Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2016, 21:07   #81
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mahhhhh.....come fa a puntare a chrome......ho installato SlimJet, ho messo Aggiungi a Start dall' icona sua, quella sul desktop
Evidentemente per le "tiles" non usa l'icona dell'exe ma una di quelle (di Chrome) inserite nel pacchetto:
se scompatti l'archivio della versione portable, vedrai che contiene logo.png, smalllogo.png e secondarytile.png, tutte icone di Chrome...
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 22:54   #82
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mahhhhh.....come fa a puntare a chrome......ho installato SlimJet, ho messo Aggiungi a Start dall' icona sua, quella sul desktop, selezionandola si apre ovviamente SlimJet .

Non capisco perchè l' icona ha cambiato immagine...... non so perchè......anche se tutto funziona bene come sempre .
Ma quindi è solo un problema di icona nel menù Start?

Cioè selezionandola ti si apre sempre Slimjet.

Come diceva prima Balabolka, credo anch'io che dipenda dal fatto che nella cartella di SlimJet ci sono anche icone di Chrome e il sistema operativo avrà utilizzato una di quelle per il collegamento...

Magari puoi provare a fare il link direttamente dal file eseguibile di SlimJet nella sua cartella e non dall'icona sul desktop...
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 16-11-2016 alle 23:16.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 15:40   #83
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mahhhhh.....come fa a puntare a chrome......ho installato SlimJet, ho messo Aggiungi a Start dall' icona sua
Ho controllato su altro PC con Windows 8.1 e si comporta in maniera identica:



Ma è normale, basta prendere visione del file slimjet.VisualElementsManifest.xml nella cartella di Slimjet.
Per avere nella Schermata Start una "tile" con icona di proprio gradimento, è sufficiente editare la riga
Codice:
Square150x150Logo="Logo.png"
cambiando il nome del file con quello di una PNG di proprio gradimento da mettere nella stessa cartella. Ad es.:
Codice:
Square150x150Logo="simage.png"
Poi basta rimuovere la tile "incriminata" dalla schermata Start e ricrearla. Fatto!



Eventualmente ripetere la cosa sostituendo con altra PNG anche "SmallLogo.png" nello stesso file XML.
Non so però se il file XML modificato verrà poi sovrascritto al prossimo aggiornamento di Slimjet.
Meglio tenersene una copia di backup da qualche parte.
Non credo invece verrà cambiata la tile già creata sulla Schermata Start.
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 16:34   #84
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Come diceva prima Balabolka, credo anch'io che dipenda dal fatto che nella cartella di SlimJet ci sono anche icone di Chrome e il sistema operativo avrà utilizzato una di quelle per il collegamento...
Infatti in Programmi/SlimJet, ci sono 3 file png di chrome......dovresti averli anche tu
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Magari puoi provare a fare il link direttamente dal file eseguibile di SlimJet nella sua cartella e non dall'icona sul desktop...
No, se da Programmi/Slimjet faccio tasto destro su SlimJet > Aggiungi a Start, esce di nuovo il logo di chrome e la scritta FlashPeak Slimjet .
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Ho controllato su altro PC con Windows 8.1 e si comporta in maniera identica
Ahh ok, quindi installato Slimjet, in Programmi/Slimjet, ci sono 3 file png di chrome......mica quelli di Slimjet
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Ma è normale, basta prendere visione del file slimjet.VisualElementsManifest.xml nella cartella di Slimjet.
Prendere visione del file.....faccio tasto destro del mouse sul file xml/Apri ? E poi....
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Per avere nella Schermata Start una "tile" con icona di proprio gradimento, è sufficiente editare la riga
Codice:
Square150x150Logo="Logo.png"
cambiando il nome del file con quello di una PNG di proprio gradimento da mettere nella stessa cartella. Ad es.:
Codice:
Square150x150Logo="simage.png"
Editare la riga.....alias.....?
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Eventualmente ripetere la cosa sostituendo con altra PNG anche "SmallLogo.png" nello stesso file XML.
Non so però se il file XML modificato verrà poi sovrascritto al prossimo aggiornamento di Slimjet.
Meglio tenersene una copia di backup da qualche parte.
Non credo invece verrà cambiata la tile già creata sulla Schermata Start.


PS >>> Balabolka interessante anche il fatto che hai postato le immagini da imgbox .

Come hai fatto per postare le immagini che hai postato, cosi grandi, che poi si ingrandiscono ulteriormente ?

