Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-10-2008, 14:48   #3601
dinamic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 128
grazie xcdegasp

non ho voluto installare superantispyware-free perchè pensavo in una sovrapposizione di utility,in quanto a-squared free, ha un grande database ed è anche un anti-malware (quindi cerca un po' di tutto)e poi c'è spywareterminator che ha un discreto adesso database. i due quindi assime posso supplire a mio avviso a superantispyware così da evitare di installare tutti sti programmi per la sicurezza anche se on-demand.
Riguardo a spywareblaster l'ho voluto lasciare ancora per le immunizzazioni assieme a spywareterminator in real-time(anche se le immunizzazioni di quest'ultmo penso sia + per IE).Le due estensioni di firefox sono molto restritttive anche se ultili e mi potrebbero non far vedere alcune pubblicità che voglio invece(tipo pop-up nelle pagine stesse).

riguardo a online armor free ufficiale,ragazzi abbiamo bisogno qualcuno che lo testi o abbia testato su windows vista. Io non ho il coraggio , dopo le varie beta, (mi avevano creato problemi)
n.b: devo segnalare che a mio avviso Pctools firewall plus (ultima vers) è ottima alternativa leggera e performante
ciaoo

Ultima modifica di dinamic : 20-10-2008 alle 14:52.
dinamic è offline  
Old 20-10-2008, 15:19   #3602
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da dinamic Guarda i messaggi
grazie xcdegasp

non ho voluto installare superantispyware-free perchè pensavo in una sovrapposizione di utility,in quanto a-squared free, ha un grande database ed è anche un anti-malware (quindi cerca un po' di tutto)e poi c'è spywareterminator che ha un discreto adesso database. i due quindi assime posso supplire a mio avviso a superantispyware così da evitare di installare tutti sti programmi per la sicurezza anche se on-demand.
Riguardo a spywareblaster l'ho voluto lasciare ancora per le immunizzazioni assieme a spywareterminator in real-time(anche se le immunizzazioni di quest'ultmo penso sia + per IE).Le due estensioni di firefox sono molto restritttive anche se ultili e mi potrebbero non far vedere alcune pubblicità che voglio invece(tipo pop-up nelle pagine stesse).

riguardo a online armor free ufficiale,ragazzi abbiamo bisogno qualcuno che lo testi o abbia testato su windows vista. Io non ho il coraggio , (mi avevano creato problemi), dopo le varie beta
ciaoo
a-squared è molto potente ma non copre tutte le casistiche stessa cosa per superantispyware perquesto i due programmi si completano

purtroppo non possiedo vista quindi non posso fare quel controllo...
xcdegasp è offline  
Old 20-10-2008, 15:33   #3603
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dinamic Guarda i messaggi

riguardo a online armor free ufficiale,ragazzi abbiamo bisogno qualcuno che lo testi o abbia testato su windows vista. Io non ho il coraggio , dopo le varie beta, (mi avevano creato problemi)
n.b: devo segnalare che a mio avviso Pctools firewall plus (ultima vers) è ottima alternativa leggera e performante
ciaoo
io ho avuto dei problemi come riportato già a suo tempo nel 3d di OA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...798515&page=20 ottimo firewall, però aspetto ancora un po che si stabilizzi (è comunque sempre la prima versione per vista )
 
Old 20-10-2008, 18:59   #3604
dinamic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
io ho avuto dei problemi come riportato già a suo tempo nel 3d di OA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...798515&page=20 ottimo firewall, però aspetto ancora un po che si stabilizzi (è comunque sempre la prima versione per vista )

grazie x l'opi. Anche io aspetterò, volevo avere conferme a tal proposito.
Ti consiglio come valida alternativa su vista pctools firewall plus 4.0.05


Ultima modifica di dinamic : 20-10-2008 alle 19:02.
dinamic è offline  
Old 20-10-2008, 21:24   #3605
ShoShen
 
Messaggi: n/a
la versione 4 ancora mi manca in effetti...avevo provato la 3 ma c'era qualche piccolo problema che mi spinse a disinstallarlo

Ultima modifica di ShoShen : 20-10-2008 alle 21:32.
 
