Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2006, 12:34   #61
aldo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da zio_giove
Ciao ragazzi, ho urgente bisogno di aiuto!

L'asus mi vuole fregare ma io non ci sto !!!

Ho acquistato un A7JCQ002H che secondo il listino di marzo doveva montare un lightScribe ma scopro che così non è !

Dopo 2 mesi di mail insistenti mi rispondono: ' Il suo notebook da listino monta il masterizzatore supermulti.' Il problema è che il listino di marzo diceva LightScribe!!

Ora non riesco + a trovarlo, qualcuno ce l'ha scaricato? me lo potrebbe per favore inviare via mail? riccardo.stefanelli@gmail.com


AIUTATEMI!!!
Non ho capito bene se parli della serie A6J o A7J xche' il Q002H e' della serie A6J mentre i modelli dell' A7J hanno codici diversi...
Cmq ti ho inviato via email il listino di marzo che ancora giace sul mio desktop!!!
aldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 13:08   #62
zio_giove
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6
sei un grande !!!!
era proprio quello che mi serviva!!
Ora gli faccio il c..o a quelli dell'asus!!!

Hai ragione ho sbagliato a ascrivere il modello: il mio pc è A7JC - R002M .

Il primo uscito.
zio_giove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 13:24   #63
robyrrd
Member
 
L'Avatar di robyrrd
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 51
c'è il modo di vedere il monitor in 4/3??

Scusate, qualcuno conosce il modo di impostare la risoluzione a 1024x768 e visualizzare le "bande nere" verticali ai lati dell'immagine.

Credo sia una questione di driver, ma non so cosa e dove cercare...
robyrrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:31   #64
Berengario
Member
 
L'Avatar di Berengario
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Udine
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77
scarica notebook hardware control e usa quello
Non si sa perchè, ma asus nb probe ad alcuni utenti funziona, ad altri no.
Scusa ma non ti seguo: rispondevi a me o Ilbelo?
Comunque ripeto il mio dubbio: dopo aver flashato il bios secondo quanto scritto sul sito dell'Asus (al link: come aggiornare il bios) si dovrebbe entrare nel bios all'avvio (f2) e nell'ultima schermata scegliere tra le opzioni "load optimal defaults" cosa che mi risulta impossibile dato che non c'è tra le scelte possibili. Invece si può solo scegliere tra "load user defaults" oppure "load manufacture defaults"...è per tutti così oppure ho sbagliato qualcosa?

Scusate se mi ripeto, ma è importante.

PS: per Ilbelo: per quanto riguarda il bip era proprio come dicevi tu , grazie!
Berengario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 16:28   #65
mandariino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 71
volevo kiedervi about my printer,
circa la Stampante, Epson R300,
esiste un "makinaggio" x dialogare via Bluetototh
con il portatile,
naturalmente il mod. 039H...
ho letto in un articolo,
ke si può fare, ma nn specificava,
come...

qlcno mi pò illuminare?

Grazzie!
mandariino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 20:50   #66
bombociccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 14
ciao a tutti,oggi mi finalmente arrivato a6jq002h.
Sono soddisfatto almeno come prime impressionim visive ma ancora non ho potuto testare niente.
Ho notato che ci sono due partizioni gia fatte una di sistema e una di storage,ma mi viene il dubbio che siano state formattate in fat 32 almeno una di loro due visto che ci sta una strana utiliti fat converter....qualcuno sa niente a riguardo???
Ps:riguardo ilmouse in dotazione io l'ho trovato per fortuna (mouse asus) l'ho preso da chl!ma niente borsa
bombociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 23:20   #67
LuigiS
Member
 
L'Avatar di LuigiS
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 231
ho acquistao il cp 2 settimane fa.. e devo inviarlo in asistenza..
problema al tasto di avvio..
clicco e nn parte il video..
tengo premuto e spengo.. ripremo e parte tutto perfettamente..

io sto impazzendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

gioco a need for speed most wanted..e la ventola fa un bordello della madonna..
porco giudaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

nn ce la faccio +..
LuigiS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 23:30   #68
robyrrd
Member
 
L'Avatar di robyrrd
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da LuigiS
...
gioco a need for speed most wanted..e la ventola fa un bordello della ma****a.
Eh sì, a NFS la ventola si arrabbia up po'...

