Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2017, 13:22   #1381
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Devo accedere con Horizon (Android) ad un PC con VmWare Workstation Pro 14.

Purtroppo il certificato e' scaduto.
Da PC a PC non ho problemi: gli dico di proseguire comunque e lui si connette.

Con Horizon invece non si puo' andare avanti.

Ho scaricato OpenSSL e ho creato un nuovo certificato della validita' di un anno.
Viene riconosciuta la scadenza da parte di Horizon ma il certificato non e' "trusted" (verificato).

Come posso verificare il mio certificato?
devi installare il TrustedCA.pem che ti ha generato openSSL e piazzarlo dentro Horizon.. oppure te ne fai rilasciare uno da una CA non fake
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 10:29   #1382
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4841
occasionalmente su una VM con Linux appare un msg indicando che l' audio è stato disattivato perchè non presente nell' intervallo
Si può riattivare nella barra in basso del programma
E' qualcosa di "grave"?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 00:50   #1383
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
perchè non presente nell' intervallo
Forse è solo una brutta traduzione di timeout, azzardo quindi che venga disattivato se non arriva un segnale audio entro un certo tempo.

Bisognerebbe guardare se è una cosa configurabile...
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:41   #1384
Paolo_th
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 2
USB non visualizzato nel guest win 98

Dopo due giorni sono riuscito a configurare decentemente Win 98 su vmware workstation pro 12. Mi è rimasto un problema: collegando una unità USB riesco a connetterla a Win 98 (l'icona ha il pallino verde e il nome compare correttamente) ma in esplora risorse di Win 98 non esiste. Potete aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie.
Paolo_th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 10:51   #1385
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17915
Quote:
Originariamente inviato da Paolo_th Guarda i messaggi
Dopo due giorni sono riuscito a configurare decentemente Win 98 su vmware workstation pro 12. Mi è rimasto un problema: collegando una unità USB riesco a connetterla a Win 98 (l'icona ha il pallino verde e il nome compare correttamente) ma in esplora risorse di Win 98 non esiste. Potete aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie.
Forse il filesystem non è tra quelli supportati da Win 98? Cioè solo Fat e Fat32?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 19:23   #1386
Paolo_th
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 2
Ci avevo già pensato e infatti ho collegato un lettore di schede con una scheda formattatata FAT. Il punto è che mentre è collegata all'host si vede che è alimentata, la macchina virtuale mi segnala che si può collegare una unità USB e la identifica correttamente ma quando dico di collegarla a Win 98 scollegandola dall'host la spia che mi segnale l'alimentazione del lettore si spegne e quindi è come se non ci fosse. L'icona sulla macchina virtuale continua però a presentare un pallino verde come se tutto fosse a posto.
Paolo_th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 00:36   #1387
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
devi installare il TrustedCA.pem che ti ha generato openSSL e piazzarlo dentro Horizon.. oppure te ne fai rilasciare uno da una CA non fake
Ciao Luke e scusa per il ritardo.
Dove trovo il file TrustedCA.pem e in che cartella lo devo mettere?

Ho dubbi che io possa avviare una macchina via Horizon(Android) con Vmware workstation Pro.
Se dici che si puo' fare... ci provo di nuovo.

Grazie ancora.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 12:46   #1388
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Occhio ai system requirements nei PC più anzianotti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 19:47   #1389
AirPanet
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2
USB non riconosciute

Non so se è stato l'aggiornamento all'ultima release di Windows 10 (Ver. 1709) ma non ho più la possibilità di collegare le periferiche USB in nessuna macchina virtuale su Workstation Pro 12 (Ho provato ad aggiornare anche alla 14 ma il problema rimane) non appare proprio l'icona in basso a destra
AirPanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:34   #1390
Sick Boy
Senior Member
 
L'Avatar di Sick Boy
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 497
buongiorno a tutti,
ho da poco terminato un corso di preparazione per la certificazione VCP6.5 di vmware.
Ho dato l'esame unproctored e devo dire che, rispetto alle domande che ho trovato su un paio di testi, quelle del test erano molto più specifiche.

Siccome a breve vorrei tentare l'esame per la certificazione, volevo sapere da voi se ci fosse già del materiale per la 6.5 in modo da prepararmi in modo più preciso possibile.

Non sto cercando scorciatoie, ma se per caso conoscevate dei siti che simulano il test, scrivetemeli pure qui sotto.

Grazie a tutti.
Sick Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 00:08   #1391
Lyzen
Member
 
L'Avatar di Lyzen
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 162
Ciao ragazzi credo di aver fatto una bella boiata; ho spostato una macchina virtuale con xp su un altro hard disk con lettera differente e fino a qui tutto ok, il problema è che quando vmware mi ha chiesto se avessi spostato o copiato la virtual machine ho premuto su copia invece di sposta e ora quando vado a fare il boot il sistema operativo non viene riconosciuto... c'è modo di ripristinarlo?


Aggiornamento: ho modificato il percorso della vm editando il file .vmx e ora xp boota senza problemi.

