Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2021, 13:42   #1
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Parliamo di videogiochi a cui non abbiamo giocato

A grande richiesta ecco a voi il thread che milioni di utenti stavano aspettando!
In questo thread parliamo di videogiochi a cui non abbiamo giocato, giudicandoli in base alle recensioni, ai video su youtube, ai rumors più beceri, al parere di sedicenti youtubers e in generale a quanto di peggio l'internet ci mette a disposizione.

ATTENZIONE: è severamente vietato anche solo provare per un minuto il gioco di cui si vuole parlare, trasgredire questa regola vi porterà ad essere perseguitati e trollati dagli altri utenti genuini, che basano i loro giudizi su fonti affidabiliffime quali "quei due sul server", multiplayer.it, metacritic, the washington post, eccetera.

Comincio io parlando di un gioco che tutti hanno sentito nominare, e che molti facinorosi sostengono di aver giocato... ebbene io per fortuna mi sono risparmiato questo trauma: Disco Elysyum o come diamine si scrive.

Da appassionato di gdr sin dal primo screenshots ho capito che doveva essere l'ennesimo indie che avrebbe gonfiato le tasche di qualche sfaticato.
Un gdr isometrico con grafica della mutua e un milione (1.000.000) di righe di testo... terribile.
A distanza di un anno abbondante dalla release posso confermare che a quanto pare sono l'unico sul pianeta a non essere interessato al gioco disco elysium, non trovo pareri negativi, non ho trovato il tradizionale video problematico di QDSS, voti positivi a palate sia su steam che su metacritic...
Insomma c'è poco da dire: la mia impresisone è che si tratta di una rottura di palle da un milione di righe che non mi da neanche la magra soddisfazione di far lavorare la 3060ti che ho tanto faticato per avere!
Basta con questi indie con grafica del medioevo e writing fuori controllo, certa gente dovrebbe darsi ai romanzi invece che ai videogiochi!!!11!

Di seguito due screen per riassumere il mio contraddittorio e irrazionale parere, comunque per fortuna che me lo sono risparmiato



__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 13:59   #2
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904


Peace and Love
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 14:21   #3
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
ma cos...


__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 14:31   #4
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
E poi dai del sadico a me.

E che dire di Cyberbug, rilasciato ad 8 anni dall'annuncio?

PS: la frase l'ho formulata apposta per trollare, vediamo se qualcuno ci casca.

PPS: su Disco Elysium:



potete riutilizzarla se volete.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-01-2021 alle 14:38.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 14:48   #5
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Beh dai, guardate il lato positivo: è l'unico thread in cui non posso parlare dei giochi illusion, perché li ho giocati tutti
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 16:22   #6
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
E poi dai del sadico a me.

E che dire di Cyberbug, rilasciato ad 8 anni dall'annuncio?

PS: la frase l'ho formulata apposta per trollare, vediamo se qualcuno ci casca.

PPS: su Disco Elysium:



potete riutilizzarla se volete.
mhmh.... voglio abboccare....

che bel thread...possiamo liberamente parlare di un gioco senza averlo strapagato per betatestarlo e quindi non soffrire della sindrome del "devo parlarne bene per autoconvincermi che non ho buttato un botto di euro per supportarlo al lancio ) e senza essere etichettati come eater/lamah xD
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 17-01-2021 alle 16:26.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 16:27   #7
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
mhmh.... voglio abboccare....

che bel thread...possiamo liberamente parlare di un gioco senza averlo strapagato per betatestarlo e quindi non soffrire della sindrome del "devo parlarne bene per autoconvincermi che non ho buttato un botto di euro per supportarlo al lancio ) e senza essere etichettati come eater/lamah xD
C'è anche la sindrome opposta, ovvero laggente che parla male di un gioco per giustificare il fatot che non lo può/vuole comprare. E questo thread esiste proprio per questo.
Insomma o bandai namco mi restituisce i 50€ buttati nel cesso per Captain Tsubasa o smerderò qualsiasi videogioco da loro commercializzato finché oltreverso giunga, questo è il succo del discorso
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 16:38   #8
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
The Elder Scroll VI fa cagare.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 16:51   #9
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
The Elder Scroll VI fa cagare.
Ma stai zitta
Poi chi se lo caga TES VI considerato che abbiamo a disposizione oblivion 2077
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 17:00   #10
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma stai zitta
Poi chi se lo caga TES VI considerato che abbiamo a disposizione oblivion 2077
E' molto meglio (nel peggio) di oblivion Fa sembrare bethesda i re della programmazione, poi non so se i video riguardano solo i bug su old gen.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 17:08   #11
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Ma vabbuo parliamo di TES 6.
Qui trovate il primo trailer leakato:
https://www.youtube.com/watch?v=n3yOpNutBy8
Già solo il titolo dovrebbe farvi intuire che la fonte è certamente attendibile.
Ma in realtà basta la prima immagine pubblicata ai tempi da beteshda per capire cosa ci aspetta:



