Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2015, 22:29   #21
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
Anch'io iscritto!
Per ora uso Iron e sto vedendo i settaggi di uBlock Origin (inseriti come da guida). Va bene?! Ghostery meglio disattivarlo?!
Per il resto dovrei quanto prima scaricare FF portable ... ma non dilungatevi molto ... non vorrei leggere n-mila pagine dall'oggi al domani
Un grazie a happysurf
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 22:40   #22
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Grazie, ho trovato come rimettere la vecchia barra di ricerca.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 23:57   #23
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Ottimo lavoro happysurf, iscritto, finalmente mi sono deciso a ritornare a firefox dopo quasi 2 anni di Chrome!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 00:16   #24
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
... sono deciso a ritornare a firefox dopo quasi 2 anni di Chrome!
... Mai usato, ma da poco sto usando Iron (Chromium based) (ha poche impostazioni e le estensioni sono pari a quelle di Chrome, Opera e Firefox ...)
Anch'io a breve ricomincio con FF, ma Iron è molto soddisfacente
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 00:40   #25
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
... Mai usato, ma da poco sto usando Iron (Chromium based) (ha poche impostazioni e le estensioni sono pari a quelle di Chrome, Opera e Firefox ...)
Anch'io a breve ricomincio con FF, ma Iron è molto soddisfacente
iron lo trovo buono pure io, peccato non abbia la funzione per aggiornarsi da solo, sennò lo avrei già piazzato a tutto il parentame
personalmente mi è impossibile abbandonare il buon FF
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 00:54   #26
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
@ theboy
Eh va be', la scarichi sul sito e la copi o installi sulla versione precedente, mantenendo le impostazioni (almeno così dovrebbe essere)
Io non sempre aggiorno ad ogni nuova release (sarà che usando la versione portable mi ci sono abituato ...)
Ti ringrazio per avermi consigliato Iron. Anch'io proverò a giorni FF (spero di trovarmici bene). Mi ci vorrà del tempo per ottimizzarlo secondo la guida

ps
anche Palemoon promette bene
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 01:11   #27
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ theboy
Eh va be', la scarichi sul sito e la copi o installi sulla versione precedente, mantenendo le impostazioni (almeno così dovrebbe essere)
tutti dovrebbero capirlo come si fa (almeno così dovrebbe essere)
e invece ecco il parentame bello tracciato da google col figherrimo chrome che si aggiorna da solo così loro non devono preoccuparsi di nulla sforzare troppo le meningi. ovviamente firefox troppo complicato ("non funziona") mentre chrome "that track your ass" gli funziona con tutto

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ps
anche Palemoon promette bene
be ok, anche Vivaldi browser promette bene
poi si vedrà
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 08:26   #28
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3237
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno apprezzato il lavoro fatto e un benvenuto a chi ha deciso di passare a Firefox.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 08:36   #29
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Solito thread da spellarsi le mani per gli applausi, grazie happysurf!

Volevo chiedere: conoscete qualche chiave da settare per riavere l'estenzione gtranslate funzionante anche nella modalità in incognito?
Ricordo che le vecchie versioni di Firefox avevano un'opzione specifica che doveva essere attivata per lavorare in questa modalità, ma da un po' di versioni a questa parte l'hanno tolta
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:54   #30
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
... Mai usato, ma da poco sto usando Iron (Chromium based) (ha poche impostazioni e le estensioni sono pari a quelle di Chrome, Opera e Firefox ...)
Anch'io a breve ricomincio con FF, ma Iron è molto soddisfacente
Purtroppo c'è stato un periodo che firefox era diventato indecente soprattutto nel lato stabilità e velocità.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 10:01   #31
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3237
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Solito thread da spellarsi le mani per gli applausi, grazie happysurf!

