Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2009, 15:26   #1
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Consigli & Suggerimenti & Proposte per la Sezione - Parliamone assieme

Consigli & Suggerimenti & Proposte per la Sezione - Parliamone assieme



Io e Kewell abbiamo intenzione di rivitalizzare e riorganizzare la sezione, gestendo meglio le risorse già prodotte, restaurando thread che attualmente sono infeltriti e promuovendo la creazione di quelli attualmente mancati.
Tutto questo avrà il fine di miglliorare la sezione "Programmi & Utility" dando l'occasione agli utenti di renderla a loro più "famigliare" dando loro la possibilità d'essere protagonisti nella "rinascita" della sezione e nella stessa "vita" della sezione.

Il primo passo verso questi cambiamenti sono la diminuzione drastica delle discussioni in rilievo questo per facilitare la visione e l'utilizzo del therad "Regolamento - Discussioni Ufficiali" importantissimo per limitare l'uso della funzione "ricerca" e per districare facilmente e in brevissimo tempo gli utenti alla ricerca di un argomento o di una risposta al loro quesito.
Attualmente molti utenti ne ignorano ancora l'esistenza.

Contestualmente si è migliorato, aggiungendo nuovi paragrafi, il thread "Discussioni Ufficiali" questo per migliorarne la fruibilità da parte degli utenti e il lato gestionale per tenerlo aggiornato.

Alcuni thread proprio in questi giorni hanno preso vita come il nuovisismo thread Backup, sincronizzazioni e clonazioni dischi: Strategie e software da utilizzare, di cui vogliamo ringraziare Wjmat che ne è stato il promotore e ideatore, e il nuovo thread Software Portable, di cui vogliamo ringraziare Romagnolo1973, che sostituisce l'ormai vetusto "lista software stand-alone".


Ovviamente le novità si spera non siano solo queste ma che si propaghino in sezione portando "nuovi colori" (inteso in senso figurativo ) a contrastare il grigiore dell'inverno..

Pertanto chiunque avesse un idea, una proposta, un argomento da proporre, per contribuire nel miglioramento della sezione potrà proporla in questo thread, cosicchè in modo trasparente si possa dialogare.
Tutte saranno ben gradite


Speriamo che questa iniziativa piaccia e possa trovare molti estimatori e collaboratori.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 17:44   #2
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
ottimo lavoro
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:11   #3
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
effettivamente c'era bisogno di rinnovare un pò
grazie per aver citato il mio 3d
suppongo che il 3d backup, programmi portable, e forse anche questo rimangano importanti giusto per il tempo di farli conoscere e poi verranno sganciati, no?

tecnicamente di importante dovrebbe rimanere solo l'indice con i 3d importanti
ad oggi, un nuovo utente poco smaliziato potrebbe impiegare molto tempo prima di trovarci il 3d dedicato al programma che sta cercando, per via della lunghezza ovviamente
io inserirei un piccolo "trucco" che forse molti ignorano ma che sveltisce molto la ricerca

funziona sia con FF che con IE ma penso anche con gli altri ed è semplicemente il comando cerca attivabile premendo Ctrl+v e digitando il nome del programma da cercare, tutto qui

a proposito di nuovi 3d ho in gestazione un 3d che riguarda in programmi per gestire le immagini virtuali di cd/dvd e floppy ed un altro per i programmi di gestione delle partizioni dei dischi

ciao
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:11   #4
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Effettivamente questa sezione necessità un pò di nuova linfa
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 20:41   #5
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Concordo sul fatto che serviva una rinfrescata per migliorare l'usabilità della sezione, ma ritengo che il mio thread (in firma) meriterebbe almeno una menzione nell'indice, per non dire che sarebbe il caso di sostituirlo a quello indicato attualmente (cioè "Programmi alternativi a Nero Burning").
Insomma basta confrontare i primi due post dei topic per rendersi conto quale possa essere più utile agli utenti del forum...

