Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2020, 12:22   #21
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
spencer è la foto di quel che è l'xbox. una cacata (e ce l'ho avuta e rivenduta). se hai un pc non ci fai nulla, dovrei utilizzarlo forse per netflix? ah gia ce l'ho integrato alla tv . Playstation è diverso, sia per i titoli nettamente migliori sia per la filosofia di gioco.
Partendo dal fatto che la filosofia console in generale a me non piace a monte, definire xbox una schifezza sarei d'accordo ma non se il contesto è il paragone con ps.

MS offre il servizio come quello GamePass che è migliore della controparte Sony.
Xbox One X è la console più potente fra le due e trovo personalmente difficile che si possa colmare questa lacuna con qualche esclusiva, visto che poi quelle di maggior richiamo sono tutt'altro che numerose e rappresentano spesso una piccola parte delle ore spese a giocare, visto che la quasi totalità dei titoli di richiamo è multipiattaforma. Anche Xbox inoltre avrà più esclusive ( Gears, Flight Simulator, AoE4 ed Halo Infinite non sono certo da non considerare ).
Xbox One X ha un kit mouse e tastiera wireless con base mobile certificato da Razer, PS no.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 12:30   #22
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Partendo dal fatto che la filosofia console in generale a me non piace a monte, definire xbox una schifezza sarei d'accordo ma non se il contesto è il paragone con ps.

MS offre il servizio come quello GamePass che è migliore della controparte Sony.
Xbox One X è la console più potente fra le due e trovo personalmente difficile che si possa colmare questa lacuna con qualche esclusiva, visto che poi quelle di maggior richiamo sono tutt'altro che numerose e rappresentano spesso una piccola parte delle ore spese a giocare, visto che la quasi totalità dei titoli di richiamo è multipiattaforma. Anche Xbox inoltre avrà più esclusive ( Gears, Flight Simulator, AoE4 ed Halo Infinite non sono certo da non considerare ).
Xbox One X ha un kit mouse e tastiera wireless con base mobile certificato da Razer, PS no.

si ma son tutte cose di cui puoi fare a meno. la grafica è migliore in xbox one x (quella che avevo e ho rivenduto) ma ti cambia poco, perche effettivamente basta attaccare il pc al tv e usare un controller. di titoli ne ho giocati alcuni ma effettivamente non ne valeva la pena, altri che mi piacevano di piu stavano su ps. inoltre il discorso grafica sta per finire dato che entrambe usciranno quest'anno e avranno piu o meno lo stesso livello grafico. cosa che avra' in piu la ps5 sara' il visore vr che conoscendo sony avra' un costo contenuto e sara' migliore del precedente (grazie anche alla nuova ps5)
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-02-2020 alle 12:42.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 14:22   #23
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
si ma son tutte cose di cui puoi fare a meno. la grafica è migliore in xbox one x (quella che avevo e ho rivenduto) ma ti cambia poco, perche effettivamente basta attaccare il pc al tv e usare un controller. di titoli ne ho giocati alcuni ma effettivamente non ne valeva la pena, altri che mi piacevano di piu stavano su ps. inoltre il discorso grafica sta per finire dato che entrambe usciranno quest'anno e avranno piu o meno lo stesso livello grafico. cosa che avra' in piu la ps5 sara' il visore vr che conoscendo sony avra' un costo contenuto e sara' migliore del precedente (grazie anche alla nuova ps5)
Ovviamente il mio discorso era riferito ad una situazione che non prevede la pre esistenza di un PC gaming.
PS ha molte esclusive come totale e se uno è interessato a questi ultimi bene, ma quelle triplaA di alto richiamo dal 2013 ad oggi quante se ne contano ?

Dal 2013 ad oggi ( quindi ben 7 anni ) quanti titoli AAA di richiamo nativi PS4 sono usciti ?

