Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2019, 08:12   #9621
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
vedi nella fattura del tempo che ram hai o semplicemnte apri il portatile e leggi l'etichetta delle ram.

la cosa migliore e' comprarne esattamente come quelle che gia hai, stesso identico modello.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 19:50   #9622
Corrado83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 7631
ciao ragazzi
qualcuno che ha intenzione di disfarsi di una 8970m 4gb?

Ho un n77 e vorrei fare l'upgrade
__________________
100+ trattative concluse positivamente, tra vendite ed acquisti!
Pc Gaming -> z370 Evga Micro - 9600k @ 4.6ghz - EVGA DG-76 - GTX 1080 FTW - 2x8gb xpg 3ghz - Evga 650 G3 GOLD - 500gb 850 EVO <-
Corrado83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 17:54   #9623
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Corrado83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
qualcuno che ha intenzione di disfarsi di una 8970m 4gb?

Ho un n77 e vorrei fare l'upgrade
Posso chiederti gentilmente su utilizzi Windows 10? Quali driver per il touchpad hai installato? Non riesco a far funzionare le gesture (nemmeno lo scorrimento con 2 dita).
Grazie
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 16:47   #9624
pixma4000
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
Messaggi: 26
M58 e GTX 670M

Sono venuto in possesso di una GTX 670M 3GB proveniente, mi hanno detto, da un Alienware. Vorrei sostituirla alla 7970M che, come a tutti, non ne vuole sapere di funzionare. Ho modificato il Bios con quello di Eurocom, Neptune_2, che dovrebbe supportare la "nuova" VGA. Non avendolo mai fatto (ed essendo pure vecchio :-( ) c'è qualcosa che dovrei sapere per non bruciare questo vecchio M58 che va ancora benissimo?
Grazie.
pixma4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 05:57   #9625
zugno88
Senior Member
 
L'Avatar di zugno88
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 905
Ciao a tutti!!
Ho un santech M58 e la sua 7970m credo sia morta. Credo perchè ogni volta che installo i driver e provo a farla andare il pc crasha.

Vorrei quindi prendere una nuova scheda video per poter di nuovo utilizzare il pc per i piccoli giochi con chi oni ta to mi diletto

Quoto un messaggio di Mimmo17 in cui mi pare di capire che se non voglio sbattermi troppo, prendendo una 680m non devo fare nessuna modifica o installazione di bios particolari, potete darmi conferma di ciò? Ci sono altre alternative di cui dovrei tenere conto?

Su l'espresso orientale trovo schede date per compatibili con alienware e dell ma mi pare di capire che non vanno bene per i clevo, corretto?

Please help me


Quote:
Originariamente inviato da Mimmo17 Guarda i messaggi
Puoi installare schede Nvidia serie 6xx,9xx,10xx.
Le versioni Dell/Alienware non sono compatibili, devi orientarti su Clevo o MSI.

La serie 6xx non richiede modifiche di bios/vbios, mentre la 9xx per funzionare al 100% ha bisogno di bios con EC modificato e vbios.
Infine la 1060 necessita di qualche modifica al dissipatore (versione MSI, non so se altre marche hanno lo stesso problema).

L'unico inconveniente dopo l'aggiornamento a 9xx o 10xx è che la scheda video non si disattiva in idle, quindi rimane sempre attiva alle frequenze base. Da tenere in considerazione se utilizzi il portatile con la batteria.
__________________
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già..
..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

trattative
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 16:21   #9626
pixma4000
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
Messaggi: 26
[quote=zugno88;46658088]Ciao a tutti!!
Ho un santech M58 e la sua 7970m credo sia morta. Credo perchè ogni volta che installo i driver e provo a farla andare il pc crasha.

Ecco, ho ben capito grazie alla tua citazione perché la mia 680m non è rilevata dall'M58: proviene da un Alienware e dunque... immagino che dovrei riflashare il bios della scheda, ma è molto difficile trovare qualcuno che sia in grado di farlo... e dire che va così bene questa vecchia macchina...

Se qualcuno avesse qualcosa da dire riguardo il flash: i firmware si trovano, ma qualcuno che te lo fa no...
pixma4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 21:40   #9627
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da pixma4000 Guarda i messaggi

Se qualcuno avesse qualcosa da dire riguardo il flash: i firmware si trovano, ma qualcuno che te lo fa no...
Con le Pascal il vbios lo flashano anche con un Programmer, su una vecchia card come la 680m non saprei.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 16:42   #9628
zugno88
Senior Member
 
L'Avatar di zugno88
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 905
Non riesco ad aggiornare win 10 alla versione 1809, al momento ho la 1511.E' possibile che il problema della scheda video mi impedisca di aggiornare windows?
Vorrei saperlo perchè non mi va di spendere dei soldi per una nuova scheda video e poi scoprire che il notebook ha altri problemi.
Qualcuno ne sa qualcosa?

p.s.: sto attualmente usando il santech
__________________
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già..
..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

trattative
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 16:47   #9629
pixma4000
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
Messaggi: 26
E' possibile che il problema della scheda video mi impedisca di aggiornare windows?