Volevo chiedere: conoscete qualche chiave da settare per riavere l'estenzione gtranslate funzionante anche nella modalità in incognito?
Ricordo che le vecchie versioni di Firefox avevano un'opzione specifica che doveva essere attivata per lavorare in questa modalità, ma da un po' di versioni a questa parte l'hanno tolta
Approfitto della tua domanda per ringraziarti e per far una premessa, utile per capire il procedimento che seguo per suggerire le estensioni presenti nella guida.
Precedentemente consigliavo QGTranslate ma purtroppo soffrendo di un problema che non è stato risolto dallo sviluppatore mi sono ritrovato senza un valido tool in questo genere di estensioni.
Ho iniziato quindi una ricerca controllando praticamente tutti i traduttori disponibili (una trentina circa), partendo dalla data dell'ultimo aggiornamento e scartando naturalmente quelli non più aggiornati o abbandonati.
Per i 15 rimasti ho letto i vari commenti di feedback e verificato personalmente il loro funzionamento.
Alla fine per fortuna (e rispondo alla tua domanda) ho trovato due ottime estensioni S3.Google Translator e Google™ Translator la prima molto completa la seconda più semplice e leggera che lavorano bene anche in private mode.
Perciò ti consiglio una delle due, fammi sapere.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 12:35   #32
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Purtroppo c'è stato un periodo che firefox era diventato indecente soprattutto nel lato stabilità e velocità.
remember that
poi grazie se l'utenza chrome era aumentata a dismisura ancora di più, ora loro sono afecionados a chrome e non li schiodi più da li..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 13:09   #33
the_indios
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 119
Salve a tutti,


era da un po' di tempo che Firefox mi si impallava e non capivo il perché, scattoso nel cambio schede.... oggi finalmente ho capito da cosa dipendeva. L'estensione problematica era Anonymox, che utilizzava continuamente il 15% di cpu e innalzava di ben 100mb l'uso della ram...

Devo dire mi piaceva molto la possibilità di avere sul browser l'indicazione del mio ip e la nazionalità, molto utile anche con l'uso di un server proxy. Vorrei pertanto chiedervi se c'è un'alternativa, non tanto un'estensione che permetta di cambiare facilmente ip (uso ZenMate, che fa egregiamente il suo lavoro) quanto piuttosto un addon che mostri ip e nazionalità. Grazie.
the_indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 13:36   #34
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
remember that
poi grazie se l'utenza chrome era aumentata a dismisura ancora di più, ora loro sono afecionados a chrome e non li schiodi più da li..
Io utilizzo un po' l'uno e un po' l'altro a seconda di come girano per ogni numero di versione
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:05   #35
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno apprezzato il lavoro fatto e un benvenuto a chi ha deciso di passare a Firefox.
[Piccolo OT]
Non lo scrivo cosi' tanto per, però ti ringrazio davvero (e come te tutti i creatori dei thread ufficiali) per il tempo che dedicate alle guide e soprattutto agli utenti.
Uso Firefox sin dalle prime release iniziali (con tanto di attestato del Download Day per la versione 3) e pur lavorando in questo settore, vuoi per il tempo o per disinteresse, c'erano funzioni che non conoscevo o domande (vorrei fosse possibile poter fare questo o quell'altro) cui non trovavo mai la risposta;
con questo thread mi è stato possibile.
GRAZIE!

Tornando a noi: sapete cosa sarebbe necessario (o magari esiste gia') su firefox secondo me? Che nella gestione segnalibri ci fosse la possibilità di avere una "colonna" indicante il percorso dei preferiti (tipo: www.hwupgrade.it - cartella Nerd News o www.hwupgrade.it/forum - barra dei segnalibri).
Cià!
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:47   #36
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Approfitto della tua domanda per ringraziarti e per far una premessa, utile per capire il procedimento che seguo per suggerire le estensioni presenti nella guida.
Precedentemente consigliavo QGTranslate ma purtroppo soffrendo di un problema che non è stato risolto dallo sviluppatore mi sono ritrovato senza un valido tool in questo genere di estensioni.
Ho iniziato quindi una ricerca controllando praticamente tutti i traduttori disponibili (una trentina circa), partendo dalla data dell'ultimo aggiornamento e scartando naturalmente quelli non più aggiornati o abbandonati.
Per i 15 rimasti ho letto i vari commenti di feedback e verificato personalmente il loro funzionamento.
Alla fine per fortuna (e rispondo alla tua domanda) ho trovato due ottime estensioni S3.Google Translator e Google™ Translator la prima molto completa la seconda più semplice e leggera che lavorano bene anche in private mode.
Perciò ti consiglio una delle due, fammi sapere.
Molto bene, ti ringrazio: entro domani o dopodomani conto di provarle e riporterò il doveroso feedback, ancora grazie.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 18:01   #37
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3237
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
[Piccolo OT]
Non lo scrivo cosi' tanto per, però ti ringrazio davvero (e come te tutti i creatori dei thread ufficiali) per il tempo che dedicate alle guide e soprattutto agli utenti.
Uso Firefox sin dalle prime release iniziali (con tanto di attestato del Download Day per la versione 3) e pur lavorando in questo settore, vuoi per il tempo o per disinteresse, c'erano funzioni che non conoscevo o domande (vorrei fosse possibile poter fare questo o quell'altro) cui non trovavo mai la risposta;
con questo thread mi è stato possibile.
GRAZIE!

