Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2016, 21:09   #101
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Chiedo scusa per il doppio post, ma mi è appena uscita la nuova versione di SlimJet, la 12.0.9.0 , anche se è stata rilasciata ieri, il 21/11 >



la versione 12.0.8.0, non mi è apparsa >



PS > ho perso un pò di tempo tra installare la nuova versione, fare le immagini e postarle

Ultima modifica di tallines : 22-11-2016 alle 21:11.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 00:45   #102
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Approfitto della segnalazione di tallines per riportare il changelog di quest'ultima versione 12.0.9.0, uscita il 21 Novembre:

- Fixed playback issue of Tencent video

In pratica è stato corretto un problema di riproduzione dei video sul portale cinese Tencent
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 12:14   #103
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Interessanti i due primi post della Guida su SlimJet, che sta prendendo una forma sempre più completa

Anche il post n.2 che inizia con La Sicurezza di Slimjet, è una cosa molto importante per un browser ed è anche il motivo principale, per cui sono passato da Maxthon .........a SlimJet , che tra l' altro è anche più veloce di max...., quindi ho preso due in uno

In più se un utente vuole, come saprete già, la Barra dei Preferiti può essere posizionata in vari modi :

- sempre visibile in alto,

- nascondi automaticamente sul lato (questa è un' opzione interessante, devo dire ), più altre opzioni

che si possono trovare facilmente, facendo tasto destro del mouse sulla barra dei Preferiti > Mostra barra dei Preferiti .

Ultima modifica di tallines : 02-12-2016 alle 14:42.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 01:39   #104
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Interessanti i due primi post della Guida su SlimJet, che sta prendendo una forma sempre più completa

Anche il post n.2 che inizia con La Sicurezza di Slimjet, è una cosa molto importante per un browser ed è anche il motivo principale, per cui sono passato da Maxthon .........a SlimJet , che tra l' altro è anche più veloce di max...., quindi ho preso due in uno

In più se un utente vuole, come saprete già, la Barra dei Preferiti può essere posizionata in vari modi :

- sempre visibile in alto,

- nascondi automaticamente sul lato (questa è un' opzione interessante, devo dire ), più altre opzioni

che si possono trovare facilmente, facendo tasto destro del mouse sulla barra dei Preferiti > Mostra barra dei Preferiti .
Infatti...manca soltanto la procedura per l'integrazione con CCleaner e qualche altro particolare...

Come si vede nel test HTML5, la sicurezza in SlimJet è davvero di altissimo livello e per quanto riguarda in particolare il vecchio sistema operativo Windows XP, non esistono al momento alternative paragonabili
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 13:02   #105
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Questa cosa qui....... fa parte della sicurezza di SlimJet o.......cosa significa ?

Errore di privacy - La connessione non è privata



il link è questo.....https://helpx.adobe.com/acrobat/kb/cant-open-pdf.html

non è proprio il sito di adobe, ma......un helpx......non mi fa entrare, tanto meno mi chiede se voglio farlo a mio rischio e pericolo......ma mi blocca completamente .

Tutti i siti che iniziano per helpx mi vengono bloccati.....saranno pericolosi.....

Lo stesso link o i vari link che iniziano per helpx con Microsoft Edge e con maxthon vengono aperti............perchè la sicurezza con questi due browser non c'è o.........

Edit : provato ad aprire questi link con scritto all' inizio sempre helpx.adobe, anche con Chrome e ff, entrambi in versione portable e si aprono.....

Non ho virus, passato per scrupolo AdwCleaner, Malwarebytes (la versione trial per 14 gg) e Malwarebytes Anti-Malware (sono due anti malware diversi) : 0 infezioni trovare .

Etit : questa poi.... è il colmo dei colmi mi blocca l' accesso al sito ufficiale della Microsoft, dove si può scaricare W10, mica un sito xy qualsiasi............

aridajjjje con sta privacy.........

Errore di privacy - La connessione non è privata



Con gli altri browser, il sito della Microsoft, si apre..........