Ultima modifica di tallines : 17-11-2016 alle 18:33.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 17:28   #85
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahh ok, quindi installato Slimjet, in Programmi/Slimjet, ci sono 3 file png
Nel mio caso non installato, ma versione portable (scompattato in C:\DovePareAMe\Slimjet).
Altrettanto dovresti trovare per un'installazione standard (x86) in C:\Program Files (x86)\Slimjet

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prendere visione del file.....faccio tasto destro del mouse sul file xml/Apri ? E poi....
Beh, davo per scontato l'uso di un file manager con visualizzatore incorporato...
(es. Double/Total/Midnight Commander, Far Manager...) oppure semplicemente con un editor...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Editare la riga.....alias.....?
Appunto, con un editor di testo... ma non il Notepad di Windows perché non supporta il terminatore di linea a-la-Unix (solo Line Feed) come è per questo file XML.
Uso abitualmente PSPad ma vanno altrettanto bene Notepad++ o gli editor già incorporati nei file manager menzionati sopra...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come hai fatto per postare le immagini che hai postato, cosi grandi, che poi si ingrandiscono ulteriormente ?
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 18:18   #86
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi

Beh, davo per scontato l'uso di un file manager con visualizzatore incorporato...
(es. Double/Total/Midnight Commander, Far Manager...) oppure semplicemente con un editor...

Appunto, con un editor di testo... ma non il Notepad di Windows perché non supporta il terminatore di linea a-la-Unix (solo Line Feed) come è per questo file XML.
Uso abitualmente PSPad ma vanno altrettanto bene Notepad++ o gli editor già incorporati nei file manager menzionati sopra...
Ahhh ecco con un editor di testo ok .

Però non cambia niente......

Ho scaricato Notepad++ portable .

Ho scaricato un' immagine png di Slimjet e messa nella cartella Programmi/SlimJet .

Sono andato in Programmi/SlimJet > slimjet.VisualElementsManifest.xml > Apri con Notepad ++ (portable) .

Dove c'era scritto Square44x44Logo, Square70x70Logo e Square150x150Logo, ho messo al posto di Logo, il nome del file png di SlimJet che ho chiamato look .

Ho cambiato il nome a tutte e tre le voci, perchè cambiando il nome solo a Square150x150Logo, non cambiava niente.....
Start di W10 > Aggiungi a Start....riappare l' immagine di chrome....
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Grazie Resized 250x250

E' da urlo imgbox, ti permette il resized fino a 350x350 .

Però......non è che dopo x tempo, le immagini vengono cancellate ?

Ultima modifica di tallines : 17-11-2016 alle 18:35.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 18:53   #87
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Però non cambia niente......

Dove c'era scritto Square44x44Logo, Square70x70Logo e Square150x150Logo, ho messo al posto di Logo, il nome del file png di SlimJet che ho chiamato look .

Ho cambiato il nome a tutte e tre le voci, perchè cambiando il nome solo a Square150x150Logo, non cambiava niente.....
Start di W10 > Aggiungi a Start....riappare l' immagine di chrome....
Hai prima rimosso quella precedente, con l'icona di Chrome, da Start?
Hai cambiato il nome tra virgolette nel file XML? Cioè "look.png" al posto di "Logo.png", vero?
E' proprio una PNG, non una JPG o GIF, sicuro? Quella che ho messo è una PNG 256x256x8 con background trasparente.
Nel mio caso (W8.1) ho semplicemente cliccato destro sull'exe di SlimJet nella cartella portable, e scelto "Aggiungi a Start" da lì.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E' da urlo imgbox, ti permette il resized fino a 350x350 .
Però......non è che dopo x tempo, le immagini vengono cancellate ?
Immagino che per utenti registrati non ci sia scadenza (https://imgbox.desk.com/customer/en/...images-stored-) diversamente non saprei... anche Postimage fa affermazioni equivalenti (http://postimage.org/faq.php) ma utenti di altri forum riferiscono che le immagini hanno scadenza se non si è registrati....

