Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2020, 22:16   #5161
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Rifinito Batman Arkham Asylum e subito dopo finito Arkham City..mi chiedo perché a suo tempo dopo aver giocato asylum non ho proseguito con la serie
Bellissimi entrambi, con AC che riprende da AA migliorandosi.
Ora sto svolgendo le missioni secondarie e rampinare-planare-combare in giro per Arkham è sempre un piacere (A differenza di altri giochi che dopo la main quest, anche potendo continuare le missioni secondarie, spesso abbandonavo presto)

Probabilmente smetterò lo stesso...ma perché mi butto a bomba su Origins e poi Knight
(e dando uno sguardo alle recensioni vado sul sicuro con entrambi )


ps: Catwoman
eh le mazzate col cavaliere oscuro! inarrivabili diciamo che se ti è piaciuto il secondo, con l'aggiunta della componente free roaming, ti piaceranno per forza di cose anche gli altri. Certo, uno dietro l'altro forse è troppo
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 22:20   #5162
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
eh le mazzate col cavaliere oscuro! inarrivabili diciamo che se ti è piaciuto il secondo, con l'aggiunta della componente free roaming, ti piaceranno per forza di cose anche gli altri. Certo, uno dietro l'altro forse è troppo
ma anche no visti i tanti giochi medocri in quanto a storia e personaggi e anche gameplayche ci sono in giro. Non posso dire quanto e se siano fedeli ai fumetti ma li ho gicati anche io primi 2 e li ho trovati molto belli e bilanciati su tutti gli aspetti: personaggi, storia e gameplay.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 22:22   #5163
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
eh le mazzate col cavaliere oscuro! inarrivabili diciamo che se ti è piaciuto il secondo, con l'aggiunta della componente free roaming, ti piaceranno per forza di cose anche gli altri. Certo, uno dietro l'altro forse è troppo
Si, infatti ci pensavo mentre lo scrivevo ..non vorrei che poi mi stufo per la similarità!
Spezzo con qualche altro genere
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 00:10   #5164
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15196
Finito Someday You'll Return
Iniziato convinto fosse il solito walking simulator pseudo horror che tutto sommato mi rilassa
E' durato quattordici ore
Si tratta di un'avventura grafica piuttosto completa, a partire da una solida realizzazione tecnica, una buona realizzazione artistica e da un gameplay piuttosto solido
Lato horror è sufficientemente inquietante e la trama "matura"
Mi ha stupito positivamente
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 08:32   #5165
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Finito Someday You'll Return
Cut

Mi ha stupito positivamente
Messo in lista desideri, sperando in una traduzione amatoriale...
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 08:41   #5166
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15196
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Messo in lista desideri, sperando in una traduzione amatoriale...
Non c'è nulla di complicato!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 16:50   #5167
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Meglio così 👍
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 22:45   #5168
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15196
Oggi ho ri-finito la prima espansione di Quake 2
Ground Zero
Rigiocando Quake e Quake 2 così ravvicinati non posso fare a meno di pensare a quanto si sia perso di level design e di gameplay dal primo al secondo e di quanto abbia contribuito la grafica a farmi apprezzare al tempo un-seguito-non-seguito
Di per se l'espansione non è male ed aggiunge qualcosina al gioco base ma l'atmosfera ed il feeling di Quake (e delle espansioni) è molto lontano
Mi sono un po' annoiato devo dire
La seconda alla quale mi appresto, the reckoning, dovrebbe durare un po' meno
ps
Odio le torrette
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 23:20   #5169
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541
Da poco ho finito Wolfenstein: Old Blood.
Ho aspettato un bel po' prima di giocarlo, ma sapevo mi sarebbe piaciuto.

Neanche a dirlo, é un gran gioco, esattamente come The New Order. Peccato che é veramente corto... completato in circa 6 ore (solo storia principale). Speravo in qualcosa in piú.. ma c'é da dire che per qualche euro ci sta tutto.