Un solo GoW, visto che il 3 era una remastered
La serie Uncharted ? Uno solo con l'espansione
Quanti Gran Turismo sono usciti ? Uno solo
The Last of Us ? Fino ad ora nessuno, il 2 non è ancora uscito e il primo è solo una remastered di quello per PS3.
Infine un solo capitolo anche di Zero Dawn, Bloodborne, Days Gone e Death Stranding.

7 titoli AAA in esclusiva in 7 anni, una media di uno all'anno, e tutti o quasi dalle canoniche 10-20 ore di campagna.
Personalmente non mi pare che un titolo di turno all'anno in più possa giustificare l'inferiorità visiva e/o di frame rate con il resto degli altri giochi che sono molti di più.

Personalmente parlando poi per me le esclusive MS ( lasciando il PC fuori ) non capisco per quale motivo vengano considerate tutte come se non esistessero, a me di sola MS è vero che è piaciuto solo Gears5, ma i prossimi mi interessano parecchio.

Quote:
entrambe usciranno quest'anno e avranno piu o meno lo stesso livello grafico
Questo è da vedere.

Quote:
cosa che avra' in piu la ps5 sara' il visore vr che conoscendo sony avra' un costo contenuto e sara' migliore del precedente (grazie anche alla nuova ps5)
Il punto è questo. Secondo Spencer è una roba inutile e destinata a morire.
ll tempo dirà la verità ma che la gente sceglierà PS solo per il VR la vedo molto difficile.
E' una minoranza assoluta oggi, sembra destinata a rimanerlo.

Ultima modifica di nickname88 : 15-02-2020 alle 14:39.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 14:31   #24
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ovviamente il mio discorso era riferito ad una situazione che non prevede la pre esistenza di un PC gaming.
PS ha molte esclusive come totale e se uno è interessato a questi ultimi bene, ma quelle triplaA di alto richiamo dal 2013 ad oggi quante se ne contano ?

Dal 2013 ad oggi ( quindi ben 7 anni ) quanti titoli AAA nativi PS4 sono usciti ?

Un solo GoW, visto che il 3 era una remastered
La serie Uncharted ? Uno solo con l'espansione
Quanti Gran Turismo sono usciti ? Uno solo
The Last of Us ? Fino ad ora nessuno, il 2 non è ancora uscito e il primo è solo una remastered di quello per PS3.
Infine un solo capitolo anche di Zero Dawn, Bloodborne, Days Gone e Death Stranding.

7 titoli AAA in esclusiva in 7 anni, una media di uno all'anno.
Personalmente di fronte alle controparti MS e PC non mi pare che un titolo di turno all'anno in più possa giustificare l'inferiorità visiva e/o di frame rate con il resto degli altri giochi.

Questo è da vedere.
Beh le specifiche tecniche sono circa le stesse , non è certo (anche se fosse) un 10 % in più di performance che pregiudicherebbe il fallimento dell’una o dell’altra a livello grafico come invece oggi accade con una PS4/4pro rispetto a una one x (l unico motivo per cui avevo infatti preso la one x è che potevo godermela sul tv 4K in sala). non credo che, almeno a breve, si tornerà ad avere una simile disparità a livello grafico. Poi chi può dirlo, chi vivrà vedrà
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 14:40   #25
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Beh le specifiche tecniche sono circa le stesse , non è certo (anche se fosse) un 10 % in più di performance che pregiudicherebbe il fallimento dell’una o dell’altra a livello grafico come invece oggi accade con una PS4/4pro rispetto a una one x (l unico motivo per cui avevo infatti preso la one x è che potevo godermela sul tv 4K in sala). non credo che, almeno a breve, si tornerà ad avere una simile disparità a livello grafico. Poi chi può dirlo, chi vivrà vedrà
Non lo puoi affermare.
Nessuna delle 2 ha rilasciato le specifiche dettagliate.
Quantomeno MS ha dato un riferimento con i 12Tflops ( ancora da dimostrare però ) Sony invece il nulla assoluto a parte generalità che definire vaghe è riduttivo e manco si conosce la forma.

