Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 08:31   #161
loscassapalle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho un core2duo t5300 da 1.76 GHz sul portatile...un programma per il monitoraggio delle temperature mi dice che il clock sta sempre tra 1730 e 1750MHz, anche quando non è aperta nessuna applicazione di rilievo...lo speedstep è attivato dal bios...
qualcuno sa perchè?
nessuno mi sa aiutare?
loscassapalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 10:10   #162
loscassapalle
Senior Member

up
Old 19-04-2008, 13:07   #163
loscassapalle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho un core2duo t5300 da 1.76 GHz sul portatile...un programma per il monitoraggio delle temperature mi dice che il clock sta sempre tra 1730 e 1750MHz, anche quando non è aperta nessuna applicazione di rilievo...lo speedstep è attivato dal bios...
qualcuno sa perchè?
nada?
Old 11-05-2008, 11:06   #164
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
qualcuno mi sa spiegare perchè il mio q6600 lavora a 1.6ghz anche avendo disabilitato lo speedstep?? la scheda madre è una asus p5k pro
forse puo essere che ho installato i dirver della scheda madre dove c'è anche un programma di oc?
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:44   #165
soke
Member

Iscritto dal: Dec 2007
il processore p un t5500 su di un notebook asus della serie a6j6, usando rmclock per il risparmio energitivo sto notando che alla fine e come se non fosse attivo dato che se metto powersavin vedo che cmq la cpu sale anche a clocl massimo, questo dipende per caso dall'eist?tra l'altro la temperatura e sui 50° mi sembra un po altina,cmq aspetto suggerimenti,tra l'altro dal bios non posso disabilitare nulla,quindi per avere una gestione della cpu voi che mi consigliate di fare?
soke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:46   #166
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
qualcuno mi sa spiegare perchè il mio q6600 lavora a 1.6ghz anche avendo disabilitato lo speedstep?? la scheda madre è una asus p5k pro
forse puo essere che ho installato i dirver della scheda madre dove c'è anche un programma di oc?
disabilita anche il c1e...comunque non capisco proprio perchè togliere lo ss e il c1e
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 14:26   #167
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho una Gigabyte P35 DS4 e un E6600.
Ho fatto partire RM Clock, ho settato tutto a dovere, ma non c'è verso di far scendere il clock.
Mi rimane sempre a 3200 (400X8)

La versione di RM Clock è l'ultima, e allora perchè non và???

Edit: abilitando le vare opzioni Enh1 Enh2 Enh3...etc. in cpu advanced setting, ora sembra andare, solo che io avendo il bus a 400X8, il minimo che posso ottenere è 400X6, non c'è modo di avere il molti a X5 in RM Clock??

Grazie

Ultima modifica di pacovalencia : 01-06-2008 alle 14:38.
pacovalencia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 17:33   #168
Mafio
Bannato

Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da pacovalencia Guarda i messaggi
Io ho una Gigabyte P35 DS4 e un E6600.
Ho fatto partire RM Clock, ho settato tutto a dovere, ma non c'è verso di far scendere il clock.
Mi rimane sempre a 3200 (400X8)

La versione di RM Clock è l'ultima, e allora perchè non và???

Edit: abilitando le vare opzioni Enh1 Enh2 Enh3...etc. in cpu advanced setting, ora sembra andare, solo che io avendo il bus a 400X8, il minimo che posso ottenere è 400X6, non c'è modo di avere il molti a X5 in RM Clock??

Grazie
c1e e speedstep sono attivi da bios???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 10:02   #169
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Lo speedstep è attivato, ma lo c1 cos'é???
Old 20-07-2008, 22:21   #170
mtx4
Senior Member

salve ragazzi
oggi per la prima volta ho notato che lo speedstep non funziona più, il motli si è bloaccato a 9x e non scende più a 6x
strano perchè a parte cambiare l'hard disc, il mio pc è sempre quello, e non ho toccato nulla, da bios risulta abilitato
il procio è un e2160
cosa può esser successo??
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:12   #171
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Salve ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi che differenza c'è tra Enhanced halt state e Speedstep?
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 02:06   #172
yagamiLight
Member

