Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2018, 08:17   #1881
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17915
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Grazie come sempre per l’intervento te ne sono grato
Allora prima degli aggiornamenti non tanto rispondeva bene windows 10 hone a 32bit,gli ho dato 2core e 2gb di ram
Beh chiaramente Windows, qualsiasi versione post XP, funziona meglio con almeno 3,5 gigabyte di RAM, con due sta strettino. Si appoggia massivamente al file di paging per supplire alla carena della RAM e quindi rallenta.

Quote:
Questa mattina alle dieci (da ieri sera che aveva iniziato a scaricare gli aggiornamenti) ha terminato l’installazione del primo pacco di aggiornamenti e provando la macchina virtuale è cambiata moltissimo sembra che win 10 è installato sull’ssd del mac e non su hd esterno con usb 2.0 tra l’altro....ora la domanda nasce spontanea,bisogna aggiornarlo windows se si installa da zero?
Se vuoi stare nel canonico, finita l'installazione si va in windows update e si applicano tutti gli aggiornamenti. Se serve o si vuole stare nelle regole della buona "creanza" con Windows... Ma anche con tutti gli OS direi. Come già detto, io non lo faccio mai nelle macchine virtuali, anzi disattivo tout court windows update, ma ripeto è una mia scelta. E non chiedo agli altri di condividerla.


Quote:
Un altra domanda,ora vorrei preservare l’integrità del sostema iniziale,basta che mi faccio la copia del file .vhd?
Arresta il sistema operativo prima però, cioè non devi farlo quando il sistema o la macchina virtuale sono in sospensione, e poi ti fai il backup di quel file.


Quote:
Non mi va di sbattermi per rifare gli aggiornamenti almeno se la macchina virtuale si danneggerà avrò la copia bella pronta
Occhei. Ti consiglio comunque anche di fare grande uso degli snapshot, cioè delle istantanee. Questa è una vera macchina del tempo che ti consente di riportare indietro le condizioni del PC virtuale a quando desideri.

Un ultimo consiglio, nell'ottica di preservare l'SSD di cui parlavamo ieri, vai nelle impostazioni della macchina virtuale (a macchina spenta), Generale, scheda Avanzate, imposta in modo che le istantanee vengano create anche loro nell'altro disco, perché di default restano nel disco principale del sistema operativo Host.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 08:53   #1882
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Scusami anche se il sistema è a 32 bit richiede oltre i 3gb di ram?
Gliene ho date 3 per adesso però dopo gli aggiornamenti anche con 2gb andava una scheggia.
Perfetto solo una cosa,mi spieghi gli snapchat?
Appena si sbrigherà a scaricare l’aggiornamento di aprile 2018 provvedo a fare la suddetta impostazione...Grazie mille per i consigli 🙂

Ps:a parte che ieri avrà impiegato 8/9 ore tra download e installazione ma alla fine neanche l’ha fatta perché ora sta di nuovo scaricando l’aggiornamento,non c’e Un modo di scaricarlo a parte per poi installarlo?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 15:58   #1883
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17915
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Scusami anche se il sistema è a 32 bit richiede oltre i 3gb di ram?
I sistemi operativi di norma in linea teorica dovrebbero gestire un massimo di 4 gigabyte di RAM. Per vari motivi nella realtà il limite si abbassa, non è difficile che si arrivi a 3,5 giga più o meno. Certo non è quel mezzo giga a cambiare le carte in tavola, ma può aiutare IMHO.

Quote:
Gliene ho date 3 per adesso però dopo gli aggiornamenti anche con 2gb andava una scheggia.
Ummmh... contolla che la macchina virtuale per qualche ragione non è finita nell'SSD
Dopo aver avviato virtualbox, clicca su strumenti globali in alto, evidenzia la macchina virtuale e clicca su proprietà. Verifica che la posizione del file .vdi sia sull'altro disco...


