Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-08-2018, 07:21   #1
Vise718
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 9
Pc non funziona

Ciao sono nuovo in questo forum. Ho un notebook lenovo intel core i5 5200u hdd 500gb ram 8gb scheda grafica Nvidia gt920m che ho comprato 2 anni fa e fino ad ora non mi ha mai dato problemi. Qualche giorno fa noto che il pc è terribilmente lento... controllo la gestione attività e vedo che il disco è al 100% fisso e che tutte app a massimo a 0,5 mb. Provo a fare una scansione antivirus ma non riusciva data la lentezza. Navigo sul web (Non col pc perché era inutilizzabile) per cercare una soluzione... ne provo qualcuna ma niente...all'improvviso mi da una schermata tipo windows (ho Windows 10 64bit) ha rilevato un problema e si riavviera'...parte la schermata lenovo è ci rimane un ora fino a quando si spegne perché si è scaricata la batteria (qua colpa mia che mi sono dimenticato di caricarla) lo attacco accendo e dopo qualche ora mi chiede la password di windows,la metto e mi parte una schermata nera e ci rimane svariate fino a quando l'ho spento. Il giorno dopo provo ad accenderlo e mi rimane la scritta iniziale lenovo e dopo un'ora parte la schermata nera e niente. Vi prego aiutatemi ho bisogno del pc e non voglio perdere i dati.
Vise718 è offline  
Old 10-08-2018, 07:24   #2
Vise718
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 9
Adesso mi vuole far fare il ripristino automatico perché dice che manca un file di windows e mi dice di inserire il cd di windows che non c'era nella confezione... come faccio???
Vise718 è offline  
Old 10-08-2018, 08:45   #3
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Dai problemi che descrivi e probabile che il disco fisso abbia qualche settore danneggiato che ha causato anche la corruzione di windows .
Per recuperare i file dovresti togliere il disco dal portatile e collegarlo su un altro pc come disco esterno e disco secondario .
Se il disco non ha problemi gravi in questo modo e possibile copiare i dati con il semplice copia/incolla di windows .
In alternativa avvii il pc portatile con un disco o pennetta di boot di linux , puoi usare qualsiasi distribuzione live di linux o anche il disco di boot di parted magic una volta avviato linux puoi copiare i dati su un disco esterno con copia/incolla .

Il disco poi va controllato e in caso abbia settori danneggiati e meglio sostituirlo del tutto .
alecomputer è offline  
Old 10-08-2018, 09:46   #4
Vise718
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 9
https://drive.google.com/file/d/1aIN...w?usp=drivesdk quando lo accendo mi dice questo È dopo alcuni minuti si spegne da solo
Vise718 è offline  
Old 10-08-2018, 10:51   #5
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Potresti tentare di ripristinare l' avvio del computer , se dovesse funzionare windows torna a funzionare come prima .
In pratica devi avviare il menu di ripristino , e poi cliccare su ripristina avvio .
questa funziona non cancella nessun file personale .

Se non dovesse funzionare il ripristino dell' avvio , puoi anche ripristinare il computer a livello di fabbrica , in alcuni casi ti danno la possibilità di salvare i vecchi file . La procedura e comunque delicata visto che ripristina del tutto windows e puo formattare anche il disco , e prima di farla e sempre meglio salvare i file personali manualmente come ti ho spiegato in precedenza .

Se poi il disco e danneggiato potresti ottenere errori di vario tipo , sarebbe quindi meglio controllare il funzionamento del disco per verificare se funziona .
alecomputer è offline  
Old 10-08-2018, 10:58   #6
Vise718
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 9
Per tentare il ripristino del avvio devo formattare un usb e mettere il file iso di win10 ???
Vise718 è offline  
Old 10-08-2018, 14:49   #7
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Dipende da come e fatto il menu di ripristino del tuo pc , in alcuni a casi e possibile utilizzare la partizione di ripristino del pc per correggere il boot .
Altrimenti ti procuri un dvd o pennetta e ci metti dentro iso di windows 10 .
alecomputer è offline  
Old 10-08-2018, 14:53   #8
Vise718
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 9
Lo scarico dal sito ufficiale Microsoft??? Non sono sicuro ma dovrei avere ancora qualche giorno di garanzia...ci provo??? Cosa pensi che mi diranno???
Vise718 è offline  
Old 15-08-2018, 19:18   #9
Vise718
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 9
Sono ancora in garanzia. Ho messo windows 10 in una usb ma il menu di ripristino non so come farlo partire
Vise718 è offline  
Old 15-08-2018, 21:05   #10
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
In pratica devi avviare l' installazione di windows 10 , poi vai avanti finche non ti esce la voce "ripristina il computer" , e poi clicchi su "risoluzione dei problemi" e su "ripristina all' avvio " .
In caso puoi vedere le immagini su qualche guida che trovi su internet .
alecomputer è offline  
Old 16-08-2018, 17:46   #11
Vise718
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 9
Il problema è che se avvio la usb di windows parte prima la schermata lenovo poi nera...comunque ho aspettato 15 minuti e adesso è ancora nera...
Vise718 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v