Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2014, 23:40   #61
cescom54
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
Messaggi: 61
La versione 3.7, sarà aggiornata alla 3.11,non ci sono altri rilasci di Fw tra le due.
Kobo ha chiamato l'ultima uscita 3.11 per allineare il Fw dei lettori, a quello di Kobo desktop.(per pc)

L'aggiornamento Ota non è ancora disponibile in Italia (diciamo che è un'anteprima) è possibile caricarlo manualmente, oppure wi-fi modificando il file "affiliate" nel lettore

Ultima modifica di cescom54 : 22-10-2014 alle 00:18.
cescom54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 23:42   #62
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
mm.. ho letto di un fantomatico fw 3.8.. grazie, pur tentato di aggiornarlo, resisterò e attenderò l'ota
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 23:52   #63
cescom54
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
Messaggi: 61
In effetti è possibile installare anche la 3.8, che è quella per l'Aura Hd con hardware "mark4", mentre l'H2O è "mark5"

(comunque...sperando di non confonderti le idee, io ho messo la 3.11 dell'AuraHd/Glo sul mio H2O )
cescom54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 23:56   #64
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
no, no non mi confondi.. ma sinceramente non tengo voglia di aggiornarmi a mano pure l'ebook reader... attendo tranquillamente l'ota
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 11:52   #65
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
io vecchio nobo costa 149€ + spese di spedizione =160€ ..

il nuovo 179€ .... tanto vale che prendo il nuovo ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 11:59   #66
cescom54
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
Messaggi: 61
Sullo store Mondadori è segnato a € 139.00 compresa la spedizione

Edit: sorry si riferisce all'Aura 6"

Ultima modifica di cescom54 : 22-10-2014 alle 12:02.
cescom54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 22:19   #67
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Finalmente sono entrato anch'io nel meravigghioso mondo degli ibucchi con questo spendido device. Per il momento sono sinceramente impressionato dalla qualità della lettura. Forse è un po' laggoso ma credo che sia un problema comune a tutti e intrinseco agli schermi e-ink non capacitivi. Il dizionario eng-ita è penoso ma se uno legge in eng può anche usare il dizionario eng-ebbasta per capire cosa vuol dire una parola, cmq un traduttore migliore non farebbe schifo. Ma tutto sommato il device mi sembra ottimo in ogni aspetto a parte il prezzo, forse la tecnologia impiegata vale la metà del costo finale ma al mercato non si comanda.

Ma sò nabbo e ho bisogno di capire un po' di cose, forse più su calibre in genere che altro. Prima di tutto come mai con alcuni epub pubblici, quindi non scaricati dal kobostore, non funzionano i vari ridimensionamento caratteri, interlinea, fonts e tutte le personalizzazioni possibili. Devo convertirli in qualche modo da calibre?

E poi come fare ad "aggiustare" alcuni dei suddetti epub se sono palesemente mal formattati. Ne ho uno in particolare che è come se avesse dei margini di 5 cm per lato. Ho provato varie opzioni da calibre ma l'output è sempre scassato come l'originale.

Sempre a proposito di calibre, che differenza c'è tra epub e original_epub?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 10:57   #68
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
imho i punti deboli son quelli: schermo impreciso e laggoso e non capacitivo; dizionari penosi. il resto è imho SUPER
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 11:30   #69
marco melis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1088
ho visto oggi che e`uscito il Fw 3.11

potete dirmi se migliora lèsperienza dùso? pensavo di fami regalare l` H2o per natale...
__________________
Le mie console: 360,PS4,PS3,PSVITAnew3DSXL
ho concluso positivamente con:Skirzo,Downloader,Bottosac,Irvo,Lemagi,Sp@rtacus,as2k3,dpb86,Dark Knight,Lazzaro82 e altri.TAG X360 mame3876-PSN ID Ineos08, cod. amico 3ds 2063 0502 2804
marco melis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 17:29   #70
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da marco melis Guarda i messaggi
ho visto oggi che e`uscito il Fw 3.11