Old 21-10-2008, 03:19   #3606
dinamic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 128
ho scritto male, la ver è : 4.0.0.45
dinamic è offline  
Old 21-10-2008, 14:21   #3607
choccoutente
Senior Member
 
L'Avatar di choccoutente
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Messaggi: 2425
a squared ha trobato tipo 80 file sospetti su gamespy....sono falsi positivi?
choccoutente è offline  
Old 21-10-2008, 15:47   #3608
The Nameless
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 246
Ciao, ho un acer aspire 5630, quindi un computer non nuovissimo ma neanche da buttare.. Per la sicurezza e la pulizia uso i seguenti programmi:
- avast antivirus pro
- spyboot s&d con teatimer
- firewall predefinito di win
- cccleaner
- regdefrag
- dustbuster
- defragger

Per quanto riguarda la sicurezza come sono messo? E' da un po' che non seguo più l'ambiente... il firewall uso quello di win perchè non ho mai avuto tempo (ne voglia a dire il vero) di imparare a usare quelli esterni, mentre avast e spboot mi sono risultati abbastanza intuitivi...
The Nameless è offline  
Old 21-10-2008, 19:02   #3609
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Apposto...allora se non ci sono altri pareri o consigli appena formatto metto questi 2 programmini...se qualcuno ha qualche altra dritta si faccia cmq avanti..

P.s. Antivir è quello della Avira?


come software gratuiti in ordine sparso per WIN XP pro sp3 :


comodo(con hips integrato) o Online Armor 3 free
Avira e/o avg (con reciproca esclusione)
A-squared free 4
SuperAntispyware free
Spybot (soprattutto come immunizzatore )
firefox 3.0.3 + noscript + adblock plus
Gmer
Prevx Csi 3
HijackThis
Ccleaner (svuota sempre tutto)
Malwarebyte Antimalware 1.29
avenger


controlla pure file sospetti su virustotal
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 22-10-2008, 22:04   #3610
mlabruzzo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 77
buona sera a tutti, io usavo solo Antivir e Comodo e periodicamente seguivo tutta la procedura illustrata in "Guida alla disinfezione per infetti" per un controllo . Da un po' di tempo, però il pc dopo un po' che era avviato mi "mandava in onda" la fatidica pagina celeste con l'avviso di errori ecc. ecc. e dovevo riavviare il pc tre, quattro volte fino a che non si ristabilizzava. Ora, dopo alcune prove, ho riscontrato "come sta accadendo" che a darmi i problemi è il firewall "Comodo", tanto è vero che disinstallato non ho più problemi, è possibile questo? Non ricordo se le cose coincidano, ma è possibile che questo sia accaduto dopo l'ultimo aggiornamento di Microsoft in cui c'erano aggiornamenti per la protezione? Se sì, potreste consigliarmi un altro firewall? Grazie in anticipo
mlabruzzo è offline  
Old 22-10-2008, 22:27   #3611
Andrea9907
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea9907
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Messaggi: 568
Riguardo quanto detto da mlabruzzo su Comodo, a me è successa una cosa simile con Zone Alarm 7: anch'io, una volta disinstallato, si è sistemato tutto.
Ma allora, com'è che questi firewall a volte fanno i capricci? Forse possono entrare in contrasto con un'immunizzatore tipo Spybot o SpywareBlaster? Boooh!
- Come immunizzatori, i due appena citati, sono più per I.explorer o anche per Firefox, Maxthon (che pure usa I.explorer), Opera, ecc?

-Un'ultima cosa: Se non ho visto male, attualmente Avast! include anche la protezione antispyware (coma AVG 8.0) e quella antirootkit (come Antivir).
Domanda: Siccome attualmente ho Antivir e Spyware Terminator, Avast rimpiazza degnamente entrambi o è meglio mantenere quelli attuali?

Ciao!
__________________
Andrea
Andrea9907 è offline  
Old 22-10-2008, 22:44   #3612
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da mlabruzzo Guarda i messaggi
buona sera a tutti, io usavo solo Antivir e Comodo e periodicamente seguivo tutta la procedura illustrata in "Guida alla disinfezione per infetti" per un controllo . Da un po' di tempo, però il pc dopo un po' che era avviato mi "mandava in onda" la fatidica pagina celeste con l'avviso di errori ecc. ecc. e dovevo riavviare il pc tre, quattro volte fino a che non si ristabilizzava. Ora, dopo alcune prove, ho riscontrato "come sta accadendo" che a darmi i problemi è il firewall "Comodo", tanto è vero che disinstallato non ho più problemi, è possibile questo? Non ricordo se le cose coincidano, ma è possibile che questo sia accaduto dopo l'ultimo aggiornamento di Microsoft in cui c'erano aggiornamenti per la protezione? Se sì, potreste consigliarmi un altro firewall? Grazie in anticipo
Puoi provare cosa succede reinstallando Comodo da 0, oppure provare un altro firewall come Online Armor 3
leolas è offline  
Old 23-10-2008, 23:06   #3613
mlabruzzo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Puoi provare cosa succede reinstallando Comodo da 0, oppure provare un altro firewall come Online Armor 3
Grazie, l'ho disinstallato e poi reinstallato ma mi ha dato lo stesso problema.
mlabruzzo è offline  
Old 27-10-2008, 10:44   #3614
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Ciao a tutti!
Sto configurando un pc per un mio amico,che in materia di pc è praticamente un niubbissimo.Vorrei quindi sapere che software per la sicurezza mi consigliate.
Io sarei propenso per una classica configurazione del tipo ssuperantispyware,avira e online-armor 3
Solo che lui non saprebbe riconoscere eventuali falsi positivi e non so se riuscirebbe a gestire bene tutti e tre i software,anche se prima glieli configurassi io.
Quindi che mi consigliate?
Grazie.
DLz è offline  
Old 27-10-2008, 14:05   #3615
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sto configurando un pc per un mio amico,che in materia di pc è praticamente un niubbissimo.Vorrei quindi sapere che software per la sicurezza mi consigliate.
Io sarei propenso per una classica configurazione del tipo ssuperantispyware,avira e online-armor 3
Solo che lui non saprebbe riconoscere eventuali falsi positivi e non so se riuscirebbe a gestire bene tutti e tre i software,anche se prima glieli configurassi io.
Quindi che mi consigliate?
Grazie.
nod32 come antivirus...come firewall bho...non ne conosco di automatici o meno invasivi, apparte quello di win

