Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2015, 22:39   #81
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io trovo che non ci sia nessun browser che riesce a degnamente sostituire le funzionalità di opera 12...
tipo?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 08:39   #82
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3236
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Ma la cosa strana, quando si impunta, è che se invece gli chiedo di eseguire la traduzione dell'intera pagina, ebbene la esegue, cosa che mi fa pensare che non sia un problema del servizio offerto da Google ma dell'estensione.

Mi è venuto anche il sospetto di incompatibilità con qualche estensione presente in Firefox (es. Adblock Plus). Allora ho installato su Win 10 Firefox Portable (su 10 non era stato installato ancora Firefox) su cui ho messo SOLO S3.Google Translator: ebbene anche da lì le traduzioni sono a random, vanno e non vanno...
Questa mattina ho fatto un po di prove sui siti che mi hai indicato e tutto funzionava bene poi improvvisamente ho avuto lo stesso errore e dal quel momento su qualsiasi pagina.
A questo punto ho segnalato il problema allo sviluppatore sul sito di supporto dell'estensione.
Ritengo che Google abbia cambiato qualcosa, infatti l'altra estensione che consiglio (Google Translator) è stata appena aggiornata per lo stesso problema.
Quindi per il momento, aspettando il fix, si può usare l'altra che ritengo cmq ottima.

EDIT: Lo sviluppatore mi ha risposto segnalando la nuova versione 5.03 che risolve questo ed altri problemi.

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Salve a tutti, con l'ultima versione di FireFox non riesco più a vedere i video. Vedo l'anteprima ma quando faccio partire i video rimane tutto nero, con Chrome non riscontro problemi. Qualcuno sa cosa può essere o se è un bug di questa versione?
Senza dettagli è difficile aiutare.
- assicurati di avere Firefox 40.0.1;
- link dei video;
- il problema sussiste in modalità di sicurezza di Firefox (facendolo partire con il tasto Shift)?
- i driver della scheda video sono aggiornati?
- la modalità protetta di Flash è disabilitata?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 05-10-2015 alle 09:53.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 09:57   #83
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19497
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
tipo?
tipo che aveva tutto il necessario integrato, senza sbattimenti di estensioni (che ad ogni rilascio diventano incompatibili ...), tipo blocco contenuti, ottima e veloce gestione password, zoom veloce con un solo tasto, caricamento selettivo delle immagini, modifica rapida integrata degli stili css (tipo stilish), riapertura schede chiuse, blocco script/plugin...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 10:51   #84
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3236
Adblock è stato venduto

Intanto, per chi ancora usa il vecchio Adblock, volevo segnalare questa notizia che informa che il nuovo compratore (di cui non viene riportata l'identità) renderà NON DISATTIVABILE la possibilità di accettare alcune pubblicità....
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 11:21   #85
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Questa mattina ho fatto un po di prove sui siti che mi hai indicato e tutto funzionava bene poi improvvisamente ho avuto lo stesso errore e dal quel momento su qualsiasi pagina.
A questo punto ho segnalato il problema allo sviluppatore sul sito di supporto dell'estensione.
Ritengo che Google abbia cambiato qualcosa, infatti l'altra estensione che consiglio (Google Translator) è stata appena aggiornata per lo stesso problema.
Quindi per il momento, aspettando il fix, si può usare l'altra che ritengo cmq ottima.

EDIT: Lo sviluppatore mi ha risposto segnalando la nuova versione 5.03 che risolve questo ed altri problemi.
[...]
Grazie per esserti prodigato così tanto...
Sì, infatti anch'io stavo usando proficuamente la seconda estensione da te segnalata (quella più semplice) e che non sembrava affetta dal problema.
Ora ho scaricato la 5.03 di S3.Google e funziona!