Ultima modifica di Lyzen : 08-03-2018 alle 01:34.
Lyzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 00:27   #1392
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Infatti anche se hai scelto copia al posto di sposta non è rilevante ai fini di boot della VM. Deve essere andato storto qualcosa d'altro. Meglio così.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 11:27   #1393
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
se selezioni copia ti cambia il MAC address, con sposta non succede

però l'indirizzo della VM non viene spostato mai quindi non dipende da quella scelta
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 11:44   #1394
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
è possibile assegnare una tastiera ed un mouse in maniera fissa all'avvio della vm?
vorrei mantenere 2 tastiere e 2 mouse, una coppia assegnata alla vm ed una all'host per usarle contemporaneamente da due utenti diversi però sarebbe bello che se le prendesse automaticamente e non assegnando le usb a mano (almeno ricordo che si faceva così in passato, è un pò che non le uso), stesso discorso magari per le vga, mantenendo la intel integrata per la vm e la sk dedicata per l'host...si riesce secondo voi?
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 18:35   #1395
basilmax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 102
salve, vorrei capire perchè creando una macchina virtuale win 7 ultimate con VMware player workstation 14.1 su pc Windows 10 1709, la macchina virtuale win7 in rete (opzione network bridged selezionata) naviga in internet ma vede la macchina principale in rete non col suo vero "nome computer", bensì come "vmware-host" . Ora, per accedere ai dischi del pc win10 abilitati in condivisione, mi tocca selezionare "vmware-host", indi "shared folders" dove finalmente trovo i dischi che ho dovuto selezionare come cartelle del "shared folders". Per non so quale motivo (conflitto account microsoft fra macchina reale e virtuale,forse) cliccando su rete, dove saltuariamente compare il nome vero della macchina principale oltre al fantomatico "vmware-host" se clicco sul nome vero, mi da errore "macchina non trovata". Una dritta?
__________________
CPU AMD K19 Ryzen 5 5600X 6-Core Processor– SchedaVideo Nvidia GeForce 780 GTX - Archiviazione: NVMe M.2 SSD (520GB) - HD WD Caviar Black (1x TB) WD Caviar Red (1x 4TB)- Ali Cooler Master MWE Gold 850W v2 - RAM 2x8 Gb DDR4 G.Skill Ripjaws@ 1590 MHz (16-20-20-38-74) - Scheda Madre Msi. MPG X570 GAMING PLUS (MS-7C37) (AM4) - Case Tower HAF932 - TSSTcorp DVDWBD SH-B123- tastiera e mouse Microsoft wireless - UPS PowerWalker VI 1500 GXB IEC
basilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 19:45   #1396
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Prova a disinstallare quella versione e mettere la serie 12 del Player; non si sa mai che sia un bug.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 15:13   #1397
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Host vs Client privacy

Avete mai notato che nelle VMs gestite da VMware Workstation se vengono cancellati dei files, pur svuotando il cestino di Windows, il relativo file rimane memorizzato nella cartella VMWareDnD dell'Host?

In pratica per percorso:

C:\Users\[nome utente]\AppData\Local\Temp\vmware-[nome utente]\VMwareDnD

ci sono tante subcartelle con denominazione alfanumerica ed all'interno i files che sono stati cancellati dalle VMs.

della serie: 'DnD' : Do not Delete... so I [Host] will know what it's been deleted inside the VM.
Quindi in che modo è davvero isolata una VM dall'host se poi quest'ultimo gestisce una cartella di backup per i files cancellati?

Ultima modifica di giovanni69 : 28-07-2018 alle 15:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 14:15   #1398
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
la cancellazione della cartella %temp% dovrebbe far parte della rotine
i file che puoi trovare lì sono solo quelli di cui hai fatto Drag aNd Drop da un ambiente all'altro

prova:
1) cancelli tutto quel esiste in %temp%
2) trascini un file dal client all'host e vedrai che appare solo lui in temp
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 10:56   #1399
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Chiaro!
DnD = Drag & Drop visti i risultati pensavo fosse Do not Delete.

Grazie Syk
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 10:50   #1400
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Dopo vari problemi con Virtualbox (eccessiva lentezza con ogni OS, addirittura varie distro Linux e Android x86 neanche partivano) ho provato VmWare Player e cavolo, va da dio! Addirittura Android x86 è talmente reattivo che sembra girare nativamente!

Sto cercando di capire quale possa essere il motivo, ma nonostante abbia le stesse impostazioni di Virtualbox, questo non mi da problemi mentre Virtualbox è un inferno

Ho un i5 2550k, GTX 1060 6GB, 16GB di ram e un 860 evo

Ho notato una cosa, ho provato ad avviare la live di Android x86 sia attivando l'accelerazione 3D sia lasciandola off (su virtualbox non andava in entrambi i modi, e quelle rare volte che andava era eccessivamente lento, le app si aprano dopo diversi secondi dal click etc). Quando la abilito il sistema parte, ma quando la lascio off parte il boot e si blocca, mostrando a video
Quote:
Android x86_64:/ #_
Ciò significa che necessita dell'accelerazione 3D per partire (chissà se su virtualbox c'è qualche problema che gli impedisce di utilizzare l'accelerazione 3D nonostante sia abilitata, magari è per questo che mi da tutti questi problemi)

Il punto però è un altro: quando la attivo su vmware mi appare un segnale di avviso con scritto 'You must update tools to enable 3D acceleration in this Virtual Machine'.. dunque è abiilitata o no? E se non lo è, perchè quando la lascio disabilitata Android x86 non parte? Non dovrebbe cambiare nulla teoricamente, o va in entrambi i casi o non va

Ultima modifica di MirkoHU : 22-08-2018 alle 21:33.
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v