Iscritto dal: Sep 2008
raga salve a tutti!
volevo chiedervi un'informazione... ho questo mio amico ke vuole prendere un portatile con processore Intel Dual-Core Mobile T2370, 2gb di ram e.... mmm... la skeda video mi sembra una ati HD con 256MB di ram ma non ricordo il modello...
Cmq volevo saxe più ke altro cosa ne pensate del processore... non sono riuscito a trovare una recensione decente su internet e cmq a me nn sembra tutto questo grankè viste le specifiche.. ma essendo io un pò profano mi affido al vostro giudizio.. ke ne dite?
yagamiLight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 23:15   #173
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi c'è una cosa non mi è chiara.... dopo aver stabilizzato un o.c. le funzioni di risparmio energetico (C1e e Speedstep) vanno disattivate da Bios? Alcuni ritengono di si per non creare sbalzi di frequenze/voltaggi durante i giochi ecc...altri dicono che bisogna riattivarle.....altri ancora ne attivano solo una delle due ..... mah....direi che non ci ho capito un tubo su questa cosa!

Nel mio caso specifico ho portato il mio e6750 da 2.6ghz a@3.4ghz incrementando il vcore di solo uno step rispetto al default (l'ho portato da 1.35 a 1.36 )

Che mi consigliate tengo disattive o le riattivo?

Grazie
Old 20-12-2008, 23:15   #174
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

ragazzi c'è una cosa non mi è chiara.... dopo aver stabilizzato un o.c. le funzioni di risparmio energetico (C1e e Speedstep) vanno disattivate da Bios? Alcuni ritengono di si per non creare sbalzi di frequenze/voltaggi durante i giochi ecc...altri dicono che bisogna riattivarle.....altri ancora ne attivano solo una delle due ..... mah....direi che non ci ho capito un tubo su questa cosa!

Nel mio caso specifico ho portato il mio e6750 da 2.6ghz a@3.4ghz incrementando il vcore di solo uno step rispetto al default (l'ho portato da 1.35 a 1.36 )

Che mi consigliate tengo disattive o le riattivo?

Grazie
Old 21-12-2008, 19:34   #175
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

up
Old 22-12-2008, 10:14   #176
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

up..
Old 23-12-2008, 10:17   #177
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

up!
Old 23-12-2008, 17:27   #178
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
up!
qui c'è una guida che ne parla:

http://www.mrcnetwork.it/forum/viewtopic.php?t=2094
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 10:31   #179
Balthasar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Xke non muoree!!!
Allora, mi pare di aver disattivato lo SStep dal bios ma nulla, continua a darmi il 6x e 12.5x.. xke?
Visto che le foto valgono + di mille parole..

Come potete vedere nella 1a foto ho disattivato l'Intel SpeedStep Tech ma il "Ratio Status" continua a darmi "Unlock" e son impostati i valori min (6x) e max (12.5x) del molti.
Insomma, cosa devo fare per far capire alla mia MoBo che degli orsi polari che hanno caldo non me pò fregà de meno e che voglio che la CPU bruci tutta l'energia possibile anche se deve sol contarmi delle pecore virtuali?
(scusate, ma dopo 24 ore di tentativi per disattivare tutti i sistemi di risparmio energetico mi si è sviluppato un odio verso gli orsi polari perchè si frappongono fra me e l'oc)

Già che ci siete potete confermarmi anche una cosa?
Non è una cosa che si può impostare anche da SW interni all'OS? No perchè ho installato EPU engine ed altri sw di Asus che mirano al risparmio energetico e non vorrei che fossero proprio quelli a dar fastidio (ci stò smanacciando sopra da ieri su quelli e nessun risultato).

Grazie a tutti per l'interessamento.

-EDIT1-
Non è che devo disattivare anche il "C1E" vero??

-EDIT2-
Evviva!! era da disattivare anche il C1E, adesso ho risolto.
Già che ci siete potete dare uno sguardo alle impostazioni e dirmi se è tutto a posto?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar : 16-01-2009 alle 10:52.
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:21   #180
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
salve! io ho un problema sul mio t7300.. il portatile è un dell, e disabilitando lo speedstep da bios, il processore non va al massimo, ma va a miseri 900 mhz... ora, da un paio di giorni il moltiplicatore si è bloccato a 8x e non c'è verso di farlo tornare a 10; ho provato rmclock ma rimane sempre a 8x... qualcuno ha qualche idea?
Grazie

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian