Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2016, 23:36   #6241
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Mi rivolgo ai competenti in materia. Almeno a chi ne sa più di me ...e non ci vuol molto.....Assodato che la FTTH, Tim la fa solo ed esclusivamente su nuovo impianto e nuova linea, confermato, altresì, il tutto da un centro tim della mia città (non hanno proprio i mezzi tecnologici, dicono, per effettuare upgrade e passaggi da FTTC a FTTH), sapete se una volta fatto un nuovo impianto su nuova linea, fosse possibile portare il vecchio numero nativo Tim dopo aver fatto l'attivazione?....E' possibile aggirare i costi di cessazione linea, visto che non si tratta di disdetta? Al centro Tim sono stati fiduciosi in merito. Qualcuno ne sa nulla in materia? Se non altro ....portarsi dietro il numero per quel che mi riguarda sarebbe non poca cosa....
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 06:44   #6242
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ne facevo un discorso teorico. Anche perché e' a costo zero per noi ma non per TIM, visto che devono fare la posa in verticale.
Cablare in FTTH da a TIM la possibilità di venderti prodotti migliori (leggi più costosi) in futuro, anche perché che la 300/20 FTTH costi come la 100/20 FTTC è una questione promozionale attuale, non sarà ad oltranza. Inoltre è previsto contrattualmente che, in caso di impedimenti, l'ultimo tratto verticale potrà essere lasciato in rame (FTTB). In pratica venderanno FTTH che spesso non saranno tali.

Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Mi rivolgo ai competenti in materia. Almeno a chi ne sa più di me ...e non ci vuol molto.....Assodato che la FTTH, Tim la fa solo ed esclusivamente su nuovo impianto e nuova linea, confermato, altresì, il tutto da un centro tim della mia città (non hanno proprio i mezzi tecnologici, dicono, per effettuare upgrade e passaggi da FTTC a FTTH), sapete se una volta fatto un nuovo impianto su nuova linea, fosse possibile portare il vecchio numero nativo Tim dopo aver fatto l'attivazione?....E' possibile aggirare i costi di cessazione linea, visto che non si tratta di disdetta? Al centro Tim sono stati fiduciosi in merito. Qualcuno ne sa nulla in materia? Se non altro ....portarsi dietro il numero per quel che mi riguarda sarebbe non poca cosa....
Quali sarebbero i "mezzi tecnologici" necessari per il passaggio da FTTC a FTTH? Un sito web che funzioni, questa è la risposta.

PS:

Il numero lo perdi.

La disdetta la paghi 99€, sempre e comunque, anche trascorsi i 24 mesi.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 06:55   #6243
_ambro_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
A mio avviso il cambio di tecnologia andrebbe imposto, altrimenti in quest vecchio paese non ci si schioda. Ovunque ci sia adsl e fttc si manda la prima in EOS e obblighi ad attivarsi con la fttc, stessa cosa in caso di fttc-ftth ma mi pare di capire sia già così. Finché c'è gente che per paura di casini con le bollette o con la linea (questa paura esiste proprio per via delle telco, con i loro comportamenti non sempre corretti) non si schioda dalla propria 7 mega che va a 2, l'investimento delle compagnie sarà quasi vano.
Un mio amico ha impiegato 5 mesi per convincere i suoi a passare da adsl a fttc, pur avendo loro detto è dimostrato che si andava a pagare di meno avendo di più. Loro invece insistevano dicendo che non erano quelli i costi, ci sono sempre sorprese in bolletta poi, non è compreso il canone ecc...alla fine hanno simulato problemi alla linea e convinto i genitori che passando a fttc sarebbero spariti. Questo per portare un esempio qualsiasi eh, ma ce ne sono molti altri così

Ultima modifica di _ambro_ : 23-12-2016 alle 07:01.
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 08:38   #6244
panda84
Senior Member
 
L'Avatar di panda84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Quali sarebbero i "mezzi tecnologici" necessari per il passaggio da FTTC a FTTH? Un sito web che funzioni, questa è la risposta
Un sistema informativo decente e delle procedure per l'upgrade definite.

