Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2014, 14:10   #81
AlexWolf
Member
 
L'Avatar di AlexWolf
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 180
ciao ragazzi,
sono anche io da pochi giorni dei vostri...
da lontano giocatore di Elite su C64 non posso che essere entusiasta...
anche se su Dangerous mi sento tanto pivellino incapace... sto leggendo un po per capire...
ciao
AlexWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 14:42   #82
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
ragazzi ieri sera ho investito un po' di tempo per comprendere il funzionamento del trading, credo di aver capito in linea di massima ma la prova dei fatti cozza un po' con la teoria..
vado in un sistema, tra le varie commodities ne scelgo una di cui il sistema abbonda (supply high) e che ha un prezzo di acquisto inferiore alla media della galassia. Poi studio la mappa della galassia, abilito la visualizzazione delle sole rotte commerciali di quella specifica commodity, scelgo un sistema che importa quella risorsa e mi reco lì, solo che al momento di rivendere la risorsa in questione trovo un prezzo simile a quello di acquisto (a volte addirittura inferiore). Mi chiedo se non abbia capito male e tento di vendere tali risorse in un sistema che NON importa nè esporta tale risorsa ma anche lì stessa cosa.
Mi sorge quindi questo dubbio: dovrei passare PRIMA in un sistema, vedere che commodities non sono presenti ed hanno una cerca domanda (almeno media) e SOLO POI vado in un sistema dove costano poco, faccio rifornimento e RITORNO a venderle lì? a che servirebbe in tal caso la mappa con le rotte commerciali? oppure è stata solo una casualità in cui ho trasportato risorse che normalmente venderei a prezzo maggiorato ma altri prima di me hanno rifornito tali sistemi quindi il prezzo era momentaneamente sceso?
nel galnet appaiono di tanto in tanto l'andamento dei prezzi dei beni. Io devo dire di non aver capito ancora se si tratta di una economia player driven o sia tutto statico, con l'azione del master che interferisce e gestisce gli "andamenti". In effetti il problema alla base è che non si possono costruire stazioni e controllare livello di produzioni e prezzi in prima persona.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 14:51   #83
Alkadia2977
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 995
L'economia è player/NPC driven sicuramente. Dove ci sono molti giocatori si sente la differenza e mi è capitato molto spesso di non trovare beni e stazioni con molti CMDRs con prezzi molto fluttuanti. Non si nota in realtà poi molto perché a parte intorno a Eravate i giocatori sono molto sparpagliati e , giustamente, uno solo non può stravolgere l'economia di più sistemi.

Mi auguro cmq che prima di natale esca una patch un po corposa perché c'è il problema che la Galaxy Map e la schermata del mercato spesso danno informazioni errate su certi beni. Naturalmente , visto la grossa mole di dati che deve gestire il sistema ci sta

Ultima modifica di Alkadia2977 : 22-12-2014 alle 14:54.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 14:52   #84
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
nel galnet appaiono di tanto in tanto l'andamento dei prezzi dei beni. Io devo dire di non aver capito ancora se si tratta di una economia player driven o sia tutto statico, con l'azione del master che interferisce e gestisce gli "andamenti". In effetti il problema alla base è che non si possono costruire stazioni e controllare livello di produzioni e prezzi in prima persona.
io credo che da solo, si riesca a fare ben poco per cambiare i termini dell'economia di un sistema
per le stazioni speriamo in un futuro DLC anche se, visto il prezzo di certe navi, non oso immaginarne il prezzo

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
...
le armi montate su torretta sparano da sole una volta agganciato il bersaglio oppure no ? ...
qlcn ne sa qlcs ?

ciauz
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 15:09   #85
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
L'economia è player/NPC driven sicuramente. Dove ci sono molti giocatori si sente la differenza e mi è capitato molto spesso di non trovare beni e stazioni con molti CMDRs con prezzi molto fluttuanti. Non si nota in realtà poi molto perché a parte intorno a Eravate i giocatori sono molto sparpagliati e , giustamente, uno solo non può stravolgere l'economia di più sistemi.

