Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2015, 10:08   #61
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3236
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Io ho la versione 29 portable e vorrei sapere se è aggiornabile o devo scaricare la nuova per sostituirla
Mi è appena apparsa la notifica alla versione 41 ecc... ma non ho fatto in tempo a cliccarvici

Invece per avviare il browser è la stesso farlo dal collegamento "FirefoxPortable" o dal link "firefox"presente all'interno di un'altra cartella?!
La puoi aggiornare dal menu clicca su > Aiuto e poi su > Info su Firefox (o qualcosa del genere) ti si aprirà la finestra di aggiornamento probabilmente la dovrai effettuare in diverse fasi perché la tua versione è troppo vecchia.

La versione portable deve essere SEMPRE E SOLO avviata dall'esecutivo Firefox Portable.exe.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 10:12   #62
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19497
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
io sto saltando da FF a Iron a seconda delle giornate, ma non c'è storia, non c'è un vero browser che me lo riesca a sostituire
io trovo che non ci sia nessun browser che riesce a degnamente sostituire le funzionalità di opera 12...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 10:54   #63
the_indios
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ma qui si entra nella gestione dei cookie per cui ti rimando alle estensioni preposte a tale scopo.

A proposito, happysurf, tu come consigli di tenere le impostazioni relative ai cookies di terze parti di Firefox? So che consigliano di tenerla su "accetta da visitati", ma io ho impostato su "non accettare mai". Potrei avere dei problemi? Ho pensato che in tal caso potrei usare l'estensione CookieFast per aggiungere delle eccezioni.


Poi ho notato che ci sono dei conflitti tra CookieFast e Self-destructing Cookies, la prima cambia i comportamenti della seconda, ma non viceversa.
the_indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 11:06   #64
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
@ happysurf
Ok!
Ormai chiedo: vale la stessa cosa per Iron/Chromium?
Comunque per FF - non ho fatto in tempo di postare che - ho trovato da dove aggiornarla
In unico step è passato dalla 29 alla attuale 41 (adesso mi tocca personalizzarlo)

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io trovo che non ci sia nessun browser che riesce a degnamente sostituire le funzionalità di opera 12...