Quote:
Perfetto solo una cosa,mi spieghi gli snapchat?
Snapshot o istantanee. È una utilissima funzionalità delle macchine virtuali, una macchina del tempo. Siccome è un po' lungo da spiegare qua, ti mando un paio di link:

https://www.iltecnico.info/conosciam...x/#prettyPhoto
https://www.chimerarevo.com/guide/li...-230576/#utili
https://turbolab.it/virtualizzazione...virtualbox-571


Quote:
Appena si sbrigherà a scaricare l’aggiornamento di aprile 2018 provvedo a fare la suddetta impostazione...Grazie mille per i consigli 🙂
Ma scusa, perché non hai installato subito la versione di Aprile 2018 (1803) di Windows 10, invece di fare questi aggiornamenti?

Quote:
c’e Un modo di scaricarlo a parte per poi installarlo?
C'è modo di scaricare ed installare l'iso dell'ultima verisone di Windows, basta chiederlo a google...

http://it.lmgtfy.com/?q=download+windows+10
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 16:20   #1884
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
I sistemi operativi di norma in linea teorica dovrebbero gestire un massimo di 4 gigabyte di RAM. Per vari motivi nella realtà il limite si abbassa, non è difficile che si arrivi a 3,5 giga più o meno. Certo non è quel mezzo giga a cambiare le carte in tavola, ma può aiutare IMHO.
questa cosa della ram non la sapevo,sapevo solo che i sistemi a 32 bit gestivano massimo 3gb di ram e quindi gliene avevo dati solo 2gb inizialmente,buono a sapersi


Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ummmh... contolla che la macchina virtuale per qualche ragione non è finita nell'SSD
Dopo aver avviato virtualbox, clicca su strumenti globali in alto, evidenzia la macchina virtuale e clicca su proprietà. Verifica che la posizione del file .vdi sia sull'altro disco...
no no è sull'hd esterno e dopo gli aggiornamenti filava una scheggia


Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Snapshot o istantanee. È una utilissima funzionalità delle macchine virtuali, una macchina del tempo. Siccome è un po' lungo da spiegare qua, ti mando un paio di link:

https://www.iltecnico.info/conosciam...x/#prettyPhoto
https://www.chimerarevo.com/guide/li...-230576/#utili
https://turbolab.it/virtualizzazione...virtualbox-571
Perfetto ti ringrazio,ma in questo caso allora non serve che mi crei una copia di backup del sistema operativo virtualizzato o mi sbaglio?


Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ma scusa, perché non hai installato subito la versione di Aprile 2018 (1803) di Windows 10, invece di fare questi aggiornamenti?



C'è modo di scaricare ed installare l'iso dell'ultima verisone di Windows, basta chiederlo a google...

http://it.lmgtfy.com/?q=download+windows+10
eh,dato che avevo gia il dvd di win 10 a 32bit senza perdere tempo ho creato la iso e subito l'ho installato,mi rendo conto che sono stato proprio uno stupido perchè ora non si installa l'aggiornamento
vedo di scaricarmi il sistema aggiornato sperando che lo accetti lo stesso seriale,intanto il sistema virtualizzato non lo cancello...

Ps:che sia a 32 o 64 bit fa differenza il sistema operativo virtualizzato oppure richiederà piu risorse hardware?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 16:29   #1885
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17915
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Perfetto ti ringrazio,ma in questo caso allora non serve che mi crei una copia di backup del sistema operativo virtualizzato o mi sbaglio?
La copia di riserva della macchina virtuale, IMHO, è sempre utile averla. Anche perché a volte mi è capitato di far confusione con le istantanee


Quote:
eh,dato che avevo gia il dvd di win 10 a 32bit senza perdere tempo ho creato la iso e subito l'ho installato,mi rendo conto che sono stato proprio uno stupido perchè ora non si installa l'aggiornamento
vedo di scaricarmi il sistema aggiornato sperando che lo accetti lo stesso seriale,intanto il sistema virtualizzato non lo cancello...
Sì meglio momentaneamente tenere l'altro, non si sa mai. Hai sempre tempo per cancellarlo.


