Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2012, 08:27   #781
enrico.pix
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Messina
Messaggi: 548
ho provato sì con un altro software, ma non con un altro masterizzatore.. e non ho un altro reader per testare i dischi là.

sto portandolo in garanzia, comunque. quando lo riavrò indietro, sperando funzionante, per il futuro proverò a preferire l'usb, allora, grazie
__________________
Cosa c'è in tv? corto sulla tv trash!
Concluse le trattative di vendita/scambio positivamente con Ares17, gigarobot, Ale29, Amiga1200 e manga81
conclusa la trattativa di acquisto positivamente con rambdco.
enrico.pix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 06:53   #782
ciccioformaggio68
Senior Member
 
L'Avatar di ciccioformaggio68
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1961
scusate l'OT: se qualcuno è interessato, vendo il lettore-registratore in oggetto:
LG RH177
__________________
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 06:54   #783
ciccioformaggio68
Senior Member
 
L'Avatar di ciccioformaggio68
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1961
scusate l'OT: se qualcuno è interessato, vendo il lettore-registratore in oggetto, perfettamente funzionante, con il solito difettuccio (che va e viene però) al carrello che si apre e si chiude un pò come gli va... :
LG RH177
a breve l'annuncio sul mercatino.contatti in pvt
__________________
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:59   #784
ziociccio2005
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Bari
Messaggi: 56
Bios sl40

Salve,
ho il bios del mio rh177 ver SL32, vorrei aggiornarlo alla SL40. Sul sito LG polonia, non trovo il file. Qualcuno può postarmelo?

Grazie
ziociccio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 21:08   #785
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Il bios lo puoi trovare qui.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 18:01   #786
ziociccio2005
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Bari
Messaggi: 56
Grazie 1000!!!
ziociccio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 13:09   #787
ziociccio2005
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Bari
Messaggi: 56
problema masterizzatore con innesto Flat

Un saluto a tutti,
ho un RH177 di un mio amico, che non legge più niente. Trattsi di modello con innesto FLAT. Avrei necessità di reperire il famoso adattatore FLAT-IDE (ZIF to IDE). Per caso qualcuno ha un vecchio RH 177 rottamato da cui recuperare tale connettore? Oppure sapetre come ovviare, per collegare un masterizzatore IDE?
Grazie
ziociccio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 10:24   #788
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da ciccioformaggio68 Guarda i messaggi
scusate l'OT: se qualcuno è interessato, vendo il lettore-registratore in oggetto, perfettamente funzionante, con il solito difettuccio (che va e viene però) al carrello che si apre e si chiude un pò come gli va... :
LG RH177
a breve l'annuncio sul mercatino.contatti in pvt
cavolo anche io ho lo stesso problema. si chiude 1 volta su 100. ma va a periodi col freddo si riapre sempre, col caldo un po meno. almeno cosi' credo di aver capito pero' sono solo mie supposizioni.
il problema è dell'unità ottica o del dvd rec?
ragazzi come si risolve?? bisogna cambiare l'unità ottica oppure cosa?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 07:23   #789
taskobuc
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 4
rh177 bios loader


Salve a tutti, il mio rh177 aveva dei grossi problemi. Quindi ho deciso di aggiornare il firmware che sono riuscito a trovare. La cosa è andata a buon fine. Rimangono però ancora dei problemi con il lettore dvd/cd che spesso non trova il disco, si incanta e altre cose. Quindi volevo aggiornare anche il bios del loader. Purtroppo lo cerco da giorni mka non sono in grado di trovarlo. Si tratta del famigerato sl40. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi dove trovarlo. Dal sito PL non si trova nulla e il link indicato a qualche post precedente dice, che il file è stato rimosso.

grazie
taskobuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 21:44   #790
taskobuc
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 4
lg rh188

Trovato tutto e sostituito ma comunque non mi legge i dvd. Idee?
taskobuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 00:30   #791
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quasi sicuramente il masterizzatore è da cambiare: è il punto debole dei recorder LG, spesso va KO anche dopo pochi mesi di utilizzo. Difficile (per non dire impossibile) risolvere con un aggiornamento del firmware.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 10:07   #792
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
vi è mai capitato che quando parte la registrazione con timer invece di fare il solito countdown e registrare l'unità si spegne e torna in standbye? cioè parte all'ora programmata fa il suo boot poi poco prima del conto alla rovescia torna in standbye
mi capita col timer della mattina ma non con quello della sera o del pomeriggio.

come è possibile??
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 18:39   #793
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
dove trovo la guida per la riparazione del problema del carrello che esce sempre?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 16:34   #794
Gioggiolo
Member
 
L'Avatar di Gioggiolo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da stejoker Guarda i messaggi
smontando tutto il cucuzzaro ho notato con somma gioia che la scheda del masterizzatore è... PANASONIC!!!!
sul circuito c'è scritto RS-06A LOADER MP EAX38355901_1008 mentre sul chip c'è scritto PANASONIC MN103SC7GRT1 e altri numeri sotto...
Ciao, ho lo stesso dispositivo ottico ma, piuttosto che essere su un RH177 come nel caso di stejoker, è un RHT398.
Il lettore sembra non volerne più sapere di funzionare, i difetti sono due:
- Il cassetto esce per metà
- Non legge nessun Disco

Ho provato ad installargli un vecchio LG GSA-4167B che funziona ancora sul PC e funzionava molto bene su una LG D75(prima che morisse).
Purtroppo non sembra essere compatibile perchè il recorder RHT398 all'avvio rimane sulla scritta HELLO.

