Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2021, 21:48   #1
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Recensione Msi GE66 Rider SFS

Salve ragazzi dopo una quindicina di giorni di utilizzo del notebook posso darvi la mia opinione sul prodotto.
Cominciamo con la qualità', il case è di buon livello tutto in metallo con finiture davvero pregevoli.
La tastiera è fantastica una steelseries ben fatta con una corsa dei tasti perfetta per il Gaming, le combo di luminosità sono tantissime e ben fatte.
Il trackpad è preciso e scorrevole in mobilità lo scroll delle pagine web è perfetto e le gesture sono precise non perde mai un colpo.
Il mio modello ha una cpu di decima generazione octacore un i7 10875h, 16 gb di ram una Rtx 2070 Super non la maxq ma la standard ed è questa che mi ha convinto a comprarlo, poi ha un ssd nvme samsung velocissimo da 1 terabyte.
Ci ho giocato tantissimo e con il profilo standard prestazioni massime la the Witcher le temperature medie sono 84 gradi sulla cpu e 75 gradi per la vga.
Io invece gioco sempre con turbo Boost disabilitato ed in questo caso la cpu non supera i 74 gradi e la vga sta a 72 gradi perdendo pochissimi fps sui vari giochi.
Per quanto riguarda la batteria che è di ben 99WH si fanno tranquillamente le 6 ore navigando sul web e ben 8 ore e mezzo di visione di Netflix.
Le ventole in Gaming ovviamente si fanno sentire ma avendo collegato un sistema 5.1 quando gioco non le sento proprio.
Il monitor è fantastico un 300hz e vi dico che quando gioco a Pes 2021 fa 240 fps in media ed ha una fluidità pazzesca.
Quando guardo netflx a letto la sera le casse mi hanno stupito l'audio e limpido e corposo e per guardare le mie serie preferite è perfetto.
Stressandolo con i vari benchmark tipo Aida col turbo inserito non supera i 93 gradi la cpu.
La scheda wireless una killer wifi 6 è velocissima!!!
Se avete domande a disposizione.
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 09:34   #2
mjolnir8992
Member
 
L'Avatar di mjolnir8992
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 141
Ho visto su internet qualche immagine e sembra davvero un bel portatile, la tua recensione me lo conferma.
Peccato sia decisamente fuori budget per me.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 18:45   #3
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Ho visto su internet qualche immagine e sembra davvero un bel portatile, la tua recensione me lo conferma.
Peccato sia decisamente fuori budget per me.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Io sono stato fortunato lo preso in offerta da Unieuro a Pontecagnano a 1850 euro a fronte dei 2499 euro di listino
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 11:30   #4
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Io sono stato fortunato lo preso in offerta da Unieuro a Pontecagnano a 1850 euro a fronte dei 2499 euro di listino
Se non ricordo male c'è stato un momento in cui durante il black friday era arrivato a quella cifra più o meno. Forse era 1899 ma non ne sono sicuro.
Una domanda: l'alimentatore da quanto è?
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 14:41   #5
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Se non ricordo male c'è stato un momento in cui durante il black friday era arrivato a quella cifra più o meno. Forse era 1899 ma non ne sono sicuro.
Una domanda: l'alimentatore da quanto è?
L'alimentatore è da 280 watt
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 15:52   #6
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Grazie attila83.
Te l'ho chiesto perchè il portatile che hai preso era un po' fuori budget per me ed alla fine ho optato per l'Omen con i7 10a gen, RTX 2070 Max-Q con monitor da 300 hz preso su amazon spagnolo.
Quindi, a parte la versione Max-Q della gpu, sono abbastanza simili. La cosa anomala, che sto ancora indagando in realtà, è il consumo della batteria mentre mio figlio sta giocando. L'alimentatore è da 200 watt, la gpu consuma un po' meno della tua e su un articolo avevo letto che il picco di cpu e gpu non superavano l'energia fornita dall'alimentatore da 200 watt ma....evidentemente non è così. Dopo mille ricerche in rete e avendo trovato diverse persone con questo problema (in realtà ho trovato anche altri portatili tipo il Legion) non ho risolto il problema. Solamente di recente ho pensato al monitor.
Ho provato ad impostarlo a 60 hz e non c'è stata diminuzione della batteria
Ho fatto solo una prova al momento quindi non sono certo che dipenda dall'energia assorbita dalla maggior frequenza del monitor. Devo ancora testarlo per bene ma il fatto che tu abbia un alimentatore da 280 watt, bè sembra confermare il mio sospetto.
Scusate l'OT
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 21:35   #7
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Grazie attila83.