Quote:
Ps:che sia a 32 o 64 bit fa differenza il sistema operativo virtualizzato oppure richiederà piu risorse hardware?
La 32 bit di norma richiede un po' meno risorse hardware, occupa meno RAM e meno spazio su disco. Il contro è l'impossibilità di poter adoperare più di quella RAM massima supportata e l'impossibilità di far funzionare i programmi ed i driver a 64 bit. Allo stato attuale questi ancora non sono limiti particolarmente fastidiosi, ma l'industria del software piano piano sta mollando i 32 bit e non è improbabile che prima o poi non si riesca a trovare quello che serve a 32 bit.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 16:50   #1886
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
perfetto sei stato chiarissimo ti ringrazio,la copia allora me la salverò su un altro hard disk onde evitare spiacevoli sorprese con quello attuali e niente la mia connessione è lentissima e calcola che per scaricare la iso mi da 15 ore rimanenti e sto solo a 64mb
forse sarà il maltempo....
beh io i dvd me li sono sempre fatti perchè mi tornano sempre utili senza dover scaricare e attendere,tipo xp e vista difficilmente li ritrovi,allora uso sempre i dvd che mi ritrovo senza perdere tempo con il download che dalle mie zone gia è penosa ma mai come oggi mai successo,di solito impiegavo qualche ora ma oggi ha superato ogni record...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 10:03   #1887
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
stanotte sono riuscito a scarica la iso,provandola a installarla non me lo permette di fare,ho provato sia ad avviare da cd come se volessi effettuare uninstallazione pulita ma non mi permette di aggiornare e ho provato anche a sistema operativo avviato ma non lo installa e ogni volta si scarica sempre questo aggiornamento pesante limitandomi il lavoro....se provassi a reimpostare da zero il sistema operativo e poi aggiornare con la nuova iso?
il bello è che windows update lo scarica l'aggiornamento di aprile 2018,lo prepara ma non lo installa,come mai?

ho provato anche a creare un nuovo sistema operativo ma non mi accetta il seriale utilizzato per la prima macchina virtuale....

come posso fare?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 10:12   #1888
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17915
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
ho provato anche a creare un nuovo sistema operativo ma non mi accetta il seriale utilizzato per la prima macchina virtuale....

come posso fare?
Dipende, il seriale di cui sei in possesso a che edizione di Windows 10 appartiene? Home? Pro? Enterprise?

In ogni caso Windows 10 si installa anche senza alcun product key, ne viene fuori una specie di trial a 30 giorni, dopo l'installazione puoi inserire il product key da impostazioni, sistema, informazioni su.

Comunque sono problemi che non riguardano VirtualBox ma Windows 10, la sezione cui chiedere per queste cose è quella sul sistema operativo:
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-10-2018 alle 10:17.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 19:54   #1889
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Dipende, il seriale di cui sei in possesso a che edizione di Windows 10 appartiene? Home? Pro? Enterprise?

In ogni caso Windows 10 si installa anche senza alcun product key, ne viene fuori una specie di trial a 30 giorni, dopo l'installazione puoi inserire il product key da impostazioni, sistema, informazioni su.

Comunque sono problemi che non riguardano VirtualBox ma Windows 10, la sezione cui chiedere per queste cose è quella sul sistema operativo:
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155
il seriale è home a 32bit
comunque scusami se sono andato OT.

ascolta,inizialmente ho dato uno spazio di 150gb virtuali (allocazione dinamica),visto che quando vado a rinizializzare windows mi va a occupare tutto lo spazio che ho inserito nel momento della creazione della macchina,c'è un modo per cambiare quei valori di 150gb e portarli a 40gb?
poi una volta che ho rinizializzato il tutto e aggiorno con la nuova iso lo vorrei riportare a 150gb...
si puo fare?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 20:11   #1890
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17915
Se lo porti a 40 giga probabilmente non riesci più a reinizializzare, ti va in errore e si sputtana l'installazione. Forse...

In ogni caso, installa su Windows un gestore di dischi e partizioni migliore del suo gestione disco, tipo:

https://www.easeus.com/partition-manager/epm-free.html

E vedi se riesce a ridimensionarti, riducendola, la partizione di Windows fino a 40 giga. Successivamente sempre con lo stesso potrai ingrandirla nuovamente.