Ma tutto ciò è fantascienza per i nostri dinosauri: non è consentito nemmeno il cambio intestatario per una linea FTTC. E scusate, ma non è aggiornare qualche campo di un DB un cambio intestatario?
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 09:21   #6245
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
A mio avviso il cambio di tecnologia andrebbe imposto, altrimenti in quest vecchio paese non ci si schioda. Ovunque ci sia adsl e fttc si manda la prima in EOS e obblighi ad attivarsi con la fttc, stessa cosa in caso di fttc-ftth ma mi pare di capire sia già così. Finché c'è gente che per paura di casini con le bollette o con la linea (questa paura esiste proprio per via delle telco, con i loro comportamenti non sempre corretti) non si schioda dalla propria 7 mega che va a 2, l'investimento delle compagnie sarà quasi vano.
Un mio amico ha impiegato 5 mesi per convincere i suoi a passare da adsl a fttc, pur avendo loro detto è dimostrato che si andava a pagare di meno avendo di più. Loro invece insistevano dicendo che non erano quelli i costi, ci sono sempre sorprese in bolletta poi, non è compreso il canone ecc...alla fine hanno simulato problemi alla linea e convinto i genitori che passando a fttc sarebbero spariti. Questo per portare un esempio qualsiasi eh, ma ce ne sono molti altri così
Purtroppo tanti che non se ne intendono hanno convinzioni come queste, è una cosa diffusa.

Quote:
Originariamente inviato da panda84 Guarda i messaggi
Un sistema informativo decente e delle procedure per l'upgrade definite.

Ma tutto ciò è fantascienza per i nostri dinosauri: non è consentito nemmeno il cambio intestatario per una linea FTTC. E scusate, ma non è aggiornare qualche campo di un DB un cambio intestatario?
Hai ragione.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 12:47   #6246
MaXiMcAtO
Member
 
L'Avatar di MaXiMcAtO
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Mi rivolgo ai competenti in materia. Almeno a chi ne sa più di me ...e non ci vuol molto.....Assodato che la FTTH, Tim la fa solo ed esclusivamente su nuovo impianto e nuova linea, confermato, altresì, il tutto da un centro tim della mia città (non hanno proprio i mezzi tecnologici, dicono, per effettuare upgrade e passaggi da FTTC a FTTH), sapete se una volta fatto un nuovo impianto su nuova linea, fosse possibile portare il vecchio numero nativo Tim dopo aver fatto l'attivazione?....E' possibile aggirare i costi di cessazione linea, visto che non si tratta di disdetta? Al centro Tim sono stati fiduciosi in merito. Qualcuno ne sa nulla in materia? Se non altro ....portarsi dietro il numero per quel che mi riguarda sarebbe non poca cosa....
Diciamo che.non sono stati chiari, dovrebbero dire che l'offerta è dedicata solo alle nuove attivazioni. Io ho chiesto di tenere il vecchio.numero ma mi è stato risposto che solo con upgrade era possibile tenere il vecchio numero, ma visto che per ora.non hanno.la possibilità con il loro programma di ordini di aggiornare dalla fttc alla ftth. Quindi deduco che.anche l'impossibilità di.non pagare costi di distacco per la cessazione del contratto sia da escludere.
Comunque alle 14.30 arrivano a casa a farmi il tutto proverò a fare qualche domanda al Tecnico che.mi ha chiamato questa mattina per confermare appuntamento.
Gli ho chiesto "non verrete a tirarmi su il cavo di rame" ho già una 100/20 . Lui.mi ha risposto che.il cavo di rame esistente lo.usavano.per tirare su il nuovo cavo in fibra....... Vedremo
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di MaXiMcAtO : 23-12-2016 alle 12:54.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 12:55   #6247
maverikkk86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Ci sono zone che non hanno nemmeno la 640k
pure nella mia zona molte sono senza adsl... le campagne in primis,la fttc in capoluogo non arriva nemmeno al 70%,ftth ovviamente 0%
__________________
SMART FIBRA PROMOZIONE 3X2. PROFILO 100/20
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 13:10   #6248
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
visto che per ora.non hanno.la possibilità con il loro programma di ordini di aggiornare dalla fttc alla ftth.
Ma da adsl a ftth o da rtg a ftth riescono a farlo?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 13:12   #6249
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Devi attivare una nuova linea sempre e comunque.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 13:42   #6250
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Devi attivare una nuova linea sempre e comunque.
Chiedevo perché ho sentito che per un trasloco fttc devi ripassare in adsl, magari funzionava anche per la conversione fttc2ftth.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 19:29   #6251
MaXiMcAtO
Member
 
