Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2009, 16:07   #41
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io sto usando VmWare Infrastructure Client ver. 2.5.0. Le macchine virtuali si appoggiano su una macchina che funge da server.

Ho creato una macchina virtuale su cui ho installato come sistema operativo Linux Ubuntu, e anche io ho difficoltà a trasferire i file dalla macchina virtuale al mio pc, o almeno dalla macchina virtuale alla macchina fisica (su cui risiede).
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
cavoli tutta un'infrastruttura e poi vuoi "limitarti" a scambiare i file dalla macchina virtuale al server fisico dove risiede e poi collegarti a questo dal tuo pc via rete?

che spreco

connettiti via rete alla macchina virtuale come faresti con un altro pc fisico
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:50   #42
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 365
beato te che ti viene così facile..... allora sicuramente potrai aiutarmi....

Ho provato dal mio pc a fare un ping verso la macchina virtuale e mi risponde. Ma se provo a fare telnet verso la macchina mi da errore:

"Connecting To xx.xx.xx.xx...Could not open connection to the host, on port xx:Connect failed"

Se invece provo direttamente da windows, esegui col comando \\xx.xx.xx.xx mi da errore dicendo "No network provider accepted the given network path"

Sicuramente mi sfugge qualcosa....
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:10   #43
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
fai una prova inversa...

crea una cartella condivisa sul tuo pc e prova a mapparla dalla macchina virtuale
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:17   #44
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
fai una prova inversa...

crea una cartella condivisa sul tuo pc e prova a mapparla dalla macchina virtuale
Allora, se da Linux sulla macchina virtuale avvio l'esplorazione delle risorse di rete il mio pc (su cui ho cartelle condivise) me lo trova, ma se provo ad accedervi mi dice "Unable to mount location".

ciao
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 12:57   #45
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Allora, se da Linux sulla macchina virtuale avvio l'esplorazione delle risorse di rete il mio pc (su cui ho cartelle condivise) me lo trova, ma se provo ad accedervi mi dice "Unable to mount location".

ciao
mmm + che un problema di macchina virtuale mi pare un problema di rete tra linux e windows....e nella parte linux nn so molto aiutarti....
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 14:16   #46
Dark Avalanche
Member
 
L'Avatar di Dark Avalanche
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Somewhere in nowhere
Messaggi: 149
domanda: non me ne intendo minimamente di virtual machine, ma vorrei crearne una con sopra win 95 o 98, qualcuno mi spiega come fare?
Dark Avalanche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:49   #47
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
http://www.vmware.com/support/ws55/d...ple_steps.html



se hai dubbi specifici torna qui
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:17   #48
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Raga è da poco che ho iniziato ad utilizzare vmware workstation e mi sono accorto che a differenza di quando non lo avevo installato (quando windows effettuava il login automatico dato che ho un solo account), dopo averlo installato anche con un solo account devo cliccare sull'icona dell'account e fare il login manuale e aspettare più tempo per l'avvio di windows. ho provato a disabilitare servizi e vmware all'avvio ma nulla. a questo punto non so proprio come evitare questa palla. sapete darmi una mano? grazie in anticipo. il sistema è quello in firma e il sistema operativo usato è windows 7 build 7600.16385 di microsoft, non di wzor.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:57   #49
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Raga è da poco che ho iniziato ad utilizzare vmware workstation e mi sono accorto che a differenza di quando non lo avevo installato (quando windows effettuava il login automatico dato che ho un solo account), dopo averlo installato anche con un solo account devo cliccare sull'icona dell'account e fare il login manuale e aspettare più tempo per l'avvio di windows. ho provato a disabilitare servizi e vmware all'avvio ma nulla. a questo punto non so proprio come evitare questa palla. sapete darmi una mano? grazie in anticipo. il sistema è quello in firma e il sistema operativo usato è windows 7 build 7600.16385 di microsoft, non di wzor.
UP
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:09   #50
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
nn ho capito se ti da fastidio il tempo o il fatto che devi loggarti a mano
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:16   #51
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
nn ho capito se ti da fastidio il tempo o il fatto che devi loggarti a mano
entrambe le cose, ma soprattuto impiega un pò di secondi in + per loggare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:24   #52
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
entrambe le cose, ma soprattuto impiega un pò di secondi in + per loggare.
beh quasi qualsiasi cosa installi fa impiegare + tempo al SO per partire...soprattutto un'applicazione che tanto leggera non è!

nn ho sottomano al momento win7 ma credo che nel pannello di controllo ci sia tutto quelli che serve per disabilitare il welcome screen...stasera se mi ricordo ci guardo a casa
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:43   #53
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Configurazione network 'disgiunta' tra host e VM

Nel mio PC esistono 2 schede di rete.

Attualmente quando faccio girare una VM di Windows XP Pro sotto Workstation 6.5 in configurazione NAT va ad utilizzare la rete (e l'ADSL) dell' host (anch'esso un XP Pro).