Ultima modifica di nickname88 : 15-02-2020 alle 14:43.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 15:08   #26
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non lo puoi affermare.
Nessuna delle 2 ha rilasciato le specifiche dettagliate.
Quantomeno MS ha dato un riferimento con i 12Tflops ( ancora da dimostrare però ) Sony invece il nulla assoluto a parte generalità che definire vaghe è riduttivo e manco si conosce la forma.
dettagliate no, ma circa si.
non ufficiali ma gia zen 2 e amd navi per entrambe. cambieranno frequenze cazzetti e mazzetti ma venendo rilasciate lo stesso periodo che differenze sostanziali, obiettivamente, vuoi aspettarti?
https://multiplayer.it/articoli/ps5-...sole-sony.html
https://techprincess.it/playstation-...che-ufficiali/
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-02-2020 alle 15:11.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 16:45   #27
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ovviamente il mio discorso era riferito ad una situazione che non prevede la pre esistenza di un PC gaming.
PS ha molte esclusive come totale e se uno è interessato a questi ultimi bene, ma quelle triplaA di alto richiamo dal 2013 ad oggi quante se ne contano ?

Dal 2013 ad oggi ( quindi ben 7 anni ) quanti titoli AAA di richiamo nativi PS4 sono usciti ?

Un solo GoW, visto che il 3 era una remastered
La serie Uncharted ? Uno solo con l'espansione
Quanti Gran Turismo sono usciti ? Uno solo
The Last of Us ? Fino ad ora nessuno, il 2 non è ancora uscito e il primo è solo una remastered di quello per PS3.
Infine un solo capitolo anche di Zero Dawn, Bloodborne, Days Gone e Death Stranding.

7 titoli AAA in esclusiva in 7 anni, una media di uno all'anno, e tutti o quasi dalle canoniche 10-20 ore di campagna.
Personalmente non mi pare che un titolo di turno all'anno in più possa giustificare l'inferiorità visiva e/o di frame rate con il resto degli altri giochi che sono molti di più.

Personalmente parlando poi per me le esclusive MS ( lasciando il PC fuori ) non capisco per quale motivo vengano considerate tutte come se non esistessero, a me di sola MS è vero che è piaciuto solo Gears5, ma i prossimi mi interessano parecchio.

Questo è da vedere.

Il punto è questo. Secondo Spencer è una roba inutile e destinata a morire.
ll tempo dirà la verità ma che la gente sceglierà PS solo per il VR la vedo molto difficile.
E' una minoranza assoluta oggi, sembra destinata a rimanerlo.
stesso identico discorso (che infatti ha perfettamente senso) si può applicare a quell'inutilità di RTX, giusto?
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 16:48   #28
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il fatto che Xbox non lo supporterà è un chiaro segnale che è destinato a finire nel dimenticatoio prima o poi, come era scontato.
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
E il fatto che la Playstation lo supporta e lo supporterà invece che tipo di chiaro segnale rappresenta?
Per me l'unico segnale chiaro è che sarà l'xbox a finire nel dimenticatoio
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 16:50   #29
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
Spencer sciocco ?
Credo che ti sia sfuggito il "o più probabilmente" nel mio discorso.

E poi perdonami, chi sarebbero allora gli sciocchi? Quelli di Sony che invece ci stanno credendo e investendo? Facciamo allora per Sony lo stesso discorso che stai facendo tu sullo svegliarsi la mattina e sul proporsi al posto di Spencer?

Ad ogni modo non sarebbe lui ad essere sciocco, ma la sua decisione. Del resto non sarebbe una novità, le decisioni riguardo all'XboX One ne hanno pregiudicato il lancio e la successiva diffusione rendendo la PS4 la consolle più venduta di sempre, decisioni su cui sono dovuti tornare indietro a gambe levate.
In Microsoft hanno una strana idea di come debba essere una consolle, idea che continua a piacere poco al pubblico degli acquirenti di questi dispositivi e, a quanto pare, non hanno perso il vizio.