Ma non vedo il senso di tutto ciò onestamente. Secondo me ti stai complicando la vita, fai una installazione nuova, con l'iso scaricata dai server Microsoft (oggi versione 1803), e chi s'è visto s'è visto.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 20:24   #1891
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se lo porti a 40 giga probabilmente non riesci più a reinizializzare, ti va in errore e si sputtana l'installazione. Forse...

In ogni caso, installa su Windows un gestore di dischi e partizioni migliore del suo gestione disco, tipo:

https://www.easeus.com/partition-manager/epm-free.html

E vedi se riesce a ridimensionarti, riducendola, la partizione di Windows fino a 40 giga. Successivamente sempre con lo stesso potrai ingrandirla nuovamente.

Ma non vedo il senso di tutto ciò onestamente. Secondo me ti stai complicando la vita, fai una installazione nuova, con l'iso scaricata dai server Microsoft (oggi versione 1803), e chi s'è visto s'è visto.
se lavoro da SSD del Mac non ci metto niente a fare la rinizializzazione e l'aggiornamento della nuova iso scaricata sul sito microsoft...devo fare sta procedura perchè non me lo fa installare l'aggiornamento altrimenti starà sempre a scaricare l'aggiornamento pesnte e mi ruba la banda senza farmi lavorare...se lo faccio tramite hard disk esterno impiegherà una giornata intera....in pratica quando vado a rinizializzare,mi crea un secondo file .vdi con tutto lo spazio da me impostato nel momento in cui ho creato la macchina,in pratica mi ritroverò sull'ssd il file .vdi iniziale da 27gb (purtroppo è arrivato a tanto con tutti quei aggiornamenti) e piu un secondo file .vdi da 150gb e in questo modo mi ruba tutto lo spazio sul Mac...

se faccio una nuova installazione non mi fa usare il seriale che ho usato per attivare win 10 home a 32bit

quindi vorrei poter cambiare quel valore da 150gb iniziale a 40 o 50gb in modo da poter rinizializzare ed effettuare l'aggiornamento tramite la nuova iso di win 10.

non sono io che me le complico le cose ma non trovo alternativa per non perdere quel file dove ho attivato win 10.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 20:37   #1892
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17915
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
se faccio una nuova installazione non mi fa usare il seriale che ho usato per attivare win 10 home a 32bit
E hai scaricato sicuramente l'iso di Windows 10 Home? Potrebbe essere sbagliata la versione scaricata, chessò un'enterprise tanto per dire , oppure corrotta l'iso ed andrebbe eventualmente riscaricata.

In ogni caso come già scritto Windows 10 si installa anche senza inserire alcun seriale, nella finestra in cui viene chiesto, in basso c'è un "non ora" o "più tardi", qualcosa del genere non ricordo esattamente, cliccandoci sopra si prosegue con l'installazione. Poi eventualmente serve il seriale lo si inserisce dopo e si fa l'attivazione. Intanto la prima fase, quella dell'installazione la completi.

Secondo me lavorare in quel modo e per di più in una macchina virtuale è inconcepibile. Non lo farei neanche in una reale figurarsi in una virtual machine.

E ti stai consumando l'SSD, cosa che non volevi fare visto che volevi usare il dico rigido tradizionale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 20:39   #1893
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
puoi spostarlo il file.
lo copi o sposti sul disco più veloce e poi lo metti dove ci è più comodo... non vedo il problema. io ho spostato/copiato macchine virtuali da un pc all'altro senza problemi.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 21:06   #1894
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E hai scaricato sicuramente l'iso di Windows 10 Home? Potrebbe essere sbagliata la versione scaricata, chessò un'enterprise tanto per dire , oppure corrotta l'iso ed andrebbe eventualmente riscaricata.

In ogni caso come già scritto Windows 10 si installa anche senza inserire alcun seriale, nella finestra in cui viene chiesto, in basso c'è un "non ora" o "più tardi", qualcosa del genere non ricordo esattamente, cliccandoci sopra si prosegue con l'installazione. Poi eventualmente serve il seriale lo si inserisce dopo e si fa l'attivazione. Intanto la prima fase, quella dell'installazione la completi.