mettigli prevx csi come anti malware...
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 27-10-2008, 14:33   #3616
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sto configurando un pc per un mio amico,che in materia di pc è praticamente un niubbissimo.Vorrei quindi sapere che software per la sicurezza mi consigliate.
Io sarei propenso per una classica configurazione del tipo ssuperantispyware,avira e online-armor 3
Solo che lui non saprebbe riconoscere eventuali falsi positivi e non so se riuscirebbe a gestire bene tutti e tre i software,anche se prima glieli configurassi io.
Quindi che mi consigliate?
Grazie.
i falsi positivi sarebbero solo riguardante software di cornice, su file di sistema non si sono mai visti quindi tutt'al più basta guardare in quarantena per risolvere un eventuale problema
OnlineArmor-free è ottimo nel suo caso associato a FireFox3.0 con le due estensioni d'obbligo (NoScript e adblockplus), peròpoi servono almeno 1 antispyware in realtime e uno per le scansioni on-demand.
Devi considerare che uno niubissimo è paragonabile al "punta e clicka ogni cosa animata" quindi devi prenderepiù provvedimenti rispetto al tuo pc, prevx2.0 sicuramente sarebbe un valido alleato ma nella sola versione a pagamento

prevxcsi è solo un tool di scansione non svolge nessuna attività preventiva
xcdegasp è offline  
Old 27-10-2008, 15:02   #3617
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
nod32 come antivirus...come firewall bho...non ne conosco di automatici o meno invasivi, apparte quello di win

mettigli prevx csi come anti malware...

Ok!Grazie mille!!
DLz è offline  
Old 27-10-2008, 15:23   #3618
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
i falsi positivi sarebbero solo riguardante software di cornice, su file di sistema non si sono mai visti quindi tutt'al più basta guardare in quarantena per risolvere un eventuale problema
OnlineArmor-free è ottimo nel suo caso associato a FireFox3.0 con le due estensioni d'obbligo (NoScript e adblockplus), peròpoi servono almeno 1 antispyware in realtime e uno per le scansioni on-demand.
Devi considerare che uno niubissimo è paragonabile al "punta e clicka ogni cosa animata" quindi devi prenderepiù provvedimenti rispetto al tuo pc, prevx2.0 sicuramente sarebbe un valido alleato ma nella sola versione a pagamento

prevxcsi è solo un tool di scansione non svolge nessuna attività preventiva
Il fatto è che non posso costantemente controllare la sua quarantena ne lui chiamarmi ogni volta che becca un file infetto.Considera che lui cmq non ha internet per ora,quindi serve solo un programma che protegga da file infetti ma che provengono da pendriver,cd,dvd ecc...Quindi un buon antivirus e un antyspyware-malware.Firewal per ora no.
Eventualmente come spyware on-demand ci sarebbe superantispyware.Come real-time?
Pensavo di mettere nod32 (avira no,perchè darebbe troppi falsi positivi con i vari programmini che lui usa).
DLz è offline  
Old 27-10-2008, 17:05   #3619
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
possibile che solo io non ho mai falsi positivi con AntiVir Premium e euristica su High?


AntiVir secondo me va benissimo...se proprio non ti piace fagli usare avast..per l'uso che fa del pc va più che bene...
non vedo perchè andare a "buttare" i soldi con una licenza del nod quando ci sono buone alternative gratuite
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 27-10-2008 alle 17:08.
cloutz è offline  
Old 27-10-2008, 17:35   #3620
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Come spyware-malware?
DLz è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v