Su XP andrà ancora bene, ma sul mio W7 si imputava spesso o non visualizzava bene i contenuti
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 03-10-2015 alle 11:10.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 11:36   #65
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Ciao ragazzi. Con l'introduzione della versione 41, ora quando apro una nuova tab c'è una rotellina in alto a dx per scegliere come visualizzare appunto le tab. Io prima avevo impostato che ad ogni nuova tab corrispondesse una pagina bianca. Bene l'impostazione non è variata, e mi apre sempre la pagina bianca ma c'è questa rotellina che andandoci a cliccare può far ricomparire in un attimo i siti maggiormente visitati. Non è possibile rimuovere/nascodere sta rotellina?
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 12:37   #66
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19497
Quote:
Originariamente inviato da the_indios Guarda i messaggi
A proposito, happysurf, tu come consigli di tenere le impostazioni relative ai cookies di terze parti di Firefox? So che consigliano di tenerla su "accetta da visitati", ma io ho impostato su "non accettare mai". Potrei avere dei problemi? Ho pensato che in tal caso potrei usare l'estensione CookieFast per aggiungere delle eccezioni.
ma 'ste cose non le gestisce al 99% già direttamente FF senza nessuna estensione?!? about: permissions...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 12:38   #67
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19497
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
...Su XP andrà ancora bene, ma sul mio W7 si imputava spesso o non visualizzava bene i contenuti
a me in genere gira bene anche su 7 x64
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 14:41   #68
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Con l'introduzione della versione 41, ora quando apro una nuova tab c'è una rotellina in alto a dx per scegliere come visualizzare appunto le tab. Io prima avevo impostato che ad ogni nuova tab corrispondesse una pagina bianca. Bene l'impostazione non è variata, e mi apre sempre la pagina bianca ma c'è questa rotellina che andandoci a cliccare può far ricomparire in un attimo i siti maggiormente visitati. Non è possibile rimuovere/nascodere sta rotellina?
certo!
installa questo addon:
https://addons.mozilla.org/firefox/a...-tab-homepage/
da ora in poi la newtab sarà uguale a quella che hai impostato in Opzioni > Generale > Pagina iniziale
puoi impostare ad esempio about:blank e la pagina sarà veramente bianca, oppure puoi metterci un sito a tuo piacimento
__________________
SPIDR: aggregatore di notizie
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 16:48   #69
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
posso aggiornare alla 40,0,1 nessun lag o bug o problema con sto update ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 17:49   #70
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
certo!
installa questo addon:
https://addons.mozilla.org/firefox/a...-tab-homepage/
da ora in poi la newtab sarà uguale a quella che hai impostato in Opzioni > Generale > Pagina iniziale
puoi impostare ad esempio about:blank e la pagina sarà veramente bianca, oppure puoi metterci un sito a tuo piacimento
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 17:59   #71
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
posso aggiornare alla 40,0,1 nessun lag o bug o problema con sto update ?
Vai aggiorna, al massimo risolve qualche problema con flashplayer.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 19:28   #72
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Approfitto della tua domanda per ringraziarti e per far una premessa, utile per capire il procedimento che seguo per suggerire le estensioni presenti nella guida.
Precedentemente consigliavo QGTranslate ma purtroppo soffrendo di un problema che non è stato risolto dallo sviluppatore mi sono ritrovato senza un valido tool in questo genere di estensioni.
Ho iniziato quindi una ricerca controllando praticamente tutti i traduttori disponibili (una trentina circa), partendo dalla data dell'ultimo aggiornamento e scartando naturalmente quelli non più aggiornati o abbandonati.
Per i 15 rimasti ho letto i vari commenti di feedback e verificato personalmente il loro funzionamento.
Alla fine per fortuna (e rispondo alla tua domanda) ho trovato due ottime estensioni S3.Google Translator e Google™ Translator la prima molto completa la seconda più semplice e leggera che lavorano bene anche in private mode.
Perciò ti consiglio una delle due, fammi sapere.
Ho provato S3.Google Translator, e teoricamente sarebbe perfetto. Solo che a seconda del sito visualizzato non riesce ad eseguire la traduzione del testo selezionato, mostrando l'errore: Error connecting to server translate.google.com! Try again.
La cosa strana è che, chiedendogli di portarmi alla pagina classica di Google Translate, la traduizone del testo selezionato viene eseguita correttamente.

Altri siti, tipo Anandtech, li traduce quindi forse è un problema di rilevamento lingua.

Provato con Firefox 41.0.1 tanto in Win 7/10 che in Linux ed il comportamento è identicamente aleatorio...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 23:15   #73
NiubboXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1060
Sull ultima versione di firefox su linux non mi funzionano le estensioni super agent spoofer e self destruct cookies qualcuno ha qualche info o dritta a riguardo?
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 10:03   #74
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3236
Quote:
Originariamente inviato da the_indios Guarda i messaggi
A proposito, happysurf, tu come consigli di tenere le impostazioni relative ai cookies di terze parti di Firefox? So che consigliano di tenerla su "accetta da visitati", ma io ho impostato su "non accettare mai". Potrei avere dei problemi? Ho pensato che in tal caso potrei usare l'estensione CookieFast per aggiungere delle eccezioni.

Poi ho notato che ci sono dei conflitti tra CookieFast e Self-destructing Cookies, la prima cambia i comportamenti della seconda, ma non viceversa.
Inizio dalla fine, hai caricato due estensioni per la gestione dei cookies ed è come avere due antivirus contemporaneamente, o usi l'uno o l'altro.
In qualche caso potresti avere problemi con siti che usano cookies di terze parti per alcuni servizi, quindi la cosa più semplice per te è usare solo Self-destructing Cookies che in automatico li accetta tutti e poi li rimuove in un secondo momento.
Cliccando sull'icona possiamo scegliere se inserire un sito nella white-list delle eccezioni o tenerne i relativi cookies fino alla chiusura della sessione.

Personalmente uso CookieFast settato per rimuovere i cookies alla fine della sessione.

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ happysurf
Ok!
Ormai chiedo: vale la stessa cosa per Iron/Chromium?
Comunque per FF - non ho fatto in tempo di postare che - ho trovato da dove aggiornarla
In unico step è passato dalla 29 alla attuale 41 (adesso mi tocca personalizzarlo)
Per tutte le applicazioni portable scaricate dai siti portable.apps o portable.appz vale la stessa regola.