Ultima modifica di tallines : 10-12-2016 alle 14:17.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 15:36   #106
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Sta accadendo la stessa cosa a me con Amazon
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 17:03   #107
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Anche amazon......mica bene questa cosa...... poi anche leggendo in Avanzate cosa dice....



Quindi da quello che viene scritto in Avanzate, sembra che SlimJet blocchi il collegamento per una questione di sicurezza .

E perchè con gli altri browser, i siti si aprono ?

Perchè non controllano i link in modo sicuro, come fa SlimJet o......

Comunque non poter accedere al sito della Microsoft è il colmo dei colmi.....................

Ultima modifica di tallines : 10-12-2016 alle 17:10.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 18:18   #108
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Allora...anche a me stessi problemi di accesso ai siti web Microsoft e Amazon (ultima versione di SlimJet portable 12.0.11.0 del 5 Dicembre scorso):





Con gli altri browser provati (Firefox, Chrome, Edge) invece funziona tutto bene...

Comunque non si tratta di un virus, ma di un bug della versione 53 di Chromium (da cui SlimJet 12 deriva) con i certificati SSL/TLS sulla trasparenza di alcuni siti web:

https://knowledge.rapidssl.com/suppo...ewlocale=en_US

Quando infatti avevo installato Chrome 53, mi ricordo che un per certo periodo si verificavano questi stessi tipi di problemi.

Credo che risolveranno con il passaggio di SlimJet alla prossima serie basata su Chromium 54.
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 10-12-2016 alle 18:21.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 18:34   #109
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Dato che dovevo trovare una soluzione ho deciso di disinstallare FlashPeak e installare Epic Privacy Browser.

A prescindere che il problema è stato risolto (ma lo era anche con Firefox), ritengo questo browser ancor più sicuro di Flash.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 18:46   #110
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Allora...anche a me stessi problemi di accesso ai siti web Microsoft e Amazon (ultima versione di SlimJet portable 12.0.11.0 del 5 Dicembre scorso)
Ahhhh ecco.....e io che volevo installarla.....ho la 12.0.9.0....
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Con gli altri browser provati (Firefox, Chrome, Edge) invece funziona tutto bene...
Anche maxthon apre questi siti............
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Comunque non si tratta di un virus, ma di un bug della versione 53 di Chromium (da cui SlimJet 12 deriva) con i certificati SSL/TLS sulla trasparenza di alcuni siti web:

https://knowledge.rapidssl.com/suppo...ewlocale=en_US

Quando infatti avevo installato Chrome 53, mi ricordo che un per certo periodo si verificavano questi stessi tipi di problemi.

Credo che risolveranno con il passaggio di SlimJet alla prossima serie basata su Chromium 54.
Quando arriva......la nuova versione.......

La versione di Chrome portable, che ho usato per entrare in questi siti, che con SlimJet non si aprivano......, è la 55.0.2883.87 .

Nel frattempo.....anche lo Store della Microsoft, mi sembra giusto........e avanti....... non che ne abbia bisogno ehhh, però......



Quasi quasi, al momento, seguo il suggerimento di Rael

Edit > mica niente Epic Privacy, è basato su Chromium anche lui e l' ultima versione disponibile è la > 55.0.2661.75

Edit > interessante

Ultima modifica di tallines : 10-12-2016 alle 21:30.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 08:41   #111
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
un giorno... un giorno capirò perché invece di usare l'originale fate il giro di tutti i browser derivati...



e no il "muh privacy" non vale perché poi mi dovete dire come fate a fidarvi di browser mantenuti da sconosciuti
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 11:52   #112
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Diciamo che questa fenomenologia è l'essenza stessa dell'open source.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 12:18   #113
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
un giorno... un giorno capirò perché invece di usare l'originale fate il giro di tutti i browser derivati...
Cioè tu chiedi, perchè invece di usare Cromium, usiamo derivati, giusto ?

Forse per la risposta data da Rael che quoto

Proveremo anche Cromium, ma forse Cromium è più pesante......bohhh

Invece per Gaetano e per Rael

C'è qualcosa che non mi convince di SlimJet.......è capitato ultimamente qualcosa di strano.........recentissimamente.......prima in quei siti, SlimJet entrava .

Non che quello detto da Gaetano non corrisponda al vero, però, con la versione di SlimJet 12.0.9.0 che ho al momento installato, l' 08 dicembre 2016, io sono entrato nel sito di Amazon, anzi in tutti e due i siti che c' erano.......:

l' 08/12/2016, quindi 3 giorni fa, io 5 minuti prima (circa.....) di scrivere il post n.17, alle 15.23, per chiedere, sempre con educazione, all' utente se...... relativo ai post n.6 e 16 e nel 16 è scritto Amazon, sono entrato con SlimJet in Amazon .

Il fatto di essere entrato in amazon e il perchè sono entrato in amazon, me lo ricordo benissimo >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2795883


Mi sembra anche che.....non proprio l' 08 dicembre, qualche giorno prima, sono entrato nel sito della Microsoft dove si scarica W10 e all' inizio di questa settimana sono entrato nello Store della Microsoft, per vedere quali tool freeware erano disponibili per varie cose, tra cui Shazam .

Anche questo, me lo ricordo molto bene, anche se poi non ho scaricato niente, riguardo i tool freeware, disponibili nello store della Microsoft, perchè non mi hanno convinto, per quello che mi serviva .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 13:31   #114
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
ma chromium è open source in realtà, è chrome quello closed...

comunque ho fatto la domanda perché ho notato che per la questione della privacy molti utenti non si fidino di google e microsoft, ma non hanno problemi a installare tool esterni come nel caso di windows 10 fatti da persone non rintracciabili, così come metto in dubbio che alcune persone possano mettere su un derivato di chromium con sito annesso solo perché si sentono benevole, si veda tutta la vicenda di maxthon

oltre tutto questi derivati sono aggiornati così "quando capita", e poi nascono problemi di sicurezza dati da falle non chiuse o problemi con certificati...

inoltre mi pare che con le ultime versione google si sia data da fare, chrome 55 mi pare più leggero sia nella cpu che nella RAM rispetto a qualche versione fa

se proprio siete allergici a google/chrome vi consiglio questo link
https://chromium.woolyss.com
sono versioni compilate di chromium e sotto c'è un bel di roba da leggere per farvi un'idea sullo stato di chromium e derivati...

Ultima modifica di TheZioFede : 11-12-2016 alle 13:48.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 14:15   #115
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
ma chromium è open source in realtà, è chrome quello closed...

comunque ho fatto la domanda perché ho notato che per la questione della privacy molti utenti non si fidino di google e microsoft, ma non hanno problemi a installare tool esterni come nel caso di windows 10 fatti da persone non rintracciabili, così come metto in dubbio che alcune persone possano mettere su un derivato di chromium con sito annesso solo perché si sentono benevole, si veda tutta la vicenda di maxthon

oltre tutto questi derivati sono aggiornati così "quando capita", e poi nascono problemi di sicurezza dati da falle non chiuse o problemi con certificati...

inoltre mi pare che con le ultime versione google si sia data da fare, chrome 55 mi pare più leggero sia nella cpu che nella RAM rispetto a qualche versione fa

se proprio siete allergici a google/chrome vi consiglio questo link
https://chromium.woolyss.com
sono versioni compilate di chromium e sotto c'è un bel di roba da leggere per farvi un'idea sullo stato di chromium e derivati...
Ho letto e continuo sempre ad avere la stessa idea: chi si fa garante della privacy dell'utente?

Tutti e nessuno contemporaneamente.

I grandi Big sono guardati con sospetto per la loro abilità nello smerciare i Big Data, i piccoli perché possono essere facilmente "addomesticati" a cedere informazioni in loro possesso e questo vale per qualsiasi cosa, dal sistema operativo al cloud, da una vpn ad un browser.

La percezione della tutela della propria riservatezza è, molto spesso, una sensazione, una personale "emozione" (mi sento al sicuro) che però difficilmente si basa su fatti oggettivi.