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Intanto, per chi ancora usa il vecchio Adblock, volevo segnalare questa notizia che informa che il nuovo compratore (di cui non viene riportata l'identità) renderà NON DISATTIVABILE la possibilità di accettare alcune pubblicità....
Ormai Adblock era diventato un pachiderma...
Sono rimasto sorpreso che in Firefox, abilitando l'antitracciamento via about:config e disabilitando adblock, la navigazione è diventata in generale più rapida che con adblock attivo
Certo, qualche bannerino ci scappa, ma è comunque per me accettabile... e ripeto il tutto è molto fluido.

abilitare questa voce per la navigazione normale:
privacy.trackingprotection.enabled

quest'altra per la navigazione anonima:
privacy.trackingprotection.pbmode.enabled

Se non ho capito male, queste chiavi dovrebbero essere attive di default a partire da Firefox 42.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 11:24   #86
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3236
Lista filtri contro le notifiche dei cookies

Segnalo un altra lista interessante contro le notifiche dei cookies, da usare in congiunzione con la Block-EU-Cookie-Shit-List, si chiama Prebake ed è sufficiente cliccare sul pulsante rosso presente nella pagina per sottoscrivere i filtri in uBlock Origin.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 11:37   #87
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3236
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Grazie per esserti prodigato così tanto...
Sì, infatti anch'io stavo usando proficuamente la seconda estensione da te segnalata (quella più semplice) e che non sembrava affetta dal problema.
Ora ho scaricato la 5.03 di S3.Google e funziona!


Ormai Adblock era diventato un pachiderma...
Sono rimasto sorpreso che in Firefox, abilitando l'antitracciamento via about:config e disabilitando adblock, la navigazione è diventata in generale più rapida che con adblock attivo
Certo, qualche bannerino ci scappa, ma è comunque per me accettabile... e ripeto il tutto è molto fluido.

abilitare questa voce per la navigazione normale:
privacy.trackingprotection.enabled

quest'altra per la navigazione anonima:
privacy.trackingprotection.pbmode.enabled

Se non ho capito male, queste chiavi dovrebbero essere attive di default a partire da Firefox 42.
Mi fa piacere che abbiamo risolto, l'anti-tracking sulla 42 beta è attivo di default solo in modalità anonima, cmq se provi uBlockOrigin (disabilitando quella di Firefox) la velocità aumenterà ancora.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 05-10-2015 alle 11:51. Motivo: AGGIORNAMENTO
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 11:48   #88
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
@ happysurf
È già disponibile la 42 ? Io ho aggiornato qualche giorno fa alla 41 ecc ...
Adesso - anche se ancora non vi avevo messo mano - ho riportato i valori di about:config sui predefiniti (cliccando su "Ripristina")

Leggendo la guida di Mozilla, avevo modificato solo questo valore:
browser-sessionstore-resume_from_crash [default "true"] > false

In caso come impostarlo ?

ps
Farò tutto in seguito quando imposterò anche gli altri parametrei di about:config
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 11:55   #89
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3236
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ happysurf
È già disponibile la 42 ? Io ho aggiornato qualche giorno fa alla 41 ecc ...
Adesso - anche se ancora non vi avevo messo mano - ho riportato i valori di about:config sui predefiniti (cliccando su "Ripristina")

Leggendo la guida di Mozilla, avevo modificato solo questo valore:
browser-sessionstore-resume_from_crash [default "true"] > false

In caso come impostarlo ?

ps
Farò tutto in seguito quando imposterò anche gli altri parametrei di about:config
Intendevo la 42 beta, tra tutti i parametri da modificare ne hai scelto proprio uno che non dovevi cambiare.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 12:01   #90
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Intendevo la 42 beta, tra tutti i parametri da modificare ne hai scelto proprio uno che non dovevi cambiare.
Adesso è reimpostato su "true" (predefinito)
Però vedo che all'uscita dell'about:config alcune impostazioni le modifica in automatico il browser
Non capisco perché ora non si vede un video o animazione ... mi chiede "Per visualizzare questo contenuto è necessario un plug-in"

ps
dovrebbe avere a che fare con il flash player, invece con l'html5 ho già visualizzato alcuni video
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 12:14   #91
the_indios
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Segnalo un altra lista interessante contro le notifiche dei cookies, da usare in congiunzione con la Block-EU-Cookie-Shit-List, si chiama Prebake ed è sufficiente cliccare sul pulsante rosso presente nella pagina per sottoscrivere i filtri in uBlock Origin.