Buon lavoro
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 00:45   #6
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
effettivamente c'era bisogno di rinnovare un pò
grazie per aver citato il mio 3d
suppongo che il 3d backup, programmi portable, e forse anche questo rimangano importanti giusto per il tempo di farli conoscere e poi verranno sganciati, no?

tecnicamente di importante dovrebbe rimanere solo l'indice con i 3d importanti
ad oggi, un nuovo utente poco smaliziato potrebbe impiegare molto tempo prima di trovarci il 3d dedicato al programma che sta cercando, per via della lunghezza ovviamente
io inserirei un piccolo "trucco" che forse molti ignorano ma che sveltisce molto la ricerca

funziona sia con FF che con IE ma penso anche con gli altri ed è semplicemente il comando cerca attivabile premendo Ctrl+v e digitando il nome del programma da cercare, tutto qui

a proposito di nuovi 3d ho in gestazione un 3d che riguarda in programmi per gestire le immagini virtuali di cd/dvd e floppy ed un altro per i programmi di gestione delle partizioni dei dischi

ciao
sì i thread nuovi rimarranno in sticky per una o due settimane poi verranno tolti dalla sticky, gli unici che rimarranno sempre in stiky saranno:
_ Discussioni Ufficiali
_ consigli & suggerimenti & ..


per i due thread che proponi sì sono interessanti, mandami una bozza quando cominci con il lavoro


Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
Effettivamente questa sezione necessità un pò di nuova linfa
grazie zio
spero che nessuno si offenda ad avergli levato il thread dalla stiky..

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Concordo sul fatto che serviva una rinfrescata per migliorare l'usabilità della sezione, ma ritengo che il mio thread (in firma) meriterebbe almeno una menzione nell'indice, per non dire che sarebbe il caso di sostituirlo a quello indicato attualmente (cioè "Programmi alternativi a Nero Burning").
Insomma basta confrontare i primi due post dei topic per rendersi conto quale possa essere più utile agli utenti del forum...

Buon lavoro
ottima segnalazione andrea, mi era proprio sfuggito.. ero convinto fosse quelo linkato
la vecchiaia fa anche questi brutti scherzi
ben vengano i thread giovani e curati

ti faccio ancora le mie scuse per l'equivoco
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:54   #7
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ottima segnalazione andrea, mi era proprio sfuggito.. ero convinto fosse quelo linkato
la vecchiaia fa anche questi brutti scherzi
ben vengano i thread giovani e curati

ti faccio ancora le mie scuse per l'equivoco
Figurati, a gestire un forum come questo ci sta qualche piccola distrazione ogni tanto

Ciao e grazie
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 20:11   #8
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Concordo sul fatto che serviva una rinfrescata per migliorare l'usabilità della sezione, ma ritengo che il mio thread (in firma) meriterebbe almeno una menzione nell'indice, per non dire che sarebbe il caso di sostituirlo a quello indicato attualmente (cioè "Programmi alternativi a Nero Burning").
Insomma basta confrontare i primi due post dei topic per rendersi conto quale possa essere più utile agli utenti del forum...

Buon lavoro
Suggerimento
In questi casi segnalateci il thread via PVT o "segnalazione".
Dal momento che siamo in due a moderare la sezione*, paradossalmente, è pure più facile che ci sfugga un thread "importante" perché magari possiamo pensare che lo abbia già visto e valutato il collega di sezione.


* beh, io ultimamente sono molto assente e non posso che ringraziare xcd per coprirmi.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:20   #9
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Ottimo lavoro ragazzi, è la stessa soluzione che vorremmo adottare nella sezione Windows in modo da avere un'unico thread in rilievo con le discussioni ufficiali ordinate per argomento (l'indice di sezione che dobbiamo trovare il tempo di completare ).
Così facendo è sicuramente più semplice, per chi si affaccia alla sezione, trovare ciò che interessa invece di navigare tra mille thread in rilievo o utilizzare la ricerca (che comunque resta utilissima).

Ve lo dico qui invece che in pvt visto che, in fin dei conti, tutti gli utenti sono un po' parte dello staff del forum
Se si riuscisse a raggruppare, in un thread a parte eventualmente in rilievo, tutte le discussioni su Office, le operazioni comuni con Excel e soci, non sarebbe male.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:31   #10
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ottimo lavoro ragazzi, è la stessa soluzione che vorremmo adottare nella sezione Windows in modo da avere un'unico thread in rilievo con le discussioni ufficiali ordinate per argomento (l'indice di sezione che dobbiamo trovare il tempo di completare ).
Così facendo è sicuramente più semplice, per chi si affaccia alla sezione, trovare ciò che interessa invece di navigare tra mille thread in rilievo o utilizzare la ricerca (che comunque resta utilissima).