L'immagine apparentemente non dice nulla ma un attento scrutatore ocme me già ha capito tutto. Cosa ci mostra l'immagine? Il cielo azzurro con nuvolette, le montagnette, il maretto, un craterino... insomma questo sarà TES 6: un simulatore di paesaggi.
Potevano pure metterci la scritta "andrà tutto bene" e questa immagine di presentazione sarebbe stata perfetta.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 17:55   #12
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Con un arcobaleno anche meglio!
Oh, visto quanto mi è piaciuto il combat in Oblivion non sarebbe nemmeno male un simulatore di passeggiata!

E Stalker 2?

Non promette bene, pure GSC stessa ha le idee chiare in merito!
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
mhmh.... voglio abboccare....
Mi riferivo al discorso degli 8 anni. Eppure ho detto una verità
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 08:22   #13
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
stalker 2 skifo
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 09:10   #14
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Io vorrei parlare del prossimo indiana jones: impersoneremo un sedicente archeologo che se la crede perche' ha la frusta e vuole evidentemente sopperire ad altre mancanze. Questa volta si trovera' a fronteggiare alla tenera eta' di 80 anni i nazisti di wolfenstein (made in bethesda), i quali vogliono impossessarsi di un antico manufatto egizio che consente di controllare le menti dei consumatori costringendoli ad acquistare add on cosmetici a prezzi stellari.
Dotati di una carrozzella a propulsione, di un Alzheimer galoppante e della gia' citata frusta (che resta purtroppo solo un orpello grafico), potremo sperimentare la nuova dimensione delle radiant quests, che sono giustificate per motivi di trama (alzheimer). I livelli in cui Indie si muove sono in tutto tre, ripetuti in varie direzioni, a corridoio e con gli stessi personaggi con cui dialogare, i quali ci daranno indicazioni sbagliate per proseguire. Gli enigmi sono irrisolvibili perche' indie si dimentica cosa stia facendo, ricaricando automaticamente il gioco e costringendoci a ricominciare il livello.
Tali enigmi sono di un livello qualitativamente molto basso, si tratta sostanzialmente di osservare cantieri archeologici da una distanza di sicurezza per trovare indizi relativi al manufatto, girarci intorno e tornare all'ospizio cercando di evitare gli infermieri; l'aggiunta di un minigame che consiste nel ricordare i bei tempi andati e a lamentarsi del presente col vicino di stanza non migliora il quadro generale, soprattutto considerando che le animazioni e la qualita' dei dialoghi sono di livello infimo, e che i crash sono sempre dietro l'angolo. Il quest log e' confusionario e pieno di scarabocchi incomprensibili, forse e' voluto per contribuire all'immersione?

Ad un certo punto indie si rendera' conto in un suo raro momento di lucidita' di non poter fare nulla e
Spoiler:
muore.


Il motore grafico e' una reiterazione del Gamebryo imbellettato per l'occasione. Per la prima volta c'e' il rei tresing ma purtroppo non funziona, pur dimezzando comunque le prestazioni (non si puo' disattivare). A quanto pare uscira' una patch fra sei mesi. Il sonoro e' mediocre, la colonna sonora del gioco registrata a 8 bit risulta monotona e contiene soltanto il tema principale che tutti conosciamo. Essendosi Harrison Ford rifiutato di dare la sua voce a Indy in questo abominio di gioco, Todd Howard si e' immolato per la causa, deliziando noi tutti con il suo inconfondibile timbro di voce squillante che mette il buonumore. Le meccaniche di gioco sono letteralmente datate, i controlli niente affatto reattivi, tanto che c'e' un lag nell'input di 30 secondi prima che il personaggio si muova effettivamente. La monotonia e la mancanza di ispirazione che regnano incontrastate nel titolo, a detta degli sviluppatori un tocco di realismo, mi hanno spinto a mettere in dubbio la mia esistenza e a considerare quanto i videogiochi siano un hobby inutile.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v