Grazie per il consiglio, happysurf, purtroppo non riesco a risolvere un problema con un sito. Attivando una delle due liste da te consigliate mi spariscono gli avvisi dei cookies ma purtroppo scompaiono anche funzioni importanti nella pagina... a questo punto non so come fare, dovrei usare delle eccezioni all'interno di ublock? In tal caso come faccio a sapere cosa devo escludere? Il dominio principale non causa il problema, sarà un dominio esterno, ma come lo trovo?

Ultima modifica di the_indios : 05-10-2015 alle 12:55.
the_indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 15:18   #92
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5538
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ritengo che Google abbia cambiato qualcosa, infatti l'altra estensione che consiglio (Google Translator) è stata appena aggiornata per lo stesso problema.
Quindi per il momento, aspettando il fix, si può usare l'altra che ritengo cmq ottima.
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Grazie per esserti prodigato così tanto...
Sì, infatti anch'io stavo usando proficuamente la seconda estensione da te segnalata (quella più semplice) e che non sembrava affetta dal problema.
Io uso google translator, aggiornato, ma su tom's il popup viene ancora tagliato, a voi no?
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 15:51   #93
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Ho fatto una prova su Tom's USA.

L'estensione semplice, Google Translator, sembra che abbia problemi quando seleziono testi troppo lunghi (forse è legato al suo buffer di acquisizione testo):




Con l'altra, S3 Google Translator in ultima versione 5.03, per ora non ho visto nessun errore
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 15:55   #94
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Scusate l intrusione.ho eseguito la guida ottima fatta ai primi post.Firefox ora mi sembra velocissimo.ma sta sui 200mb di ram.e normale?Google mi sembra meno o sbaglio?comunque ottima guida Cristo...spiegato tutto per filo e per segno

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 17:37   #95
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5092
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Segnalo un altra lista interessante contro le notifiche dei cookies, da usare in congiunzione con la Block-EU-Cookie-Shit-List, si chiama Prebake ed è sufficiente cliccare sul pulsante rosso presente nella pagina per sottoscrivere i filtri in uBlock Origin.


Hai aggiornato la lista delle liste da utilizzare?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 18:04   #96
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
@ MoXxY90
200MB con quante schede e plugin/estensioni?
È più che probabile che Chrome - a pari condizioni - sia più leggero (provato con chromium che è parimenti veloce)

Hai applicato tutte le modifiche indicate nel thread riguardo "about:config"?

ps
Risolto con flash player ... Credevo fosse integrato, invece dovevo installarlo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 20:02   #97
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5538
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Ho fatto una prova su Tom's USA.

L'estensione semplice, Google Translator, sembra che abbia problemi quando seleziono testi troppo lunghi (forse è legato al suo buffer di acquisizione testo):

...

Con l'altra, S3 Google Translator in ultima versione 5.03, per ora non ho visto nessun errore
No, io su tom italia, con una singola parola, mi viene visualizzato solo una piccola parte del popup, che in se funzionerebbe anche perchè con parole cortissime ogni tanto ci sta dentro.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 20:11   #98
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Ora ho capito, sarebbe la traduzione inversa: sì, anche da me la finestrella viene troncata.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 20:25   #99
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
NON capisco con FF facendo ricerche con google dove appaiono pdf nei LINK non me li apre…. tipo questa:
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=kb2ljj+th-f7
mi apre sta pagina in FF ma vuota !!!
se clicco sul link qui:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...,d.d2s&cad=rja
mi pare una pagina VUOTA e bianca !

se clicco con il dx con salva destinazione salva NON il pdf ma la apgina html

mentre se faccio apri con collegamento programma programma esterno lo vedo !

forse capito perche non c’e un lettore di pdf attivo , infatti se faccio “apri collegamento
con programma diverso” mi apre internet exploer che a sua volta vedo che apre sembra tipo adobe o roba smile e vedo il sito !

quindi cosa devo settare e dove per vedere le pagine pdf in FF ? grazie

Ultima modifica di vale46pc : 06-10-2015 alle 08:46.
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 10:13   #100
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5935
prova ad impostare nelle opzioni con cosa aprire i pdf se con il lettore integrato in firefox o un programma esterno

io preferisco un programma esterno
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v