La NSA, come Snowden ci ha rivelato, è stata capace di bucare, in pochi mesi, sistemi che un prodigioso hacker ci avrebbe messo una intera vita e allora di cosa stiamo parlando?

Vogliamo essere sicuri di avere tutelata la nostra riservatezza?
Scordiamocelo, nessuno potrà mai garantirci questo privilegio, ne la grande multinazionale (ricordiamo lo scandalo di Yahoo?) ne il piccolo team di programmatori indipendenti e allora ci si barcamena assumendo come principale fulcro le proprie intuizioni, le proprie percezioni e nulla di più.

Qualunque sistema informatico è, per sua natura, insicuro intrinsecamente, sta poi a noi mediare il nostro livello di "paranoia".

Quando paghiamo con le carte di credito al supermercato, quando usiamo il bancomat con il pos o wireless, quando facciamo acquisti online, quando usiamo un gestore di posta piuttosto che un altro, quando mettiamo il nostro NAS all'esterno, quando controlliamo il saldo bancario con lo smartphone, quando siamo continuamente inquadrati da una telecamera all'altra, quando usiamo ogni mezzo digitale (anche la propria webcam), in ogni momento la nostra sicurezza è messa a repentaglio e allora, pensandoci bene, la scelta di un browser piuttosto che un altro è solo un esercizio di stile e nient'altro.

Se vogliamo essere sicuri di avere la nostra riservatezza assicurata allora dovremmo fermare il mondo e scendere ma, purtroppo, non è così facile da attuare.

Personalmente cerco di prendere tutta una serie di precauzioni nella mia "vita digitale" ma sono conscio che se vogliono possono sapere tutto di me in pochi minuti, a prescindere se uso Chrome, Chromium o Epic.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 14:32   #116
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
ovviamente, sono conscio che se vogliono possono sapere tutto su di te, a cominciare dagli ISP da cui passano tutti i nostri dati

ma così stai anche tirando l'acqua al mio mulino riguardo all'utilizzo di browser derivati , che poi mi piacerebbe vedere qualche test per capire effettivamente quando sono più "leggeri", secondo me è più placebo che altro
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 14:45   #117
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
ovviamente, sono conscio che se vogliono possono sapere tutto su di te, a cominciare dagli ISP da cui passano tutti i nostri dati

ma così stai anche tirando l'acqua al mio mulino riguardo all'utilizzo di browser derivati , che poi mi piacerebbe vedere qualche test per capire effettivamente quando sono più "leggeri", secondo me è più placebo che altro
Certamente, anche gli ISP sono una fonte fortemente rivelatrice della nostra attività online così come i social, i Whatapp, i Telegram, i motori di ricerca e via dicendo.

Come vedi non c'è alcuna reale riservatezza ma solo intenti che a volte si dimostrano tali e a volte hanno una concretezza reale (per esempio, Epic blocca e visualizza in tempo reale tutti i tracker e c'è da rabbrividire a cosa sia sottoposto un utente a sua insaputa quando naviga); questo vuol dire che con Epic siamo sicuri?

Men che mai ma almeno, rispetto ad altri browser come Edge, Chrome e, per certi versi anche Firefox (che uso da sempre al lavoro), dimostra di applicare un livello di scrematura maggiore ma è ovvio che qualcosa, anche ad insaputa degli stessi autori, passerà ugualmente.

A questo proposito, da anni, uso Wireshark in Linux e, credimi, non c'è strumento migliore per capire, in tempo reale, cosa accade al tuo computer quando sei in rete; teoricamente se c'è una qualche connessione nascosta esso te la rivela ma, anche qui, siamo davvero sicuri che NSA e altre agenzie non riescano ad eludere gli strumenti, decisamente potenti, di Wireshark?