Ve lo dico qui invece che in pvt visto che, in fin dei conti, tutti gli utenti sono un po' parte dello staff del forum
Se si riuscisse a raggruppare, in un thread a parte eventualmente in rilievo, tutte le discussioni su Office, le operazioni comuni con Excel e soci, non sarebbe male.
ci stavo pensando di aprire un thread esclusivamente per Outlook, uno per Office (licenze, aiuto all'installazione errore di programma), e uno rivolto a specifici programmi come Word, excel, powerpoint, ..

bisogna trovare le persone che abbiano voglia di curare questi argomenti...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 19:55   #11
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Io ho una proposta

Che ne dite di aprire che sostituisca Che browser usi?

La discussione si propone come un sondaggio, ma poi non c'è il sondaggio vero e proprio.
Sarei proprio curiosa di vedere che browser usa l'utente medio di Hurdware Upgrade

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:43   #12
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Visto che la mia idea non ha riscosso grande successo, ne ho un'altra.

Che ne dite di una discussione in cui segnalare le promo dei programmi?
Prima c'era la discussione su Giveaway of the day, ma ora quello che propone non è un gran che, quindi si potrebbe sostituire con una discussione in cui segnalare promo in generale

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:26   #13
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Visto che la mia idea non ha riscosso grande successo, ne ho un'altra.

Che ne dite di una discussione in cui segnalare le promo dei programmi?
Prima c'era la discussione su Giveaway of the day, ma ora quello che propone non è un gran che, quindi si potrebbe sostituire con una discussione in cui segnalare promo in generale

Ciao ciao
purchè non si accavvalli con quella presente in Av-sicurezza cioè tutto cio che non riguarda quella sezione può edssere tratato in questo nuovo thread

hai già un idea di come organizzarlo?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:15   #14
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
No
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:38   #15
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
bene hahahhahah

tenere aggiornata la prima pagina è un po' oneroso mma si può vedere in corso d'opera come organizzarsi in base all'esigenza e alle varie complicazioni...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:44   #16
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Perchè fare come per la discussione sulle promo dei prodotti di sicurezza non va bene?
Lì faccio solo un riassunto delle promozioni che sono state segnalate nell'ultimo mese, poi ciascuno va a verificare se la promo che gli interessa è ancora attiva

Posso dare alla discussione un titolo buffo?
Tipo "Tutto a mille", qui a Roma è una catena di negozzietti molto economici (una volta era tutto a mille lire ora ad 1€)

Ultima modifica di Roby_P : 18-02-2010 alle 17:46.
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:06   #17
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
come organizzazione sì non è male

per il titolo buffo sì ma scrivi chiaramente che ci sono le promo di software.. già non riescono a trovare il thread "Nero Suite" se poi gli dai un titolo con solo "tutto a mille" chi lo guarda?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 19:12   #18
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Che ne dite di una bella discussione in cui segnalare discussioni irregolari o doppie?

Così evitiamo di bommbardarvi di PM ed il tasto segnala lo teniamo per le cose serie
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 20:09   #19
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12563
Il tasto Segnala, a mio avviso, va benissimo. Le segnalazioni per questa sezione sono davvero poche...
E poi dovrebbero nascere discussioni analoghe per ogni sezione: mi sembra un po' sporcare il forum...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 23:51   #20
sup.posta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
programmi freeware ed open source

Vorrei proporre una attività che ho visto in un altro forum, inerente ai programmi.
Vengono li proposti programmi (generalmente freeware) ritenuti utili per la comunity; sono questi oggetto di ulteriori discussioni. Ho ritenuto valido questo modo di presentare direttamente nel forum anche i programmi in quanto diventa meno dispersivo per il visitatore trovare le applicazioni che cerca, magari anche con il commento di altri utenti che li hanno provati. Se può essere utile ho ricercato e messo online in una directory tutti e solo programmi free ed open source che non richiedano registrazioni e che non sono soggetti a restrizioni che potete usare come discussioni. La directory è topfreeware, potete usare liberamente il suo contenuto.
sup.posta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v