Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2009, 11:45   #41
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ti ringrazio del chiarimento
Diciamo che le mie capacità attuali sono decisamente da compatta "punta e clicca" però mi piacerebbe approfondire l'argomento e provare a buttarmi su una reflex entry level dato che già con la mia precedente powershot mi divertivo a giocare con le regolazioni manuali.

Per il momento sono proprio senza macchina a causa della rottura della precedente compatta, l'idea era quella di un rimpiazzo che potesse essere usata anche dai miei famigliari facilmente e comodamente.
Per questo motivo pensavo di prendere questa FX500, non come surrogato di una reflex sfruttando le regolazioni manuali (se lo facessi rimarrei sicurmente deluso, su questo ti do perfettamente ragione), ma proprio come fotocamera "punta e clicca" per me e i miei famigliari.

Poi magari in un secondo tempo mi prenderò una reflex che userò solo io con tutte le accortezze, le regolazioni e le spese del caso

Più le che la durata intesa come "vita" della batteria intendevo la resa, ovvero quante fotografie realisticamente si possono pensare di scattare con questa fotocamera con la batteria in dotazione a carica completa?
Ho visto che si tratta di 1000 mAh, non mi sembra molto
benissimo, concordo con il tuo ragionamento e la tua scelta.

Io mi ero studiato l'offerta delle compatte prima di scegliere la reflex, anche per consigliare amici e parenti che mi avevano chiesto qualche dritta (ma che per il momento non hanno acquistato niente) e avevo ristretto la scelta a queste (in ordine alfabetico):

Canon
Sx 110is
Ixus 110is

Casio
EX-Z270

Fuji
F100fd

Nikon
S620

Panasonic
FX37
FX40
FX500
TZ5

Per quanto riguarda la durata della batteria su http://www.digitalcamerareview.com/d...sp?newsID=3469
trovo scritto:

"Battery Life

The addition of a large screen and a touch screen at that! to the basic FX formula seemed like a source of enough potential trouble in the battery life department to get me waving my arms more frantically than that stupid robot from "Lost in Space" ("Danger, Will Robinson!"). The Sony T cameras, with their large and impressive touch screens, have been known for pretty abysmal battery performance, and the FX35 wasn't such a star in this category to begin with.

I was able to squeeze 160 shots, a few minutes of video shooting, and some playback/review time from the last drops of juice left on the battery the last few using the old power-on/shoot/power-off/wait routine. If you like to go out on daylong shooting excursions or want to avail yourself of the FX500's HD video capture capabilities for any length of time, go ahead and factor the cost of a second battery into your final purchase price."


che,se posso permettermi di sintetizzare, significa:
"dato il consumo del grande LCD (touch) l'autonomia non è eccelsa (160 foto, qualche minuto di video e un po' di revisione delle foto) quindi è consigliabile dotarsi di una seconda batteria se si pensa di effettuare lunghe sessioni di scatto o di sfruttare a fondo le capacità video" HD"
Ciao
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:35   #42
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
ragazzi,

ma la modalità "priorità di diaframmi" è usabile a quale apertura (minima e maxima)?
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 20:12   #43
kimgmate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
ciao a tutti , potreste togliermi 2 curiosità?
- nella confezione c'è anche una dock station per ricaricarla?
- lo schermo lcd al tatto è in vetro?
grazie a tutti
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:01   #44
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
ciao.
1)c'è il caricabatterie per la batteria in litio.
2)a me sembrerebbe proprio di sì.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:46   #45
kimgmate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
ciao.
1)c'è il caricabatterie per la batteria in litio.
2)a me sembrerebbe proprio di sì.
ok grazie
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 08:09   #46
Cipperimerlo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 66
Salve a tutti.
Quali sono le differenze più significative tra la FX500 e la FX550 ?

E' uno di quei casi dove conviene prendere il modello precedente o la differenza di prezzo vale per la 550 ?

Grazie
Cipperimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:17   #47
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
io direi niente...

http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...4170&id=0&id=0
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:23   #48
Cipperimerlo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 66
Grazie Sagitter. In effetti per le cose che contano sono uguali..

la 550 pesa 10gr meno
Cipperimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 22:01   #49
jimdugan
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 96
Salve a tutti,
ho anche io la FX500, avrei bisogno di una buona custodia, quale mi consigliate?
Sarebbe utile se avesse anche qualche tasca per batteria di riserva e memory card supplementare.

Grazie.
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 13:21   #50
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da Cipperimerlo Guarda i messaggi
Grazie Sagitter. In effetti per le cose che contano sono uguali..

la 550 pesa 10gr meno

penso che neppure impegnandosi si riuscirebbero a notare...

Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho anche io la FX500, avrei bisogno di una buona custodia, quale mi consigliate?
Sarebbe utile se avesse anche qualche tasca per batteria di riserva e memory card supplementare.