Secondo me lavorare in quel modo e per di più in una macchina virtuale è inconcepibile. Non lo farei neanche in una reale figurarsi in una virtual machine.

E ti stai consumando l'SSD, cosa che non volevi fare visto che volevi usare il dico rigido tradizionale.
Ma guarda quando scarichi 'iso (a parte che l'ho fatto con il tool di microsoft) mettendo il 32bit,nella fase dell'installazione puoi scegliere se mettere Home Enterprise o Pro
cioè l'iso dal sito microsoft corrotta quando mi installa il sistema operativo su una nuova macchina virtuale da zero?

il problema sta nel primo sistema operativo che ho installato che non mi permette di eseguire l'aggiornamento sia con il windows update che direttamente con l'iso nuovo....lo so che si puo attivare in un secondo momento ma il problema è che gia l'ho attivato e non sapevo che andando a spostare lo stesso file .vdi mi dava windows non attivo facendomi perdere l'attivazione e la licenza

mi sto consumando l'SSD per una sola volta che l'ho fatto lavorare li sopra per rinizializzare il tutto?
e di cosa so fatti sti SSD di carta pesta? XD

ok per te è incocepibile per me va bene visto che il sistema è molto reattivo,l'unico problema lo da quando deve aggiornare che ci mette tempo per scaricare,per il resto dei lavori risponde benissimo...





Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
puoi spostarlo il file.
lo copi o sposti sul disco più veloce e poi lo metti dove ci è più comodo... non vedo il problema. io ho spostato/copiato macchine virtuali da un pc all'altro senza problemi.
il problema è che facendo così ho perso l'attivazione di windows e di conseguenza non mi fa più riutilizzare la stessa licenza....e sinceramente non capisco il perchè.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 21:39   #1895
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
l'unica cosa che mi viene in mente per il problema dell'attivazione è qualche sca77o con la data...
io ho spostato diverse macchine virtuali con windows da hd diversi e persino su host diversi... e mai un problema, men che meno di licenza...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 07:38   #1896
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17915
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
l'unica cosa che mi viene in mente per il problema dell'attivazione è qualche sca77o con la data...
io ho spostato diverse macchine virtuali con windows da hd diversi e persino su host diversi... e mai un problema, men che meno di licenza...
O licenze fasulle, il Web è ormai pieno di venditori di licenze Microsoft a pochi euro, purtroppo non è tutto oro quello che luccica. L'utente ha postato sulla sezione di Windows 10 e lì gli ho chiesto qualche info sulla tipologia di licenza. Ad esempio Retail o OEM e su dove e come le ha acquistate.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 15:46   #1897
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1111
Esistono le immagini di W10 per i vari programmi di virtualizzazione fornite direttamente dalla Microsoft, senza dover sprecare licenze da usare in vm.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 15:51   #1898
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
l'unica cosa che mi viene in mente per il problema dell'attivazione è qualche sca77o con la data...
io ho spostato diverse macchine virtuali con windows da hd diversi e persino su host diversi... e mai un problema, men che meno di licenza...
no con la data è ok,come ho detto nell'altra discussione la licenza è originale OEM

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Esistono le immagini di W10 per i vari programmi di virtualizzazione fornite direttamente dalla Microsoft, senza dover sprecare licenze da usare in vm.
puoi postare il link perfavore?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 16:22   #1899
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1111
https://developer.microsoft.com/en-u...dge/tools/vms/
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 16:27   #1900
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
ti ringrazio ho provveduto a scaricare Windows 7...
quindi è un sistema operativo a tutti gli effetti oppure ci sono grandi limitazioni?
ho letto che dura 90 giorni e bisogna fare una istantanea in modo tale che all'occorrenza si ripristina dopo il tempo di prova

scusa,come mai nella selezione del sistema operativo leggo IE11 on Win 7 (x86)?
cioè si riferisce a internet explorer su windows 7 a 32bit?
cosa ci si puo installare e cosa non ci si puo installare?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Il MacBook Air 13'' 2024 appena annuncia...
Quando l'Intelligenza Artificiale supere...
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v