La Microsoft rischia di perdere questo treno se non investe (spero per loro che lo stiano facendo). Io ero molto scettico sulla VR della PS4, ma quando l'ho provata mi sono dovuto ricredere: per essere economica il risultato è più che decente. Con le nuove consolle il risultato non può che migliorare, diventando magari al contempo più abbordabile.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 17:01   #30
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Credo che ti sia sfuggito il "o più probabilmente" nel mio discorso.

E poi perdonami, chi sarebbero allora gli sciocchi? Quelli di Sony che invece ci stanno credendo e investendo? Facciamo allora per Sony lo stesso discorso che stai facendo tu sullo svegliarsi la mattina e sul proporsi al posto di Spencer?

Ad ogni modo non sarebbe lui ad essere sciocco, ma la sua decisione. Del resto non sarebbe una novità, le decisioni riguardo all'XboX One ne hanno pregiudicato il lancio e la successiva diffusione rendendo la PS4 la consolle più venduta di sempre, decisioni su cui sono dovuti tornare indietro a gambe levate.
In Microsoft hanno una strana idea di come debba essere una consolle, idea che continua a piacere poco al pubblico degli acquirenti di questi dispositivi e, a quanto pare, non hanno perso il vizio.

La Microsoft rischia di perdere questo treno se non investe (spero per loro che lo stiano facendo). Io ero molto scettico sulla VR della PS4, ma quando l'ho provata mi sono dovuto ricredere: per essere economica il risultato è più che decente. Con le nuove consolle il risultato non può che migliorare, diventando magari al contempo più abbordabile.

Quoto tutto!
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 21:42   #31
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
stesso identico discorso (che infatti ha perfettamente senso) si può applicare a quell'inutilità di RTX, giusto?
Non poteva mancare la chicca.
Il RayTracing è una strada già segnata che piaccia oppure no ed è supportato da entrambe le console ed ovviamente sia dalle proposte PC Nvidia e AMD.

Contrariamente a qualcos'altro.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 21:44   #32
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Credo che ti sia sfuggito il "o più probabilmente" nel mio discorso.

E poi perdonami, chi sarebbero allora gli sciocchi? Quelli di Sony che invece ci stanno credendo e investendo? Facciamo allora per Sony lo stesso discorso che stai facendo tu sullo svegliarsi la mattina e sul proporsi al posto di Spencer?

Ad ogni modo non sarebbe lui ad essere sciocco, ma la sua decisione. Del resto non sarebbe una novità, le decisioni riguardo all'XboX One ne hanno pregiudicato il lancio e la successiva diffusione rendendo la PS4 la consolle più venduta di sempre, decisioni su cui sono dovuti tornare indietro a gambe levate.
In Microsoft hanno una strana idea di come debba essere una consolle, idea che continua a piacere poco al pubblico degli acquirenti di questi dispositivi e, a quanto pare, non hanno perso il vizio.

La Microsoft rischia di perdere questo treno se non investe (spero per loro che lo stiano facendo). Io ero molto scettico sulla VR della PS4, ma quando l'ho provata mi sono dovuto ricredere: per essere economica il risultato è più che decente. Con le nuove consolle il risultato non può che migliorare, diventando magari al contempo più abbordabile.
Il fatto che Sony creda nel VR non vuol dire che pensa rappresenterà un mercato di peso significativo.
Quanti dei possessori PS4 possiede e fa uso della PSVR ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 23:40   #33
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il fatto che Sony creda nel VR non vuol dire che pensa rappresenterà un mercato di peso significativo.
Quanti dei possessori PS4 possiede e fa uso della PSVR ?
tanti...piu di 5mln di soli psvr di prima generazione venduti nonostante il costo non proprio popolarissimo...
https://www.vrfocus.com/2020/01/5-mi...now-been-sold/
"The PlayStation VR has proved to be a success for Sony Interactive Entertainment (SIE) since its launch in 2016, so much so that the company releases sales figures from time to time"