Te l'ho chiesto perchè il portatile che hai preso era un po' fuori budget per me ed alla fine ho optato per l'Omen con i7 10a gen, RTX 2070 Max-Q con monitor da 300 hz preso su amazon spagnolo.
Quindi, a parte la versione Max-Q della gpu, sono abbastanza simili. La cosa anomala, che sto ancora indagando in realtà, è il consumo della batteria mentre mio figlio sta giocando. L'alimentatore è da 200 watt, la gpu consuma un po' meno della tua e su un articolo avevo letto che il picco di cpu e gpu non superavano l'energia fornita dall'alimentatore da 200 watt ma....evidentemente non è così. Dopo mille ricerche in rete e avendo trovato diverse persone con questo problema (in realtà ho trovato anche altri portatili tipo il Legion) non ho risolto il problema. Solamente di recente ho pensato al monitor.
Ho provato ad impostarlo a 60 hz e non c'è stata diminuzione della batteria
Ho fatto solo una prova al momento quindi non sono certo che dipenda dall'energia assorbita dalla maggior frequenza del monitor. Devo ancora testarlo per bene ma il fatto che tu abbia un alimentatore da 280 watt, bè sembra confermare il mio sospetto.
Scusate l'OT
Anche il tuo Omen è un prodotto molto valido, se hai il mio stesso processore cioè l'i7 10875h octacore il consumo in full load non dovrebbe superare i 220 watt avendo tu la versione max-q della 2070. Per curiosità giocando a Gta V oppure The Witcher 3 con i dettagli sparati su ultra quanti fps fa il tuo notebook in media?
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 10:30   #8
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Anche il tuo Omen è un prodotto molto valido, se hai il mio stesso processore cioè l'i7 10875h octacore il consumo in full load non dovrebbe superare i 220 watt avendo tu la versione max-q della 2070. Per curiosità giocando a Gta V oppure The Witcher 3 con i dettagli sparati su ultra quanti fps fa il tuo notebook in media?
Il mio ha l'i7 10750H, quindi 6 core.
Ho provato GTA V (non l'avevo mai avviato ancora) ma c'è un problema...
Ogni volta che modifico la grafica mi dice che il gioco deve riavviarsi. Peccato che al riavvio mi abbia azzerato le preferenze grafiche
Meno male che l'ho preso gratis da Epic Games tempo fa...
Su Fortnite dovrebbe essere sui 180 con dettagli bassi, su warzone intorno ai 100 con dettagli medio/bassi ma dovrei controllare per sicurezza
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 11:28   #9
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Il mio ha l'i7 10750H, quindi 6 core.
Ho provato GTA V (non l'avevo mai avviato ancora) ma c'è un problema...
Ogni volta che modifico la grafica mi dice che il gioco deve riavviarsi. Peccato che al riavvio mi abbia azzerato le preferenze grafiche
Meno male che l'ho preso gratis da Epic Games tempo fa...
Su Fortnite dovrebbe essere sui 180 con dettagli bassi, su warzone intorno ai 100 con dettagli medio/bassi ma dovrei controllare per sicurezza
Ti riavvia gta 5 perchè nella prima voce delle impostazioni della grafica devi selezionare no
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 11:30   #10
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Ti riavvia gta 5 perchè nella prima voce delle impostazioni della grafica devi selezionare no
Eh....lo avevo fatto pensando dipendesse da quello.
Ma rimette in automatico le impostazioni di default
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 12:10   #11
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Eh....lo avevo fatto pensando dipendesse da quello.
Ma rimette in automatico le impostazioni di default
Ok, dopo aver visto il filmato introduttivo ha salvato le impostazioni.
Ora devo solo trovare dove è l'impostazione per visualizzare gli fps in partita
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 13:04   #12
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Ok, dopo aver visto il filmato introduttivo ha salvato le impostazioni.
Ora devo solo trovare dove è l'impostazione per visualizzare gli fps in partita
devi scaricare fraps
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 15:24   #13
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
devi scaricare fraps
Grazie, ho evitato di girare a vuoto tra le impostazioni
Va da 100 a 120 fps in modalità massima qualità. Mi è venuto in mente dopo che il software di gestione dell'Omen era impostato su modalità bilanciata ma non credo faccia troppa differenza alla fine.
Il tuo, con cpu a 8 core e gpu liscia quanto fa?
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 16:53   #14
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Grazie, ho evitato di girare a vuoto tra le impostazioni
Va da 100 a 120 fps in modalità massima qualità. Mi è venuto in mente dopo che il software di gestione dell'Omen era impostato su modalità bilanciata ma non credo faccia troppa differenza alla fine.
Il tuo, con cpu a 8 core e gpu liscia quanto fa?
Con tutto rettato su ultra e tutti i filtri attivi fa max 135 min 111
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v