Tornando a noi: sapete cosa sarebbe necessario (o magari esiste gia') su firefox secondo me? Che nella gestione segnalibri ci fosse la possibilità di avere una "colonna" indicante il percorso dei preferiti (tipo: www.hwupgrade.it - cartella Nerd News o www.hwupgrade.it/forum - barra dei segnalibri).
Cià!
Ti ringrazio molto delle belle parole che fanno sempre piacere.

Sei stato più bravo di me, infatti sono arrivato dopo iniziando ad usare la versione 3.1 di Firefox o giù di lì, e pensa che non l'ho mai installato, sempre portable!

Hai ragione, sarebbe utile avere la colonna con il percorso, ma non so se con una estensione si può avere.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 18:33   #38
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3237
Per la cronaca è in arrivo la 41.0.1 di cui non se conoscono ancora le note di rilascio mentre la 42 attualmente in beta 2, porta con se l'interessante feature di far comparire un'icona a forma di altoparlante sulle schede che hanno dei contenuti multimediali in corso, come audio e video anche in HTML5.

Nel caso ci siano molte schede aperte, sarà quindi facilmente riconoscibile quella che sta rompendo le balle, per un temporaneo "mute" basterà cliccare direttamente sull'icona o con la scorciatoia Ctrl+ M.

Lo so, lo so, Chrome ce l'ha già...
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 20:15   #39
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Alla fine per fortuna (e rispondo alla tua domanda) ho trovato due ottime estensioni S3.Google Translator e Google™ Translator la prima molto completa la seconda più semplice e leggera che lavorano bene anche in private mode.
Perciò ti consiglio una delle due, fammi sapere.
Io le ho installate entrambe, a seconda del contesto è meglio una o l'altra... S3 è più immediato, Google™ Translator da più opzioni direttamente visto che si apre il popup (es cambio lingua)

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Io utilizzo un po' l'uno e un po' l'altro a seconda di come girano per ogni numero di versione
Io sono un altro utente storico, l'ho scaricato appena ho preso il mio primo pc credo fosse firefox 2.0... nel tempo ho alternato il browser principale fra Firefox e Chrome/Chromium (versione di Comodo)... ma da più di un anno è tornato fisso Firefox, in particolare dopo aver sostituito il pc
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 21:28   #40
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
Anch'io ricordo di esser stato un utente utilizzatore di FF nella versione 2 e successive
Persi il Download Day della versione 3, ma se posso adesso vorrei darmi una nuova possibilità con questo ottimo browser

@ Gabro_82
Non ricordo perché smisi di usarlo; molto probabilmente per le stesse ragioni che hai citato.

@ theboy
Alla gente bisogna dare fregature a vagonate, mostrare loro i soliti prodotti/affari sfavorevoli, click avanti avanti ecc... Solo così credono di esser trattati bene
Che poi non è che ci voglia chissà quale competenza, ma volente o nolente la tecnologia ti entra sin dentro casa e se si decide di adottarla occorre avere quantomeno la curiosità di osservazione (ma fan fatica a sforzarsi ...)

Vivaldi è in beta non so da quanto tempo ...
Il nome mi sembra poco azzeccato, ma confido che il meglio stia nel browser in sé
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v