Mi auguro cmq che prima di natale esca una patch un po corposa perché c'è il problema che la Galaxy Map e la schermata del mercato spesso danno informazioni errate su certi beni. Naturalmente , visto la grossa mole di dati che deve gestire il sistema ci sta
le istanze comunque sono troppo piccole, in un universo così sterminato, per me che non sto andando nel Sol , è quasi un'impresa beccare un CMDR.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 15:29   #86
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
Mi date qualche consiglio per le missioni Black box o quelle delle trasmissioni?
finora non le ho mai accettate perchè non ho capito come funzionano.... sono cose che si trovano nello spazio sperduto? e come si fa ad individuarle? c'è qualche tecnica o qualche upgrade dellla nave che bisognaa possedere?

grazie
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 15:34   #87
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
Mi date qualche consiglio per le missioni Black box o quelle delle trasmissioni?
finora non le ho mai accettate perchè non ho capito come funzionano.... sono cose che si trovano nello spazio sperduto? e come si fa ad individuarle? c'è qualche tecnica o qualche upgrade dellla nave che bisognaa possedere?

grazie
non so se esiste un metodo ma io ho fatto sempre così ...
vai nel sistema che ti indica e spera di trovare in un USS quello che chiede la missione
quindi va molto a secondo me

ciauz
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 15:36   #88
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
Mi date qualche consiglio per le missioni Black box o quelle delle trasmissioni?
finora non le ho mai accettate perchè non ho capito come funzionano.... sono cose che si trovano nello spazio sperduto? e come si fa ad individuarle? c'è qualche tecnica o qualche upgrade dellla nave che bisognaa possedere?

grazie
Non serve niente. Per trovarle, vai nel sistema segnalato e, in super cruise, inizia a girare per il sistema entrando negli USS. Quello che cerchi si trova lì.
DI solito li trovo dopo due - tre USS che visito.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:00   #89
ponciarello81
Senior Member
 
L'Avatar di ponciarello81
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Messaggi: 505
sto seguendo tramite forum e filmati vari sto "giochino" da un bel po. Vorrei porvi qualche domanda . Ho paura pero' che la gestione sia troppo complicata, un conto e' una curva di apprendimento ripida, una cosa e' la frustrazione. Esiste una specie di perido prova o demo? Giusto per capire se posso buttare nel cesso la mia vita sociale e familiare o risparmiarmi qualche bestemmione.
Come funziona nel caso di morte\distruzione? Non vorrei sia come eve dove potevi dire addio a mesi di gioco se si schiattava (l'ho abbandonato subito appena ho saputo che funzionava cosi').

Andra' a 60fps con una gtx670?
__________________
My pc:
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - GTX 1080 PALIT Super Jetstream - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:21   #90
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Qualcuno mi saprebbe gentilmente spiegare come faccio a giocare/comunicare con un amico che ho nella lista amici? Il mio amico ha creato un gruppo a cui mi sono unito ma non riusciamo ad usare nessuna delle due chat...comunque questa parte del gioco è fatta davvero male.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:28   #91
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1612
Rieccomi....

Complimenti a Maj Clock per la ottima introduzione.
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:31   #92
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Il FF2 è uno dei joystick più compianti della storia, anzi IL più compianto. Chiedi a Bestio Se hai l'attacco usb direi che sei a posto.
Vero...

Dovrei acerlod a qualche parte...

Ma non esiste proprio supporto su Win7.. Sapevo che era incompatibile con XP
(non l'ho mai provato a collegarlo sul mio pc anche perche non so in quale scatola e' finito dopo il mio trasloco dal 2008)
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:37   #93
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81 Guarda i messaggi
sto seguendo tramite forum e filmati vari sto "giochino" da un bel po. Vorrei porvi qualche domanda . Ho paura pero' che la gestione sia troppo complicata, un conto e' una curva di apprendimento ripida, una cosa e' la frustrazione. Esiste una specie di perido prova o demo? Giusto per capire se posso buttare nel cesso la mia vita sociale e familiare o risparmiarmi qualche bestemmione.
Come funziona nel caso di morte\distruzione? Non vorrei sia come eve dove potevi dire addio a mesi di gioco se si schiattava (l'ho abbandonato subito appena ho saputo che funzionava cosi').

Andra' a 60fps con una gtx670?
Ciao, non mi pare sia difficilissimo da giocare, ma il gradi di immersione dipende da quanto tempo gli dedichi ovviamente e anche se le cose da fare sembrano pochine, alla fine non sono così semplici da padroneggiare.

Cmq una demo non esiste al momento, se crepi la nave che perdi la puoi riacquistare pagando un valore (assicurazione) che in percentuale è molto più basso del valore reale oppure ti puoi prendere la nave base con zero crediti.

