Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2018, 15:25   #1
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
Quale operatore senza canone mensile ?

Praticamente ho un cellulare muletto a cui serve una sim.
Per cellulare intendo cellulare proprio, 2g e senza gingilli vari.
Mi servirebbe un operatore che mi faccia solo pagare chiamate e sms senza farmi pagare un piano dati e tot al mese.
Qualcuno ha consigli ?
Perchè guardando in giro vedo solo i soliti piani mensili per smartfoni...


Cijaksknknknnnlkd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 16:16   #2
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
In effetti c'è Tim che fa piani base...
Speravo però in qualche low cost anche...


Cò,slmlmdlmdlmdlmd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 08:33   #3
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
I piani base dovrebbero offrirli tutti (ma con Vodafone e Wind è un'avventura farsi attivare sim senza promo )

I piani base di TIM comunque fanno un po' schifo, hai pensato in caso di farti una PosteMobile?

Se la fai online, la sim ti costa 0€ (15€ con 15€ di traffico, consegna a domicilio col postino) ed hanno piani base "decenti" (6xTutti con chiamate e sms a 6c, scatto alla risposta di 16c, oppure l'altro piano base con chiamate e sms a 18c ma senza scatto alla risposta)

Oppure CoopVoce sia consegna a domicilio, sia presso un supermercato Coop (10€ con 5€ di credito), hanno SuperFacile (chiamate, sms e scatto alla risposta tutto 12c) oppure Veloce (chiamate 17c, SMS 12c, nessuno scatto alla risposta) col plus che se è una SIM che usi poco, la scadenza dall'ultima ricarica è 24 mesi (e non 12 mesi come le altre, o addirittura 6 mesi con ERG).


Poste è MVNO Wind, Coop è MVNO TIM.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 11:26   #4
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quoto inatna, ed aggiungo:

- totalERG mobile super al secondo: chiamate 0.17€/sec. - senza scatto - SMS 0.12€ - rete Vodafone.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 21:53   #5
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
Grazie.
ho provato a girare dei negozi Vodafone e tim e non mi fanno i piani base...
Proverò con la Coop o le poste...


CIisnsnsisnxjxbcj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 21:56   #6
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
Però dal sito Coop vedo che i piani base li fanno solo a chi ha già il numero.
Quindi prima devo farmi una sim con offerta e poi attivare un piano base...

Cosbsioansioxjxxb
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 06:39   #7
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Grazie.
ho provato a girare dei negozi Vodafone e tim e non mi fanno i piani base...
Per TIM devi acquistare una SIM qualsiasi e poi, una volta registrata sul sito, ci metti il piano base.

L'ho fatto la settimana scorsa su una SIM con la promo TIM Internet 4 GB, sulla quale ho poi attivato la tariffa base TIM BASE NEW (chiamate 0,23 euro/minuto + scatto alla risposta 0,20 euro SMS 0,19 euro) per eventuali esigenze di fare anche chiamate voce.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 07:01   #8
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Per TIM devi acquistare una SIM qualsiasi e poi, una volta registrata sul sito, ci metti il piano base.

L'ho fatto la settimana scorsa su una SIM con la promo TIM Internet 4 GB, sulla quale ho poi attivato la tariffa base TIM BASE NEW (chiamate 0,23 euro/minuto + scatto alla risposta 0,20 euro SMS 0,19 euro) per eventuali esigenze di fare anche chiamate voce.
Quindi una sim con offerta a cui poi applico la tariffa base ?
Capito !

Volevo a sto punto anche acquistare una coopvoce ma non riesco a farlo dal sito, sarò scemo io ma se cerco di attivare un nuovo numero con una tariffa non mi porta ad una pagina dove compilare dati ecc ecc

Edit. ci son riuscito a compilare tutto x la sim coop ma non mi ha chiesto dove ritirarla


Clmslmlmdòmdld
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 31-01-2018 alle 07:17.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 07:20   #9
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
Ah ecco, arrivata l'email da coop , che devo stampare e consegnare al punto vendita...

Madò.. anni fa era tutto più semplice... se avevo bisogno di una semplice sim per il mio cellulare 2g che portavo in torrente quando pescavo, andavo da tim ed in 5 min me la davano...


Clmsllmdòlmd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 12:00   #10
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Madò.. anni fa era tutto più semplice... se avevo bisogno di una semplice sim per il mio cellulare 2g che portavo in torrente quando pescavo, andavo da tim ed in 5 min me la davano...
beh, è ancora così, basta entrare in un negozio dove non ci sia già coda e in 5/10 minuti esci con la tua SIM!
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 18:02   #11
martinodg90
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 9
Provate tiscali mobile

Provate tiscali mobile! ha una tariffa base di 0,12 centesimi al minuto senza scatti alla risposta, 0,12 cent gli sms. La sim è ordinabile anche online e costa 20€. Si appoggia su tim e con il ritorno dei rinnovi a 30 giorni non aumenterà i costi; io e mia madre la usiamo per la seconda scheda per esigenze private molto bene.
martinodg90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 23:25   #12
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Mi è arrivato un sms da TIM dove da fine mese, in caso di non adesione a servizi internet, applicheranno un canone mensile. Ho difatti un secondo numero non con smartphone dove a me interessa solo chiamate (poche) a consumo.
A quale compagnia posso passare ora?
Grazie.
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 18:49   #13
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
ti copio\incollo quello che ho scritto in una discussione poco sotto questa:

"per evitare di pagare i 2 euro mensili dovrebbe bastare passare al piano base TIM facile come spiegato qui:

Rimodulazione tariffe TIM: dal 27 Febbraio 2020 nuovo costo di 1,99 euro al mese. Nuova TIM Facile

TIM Facile prevede le chiamate tariffate ad effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta al costo di 49 centesimi di euro al minuto, mentre gli SMS hanno un costo di 7,32 centesimi di euro ciascuno. Come detto, non sono previsti canoni mensili per questo piano tariffario.

Se usi tale sim essenzialmente per ricevere come faccio io con la mia Vodafone potrebbe andare bene, inoltre se ti servono gli sms costano anche poco...

Purtroppo oggi come oggi le offerte a consumo sono quasi un fastidio per gli operatori e sono pochi quelli che fanno buone offerte di questo tipo, credo che la migliore attualmente fra le poche rimaste sia la Poste mobile 6xtutti se non hai problemi con la rete Wind su cui attualmente si appoggia poste mobile potrebbe essere una scelta valida, altrimenti ti segnalo netoip piano fire oo che si appoggia alla rete Vodafone."
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 06:36   #14
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Grazie mille, davvero esauriente!
Dovendo soprattutto ricevere chiamate potrei anche, per semplicità, restare a TIM (Facile), ma anche passare a quella che si appoggia a Vodafone che dove abito funziona meglio.
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v