Cavoli, sono preoccupato per il disco, giocando arriva a 60° e sul sito del produttore ne raccomandano in funzionamento al max a 55°.

Speriamo che non si rompa...
robyrrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 00:42   #69
fild7
Senior Member
 
L'Avatar di fild7
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da bombociccio
Ho notato che ci sono due partizioni gia fatte una di sistema e una di storage,ma mi viene il dubbio che siano state formattate in fat 32 almeno una di loro due visto che ci sta una strana utiliti fat converter....qualcuno sa niente a riguardo???
si è in fat32.. l'utility converte in ntfs
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 00:44   #70
fild7
Senior Member
 
L'Avatar di fild7
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da robyrrd
Eh sì, a NFS la ventola si arrabbia up po'...

Cavoli, sono preoccupato per il disco, giocando arriva a 60° e sul sito del produttore ne raccomandano in funzionamento al max a 55°.

Speriamo che non si rompa...
io ho fatto anche 63°C... al produttore chiederei come fa lui a farlo stare a 55°C quando il pc sta sotto stress per un bel pò...
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 09:49   #71
robyrrd
Member
 
L'Avatar di robyrrd
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da fild7
io ho fatto anche 63°C... al produttore chiederei come fa lui a farlo stare a 55°C quando il pc sta sotto stress per un bel pò...
Eh, hai ragione. Mi piacerebbe sapere a che temperature lavorano gli HD da 5400rpm.
Naturalmente mi rivolgo a coloro che hanno già sostituito l'hd!
robyrrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 12:14   #72
HellSpawn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli-Arezzo-Firenze
Messaggi: 388
Ottimo lavoro fingolfin, complimenti
HellSpawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 16:24   #73
Axios
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 71
Dunque vediamo...

Non ho capito come mai non avevo trovato l' Asus NB Probe...mah.... lo ho preso e ho preso anche "Notebook Hardware Control".

Ebbene: quest'ultimo mi sembra piu' completo e di parecchio. Unica domanda: ho visto che prevederebbe delle impostazioni proprie per i parametri di risparmio energia e compagnia bella....

Meglio usare il "Power4Gear" o qil "Notebook Hardware Control"?

Qualcuno ha gia' provato? In effetti il note scalda parecchio anche se lo uso per normale lavoro di ufficio (videoscrittura, stampa, consultazione siti web)..... servirebbe una bella aggiunta alla, peraltro completissima, scheda sul A6jA...... Che ne dite?

Se non e' provare in action il portatile questo fatto di testare le utility piu' importanti per monitorarne lo stato e la temp..... non so che cosa mai
potrebbe esserlo....

Suona male, come idea???
Axios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 22:22   #74
Supra_GT_Nos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 320
ragazzi ciao...

io mi devo comprare un notebook x giocare (battlefield 2 e call of duty 2)!

Che mi consigliate? io volevo prendermi questo Asus A6JA-Q039H xo ho letto dagli ultimi post che ci sono problemi di temperatura e ventole... dipende da cosa? e cmq le prestazioni come sono? ciao
Supra_GT_Nos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 11:23   #75
nickost
Member
 
L'Avatar di nickost
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 135
URGENTE!!!

Ciao a tutti io possiedo il portatile in questione in particolare la versione q002h che monta il masterizzatore lightscribe. Ho notato che molti cd non me li legge, ad esempio mi appaiono scritte del tipo:
"Errore in lettura"
"Impossibile leggere dal CD poiche il supporto potrebbe essere difettoso o sporco"
Inoltre inserendo il cd di Microsof Works in dotazione con il notebook il cassetto del lettore vibra tutto.... Come può essere??? Che sia il tipo di lettore un po delicato o è il mio danneggiato??
nickost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 12:18   #76
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Supra_GT_Nos
ragazzi ciao...

io mi devo comprare un notebook x giocare (battlefield 2 e call of duty 2)!