Per l'ultima domanda non ti so dire mi spiace ...
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:37   #94
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
ma quanto costa uno scanner decente ???
Basic sui 1000
Intermediate sui 500000
Advanced sui 1500000

La advanced costa piu di un Type-6... ma non ha limiti di range... la intermediate ha un range di 1000 Ls

Poi ci sarebbero i detail scanner per avede i dettagli come presenza metalli terraformabilità ecc.. e quelli pagano molto piu i risultati.
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:44   #95
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Basic sui 1000
Intermediate sui 500000
Advanced sui 1500000

La advanced costa piu di un Type-6... ma non ha limiti di range... la intermediate ha un range di 1000 Ls

Poi ci sarebbero i detail scanner per avede i dettagli come presenza metalli terraformabilità ecc.. e quelli pagano molto piu i risultati.
lasciamo stare ... cmq mi sono accorto solo ora di un'errore madornale ...
lo scanner pensavo fosse automatico
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 17:30   #96
Alkadia2977
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
le istanze comunque sono troppo piccole, in un universo così sterminato, per me che non sto andando nel Sol , è quasi un'impresa beccare un CMDR.
Tanto anche se fosse già trovare 2 players nello stesso sistema è impossibile o comunque molto raro se non si eccettuano quelli di partenza o dove ci sono eventi "di richiamo" o di Galnet.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 17:35   #97
Alkadia2977
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81 Guarda i messaggi
sto seguendo tramite forum e filmati vari sto "giochino" da un bel po. Vorrei porvi qualche domanda . Ho paura pero' che la gestione sia troppo complicata, un conto e' una curva di apprendimento ripida, una cosa e' la frustrazione. Esiste una specie di perido prova o demo? Giusto per capire se posso buttare nel cesso la mia vita sociale e familiare o risparmiarmi qualche bestemmione.
Come funziona nel caso di morte\distruzione? Non vorrei sia come eve dove potevi dire addio a mesi di gioco se si schiattava (l'ho abbandonato subito appena ho saputo che funzionava cosi').

Andra' a 60fps con una gtx670?
Penso che la parte più difficile e ostica del gioco sia raccapezzarsi con i comandi e trovare il giusto setup . Non per un difetto del gioco sia chiaro, ma perché è una delle gestioni più complete e approfondite che si siano mai viste. Il resto viene praticamente giocando. Non è così complicata o difficile come la vogliono far passare certi detrattori. Poi ci sono un sacco di informazioni ben organizzate sul reddit o sul forum.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 18:12   #98
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Ehm.... dove lo vedo io nome CMDR del pilota in gioco? Non ricordo quale ho messo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 18:25   #99
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81 Guarda i messaggi
sto seguendo tramite forum e filmati vari sto "giochino" da un bel po. Vorrei porvi qualche domanda . Ho paura pero' che la gestione sia troppo complicata, un conto e' una curva di apprendimento ripida, una cosa e' la frustrazione. Esiste una specie di perido prova o demo? Giusto per capire se posso buttare nel cesso la mia vita sociale e familiare o risparmiarmi qualche bestemmione.
Come funziona nel caso di morte\distruzione? Non vorrei sia come eve dove potevi dire addio a mesi di gioco se si schiattava (l'ho abbandonato subito appena ho saputo che funzionava cosi').

Andra' a 60fps con una gtx670?
Nessun problema con la 670, l'ho avuta fino alla settimana scorsa. Senza vsync facevo millemila fps (realmente attorno ai 200 e oltre). Il gioco è molto ben ottimizzato anche se ha ancora qualche bug grafico.... come dire..... importante. Per es in supercruise quando ti avvicini ai pianeti, stelle o altro potresti avere delle megastutterate assurde con cali di frame attorno ai 20, ma giusto per qualche secondo e cmq li hai pure con un 3-way di titan

La curva di apprendimento imho non è neanche lontanamente paragonabile a quella di EVE (e detto tra noi non si perde assolutamente niente schiattando in EVE, giusto qualche skillpoint se eri così..... nabbo da non aggiornare il medical clone :P )

Però Elite punisce abbastanza gli sbagli. E' vero che di solito ricomprarsi la nave costa una frazione del suo costo iniziale, ma non è che se sei nello sterco o fai una vaccata madornale (tipo sbagli tasto) c'è l'opzione undo o un popup ti avverte che stai andandoti a disintegrare contro una nana bruna, così per fare sue esempi a caso
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 18:27   #100
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ehm.... dove lo vedo io nome CMDR del pilota in gioco? Non ricordo quale ho messo
Nabbo nel pannello di dx o negli station service quando sei in stazione

ps: visto che avevo messo pochi screenshot nell'OP ne ho aggiunti un po' nel post dopo. Sto gioco potevano chiamarlo screenshot generator era uguale
ps2: se mi son scordato cose o ho detto vaccate madornali o volete aggiungere qualcosa ai post in prima pagina basta farlo presente, mandare pm, turtellini, salami, boccioni di vino, anche vil denaro se non avete di meglio. Io mi cospargerò la capa di cenere e aggiornerò tutto

Ultima modifica di Major Clock : 22-12-2014 alle 18:30.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v