Sicuramente no. La 7970 non funzionerà, va disattivata, ma non ti impedirà di installare Windows. E probabilmente la cosa migliore sarebbe un'installazione da zero.
Ciao
pixma4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 10:23   #9630
zugno88
Senior Member
 
L'Avatar di zugno88
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da zugno88 Guarda i messaggi
E' possibile che il problema della scheda video mi impedisca di aggiornare windows?
La risposta è NI!

Praticamente andando ad aggiornare/reinstallare Windows da zero, se permetto a Windows di andare online questo mi scarica i driver della scheda video amd (anche se questa è disabilitata) e il tutto mi blocca.

Ho risolto reinstallando Windows da zero, creando un account locale (cioè non dando subito la connessione internet a Windows) e disabilitando il fatto che Windows cerchi/installi i driver delle periferiche. Al primo avvio ho disabilitato la scheda amd e riavviato. Dopo tutto ciò ho riabilitato internet, ho sostituito l'account locale con il mio personale e per ora tutto funziona (eccetto scheda video amd che ha problemi )

Al momento sto sentendo un venditore per capire se posso installare una 970gtx e dove reperire i bios necessari, se qualcuno sa qualcosa ben venga

p.s.: probabilmente non era necessario reinstallare windows da zero ma solo disabilitate l'aggiornamento automatico dei drver da parte di windows prima di avviare l'aggiornamento.
__________________
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già..
..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

trattative
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 20:27   #9631
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da zugno88 Guarda i messaggi
Al momento sto sentendo un venditore per capire se posso installare una 970gtx e dove reperire i bios necessari, se qualcuno sa qualcosa ben venga
si, è possibile
qua un po di info raccolte per il webbe
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2818991
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 10:09   #9632
bisy88
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di BG!!
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da zugno88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Ho un santech M58 e la sua 7970m credo sia morta. Credo perchè ogni volta che installo i driver e provo a farla andare il pc crasha.

Vorrei quindi prendere una nuova scheda video per poter di nuovo utilizzare il pc per i piccoli giochi con chi oni ta to mi diletto

Quoto un messaggio di Mimmo17 in cui mi pare di capire che se non voglio sbattermi troppo, prendendo una 680m non devo fare nessuna modifica o installazione di bios particolari, potete darmi conferma di ciò? Ci sono altre alternative di cui dovrei tenere conto?

Su l'espresso orientale trovo schede date per compatibili con alienware e dell ma mi pare di capire che non vanno bene per i clevo, corretto?

Please help me
Ciao, io ho sostituito giusto 2 mesi fa la mia 7970m letteralmente fusa.

L'ho sostituita con una 980m 8Gb trovata su ebay nuova a circa 270€ e i modelli MXM 3.0b vanno bene sia per DELL che per Clevo.

Per farla riconoscere correttamente devi flashare il bios con uno recente che riconosca la scheda. Io ho usato quello di Eurocom Neptune 2.0 che trovi in rete cercando su google con relativa spiegazione. (Molto semplice: prendi una USB vuota e tramite un tool la rendi "eseguibile" all'avvio, ci copi dentro i file del bios seguendo poi le istruzioni.

Unica cosa assicurati di avere almeno un alimentatore da 220-230W e preparatevi perchè darà un po' di problemi di surriscaldamento anche con pasta nuova e base raffreddante.

Non riesco mai a farla girare a frequenza max. Mi sa ma è proprio il portatile che ha questo tipo di problemi.
__________________
Trattative ok con Guglio

CLEVO P170EM : i7 3630QM @ 3,4 Ghz, 8 Gb DDR3, 17,3" LED RGB Full Hd 1080p glare, GTX980m 8Gb, SSD Crucial M4 128 Gb, 500 Gb 7.200 rpm, BluRay RW + DVD RW, Intel 6235 wi-fi + BT
bisy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 10:42   #9633
Lorhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
Secondo voi è possibile in qualche modo fare un upgrade totale di un M58? intendo sostituire scheda madre+cpu+vga conservando tutto il resto.
Magari con hardware recente e performante.
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 15:03   #9634
Lorhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi

la cosa migliore e' comprarne esattamente come quelle che gia hai, stesso identico modello.
Il problema è che i due slot della ram sono vuoti
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 16:54   #9635
zugno88
Senior Member
 
L'Avatar di zugno88
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da bisy88 Guarda i messaggi
Ciao, io ho sostituito giusto 2 mesi fa la mia 7970m letteralmente fusa.