Se un "RS-06A LOADER MP EAX38355901_1008" è stato montato su un RH177 presumo che le unità ottiche compatibili con esso dovrebbero esserlo anche con la serie RHx3xx

Che modello potrei provare?

P.S.
Il modello GSA-H55N ha gli stessi Chipset Panasonic, forse potrebbe essere un valido candidato.

Ultima modifica di Gioggiolo : 20-09-2015 alle 17:16.
Gioggiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 17:18   #795
Gioggiolo
Member
 
L'Avatar di Gioggiolo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 69
Scusate, mi correggo.
Ho provato di nuovo con il LG GSA-4167B... avevo fatto un errore stupido.
Avevo lasciato il jumper in CS. In posizione master funziona.

Lascio la mia esperienza così che possa essere utile ad altri.
RHT398T + GSA-4167B -> OK
Magari vi faccio sapere se legge tutti i supporti.

Aggiornamento:
DVD±RW -> OK
DVD±R -> OK
CD-R -> OK
DVD+R DL -> OK


Piccolo appunto, il GSA-4167B è piuttosto grosso rispetto a quello originale.
In altezza non entra nella scocca frontale e ho dovuto rimuovere il pezzo di plastica superiore che ha quegli incastri che si agganciano.
In larghezza invece basta piegare il pezzo di metallo dietro al pulsante di accensione. Resta un po' lo sportellino a molla aperto ma per me va bene così.
Ah dimenticavo, per usare questo dispositivo c'è bisogno dell'adattatore Flat->PATA (io l'ho preso dalla D75).

Mi raccomando non fate queste cose in presenza di un cognato rompi@@ , potreste rischiare di bruciare il ricevitore IR inserendo male la flat del pannello frontale Il Fu Amstrand DX3016 mi ha aiutato con i suoi avanzi

Ultima modifica di Gioggiolo : 21-09-2015 alle 18:07.
Gioggiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 20:24   #796
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
per caso qualcuno ha la vaga idea di come poter leggere file masterizzati sul disco col recorder ma senza finalizzare ancora il dvd?
in pratica ci sono ma il pc non li vede. e se metto il dvd ora nel lettore magicamente senza alcun motivo mi dice disco sconosciuto quando fino a ieri andava e leggeva i files registrati...mah

spero qualcuno risponda anche solo con qualche idea del programma da usare perchè è impossibile che nel 2018 non si possa leggere un dvd solo perchè questi recorder hanno un sistema proprietario maledetto
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 06:41   #797
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
per caso qualcuno ha la vaga idea di come poter leggere file masterizzati sul disco col recorder ma senza finalizzare ancora il dvd?
in pratica ci sono ma il pc non li vede. e se metto il dvd ora nel lettore magicamente senza alcun motivo mi dice disco sconosciuto quando fino a ieri andava e leggeva i files registrati...mah

spero qualcuno risponda anche solo con qualche idea del programma da usare perchè è impossibile che nel 2018 non si possa leggere un dvd solo perchè questi recorder hanno un sistema proprietario maledetto
Prova con ISOBuster:
https://www.isobuster.com/it/
Può darsi che funzioni dato che serve a recuperare dvd danneggiati...
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 22:00   #798
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Ragazzi ho un dvd recorder Samsung che in pratica se metto un dvd me lo ricaccia fuori e poco prima che si apra il vano ci sono dei grossi rumori diciamo quasi metallici!

Che stia partendo il lettore proprio? La cosa strana è che ho inserito un dvd di pulizia e lo ha presa e adesso sta andando a riprodurlo.

Se fosse rotto il lettore proprio pensate che si possa cambiare? Ho aperto il dvd recorder e ho visto che il lettore dvd non è propriamente come quelli dei pc, se volessi cercarlo per cambiarlo cosa dovrei cercare? Non capisco se sia ide o sata
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:55   #799
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Che stia partendo il lettore proprio?
Se fa così con tutti i dvd (non lo hai specificato) è già partito, temo.

Non è strano che legga il disco di pulizia perché spesso questi dischi sono CD e i CD vengono letti da una lente diversa dell'unità ottica che non è quella dei DVD.

Difficilissimo trovare un masterizzatore compatibile: ho paura che ci voglia proprio il suo, la cosa più logica da fare è cercare altri recorder uguali o simili nel mercato dell'usato, per prenderne i ricambi oppure per usarli al posto di quello guasto.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 10:07   #800
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Se fa così con tutti i dvd (non lo hai specificato) è già partito, temo.

Non è strano che legga il disco di pulizia perché spesso questi dischi sono CD e i CD vengono letti da una lente diversa dell'unità ottica che non è quella dei DVD.

Difficilissimo trovare un masterizzatore compatibile: ho paura che ci voglia proprio il suo, la cosa più logica da fare è cercare altri recorder uguali o simili nel mercato dell'usato, per prenderne i ricambi oppure per usarli al posto di quello guasto.
Si lo fa anche con altri dvd purtroppo...
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v