Ovviamente si, ecco perché continuo a ripetere che la riservatezza è una sorta di miraggio piuttosto che una realtà concreta ed oggettiva.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 18:09   #118
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
ma chromium è open source in realtà, è chrome quello closed...
Che chromium sia opensource lo sapevo, chrome è pesante.....
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
comunque ho fatto la domanda perché ho notato che per la questione della privacy molti utenti non si fidino di google e microsoft, ma non hanno problemi a installare tool esterni come nel caso di windows 10 fatti da persone non rintracciabili, così come metto in dubbio che alcune persone possano mettere su un derivato di chromium con sito annesso solo perché si sentono benevole, si veda tutta la vicenda di maxthon
Cosa c' entra maxthon con chromium.....che poi maxthon è un capitolo a se....sicurezza sotto i tacchi.....

Il discorso della privacy, della riservatezza, dell' essere rintracciati, la penso come Rael .

E' impossibile navigare in forma anonima, anche con tool esterni, se vogliono, ti rintracciano .

L' utente viene monitorato su che siti frequenta, più che altro per un discorso commerciale, secondo me, per poi farti vedere pubblicità inerenti il tipo di sito che è stato visitato, per poi farti diventare cliente, se riescono.....

Chrome lo vedo ancora pesante.......meglio un browser magari derivato, ma più leggero e veloce con annesso il discorso sicurezza .

Se i derivati sono aggiornati come tu hai detto, uno se ne accorge, SlimJet non rientra tra questi stesso discorso per Epic credo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 18:37   #119
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Qui è spiegata la procedura per disabilitare in Windows il controllo dei certificati di trasparenza per un certo URL:

https://knowledge.symantec.com/suppo...INK&id=SO29058

http://www.chromium.org/administrato...isabledForUrls

In pratica bisogna creare una nuova chiave di registro per ogni URL di cui si vuole disabilitare il controllo del certiifcato:

(HKLM)\Software\Policies\Google\Chrome\CertificateTransparencyEnforcementDisabledForUrls\1 = "example.com"

Vi farò sapere se la procedura funziona....

Comunque nella pagina di errore cliccando su Avanzate è possibile comunque accedere al sito web bloccato, anche se questo viene visualizzato senza immagini e con una grafica grezza ed essenziale, come se fossero stati disabilitati gli script
Per esempio su www.amazon.com succede questo:





__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 11-12-2016 alle 18:40.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 08:18   #120
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il discorso della privacy, della riservatezza, dell' essere rintracciati, la penso come Rael .

E' impossibile navigare in forma anonima, anche con tool esterni, se vogliono, ti rintracciano .

L' utente viene monitorato su che siti frequenta, più che altro per un discorso commerciale, secondo me, per poi farti vedere pubblicità inerenti il tipo di sito che è stato visitato, per poi farti diventare cliente, se riescono.....

Chrome lo vedo ancora pesante.......meglio un browser magari derivato, ma più leggero e veloce con annesso il discorso sicurezza .

Se i derivati sono aggiornati come tu hai detto, uno se ne accorge, SlimJet non rientra tra questi stesso discorso per Epic credo .
Quali sono i browser di riferimento?
Firefox, Chrome...e poi?

Edge è nato da poco e provoca diffidenza negli utilizzatori (ha a che fare con la storia della telemetria di W10), Opera è praticamente inesistente...e poi?

C'è Waterfox (un fork di Firefox a 64 bit), c'è Maxthon ma non hanno percentuali di utilizzo significative...e poi?

Poi c'è una marea di persone che usano IE11 (e precedenti) e che navigano tranquillamente e, personalmente, non sono al corrente di furti di dati/identità...e poi?

Poi abbiamo, esattamente come nel mondo delle distro linux, tutta una serie di browser derivati da Chromium (la versione Open Source di Chrome) che non vedo per quale motivo debbano essere bistrattati, sminuiti o snobbati.

In tutti i casi vengo tracciato, a volte da un sito, a volte da un motore di ricerca, a volte da uno script, a volte dal browser, a volte dallo stesso sistema operativo, a volte dal gestore di posta, a volte dal client di posta e si potrebbe continuare ancora per molto tempo.

Per tali motivi ritengo ingiustificato il timore verso questi progetti open source dall'apparenza esotica e misconosciuta ma che invece possono essere utili a mettere in evidenza determinati bug non ancora noti.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v