L'ho sostituita con una 980m 8Gb trovata su ebay nuova a circa 270€ e i modelli MXM 3.0b vanno bene sia per DELL che per Clevo.

Per farla riconoscere correttamente devi flashare il bios con uno recente che riconosca la scheda. Io ho usato quello di Eurocom Neptune 2.0 che trovi in rete cercando su google con relativa spiegazione. (Molto semplice: prendi una USB vuota e tramite un tool la rendi "eseguibile" all'avvio, ci copi dentro i file del bios seguendo poi le istruzioni.

Unica cosa assicurati di avere almeno un alimentatore da 220-230W e preparatevi perchè darà un po' di problemi di surriscaldamento anche con pasta nuova e base raffreddante.

Non riesco mai a farla girare a frequenza max. Mi sa ma è proprio il portatile che ha questo tipo di problemi.
Ciao ti ringrazio sei stato gentilissimo

Io ho preso una 970 da 6Gb sul espresso orientale (160€ circa) e dovrebbe arrivare per inizio di maggio. Ho già flashato il bios con quello EUROCOM che tu hai segnalato.
Ho notato che il nuovo bios mi ha invertito il tasto FN e quello WINDOWS, poco male.
In rete ho trovato un'immagine della 970 con le varie misure dei pad termici e quindi cercherò di seguirla al fine di avere le migliori temperature possibili.
Non usando però il notebook per giocare a roba seria non credo che scalderà molto ma nel caso lo facesse non avrei troppi problemi a ridurre le frequenze.

Non sapevo che anche quelle DELL andassero bene, io nel dubbio ho cercato i prodotti in cui era riportata la compatibilità con il clevo P170EM.


p.s. Buon Pasqua a tutti
__________________
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già..
..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

trattative
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 16:56   #9636
Lorhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
Vorrei aumentare la ram del mio m58. Apprendo ho visto che ha due slot vuoti (figura allegata).
Adesso ha 8gb e vorrei portarlo a 16. Cosaa mi consigliate?
Immagine mobo
https://ibb.co/rFNh8vb
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 16:58   #9637
zugno88
Senior Member
 
L'Avatar di zugno88
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
Secondo voi è possibile in qualche modo fare un upgrade totale di un M58? intendo sostituire scheda madre+cpu+vga conservando tutto il resto.
Magari con hardware recente e performante.

Ma alla fine cosa ti rimarrebbe del portatile se cambiassi tutto?
Schermo, scheda wifi, lettore blueray/dvd, ssd e tastiera, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
Vorrei aumentare la ram del mio m58. Apprendo ho visto che ha due slot vuoti (figura allegata).
Adesso ha 8gb e vorrei portarlo a 16. Cosaa mi consigliate?
Immagine mobo
https://ibb.co/rFNh8vb

Io ho queste:
CMSX8GX3M2A1600C9
__________________
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già..
..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

trattative

Ultima modifica di zugno88 : 12-04-2020 alle 17:06.
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 17:22   #9638
Lorhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da zugno88 Guarda i messaggi
Ma alla fine cosa ti rimarrebbe del portatile se cambiassi tutto?
Schermo, scheda wifi, lettore blueray/dvd, ssd e tastiera, giusto?
Si l'idea era di conservare il pannello perché lo trovo perfetto alle mie esigenze. Ma alla fine aumentò le ram e per il resto lo tengo così.
Quote:


Io ho queste:
CMSX8GX3M2A1600C9
Ok le cerco grazie. Conviene 2x4 anziché un singolo modulo? O non fa differenza?
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 17:26   #9639
Lorhan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
Prese da Amazzonia a 58 euro 2x4gb. Arrivano giovedì. Grazie mille
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 14:34   #9640
zugno88
Senior Member
 
L'Avatar di zugno88
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 905
Scrivo solo per dire che la scheda video è arrivata, l'ho installata e per ora funziona tutto alla perfezione.

Riassumo brevemente il mio problema e la sua soluzione:
  • 7970 morta che impediva il corretto avvio del pc.
  • Ricerca nuova scheda video per portatatile.
  • Scelta 970m presa dall'espresso orientale in quanto economicamente vantaggiosa. Acquistati a parte thermal pad.
  • Aggiornato bios con quello dell'eurocom (EUROCOM P170EM Neptune 2) che è possibile scaricare dal loro sito (FAQ) e che risulta essere quello implementato da Prema.


Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
Prese da Amazzonia a 58 euro 2x4gb. Arrivano giovedì. Grazie mille
Arrivate le RAM? Funziona tutto?
__________________
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già..
..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

trattative
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v