ipotizzabile che col psvr2 di nuova gen migliorato venderanno meglio... questo ovviamente non significa che avra' per forza un enorme successo, ma neanche che sicuramente sara' un fallimento come dicevi te. è meglio aspettare per tirare le somme.
pensa che c'è pure qualcuno che lo paragona al 3dddì
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-02-2020 alle 23:43.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 00:14   #34
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
tanti...piu di 5mln di soli psvr di prima generazione venduti nonostante il costo non proprio popolarissimo...
https://www.vrfocus.com/2020/01/5-mi...now-been-sold/
"The PlayStation VR has proved to be a success for Sony Interactive Entertainment (SIE) since its launch in 2016, so much so that the company releases sales figures from time to time"

ipotizzabile che col psvr2 di nuova gen migliorato venderanno meglio... questo ovviamente non significa che avra' per forza un enorme successo, ma neanche che sicuramente sara' un fallimento come dicevi te. è meglio aspettare per tirare le somme.
pensa che c'è pure qualcuno che lo paragona al 3dddì
Quote:
While 5 million may not sound like a lot in comparison to the 106 million PlayStation 4’s sold
Quindi meno del 5%, credevo meglio.
Di questi quanti la usano realmente ? Il fatto che fosse la prima generazione comporta buone probabilità che parte di queste vendite siano state spinte dalla curiosità del momento, e non è neppure detto che chi ha comperato PSVR sia disposto a spendere altri soldi per PSVR2 o a rimanere sul VR.


Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
dettagliate no, ma circa si.
non ufficiali ma gia zen 2 e amd navi per entrambe. cambieranno frequenze cazzetti e mazzetti ma venendo rilasciate lo stesso periodo che differenze sostanziali, obiettivamente, vuoi aspettarti?
Come le versioni lisce di PS4 e Xbox One ?

Ultima modifica di nickname88 : 16-02-2020 alle 00:22.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 08:14   #35
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quindi meno del 5%, credevo meglio.
Di questi quanti la usano realmente ? Il fatto che fosse la prima generazione comporta buone probabilità che parte di queste vendite siano state spinte dalla curiosità del momento, e non è neppure detto che chi ha comperato PSVR sia disposto a spendere altri soldi per PSVR2 o a rimanere sul VR.


Come le versioni lisce di PS4 e Xbox One ?
Può sembrare poco ma fidati che non lo é... Difficilmente chi prende una console spende altrettanto per un visore. Conosco molta gente con la ps che lo vorrebbe, ma non avendolo mai provato non spende tutti quei soldi alla cieca, fosse costato un po meno si. Bisogna vedere come pubblicizzerà e cosa tirerà fuori Sony quest’anno o il prossimo🧐... virus permettendo.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 09:37   #36
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Può sembrare poco ma fidati che non lo é... Difficilmente chi prende una console spende altrettanto per un visore. Conosco molta gente con la ps che lo vorrebbe, ma non avendolo mai provato non spende tutti quei soldi alla cieca, fosse costato un po meno si. Bisogna vedere come pubblicizzerà e cosa tirerà fuori Sony quest’anno o il prossimo��... virus permettendo.
Boh Vedremo
Personalmente rimango convinto del contrario però.
E' un successo nel senso che ci ha guadagnato e non ci ha perso, ma quanto degli utili dal mercato PS vengano da quel device è da vedere.