Come faccio invece a scegliere la seconda scheda di rete (NIC) e quindi impostare la VM su un diverso network (e quindi altra ADSL)?

So che devo fare qualcosa circa il NAT, Bridge, ecc ma non so come muovermi.

Apparentemente, tra l'altro, la VM non 'vede' la seconda scheda di rete nel suo hardware.. forse xè sta usando il NAT della prima NIC e non va nemmeno a cercare se esiste una scheda NIC aggiuntiva?

Ultima modifica di giovanni69 : 02-08-2009 alle 13:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:22   #54
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
UP!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 09:39   #55
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
UP!...forse esiste un altro thread ufficiale per VMWare?...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 10:13   #56
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
UP!...forse esiste un altro thread ufficiale per VMWare?...
si ma è nascosto e purtroppo non ci può entrare

scherzi a parte mi sa che devi andare nel pannellino dei settaggi HW della VM, a VM spenta, ed aggiungerle una nuova scheda di rete
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 20:07   #57
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Nel mio PC esistono 2 schede di rete.

Attualmente quando faccio girare una VM di Windows XP Pro sotto Workstation 6.5 in configurazione NAT va ad utilizzare la rete (e l'ADSL) dell' host (anch'esso un XP Pro).

Come faccio invece a scegliere la seconda scheda di rete (NIC) e quindi impostare la VM su un diverso network (e quindi altra ADSL)?

So che devo fare qualcosa circa il NAT, Bridge, ecc ma non so come muovermi.

Apparentemente, tra l'altro, la VM non 'vede' la seconda scheda di rete nel suo hardware.. forse xè sta usando il NAT della prima NIC e non va nemmeno a cercare se esiste una scheda NIC aggiuntiva?
prova a disabilitare il bridge vmware sul pannello proprietà della scheda ethernet che non vuoi condividere con la virtual machine.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 10:41   #58
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
prova a disabilitare il bridge vmware sul pannello proprietà della scheda ethernet che non vuoi condividere con la virtual machine.
Forse non mi sono spiegato: avevo il setup in NAT ed avveniva che ogniqualvolta l'ADSL1 / NIC1 veniva disabilitata sull'host , lo stesso avveniva sul guest.
Poi ho provato a mettere il Bridged (senza l'opzione Replicate physical net connection state) ed in questo modo disabilitando l'ADSL1 sull'host anche il guest è ko e non ho comunque possibilità di accedere/attivare l'altra ADSL2/NIC2 anche se sull'host viene regolarmente attivata (ovviamente!). Nella VM in Gestione Periferiche del guest vedo solo due VMware Accelerated AMD PCNet Adapter ma quando disabilito l'ADSL1 oppure ADSL2 sull'host avviene lo stesso anche sul guest....

Come faccio quindi a gestire in modo indipendente le 2 ADSL/NIC rispettivamente su host e guest?

Ultima modifica di giovanni69 : 10-08-2009 alle 11:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 10:51   #59
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
si ma è nascosto e purtroppo non ci può entrare

scherzi a parte mi sa che devi andare nel pannellino dei settaggi HW della VM, a VM spenta, ed aggiungerle una nuova scheda di rete
Ho aggiunto un nuovo VMware NIC sempre in Bridge ma vedi problema al post precedente.

Oppure avrei dovuto utilizzare l'opzione 'Custom: Specific virtual network'?

Il punto è che mi trovo una decina di VMNet...0 (default Bridged)...VMNet1 (Host-only)..VMNet2...fino a VMNet7, poi VMNet 8 (NAT) e VMNet9. In sostanza come faccio a sapere quale VMNet è associato alla specifica scheda di rete (NIC)? Ho scelto il VMNet2 e mi sono ritrovato con l'iconcina 'connettività limitata o assente'...


Ho provato anche utilizzando il Bridged con opzione 'Replicate physical network' attiva: ma in questo modo qualsiasi sia la connessione ADSL/NIC attiva sull'host e qualsiasi sia la connessione che vado ad attivare sulla VM, mi ritrovo con la stessa ADSL/NIC attualmente attiva sull'host. Come dire che usando qualsiasi delle connessioni di rete presenti (e sono 2 le LAN in Reti e connessione remote come 2 sono VM Adapter della gestione periferiche), si collega automaticamente e soltanto a quella attiva dell'host

Ultima modifica di giovanni69 : 10-08-2009 alle 11:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:02   #60
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
sorry sotto mano non ho una vm per controllare le opzioni...e a casa ho solo una adsl per cui mi è problematico capire bene come switcharle...

se riesco ci do un occhio a casa...

cmq tu hai attivato le 2 adsl sull'host?

e quando cerchi di creare una seconda scheda di rete sulla macchina virtuale non ti chiede a cosa attaccarla?
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v