Ora devo giocare Wolfenstein 2, e non vedo l'ora, visto che di shooter decenti ultimamente non se ne vede manco l'ombra. Ho paura che una volta finito quello, si andrá in corto proprio di giochi nel genere, sigh!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 05:23   #5170
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Sono tutti meravigliosi i Wolfenstein.
Vedrai che The New Colossus ti piacerà ancora di più.
Io ho apprezzato tantissimo anche the young blood, nonostante le facce storte di taluni recensori e talaltri utenti.
Le atmosfere e le ambientazioni che sanno creare questi giochi sono incredibili.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 14:34   #5171
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15196
Finito anche la seconda espansione di Quake 2
Anche in questo caso siamo lontani dall'originale e soprattutto dal primo capitolo e le sue due espansioni
Forse prossimamente ripiglio kingpin
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 17:40   #5172
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Finito Blade Of Darkness

Tranne lo spaesamento iniziale dovuto dai comandi legnosetti per gli standard a cui siamo abituati oggi, dei livelli un pò labirintici e l'iniziale impossibilità di usare le combo per le armi è stato abbastanza facilotto rispetto a quanto ho letto circa la sua difficoltà o l'essere un pò un novello souls dei tempi.

Parto da quello che per me non funziona nel gioco :

-Narrativa inesistente

- Il doppiaggio , praticamente tutti i boss malvagi sembrano delle checche in calore

-Curva di apprendimento ripida e sbilanciatissima solo per quanto riguarda le fasi iniziali.

-Non offre chissà quali variazioni nel gameplay o situazioni in generale, piu o meno sai quando aspettarti delle imboscate o determinati nemici.

- Verso le fasi finali diventa un esercizio di pazienza in quanto si incontreranno molto piu spesso minotauri, golem e nemici con tanti HP da combattere in spazi ristretti, dove la difficoltà maggiore consinste nei tanti colpi necessari per azzerare gli hp.

- Una volta capito il pattern d'attacco dei mob è una passeggiata di salute e i nemici si abbattono sempre con lo stesso metodo, diversamente se non si vuole abusare di certe tattiche "cheap" è un massacro in quanto i nemici a volte partono con attacchi a ripetizione e non li fermi piu. Gli scudi che puoi usare stanno li quasi giusto per, non conviene mai usare uno stile difensivo e non ci sono meccaniche legate al parry (tipo un contrattacco se il colpo viene bloccato con il giusto tempismo)

- Paradossalmente il nemico piu difficile del gioco lo si incontra nella fase iniziale del gioco mentre quelli nelle fasi piu avanzate e finali del sono delle pippe assurde (tranne uno che si incontra a 3/4 di gioco che da qualche grattacapo in piu)


Quello che funziona:

L'ambientazione e la sensazione costante di essere da soli in posti sperduti e abbandonati da Dio contro queste pseudo forze del male.

Level design e l'esplorazione dei livelli.

Sufficiente varietà di armi e combo.

Carina l'idea di piazzare tipologie diverse di trappole in situazioni dove magari manco te l'aspetti anche se ritengo che potevano azzardarsi a piazzarne molte di piu nei vari livelli.

Tutto sommato una volta capito il combat e acquisite le combo delle armi vai avanti in modalità Michelangelo delle Tartarughe Ninjia smanacciando mazze spade e quant'altro manco fossero nunchaku falciando mostruosità varie, crea dipendenza

Ultima modifica di 29Leonardo : 07-11-2020 alle 17:44.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 18:30   #5173
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15196
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Finito Blade Of Darkness

Tranne lo spaesamento iniziale dovuto dai comandi legnosetti per gli standard a cui siamo abituati oggi, dei livelli un pò labirintici e l'iniziale impossibilità di usare le combo per le armi è stato abbastanza facilotto rispetto a quanto ho letto circa la sua difficoltà o l'essere un pò un novello souls dei tempi.