L'Avatar di MaXiMcAtO
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 274
Sono usciti e hanno lavorato dalle 14.00 alle 18.00. Finalmente fibra 300/20. Adesso parte richiesta per la Gb








Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di MaXiMcAtO : 23-12-2016 alle 19:41.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 20:09   #6252
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Sono usciti e hanno lavorato dalle 14.00 alle 18.00. Finalmente fibra 300/20. Adesso parte richiesta per la Gb








Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Cavolo 4 ore? Ora capisco perché molti appuntamenti saltano per alcuni utenti
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 20:14   #6253
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Chiedevo perché ho sentito che per un trasloco fttc devi ripassare in adsl, magari funzionava anche per la conversione fttc2ftth.
Si, c'è del vero qin quest'affermazione. Me l'ha confermato il 1949, il servizio tecnico di tim. Eppure anche a loro appare strano che non si possa attuare questo passaggio poiché tecnicamente, verificata già la copertura, il passaggio da fttc a ftth per gli adetti al 1949 appare tutt'altro che complicato. L'altro espediente ossia da fttc a adsl e da adsl a fibra servirebbe per mantenere il numero, ma è solo un espediente commerciale non altro.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 20:14   #6254
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Diciamo che.non sono stati chiari, dovrebbero dire che l'offerta è dedicata solo alle nuove attivazioni. Io ho chiesto di tenere il vecchio.numero ma mi è stato risposto che solo con upgrade era possibile tenere il vecchio numero, ma visto che per ora.non hanno.la possibilità con il loro programma di ordini di aggiornare dalla fttc alla ftth. Quindi deduco che.anche l'impossibilità di.non pagare costi di distacco per la cessazione del contratto sia da escludere.
Comunque alle 14.30 arrivano a casa a farmi il tutto proverò a fare qualche domanda al Tecnico che.mi ha chiamato questa mattina per confermare appuntamento.
Gli ho chiesto "non verrete a tirarmi su il cavo di rame" ho già una 100/20 . Lui.mi ha risposto che.il cavo di rame esistente lo.usavano.per tirare su il nuovo cavo in fibra....... Vedremo
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Grazie
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 20:17   #6255
LuE76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
Messaggi: 101
Auguroni @Max !
Cosa è quello della prima foto ? È un apparecchio che montano in casa insieme all ont ? Alimentato ?
Scusami sapevo che per ftth in più veniva aggiunto solo ont , alimentato , che infatti vedo nella seconda foto
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 20:22   #6256
MaXiMcAtO
Member
 
L'Avatar di MaXiMcAtO
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da LuE76 Guarda i messaggi
Auguroni @Max !
Cosa è quello della prima foto ? È un apparecchio che montano in casa insieme all ont ? Alimentato ?
Scusami sapevo che per ftth in più veniva aggiunto solo ont , alimentato , che infatti vedo nella seconda foto
Non so cosa sia di preciso so che entra la fibra dal muro ed esce sotto con un altro cavo in fibra che va all ont.....
Non è alimentato

Ultima modifica di MaXiMcAtO : 23-12-2016 alle 21:27.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 21:39   #6257
LuE76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Non so cosa sia di preciso so che entra la fibra dal muro ed esce sotto con un altro cavo in fibra che va all ont.....
Non è alimentato
Grazie
Beh almeno adesso sappiamo che la copertura ftth è reale
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 21:49   #6258
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
congratualzioni e quando puoi, per favore, posta qualche speedtest da vari host
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 21:58   #6259
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Grande!

Congratulazioni
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 22:16   #6260
MaXiMcAtO
Member
 
L'Avatar di MaXiMcAtO
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
congratualzioni e quando puoi, per favore, posta qualche speedtest da vari host
Appena posso posto qualche test

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v