Ultima modifica di Balabolka : 17-11-2016 alle 20:06.
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:25   #88
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Hai prima rimosso quella precedente, con l'icona di Chrome, da Start?
Si
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Hai cambiato il nome tra virgolette nel file XML? Cioè "look.png" al posto di "Logo.png", vero?
Si, ho cambiato solo il nome, .png non l' ho riscritto, l' ho lasciato cosi com' era .
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
E' proprio una PNG, non una JPG o GIF, sicuro? Quella che ho messo è una PNG 256x256x8 con background trasparente.
Si, l' immagine Logo di chrome....è 600x600


Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Nel mio caso (W8.1) ho semplicemente cliccato destro sull'exe di SlimJet nella cartella portable, e scelto "Aggiungi a Start" da lì.
A me esce sempre chrome .

Poi ho cancellato i file png di chrome....ed esce un' icona nera con scritto solo FlashPeak Slimjet

Vado all' interno del file xml con Notepad++ e dopo aver provato a cambiare di nuovo il nome dell' immagine png Yes, cambio il nome in Notepad++, da look a Yes .

Salvando mi chiede se voglio lanciare Notepad++ come Amministratore (me l' aveva chiesto anche prima, quando ho cambiato il nome da logo a look) .....e gli ho detto di Si....ma nel file slimjet.VisualElementsManifest.xml rimane il nome look.........



Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Immagino che per utenti registrati non ci sia scadenza (https://imgbox.desk.com/customer/en/...images-stored-) diversamente non saprei... anche Postimage fa affermazioni equivalenti (http://postimage.org/faq.php) ma utenti di altri forum riferiscono che le immagini hanno scadenza se non si è registrati....
E' chiaro intendevo senza registrarsi .

Facendo un giro ho trovato che Postimage, cancella l' immagine dopo 6 mesi, se non è mai stata visualizzata nell' arco di tempo, di 6 mesi .

PS > l' unica alternativa che ho per avere l' immagine di Slimjet in Start, è selezionare in Start/Slimjet, l' Homepage Slimjet > Aggiungi a Start e si crea l' icona con l' icona (più piccola) di Slimjet e con scritto Homepage Slimjet .

Almeno non ho l'immagine di chrome....



Però.....c'è da dire che questo problemino è uscito con l' ultima versione installata di Slimjet, la 12.0.7.0 .

Con la versione di prima, mi sembra la....12.0.3.0 non mi ha creato questo problema e ho creato l' icona di Slimjet in Start .

Facendo l' aggiornamento della nuova versione, sopra la vecchia, l' icona di Slimjet, in Start è rimasta .

Poi l' ho tolta e ...rimettendo > Aggiungi a Start, è uscita l' icona di chrome......

Ultima modifica di tallines : 19-11-2016 alle 11:51.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 22:22   #89
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
Come si può migliorare la funzione ricerca testo in una pagina web?
Da quanto ho visto bisogna sempre andare nel menu per aprire la ricerca o CTRL+F ma se si cambia pagina bisogna ripetere tutto.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 11:57   #90
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Però.....c'è da dire che questo problemino è uscito con l' ultima versione installata di Slimjet, la 12.0.7.0 .
Con la versione di prima, mi sembra la....12.0.3.0 non mi ha creato questo problema e ho creato l' icona di Slimjet in Start
...l'ultima installata nel tuo PC, perché al momento l'ultima disponibile (da alcuni giorni) è la 12.0.8.0.

In ogni caso, controllando il contenuto degli archivi delle versioni precedenti di Slimjet, si vede che tutte le 12.x fino ad oggi contengono le stesse PNG e lo stesso XML; mentre l'ultima della serie precedente (11.0.8.0) conteneva PNG diverse (quelle proprie di Slimjet); anche il file XML era diverso per il background (BackgroundColor="#323232") e mancava completamente la riga Square44x44Logo="SmallLogo.png".

Quindi il problema (ovvero il cambio di look delle icone) è nato nel passaggio 11.x --> 12.x

Quote:
Originariamente inviato da pfist Guarda i messaggi
Come si può migliorare la funzione ricerca testo in una pagina web?
Da quanto ho visto bisogna sempre andare nel menu per aprire la ricerca o CTRL+F ma se si cambia pagina bisogna ripetere tutto.
Se ho capito bene quello che intendi, non riscontro questo problema: quando faccio una ricerca testo via Ctrl-F e chiudo la ricerca col tasto Esc, passando ad altro tab e riaprendo la ricerca (Ctrl-F) il box contiene ancora l'ultimo testo cercato.

Ultima modifica di Balabolka : 18-11-2016 alle 12:02.
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:14   #91
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
E' andata risolto >

Ho chiamato l' immagine png > Logo e si è svegliato

Ho aperto Notepad++, cambiato tutte e tre le voci, scrivendo > Logo .

Per far si che nel file slimjet.VisualElementsManifest, la voce che prima era Yes, diventasse Logo, non dovevo salvare su save (sotto la voce Edit), ma cliccando sulla x piccola in alto a destra, sotto la X grande di chiusura di Notepad++ .

In questo modo, facendo Aggiungi a Start:

- dall'eseguibile di Slimjet in Programmi/Slimjet

- dall' icona di di collegamento di Slimjet sull desktop e

- da Slimjet in Start/Programmi

si crea sempre, come prima, l' icona di FlashPeak Slimjet >



Grazie Balabolka

@ pfist

In qualsiasi pagina web sia, uso sempre Ctrl + F, molto veloce come ricerca .

Ultima modifica di tallines : 19-11-2016 alle 11:53.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:11   #92
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Se ho capito bene quello che intendi, non riscontro questo problema: quando faccio una ricerca testo via Ctrl-F e chiudo la ricerca col tasto Esc, passando ad altro tab e riaprendo la ricerca (Ctrl-F) il box contiene ancora l'ultimo testo cercato.
Io faccio il confronto con Firefox, forse mi devo abituare ma in Slimjet la ricerca mi sembra più articolata ed ha meno opzioni.
Non c'è qualche estensione a riguardo?
Slimjet comunque mi piace.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:19   #93
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da pfist Guarda i messaggi
Io faccio il confronto con Firefox [...] ma in Slimjet la ricerca [...] ha meno opzioni.
Non c'è qualche estensione a riguardo?
Ah beh... avevi chiesto tutt'altro, mi pare; quindi è questo che ti manca?


Non l'ho mai provata, ma vedi se ti può essere utile "Quick Find for Google Chrome":
http://peterdotjs.com/quick-find/
https://chrome.google.com/webstore/d...idliaifgiagcjj
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 21:06   #94
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Ah beh... avevi chiesto tutt'altro, mi pare; quindi è questo che ti manca?


Non l'ho mai provata, ma vedi se ti può essere utile "Quick Find for Google Chrome":
http://peterdotjs.com/quick-find/
https://chrome.google.com/webstore/d...idliaifgiagcjj
Mi sembra simile a quello che c'è già di default.
Ho trovato "SearchBar", forse mi sembra una buona estensione per la ricerca testo.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 23:51   #95
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da pfist Guarda i messaggi
Mi sembra simile a quello che c'è già di default.
Ho trovato "SearchBar", forse mi sembra una buona estensione per la ricerca testo.
Sì vabbé... hai esordito con CTRL-F = "funzione ricerca testo in una pagina web" (il virgolettato sono parole tue), poi alla fine si scopre che parli in realtà di ricerche in Google, Youtube, Wikipedia...
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 02:42   #96
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Oltre alla soluzione proposta (link ovvero "junction" in un profilo fake di Chrome) esiste anche la soluzione con estensione di CCleaner via file Winapp2.ini da mettere nella stessa dir dell'exe: C:\Program Files\CCleaner o C:\Program Files (x86)\CCleaner a seconda dell'architettura:
Codice:
; Application Cleaning file
;
; Notes
; You can get the latest Winapp2.ini here: https://github.com/MoscaDotTo/Winapp2

[SlimJet - Cookies*]
LangSecRef=3029
DetectFile=%LocalAppData%\SlimJet
Default=False
FileKey1=%LocalAppData%\SlimJet\User Data\Default|Cookies;Cookies-journal

[SlimJet - Favicons*]
LangSecRef=3029
DetectFile=%LocalAppData%\SlimJet
Default=False
FileKey1=%LocalAppData%\SlimJet\User Data\Default|Favicons;Favicons-journal

[SlimJet - GPU Cache*]
LangSecRef=3029
DetectFile=%LocalAppData%\SlimJet
Default=False
FileKey1=%LocalAppData%\SlimJet\User Data\Default\GPUCache|*.*|RECURSE

[SlimJet - Internet Cache*]
LangSecRef=3029
DetectFile=%LocalAppData%\SlimJet
Default=False
FileKey1=%LocalAppData%\SlimJet\User Data\Default\Cache|*.*|REMOVESELF

[SlimJet - Internet History*]
LangSecRef=3029
DetectFile=%LocalAppData%\SlimJet
Default=False
FileKey1=%LocalAppData%\SlimJet\User Data\Default|Archived History;Archived History-journal;History;History Provider Cache;History-journal;Visited Links;Top Sites;Top Sites-journal

[SlimJet - Login Data*]
LangSecRef=3029
DetectFile=%LocalAppData%\SlimJet
Default=False
FileKey1=%LocalAppData%\SlimJet\User Data\Default|Login Data;Login Data-journal

[SlimJet - Session*]
LangSecRef=3029
DetectFile=%LocalAppData%\SlimJet
Default=False
FileKey1=%LocalAppData%\SlimJet\User Data\Default|Last Session;Last Tabs;Current Session;Current Tabs
Compariranno le 7 nuove voci in una sezione "Chrome" nel sottomenu "Applicazioni" di CCleaner.
Ok grazie per la segnalazione!
Magari inserirò anche questa procedura nel post n.1 quando aggiornerò il thread ufficiale su SlimJet

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Infatti in Programmi/SlimJet, ci sono 3 file png di chrome......dovresti averli anche tu
Nella cartella della versione portable di SlimJet (su Windows 7) mi trovo queste 2 icone di Chrome:



Logo.png (17 Kb) e Smallogo.png (7.73 Kb)

Comunque nel mio caso cliccando con il tasto dx sul file eseguibile di SlimJet e selezionando "Aggiungi a Menù Start", compare normalmente l'icona di SlimJet nel collegamento
Devo provare nel notebook con Windows 10.
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 08:34   #97
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Nella cartella della versione portable di SlimJet (su Windows 7) mi trovo queste 2 icone di Chrome:
Logo.png (17 Kb) e Smallogo.png (7.73 Kb)

cliccando con il tasto dx sul file eseguibile di SlimJet e selezionando "Aggiungi a Menù Start", compare normalmente l'icona di SlimJet nel collegamento
Devo provare nel notebook con Windows 10.
Vedi post #89 dove ho già parlato del cambio di icone (un po' sospetto a dire il vero...) da parte di Slimjet dalla versione 12.
Il menù Start di W7 (parte alta e fissa del tradizionale menù testuale di Windows) è tutt'altra cosa dalla "Schermata Start" di W8.1 e W10.
In W7 viene semplicemente usata l'icona di default del file exe che è quella propria di Slimjet.

Appunto un dubbio che ho è: come fa soldi la FlashPeak ? Non vorrei alla fine fosse come SRWare Iron che sbandiera la sicurezza rispetto a Chrome quando invece... Alle volte mi chiedo se non fosse meglio usare direttamente un Chromium portable.
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 12:26   #98
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Ok grazie per la segnalazione!
Magari inserirò anche questa procedura nel post n.1 quando aggiornerò il thread ufficiale su SlimJet
Aspettiamo fiduciosi....... assieme anche agli altri aggionamenti, se vengono messi (post n.71) .

Come temporalità, si può sapere circa tra quanto verrà aggiornato il post n. 1 ?
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Nella cartella della versione portable di SlimJet (su Windows 7) mi trovo queste 2 icone di Chrome:

Logo.png (17 Kb) e Smallogo.png (7.73 Kb)

Comunque nel mio caso cliccando con il tasto dx sul file eseguibile di SlimJet e selezionando "Aggiungi a Menù Start", compare normalmente l'icona di SlimJet nel collegamento
Devo provare nel notebook con Windows 10.
E' come detto da Balabolka .

Prova con W10 e vedrai che....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 01:27   #99
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Aspettiamo fiduciosi....... assieme anche agli altri aggionamenti, se vengono messi (post n.71)

Come temporalità, si può sapere circa tra quanto verrà aggiornato il post n. 1 ?
Si certo...nel giro di qualche giorno dovrei riuscire ad aggiornare tutto!
Sto cercando un escamotage per poter inserire altre immagini in quel post, ma forse non è possibile...
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 18:32   #100
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Si certo...nel giro di qualche giorno dovrei riuscire ad aggiornare tutto!
Sto cercando un escamotage per poter inserire altre immagini in quel post, ma forse non è possibile...
Sto cercando......ma forse........sicuro ?

Adesso hai tutto lo spazio disponible per mettere tutti gli aggiornamenti che vuoi : i famosi Titoli.....la sicurezza......la lingua di traduzione.....il post era il n. 72 non 71 ......l' integrazione della pulizia su CCleaner......

Quindi deve uscire una super guida alla Gaetano

Hai provato a togliere e rimettere l' icona di SlimJet in Start, di W10 ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v