Che mi consigliate? io volevo prendermi questo Asus A6JA-Q039H xo ho letto dagli ultimi post che ci sono problemi di temperatura e ventole... dipende da cosa? e cmq le prestazioni come sono? ciao
Non so come funzioni Battlefield 2, ma Call of Duty 2 va alla grande...dettagli attivati e risoluzione 1280x800...mai uno scatto.
Consigliatissimo
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 15:19   #77
fingolfin77
Senior Member
 
L'Avatar di fingolfin77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da nickost
Ciao a tutti io possiedo il portatile in questione in particolare la versione q002h che monta il masterizzatore lightscribe. Ho notato che molti cd non me li legge, ad esempio mi appaiono scritte del tipo:
"Errore in lettura"
"Impossibile leggere dal CD poiche il supporto potrebbe essere difettoso o sporco"
Inoltre inserendo il cd di Microsof Works in dotazione con il notebook il cassetto del lettore vibra tutto.... Come può essere??? Che sia il tipo di lettore un po delicato o è il mio danneggiato??
in effetti il masterizzaztore lightscribe (come scritto nel post iniziale) ha una minor compatibilità con i vari supporti rispetto al supermulti. Il rumore è normale, con alcuni supporti è un po' rumoroso
__________________
!!!VAMOS RAFA!!!
fingolfin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 15:46   #78
fingolfin77
Senior Member
 
L'Avatar di fingolfin77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Axios
Dunque vediamo...

Non ho capito come mai non avevo trovato l' Asus NB Probe...mah.... lo ho preso e ho preso anche "Notebook Hardware Control".

Ebbene: quest'ultimo mi sembra piu' completo e di parecchio. Unica domanda: ho visto che prevederebbe delle impostazioni proprie per i parametri di risparmio energia e compagnia bella....

Meglio usare il "Power4Gear" o qil "Notebook Hardware Control"?

Qualcuno ha gia' provato? In effetti il note scalda parecchio anche se lo uso per normale lavoro di ufficio (videoscrittura, stampa, consultazione siti web)..... servirebbe una bella aggiunta alla, peraltro completissima, scheda sul A6jA...... Che ne dite?

Se non e' provare in action il portatile questo fatto di testare le utility piu' importanti per monitorarne lo stato e la temp..... non so che cosa mai
potrebbe esserlo....

Suona male, come idea???
"Power4Gear" e "Notebook Hardware Control" sono entrambi ottimi programmi per gestire il nostro notebook. Sono entrambi molto discreti e poco esosi in termini di risorse richieste. A questo punto la scelta è a sola discrezione dell'utente
Notebook Hardware Control ha in più dalla sua la possibilità di monitorare le temperature e altre belle features.
Per quanto riguarda la mia esperienza io uso power4gear e quando voglio vedere le temperature di esercizio, avvio notebook hardware control. Non ho mai fatto confronti ben studiati e mirati tra le due utilità. Ti sarei grato se ci postassi le tue impressioni a riguardo così da poterle utilizzare nel post iniziale
__________________
!!!VAMOS RAFA!!!
fingolfin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 16:09   #79
Supra_GT_Nos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da John85
Non so come funzioni Battlefield 2, ma Call of Duty 2 va alla grande...dettagli attivati e risoluzione 1280x800...mai uno scatto.
Consigliatissimo
Battlefield è come COD... allora me lo prendo
Supra_GT_Nos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 22:35   #80
bombociccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 14
raga,ma se uso l'utility sul desk per passare da fat 32 a ntfs perdo automaticamnte tutti i dati???
Si puo' formattare solo una partizione?e nel caso l'altra sarebbe visibile????
P.s:qlc sa dirmi qualche negozio on line dove si possono comprare dei box esterni per Hd da 3.5??
bombociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v