Saranno per me largamente più importanti i servizi GamePass e PSNow, dove quest'ultima al momento è inferiore e si regge sulle esclusive. ( esclusive che se anche MS riuscirà ad aumentare rafforzerà la propria posizione ).
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 13:41   #37
playforever
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 4
La Vr e' destinata a crescere per due semplici motivi.
Primo perche verranno superate le limitazioni tecniche che provocano fastidi e malesseri e che ne impediscono spesso la vendita.
Due perche ci stanno puntando e ci stanno investendo, non solo sony ma anche altri colossi del settore.
Sono proprio i margini di crescita e miglioramento che porteranno la VR a diffondersi.
La MS non ci punta perche non ha ancora a mio avviso il Know How per introdurla con la nuova Xbox. Dietro le quinte sicuramente pero' hanno il piano B.
Capisce anche un bambino che fanno queste dichiarazioni per il solo e banale motivo che, non avendola, non possono che snobbarla.
Sarebbero assurdi se ne parlassero bene ,farebbero solo l'interesse del concorrente.
Non ho dubbi che pero' hanno il piano di riserva, queste aziende ragionano sul lungo termine.
Poco probabile ma ci sta anche che ci siano delle sorprese..
playforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 13:45   #38
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da playforever Guarda i messaggi
La Vr e' destinata a crescere per due semplici motivi.
Primo perche verranno superate le limitazioni tecniche che provocano fastidi e malesseri e che ne impediscono spesso la vendita.
Due perche ci stanno puntando e ci stanno investendo, non solo sony ma anche altri colossi del settore.
Sono proprio i margini di crescita e miglioramento che porteranno la VR a diffondersi.
La MS non ci punta perche non ha ancora a mio avviso il Know How per introdurla con la nuova Xbox. Dietro le quinte sicuramente pero' hanno il piano B.
Capisce anche un bambino che fanno queste dichiarazioni per il solo e banale motivo che, non avendola, non possono che snobbarla.
Sarebbero assurdi se ne parlassero bene ,farebbero solo l'interesse del concorrente.
Non ho dubbi che pero' hanno il piano di riserva, queste aziende ragionano sul lungo termine.
Poco probabile ma ci sta anche che ci siano delle sorprese..
Ciao Adapter
Vedo che sei alla ricerca di un altro ban.

Ultima modifica di nickname88 : 16-02-2020 alle 13:50.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 13:47   #39
playforever
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 4
Per quanto riguarda le vendite nessuno sa ancora nulla visto che nessuno puo prevedere il futuro.
Lasciamo perdere i tecnicismi, le vendite si fanno con altro.
Sony ha una base utenza il doppio di MS, deve essere quindi quest'ultima che deve convincere giocatori PC e giocatori Playsation ad abbandonare il loro sistema e cambiare.
La mentalità dei giocatori PC non la conosco, non e' un mondo che conosco siceramente.
Far passare i giocatori play dall'altra parte non e' facile, significa perdere la retrocompatibilità, le esclusive e gli amici on line.
Devono fare una campagna di marketing e sfornare un qualche asso nella manica altrimenti la vedo molto dura.
playforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 14:02   #40
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da playforever Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le vendite nessuno sa ancora nulla visto che nessuno puo prevedere il futuro.
Lasciamo perdere i tecnicismi, le vendite si fanno con altro.
Sony ha una base utenza il doppio di MS, deve essere quindi quest'ultima che deve convincere giocatori PC e giocatori Playsation ad abbandonare il loro sistema e cambiare.
La mentalità dei giocatori PC non la conosco, non e' un mondo che conosco siceramente.
Far passare i giocatori play dall'altra parte non e' facile, significa perdere la retrocompatibilità, le esclusive e gli amici on line.
Devono fare una campagna di marketing e sfornare un qualche asso nella manica altrimenti la vedo molto dura.
si l'utenza base di ps è molto piu vasta... e quest'anno se usciranno insieme forse xbox perdera' ulteriore terreno, ma è ancora presto per fare previsioni anche se gia il primo passo non ottimo l'ha fatto dichiarando la completa assenza della realta virtuale
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1