Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2018, 11:56   #1
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Switch hub d link con un problema

Spero di essere nella sezione giusta per gli switch hub o come si chiamano perchè non me ne intendo non tanto.

Io ho un d link gigabit 5 porte attualmente ma in un gioco soltanto mi da problemi che perde la connessione, anche se non completamente, ma solo nel gioco anche se la chat ed altro continua non ho capito che cavoli sia.

Ho fatto delle prove con wi fi e attaccando direttamente la porta ethernet e sono venuto a sapere che è quello anche cambiando cavi ecc.

Il gioco si chiama the division ma probabile che sia qualcosa che non lo digerisce o non riesce a smistare ma non so di queste terminologie.


Insomma non voglio dire cavolate il mio problema e domanda è: è normale che faccia cosi o è un difetto?A scaricare o altre cose, giochi, programmi va benissimo e lo fa solo a me in the division, il gioco, non è che devo comprare un hub migliore o di una marca diversa?Sempre se non sia un difetto.

Io ci ho messo del tempo a capire che era l'hub ma non ho la minima idea cosa sia di preciso e se è normale che faccia cosi.In pratica dopo un oretta di gioco ogni 5 minuti si disconette o lagga.In realtà lagga ma non mi vedono laggare gli altri e si resetta il discorso per ogni giorno cosi circa.

Ho provato anche con diversi pc dunque non è il pc


Se avete domande o avete consigli fatemi sapere se ci avete capito qualcosa intanto grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 12:58   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quanto solo lunghi i cavi di rete? pc-switch e switch-router.
Lo switch ha aria intorno? E' libero da impedimenti/roba appoggiata sopra che gli blocca il raffreddamento?
Età dello switch?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 13:38   #3
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quanto solo lunghi i cavi di rete? pc-switch e switch-router.
Lo switch ha aria intorno? E' libero da impedimenti/roba appoggiata sopra che gli blocca il raffreddamento?
Età dello switch?
Il cavo collegato al modem è di 1,5 metri e poi uno che va a muro, sotto la canalina, e sono una 15-20 metri e poi allo switch un altro paio di metri.Poi altri cavi per collegare al pc di 3 metri l'uno ma mi avevano detto che non c'erano problemi di lunghezza dei cavi tempo fa(cmq sono collegati tutti e 5 le porte ma non tutte sono attive nello stesso momento e cmq, anche se lo fosse, il resto funziona).

Inoltre solo in un gioco da questo problema tutto particolare che però non si disconette la connessione ma solo il gioco e parzialmente.La chat del gioco, addirittura, non si disconette.

Lo switch intorno ha solo i cavi ed è vicino ad un monitor ma solo ai piedi, è molto alzato il monitor cmq, è molto lontano diciamo che è libero intorno non ha niente di particolare per l'aereazione.

Ha solo pochi mesi.Ma lo faceva fin dall'inizio da quando l'ho comperato però non sapevo fosse quello sinceramente.


Intanto grazie per la risposta



Edit: A meno che non è il cavo messo a muro che magari non è perfetto che fa questo difetto se messo allo switch(anche se da solo non da questi problemi con un test fatto veloce almeno)?Oppure troppi cavi collegati?Non so sinceramente queste cose non mi sono mai successe.Dovrei provarlo a metterlo vicino al modem ma ora non ho tempo sinceramente.Anche se non posso fare altrimenti.Di certo non posso portarlo indietro dicendo che non funziona solo in un gioco.Vabbe.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 17-08-2018 alle 13:43.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 14:48   #4
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Ho fatto altre prove ora che avevo un attimo di tempo e se mi metto vicino, ma non ho provato a lungo, con l'hub switch al modem con un solo cavo e non lo fa.Dunque è il cavo troppo lungo o messo male quello a muro?Dato che l'elettricista non li faceva spesso di quei lavori diceva ed aveva dei impicci a farlo.

Io devo dire che di quelle cose non me ne intendo dei fili dunque inutile di dirmi cosa devo vedere dentro XD ma posso dirli di darli una controllata se mi dite che sia quello.

Inoltre mi ero dimenticato che c'è anche una ciabatta per le sovratensioni dunque un altro metro e mezzo di ethernet prima del hub.Ma ho provato e non è neanche quello.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 21:09   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Il cavo lungo è terminato coi plug o con delle prese a muro?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 21:20   #6
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il cavo lungo è terminato coi plug o con delle prese a muro?
Il cavo lungo è parzialmente fatto con sottotraccia e canaline dove passa anche un antenna oltre tutto.

Cmq è terminato con delle prese a muro.L'elettricista diceva che era meglio con le prese ethernet che uscivano ma dovevo fare dei lavori e si sarebbero sporcate e avrebbero dato fastidio.Ho già in un altra stanza le antenne che escono invece di avere un attacco a muro e sono scomode e per quello ho scelto cosi perchè dovevo anche pitturare e si sarebbe sporcato tutto oltre al fastidio.Ma per me sono più belle cosi anche per scegliere un cavo ethernet giusto di lunghezza dopo la parete a muro.Di certo, però, non rifaccio altri lavori a rimettere il cavo per farlo uscire direttamente.Se proprio c'è da sistemare qualcosa vedremo ma farlo in quella maniera non credo.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 17-08-2018 alle 21:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 11:43   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Va bene anche così, chiedevo perchè se si mette il plug bisogna anche sapere la sequenza corretta mentre con le prese a muro ci sono i colori da seguire.
I cavi esterni sono di fabbrica giusto? Non fatti e pluggati a misura intendo.
Rimane da capire se può essere lo switch o il router adsl a digerire poco quella tratta.
Fai una prova collegando lo switch accanto al router e da qui collegare la tratta lunga fino al pc.
Il filtro lo eviterei comunque, non penso sia stato pensato per i collegamenti interni ma se ti arriva il cavo internet da fuori, tipo antenna o all'americana. Può solo creare problemi.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-08-2018 alle 11:45.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 12:59   #8
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Va bene anche così, chiedevo perchè se si mette il plug bisogna anche sapere la sequenza corretta mentre con le prese a muro ci sono i colori da seguire.
I cavi esterni sono di fabbrica giusto? Non fatti e pluggati a misura intendo.
Rimane da capire se può essere lo switch o il router adsl a digerire poco quella tratta.
Fai una prova collegando lo switch accanto al router e da qui collegare la tratta lunga fino al pc.
Il filtro lo eviterei comunque, non penso sia stato pensato per i collegamenti interni ma se ti arriva il cavo internet da fuori, tipo antenna o all'americana. Può solo creare problemi.
Si sono di fabbrica comprati al negozio, o online tempo fa, ma non cinesate insomma perchè li ho ben pagati cmq ne avevo provato di diversi pure.Il router cmq è una fibra 1000 ftth non adsl.

Ho già attaccato lo switch vicino al modem sembrava non dare il problema come già dicevo.Ho provato anche a togliere la protezione o usandola direttamente senza hub e funzionava.

Non ho provato a provare con lo hub senza la protezione ma mi ricordavo di averla fatta qualche prova al riguardo ma non credo che sia quello cmq.Anche perchè senza hub, ma con la protezione, non lo fa.Dunque lo escluderei.

Ma cmq la protezione del rj45 può servire se arriva un fulmine alla corrente elettrica e se dovesse passare dal modem può arrivare anche al computer se non erro con sovratensioni se non erro.Giusto?Insomma per un computer da 5000 euro ne vale la pena questa piccola cosa d'altronde l'avevo comperato apposta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v