Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
Overclock di serie e sistema di raffreddamento sovradimensionato ma silenzioso per questa scheda che punta diretta ai videogiocatori con schermo dalla risoluzione massima di 2.560x1.440 pixel. A confronto con la reference board AMD basata sulla stessa GPU è da preferire in tutti gli aspetti, con il solo consumi che è più elevato in virtù dell'overclock di serie.
Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualità maxi
Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualità maxi
Fujifilm aggiorna la linea X-Pro, che con la 3° generazione diventa ancora più essenziale. Qualità fotografica incontestabile, ma piccolo passo falso nella rivisitazione del mirino ottico.
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
Il cloud si evolve e per AWS sono sempre più importanti le architetture serverless. Edge9 ha incontrato Danilo Poccia, che ci ha raccontato cosa sono e che ruolo ricoprono nell’offerta di AWS. Con un obiettivo chiaro: rendere più veloce e sicuro lo sviluppo di nuove applicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2020, 14:26   #41081
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
di solito i tv dell'anno corrente iniziano ad essere distribuiti da Aprile-Maggio fino a Luglio. Non c'è una data precisa.
Grazie
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 15:00   #41082
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Dopo i canonici 14 giorni credo che stia a Samsung intervenire ed eventualmente sostituire il pannello difettoso.
Sono venuto all' Un***o di Carpi
Te l' ho chiesto perchè ricordo che al Comet dovevi riportarlo entro lo stesso giorno (per riavere i soldi o un altro) altrimenti scattava la "riparazione".
All' Uni non lo so, poi mi dici a Carpi come ti sei trovato, solitamente fanno sempre quello che vogliono rispetto alla catena madre.
Li ho anche segnalati una volta perchè non volevano applicare sconti che valevano in tutta Italia tranne lì.
Poi mi hanno richiamato con tutte le scuse...
Old 17-02-2020, 15:13   #41083
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Ah, non lo sapevo. Però mi suona strano che non ci si possa avvalere del diritto di ripensamento.
A Carpi mi sono sembrati più disponibili rispetto al negozio di Reggio, speriamo non facciano brutti scherzi.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Il vero parmigiano-REGGIANO ------ Dovete restaurare una FERRARI?Venite nel mio paese!
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:37   #41084
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Salve a tutti chiedo per un amico...

Era indeciso tra il 55B9PLA, 55C9PLA e il SONY KD55AG8.

Visione di contenuti in 2\4k (film e serie tv), e un po' di tv classica.

Siccome deve acquistare in negozio, ha difficoltà a trovare gli LG...vanno tutti a ruba?

Il sony com'è?

Feedback mercatino: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:11   #41085
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Salve a tutti chiedo per un amico...

Era indeciso tra il 55B9PLA, 55C9PLA e il SONY KD55AG8.

Visione di contenuti in 2\4k (film e serie tv), e un po' di tv classica.

Siccome deve acquistare in negozio, ha difficoltà a trovare gli LG...vanno tutti a ruba?

Il sony com'è?
sovraprezzato dato che il 55c9 si trova a 1190 euro...
Old Ieri, 20:49   #41086
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Ah, non lo sapevo. Però mi suona strano che non ci si possa avvalere del diritto di ripensamento.
A Carpi mi sono sembrati più disponibili rispetto al negozio di Reggio, speriamo non facciano brutti scherzi.
Il diritto di ripensamento, da poco portato a 14 giorni dal ricevimento della merce, vale per acquisti fatti da consumatori al di fuori delle sedi commerciali, quindi tipicamente on line e non nei negozi.
Nel negozio dipende dalle politiche proprie ma non ha nulla a che vedere con i 14 giorni.

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:36   #41087
Lama dell'Ostello
Senior Member

Grazie per la precisazione.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Il vero parmigiano-REGGIANO ------ Dovete restaurare una FERRARI?Venite nel mio paese!
Old Ieri, 22:14   #41088
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
@mr.cluster, ho la TV (Philips 50PUS8204/12) da qualche giorno ormai, lato qualità dell'immagine + qualche feature posso dire che sembra un 25-30% superiore alla ex 43pus7303.
Ma i video streamati (e qualche 1080p o inferiore tramite l'usb drive) sono sempre imperfetti.
Quindi vi ho dato retta ma non solo a voi, ho cazzeggiato un po anche qui:

https://www.avforums.com/threads/nvi...64253/page-262

Quindi preso oggi il tubolare shield TV 2019 dal amazon brit. + una nuova micro sd Sandisk Extreme da 128gb a £20 free shipping.

Vi tengo aggiornati poi sui risultati.
Spero di riuscirci a sistemare bene Netflix con o senza un'app per il Frame rate control oppure Kodi (che intendevo cmq installare in seguito ma non necessariamente per il Netflix).

Speriamo che alla fine riesca a rimanere contento
SuperFlower titanium 1000W ☯ Corsair 780T | RAMPAGE VI Apex ✌ i9 7900X @4.8GHz | Trident Z F4-3200C14Q-32GTZSW | RTX 2080 Super Strix ⚡ liquid by watercool, xspc, , Aquacomputer ♒ Aquaero 6 | Samsung 960 Pro 512Gb ✜ Intel P4500 2Tb U2 | Predator X34P ⏩ Razer Blackwidow Chroma V2 ☣ G502 Hero SE
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:53   #41089
vw1961
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
raga che ne pensate voi ....

visto quello che e' successo con il tv Philips che dopo un aggiornamto SW e'
"magiacamente" sembra updatato per HEVC e vede i famosi 2 cartelli CH 100 e 200 .