Parto da quello che per me non funziona nel gioco :

-Narrativa inesistente

- Il doppiaggio , praticamente tutti i boss malvagi sembrano delle checche in calore

-Curva di apprendimento ripida e sbilanciatissima solo per quanto riguarda le fasi iniziali.

-Non offre chissà quali variazioni nel gameplay o situazioni in generale, piu o meno sai quando aspettarti delle imboscate o determinati nemici.

- Verso le fasi finali diventa un esercizio di pazienza in quanto si incontreranno molto piu spesso minotauri, golem e nemici con tanti HP da combattere in spazi ristretti, dove la difficoltà maggiore consinste nei tanti colpi necessari per azzerare gli hp.

- Una volta capito il pattern d'attacco dei mob è una passeggiata di salute e i nemici si abbattono sempre con lo stesso metodo, diversamente se non si vuole abusare di certe tattiche "cheap" è un massacro in quanto i nemici a volte partono con attacchi a ripetizione e non li fermi piu. Gli scudi che puoi usare stanno li quasi giusto per, non conviene mai usare uno stile difensivo e non ci sono meccaniche legate al parry (tipo un contrattacco se il colpo viene bloccato con il giusto tempismo)

- Paradossalmente il nemico piu difficile del gioco lo si incontra nella fase iniziale del gioco mentre quelli nelle fasi piu avanzate e finali del sono delle pippe assurde (tranne uno che si incontra a 3/4 di gioco che da qualche grattacapo in piu)


Quello che funziona:

L'ambientazione e la sensazione costante di essere da soli in posti sperduti e abbandonati da Dio contro queste pseudo forze del male.

Level design e l'esplorazione dei livelli.

Sufficiente varietà di armi e combo.

Carina l'idea di piazzare tipologie diverse di trappole in situazioni dove magari manco te l'aspetti anche se ritengo che potevano azzardarsi a piazzarne molte di piu nei vari livelli.

Tutto sommato una volta capito il combat e acquisite le combo delle armi vai avanti in modalità Michelangelo delle Tartarughe Ninjia smanacciando mazze spade e quant'altro manco fossero nunchaku falciando mostruosità varie, crea dipendenza
Ora tocca a Die by the sword
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 21:11   #5174
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
- Il doppiaggio , praticamente tutti i boss malvagi sembrano delle checche in calore
Immagino che l'hai giocato in italiano che non era il top, in originale me lo ricordo eccellente.
E concordo sulla difficoltà: presa la mano è tutt'altro che difficile, i Souls sono altre bestie, soprattutto i boss.
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ora tocca a Die by the sword
Tu gli vuoi male. Vorrei avere il fegato e l'abilità di giocarlo ma per me è troppo.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 21:35   #5175
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15196
Allora dai mi ci ri-butto io prossimamente
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 21:38   #5176
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Allora dai mi ci ri-butto io prossimamente
Non ti facevo cosí coraggioso Max...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 21:43   #5177
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
A Max il fegato non manca certo, anche se ultimamente si stava dando ai giochi rilassanti con le recenti giocate di UU e le espansioni dei primi Quake ha deciso di tirar fuori l'artiglieria pesante!
Massima stima se gioca sul serio a DBTS!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 21:46   #5178
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15196
Lo giocai già al tempo e lo trovo meno stressante di tanti altri giochi attuali che purtroppo fatico a continuare per tante ragioni.. Il crt che sto tentando di riportare a casa dopo aver prestato per diversi annetti dovrebbe essere in dirittura di arrivo e poi rimetto in sesto alcune retro-macchine per continuare con le glorie di un tempo
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 21:54   #5179
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Però parli di UU vero? DBTS l'avevi giocato?
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 21:59   #5180
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15196
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Però parli di UU vero? DBTS l'avevi giocato?
Parlo di DBTS (giocato ma non l'espansione)!
La curva di apprendimento iniziale è molto tosta e la rigidità dei movimenti complica le cose ma non è impossibile.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v