potete dirmi se migliora lèsperienza dùso? pensavo di fami regalare l` H2o per natale...
L'esperienza d'uso mi pare identica dopo l'upgrade, ma i fix o nuove feature introdotte sono tutte buone: nuova zona di contatto per il cambio pagina, lettere accentate con pressione prolungata, fixato bug dizionari, indicazione dei libri finiti.... forse la migliore resta l'indicazione del "quanto ti manca" fatta per capitoli invece che per libro intero anche se a me tutte ste robe dan più fastidio che altro. Anzi se si potessero disattivare in blocco sarei più contento. Non mi piace sapere che mi mancano 17,3 ore alla fine del libro, perlopiù se la cosa è mostata direttamente nelle tile in homepage

Changelog completo su mobileread.

Per le cose relative a calibre, nessuna dritta?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 10:10   #71
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Adso! Non mi va più in standy e spegnimento automatici dopo l'aggiornamento al 3.11

Bug noto?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 14:44   #72
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
ma gli aggiornamenti del firmware secondo che modalita vengono rilasciati da kobo via ota... tutti insieme o scaglionati come fa google con android? lo chiedo perché ad oggi non mi è arrivato nessun aggiornamento dal giorno del rilascio( dovrebbe essere stato rilasciato il 20 di questo mese.. credo).

Ultima modifica di Saul Tigh : 25-10-2014 alle 15:31.
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 14:49   #73
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Da quanto ho letto aggiornano "a zone" in senso geografico, quindi dipende dal tuo numero di serie. Il processo _in teoria_ è sparso su un paio di settimane ma in pratica potrebbe anche volerci un mese o anche non succedere mai.

Perchè non lo fai manuale? Scarichi e unzippi un file, 10 sec di sbattimento: http://blog.the-ebook-reader.com/201...ebook-readers/
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 14:50   #74
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
bene... allora aspetto sperando che nel frattempo risolvano i problemi standby/spegnimento...

si lo sò che si può fare abastanza agevolmente l'aggiornamento.. ma non vorrei trovarmi con standby e spegnimento che non funzionano.
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 15:15   #75
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Io avevo altri problemi, probabilmente dovuti al plugin kobo_utilities di calibre. Ho dovuto fare un factory reset, poi ho aggiornato subito a 3.11 e poi aggiunto i miei libri. Ora è tutto a posto.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 15:18   #76
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
e allora... lo faccio...

edit: fatto, tutto liscio

Ultima modifica di Saul Tigh : 25-10-2014 alle 15:29.
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 16:21   #77
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da cescom54 Guarda i messaggi
La versione 3.7, sarà aggiornata alla 3.11,non ci
è questo?
http://download.kobobooks.com/firmwa...ate-3.11.0.zip

si può aggiornare senza problemi?

Comunque molto soddisfatto di questo dispositivo anche se non ho il coraggio di bagnarlo...
la cornice davanti si riempe di ditate un pò troppo spesso rispetto all'aura HD al contrario del retro
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 25-10-2014 alle 16:27.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 17:27   #78
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
si è quello.. l'aggiornamento fatto qualche ora fa è stato fatto senza alcun problema, segui il link postato da Major Clock la post #73...

per la questione ditate, anche se non ho mai usato l'aura, le ditate sulla cornice sono troppo evidenti anche per me
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:14   #79
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
direzione evolutiva decisamente interessante per un e-reader, l'uso in spiaggia è la prima cosa che salta alla mente. Se vivessimo in un paese civile dove puoi lasciarlo vicino all'ombrellone senza che te lo rubino mentre vai a fare il bagno sarebbe anche meglio.
basta andar a fare le ferie in paesi civili eh...


fra l'altro le spiagge italiane non sono poi sto granchè al 90% dei casi e soprattutto son carissime ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 12:59   #80
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
finalmente con il nuovo fw quando si usa un dizionario, se ce ne sono installati più di uno, non si deve continuamente selezionare uno tra quelli installati ma usa quello impostato.. o l'ultimo usato
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v