Prima inizi, prima finisci.

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Ho provato S3.Google Translator, e teoricamente sarebbe perfetto. Solo che a seconda del sito visualizzato non riesce ad eseguire la traduzione del testo selezionato, mostrando l'errore: Error connecting to server translate.google.com! Try again.
La cosa strana è che, chiedendogli di portarmi alla pagina classica di Google Translate, la traduizone del testo selezionato viene eseguita correttamente.

Altri siti, tipo Anandtech, li traduce quindi forse è un problema di rilevamento lingua.

Provato con Firefox 41.0.1 tanto in Win 7/10 che in Linux ed il comportamento è identicamente aleatorio...
Mi spiace, a me funziona bene, puoi darmi un link, magari fornendomi step by step la procedura che porta al problema?

Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
Sull ultima versione di firefox su linux non mi funzionano le estensioni super agent spoofer e self destruct cookies qualcuno ha qualche info o dritta a riguardo?
Non saprei magari hai dei conflitti tra alcune estensioni, cmq ti segnalo una una nuova versione (0.4.8-pre1) di Self-destructing Cookies qui.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 04-10-2015 alle 11:07.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 10:48   #75
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Per tutte le applicazioni portable scaricate dai siti portable.apps o portable.appz vale la stessa regola.
OK, chiarissimo!
Nello specifico Iron Portable è stato prelevato dal sito originario (quindi va bene qualsiasi collegamento all'interno delle cartelle), non da PortableApps e simili ...

Per FF sto provvedendo a settarlo (sto leggendo la guida del thread oltre alla documentazione ufficiale di Mozilla ...)
Appena finisco mi faccio vivo
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 11:04   #76
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3236
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Nello specifico Iron Portable è stato prelevato dal sito originario (quindi va bene qualsiasi collegamento all'interno delle cartelle), non da PortableApps e simili ...
Si certo.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 11:31   #77
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
[...]
Mi spiace, a me funziona bene, puoi darmi un link, magari fornendomi step by step la procedura che porta al problema?
[...]
Ad esempio questo link, il testo evidenziato nel primo post come da immagine:
http://budgetlightforum.com/node/37267



Evidenzio il testo, compaiono delle icone di richiamo alla traduzione. Cliccando sulla prima compare la finestra con la traduzione.
In alternativa, a testo selezionato, clic destro -> Translate selected test e la finestra si sposta nella barra di stato, ma mostra lo stesso errore (ovviamente, perché si tratta di un riposizionamento della finestra precedente).

Non saprei, guardando le opzioni mi sembra tutto a posto.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 14:45   #78
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5538
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Ad esempio questo link, il testo evidenziato nel primo post come da immagine:
http://budgetlightforum.com/node/37267



Evidenzio il testo, compaiono delle icone di richiamo alla traduzione. Cliccando sulla prima compare la finestra con la traduzione.
In alternativa, a testo selezionato, clic destro -> Translate selected test e la finestra si sposta nella barra di stato, ma mostra lo stesso errore (ovviamente, perché si tratta di un riposizionamento della finestra precedente).
Anch'io ieri e oggi ho avuto problemi con google translator, a volte lo stesso errore di connessione nel popup, provato prima qui funzionava poi provato su tom's si inchiodava e dopo anche qui si inchiodava. Ho appena aggiornato le estensioni e ora qui funziona ma su tom's si apre un popup parziale piccolissimo che non ci sta dentro niente.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 15:24   #79
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Ma la cosa strana, quando si impunta, è che se invece gli chiedo di eseguire la traduzione dell'intera pagina, ebbene la esegue, cosa che mi fa pensare che non sia un problema del servizio offerto da Google ma dell'estensione.

Mi è venuto anche il sospetto di incompatibilità con qualche estensione presente in Firefox (es. Adblock Plus). Allora ho installato su Win 10 Firefox Portable (su 10 non era stato installato ancora Firefox) su cui ho messo SOLO S3.Google Translator: ebbene anche da lì le traduzioni sono a random, vanno e non vanno...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 16:39   #80
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Salve a tutti, con l'ultima versione di FireFox non riesco più a vedere i video. Vedo l'anteprima ma quando faccio partire i video rimane tutto nero, con Chrome non riscontro problemi. Qualcuno sa cosa può essere o se è un bug di questa versione?
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v