Avro' secondo voi qualche speranza con i miei SONY del 2016 T2 ma H.264
e idem un 24'' samsung anche lui T2 ma sempre del 2016.

Ovvio bisogna capire che pannelli hanno e non credo siano manco a 8 bit ) ma avra' interesse Sony e samsung a fare un SW per renderli ok ... non credo proprio vero ?

ciaoooo
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:54   #41090
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Città: Carpi (MO)
Quote:
Grazie per la precisazione.
A questo punto informati bene, chiedi "se il pannello è difettoso, me lo cambiate con un altro TV o va subito in riparazione ?".
Poi senti cosa ti rispondono.
Al Comet se vai il giorno dopo va automaticamente in riparazione, tu pensa che una tostiera regalata per Natale aveva un difetto che scaldava fino a fondersi, sono andato il 27 Dicembre appena aperto, ne avevano a migliaia per cambiarmela, ma niente... due mesi in riparazione
Old Oggi, 12:57   #41091
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
raga che ne pensate voi ....

visto quello che e' successo con il tv Philips che dopo un aggiornamto SW e'
"magiacamente" sembra updatato per HEVC e vede i famosi 2 cartelli CH 100 e 200 .

Avro' secondo voi qualche speranza con i miei SONY del 2016 T2 ma H.264
e idem un 24'' samsung anche lui T2 ma sempre del 2016.
Devo essere sincero, finora questo sembra essere un caso più unico che raro, forse dovuto ad una felice progettazione dell'elettronica del tv. Finora è stato abbastanza raro trovare modelli supportati per più di 2 aa, figurarsi il rilascio di firmware che aumentino le capacità del tv...
Quote:
Ovvio bisogna capire che pannelli hanno e non credo siano manco a 8 bit ) ma avra' interesse Sony e samsung a fare un SW per renderli ok ... non credo proprio vero ?
ciaoooo
Se l'elettronica del tv lo permette, credo più probabile il rilascio di nuovi firmware Sony. Ricordo che le capacità del pannello sono ininfluenti, infatti anche i vecchi tv a tubo catodico visualizzano i canali 100 e 200, se collegati ad uno zapper recente.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:59   #41092
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
@mr.cluster, ho la TV (Philips 50PUS8204/12) da qualche giorno ormai, lato qualità dell'immagine + qualche feature posso dire che sembra un 25-30% superiore alla ex 43pus7303.
Ma i video streamati (e qualche 1080p o inferiore tramite l'usb drive) sono sempre imperfetti....
....
Vi tengo aggiornati poi sui risultati.
....
Speriamo che alla fine riesca a rimanere contento
Tienici aggiornati!
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:34   #41093
Lama dell'Ostello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
A questo punto informati bene, chiedi "se il pannello è difettoso, me lo cambiate con un altro TV o va subito in riparazione ?".
Poi senti cosa ti rispondono.
Al Comet se vai il giorno dopo va automaticamente in riparazione, tu pensa che una tostiera regalata per Natale aveva un difetto che scaldava fino a fondersi, sono andato il 27 Dicembre appena aperto, ne avevano a migliaia per cambiarmela, ma niente... due mesi in riparazione
Capito, nel mio caso vorrei usare il cliccla e ritira quindi non sono sicuro di come si perfezioni la vendita.
Il fatto che si paghi in cassa mi fa propendere per una normale vendita di negozio.

Old Oggi, 14:23   #41094
vw1961
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
mi sa che dovro' mettere dei decoder esterni.....

dimenticavo che il tutto NON dipende da un probabile agg, SW ma piu che altro

dalla presenza piu o meno del chipset HEVC , che ovvio questi tv non hanno !

vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una c...
Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualità maxi Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualit&agra...
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless AWS: sviluppare più velocemente applicazi...
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perf...
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di c...
GTA 5 è ancora il videogioco più venduto...
Veeam Availability Suite: disponibile la...
HPC-5 di ENI: nuovo supercomputer indust...
Nuovi iPhone e iPad Pro colpiti dal coro...
Amazon presenta il nuovo Echo Show 8: di...
BlueKeep: ancora una grave minaccia per ...
Denunciati 223 clienti delle TV pirata e...
Elon Musk punzecchia Bill Gates: uno com...
Overwatch e Diablo: previste le serie TV...
Super Pack ASUS ROG Phone II disponibile...
Be quiet!, dissipatore per processori Sh...
Ecco TrovApp, l'app che consente di trov...
Hobbi è la nuova app di Facebook:...
Offerte Amazon, 19 febbraio: Galaxy A71 ...
Arctic, arriva il successore del dissipa...
Opera Portable
Opera 67
Firefox Portable
Google Chrome Portable
Firefox 73.0.1
Chromium
IObit Software Updater
Windows 10 Manager
Sandboxie
Paint.NET
OCCT
AIDA64 Extreme Edition