Grazie.
c'è scritto nel primo posto.
cmq:

ho comprato questo ed è perfetto:
http://www.caselogic.com/compact_dig...?modelid=57059
pagato €12 da €|d0.

ce n'erano anche altri ma non mi piacevano.
se poi non ti piace,
porta con te la macchinetta in uno dei tanti negozi che puoi trovare e verifica lì le dimensioni.
io ho fatto così.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 13:58   #51
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
ho letto diverse recenzioni però vorrei un vostro parere:
questa fotocamera fa foto ben nitide?
oppure le immagini, se si ingrandiscono, vengono spappolate?
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:05   #52
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
ho letto diverse recenzioni però vorrei un vostro parere:
questa fotocamera fa foto ben nitide?
oppure le immagini, se si ingrandiscono, vengono spappolate?
sinceramente, secondo me le foto che fa NON sono nitide (per questo ho venduto la fotocamera)..e parlo soprattutto di foto fatte magari in notturna con ISO MINIMO (non mi ricordo se fosse 50 o 100), con treppiedi eh! Oppure foto in pieno giorno con zoom (ottico) al massimo, soggetto distante (dunque teoricamente messa a fuoco all'infinito) e PIENA LUCE..

Non sono alle prime armi con la fotografia, cercavo una piccola fotocamera con impostazioni manuali da affiancare alla futura reflex, ma ahimé la mia vecchia canon a610 faceva foto decisamente migliori..

..poi vabbé, nell'era in cui il megapixel é tutto, il touchscreen é un must e i filmati HD sono la ciliegina sulla torta, questa fx500 calza proprio a pennello

Ah, di certo, bello fare i filmati quanto non puoi manco zoomare in digitale..
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:07   #53
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
sinceramente, secondo me le foto che fa NON sono nitide (per questo ho venduto la fotocamera)..e parlo soprattutto di foto fatte magari in notturna con ISO MINIMO (non mi ricordo se fosse 50 o 100), con treppiedi eh! Oppure foto in pieno giorno con zoom (ottico) al massimo, soggetto distante (dunque teoricamente messa a fuoco all'infinito) e PIENA LUCE..

Non sono alle prime armi con la fotografia, cercavo una piccola fotocamera con impostazioni manuali da affiancare alla futura reflex, ma ahimé la mia vecchia canon a610 faceva foto decisamente migliori..

..poi vabbé, nell'era in cui il megapixel é tutto, il touchscreen é un must e i filmati HD sono la ciliegina sulla torta, questa fx500 calza proprio a pennello

Ah, di certo, bello fare i filmati quanto non puoi manco zoomare in digitale..
grazie per il tuo utilissimo parere.

anche io cerco una compatta da affiancare alla reflex.

ed ora cosa hai preso?
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:11   #54
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
grazie per il tuo utilissimo parere.

anche io cerco una compatta da affiancare alla reflex.

ed ora cosa hai preso?
sto per prendere una ixus 110, non appena la trovo a meno di 200e (anche usata)..rinunceró ai comandi manuali, ma alla fine, meglio una punta e scatta che faccia foto DECENTI che una compatta tutto-fare che faccia porcherie

Visto che sicuramente qua non mi crederá nessuno perché le recensioni ne parlano bene, appena esco da lavoro quasi quasi uppo qualche foto deludente

Saluti
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:13   #55
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
sto per prendere una ixus 110, non appena la trovo a meno di 200e (anche usata)..rinunceró ai comandi manuali, ma alla fine, meglio una punta e scatta che faccia foto DECENTI che una compatta tutto-fare che faccia porcherie

Visto che sicuramente qua non mi crederá nessuno perché le recensioni ne parlano bene, appena esco da lavoro quasi quasi uppo qualche foto deludente

Saluti
e perchè non una canon sx200is (che ha i comandi manuali)?

ps. credo che entrambi cerchiamo la stessa cosa: fotocamera compatta ma di qualità e con comandi manuali
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:39   #56
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
e perchè non una canon sx200is (che ha i comandi manuali)?

ps. credo che entrambi cerchiamo la stessa cosa: fotocamera compatta ma di qualità e con comandi manuali
1. piú grande della fx500, dunque scomoda da mettere nel taschino
2. non voglio spendere piú di 200 euro per una fotocamera che debba giusto fare foto ricordo..

Sai a cosa mi servivano i controlli manuali? Prevalentemente per le foto in notturna, dato che molte fotocamere in auto tendono a tenere aperto il diaframma per far entrare piú luce, ma creando porcherie di foto con le luci dei lampioni a forma di palla e robe del genere..in ogni caso con la fx500 mica si notava tanto se scattavo a f2,8 o a f8 di notte..assurdo

Per i possessori di questa macchina, fate una prova di foto alla luna..non importa il fatto che sia poco ingrandita, mi basterebbe che esca definita come mi usciva con la vecchia powershot..personalmente ho provato..foto da cestinare
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:14   #57
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
1. piú grande della fx500, dunque scomoda da mettere nel taschino
2. non voglio spendere piú di 200 euro per una fotocamera che debba giusto fare foto ricordo..

Sai a cosa mi servivano i controlli manuali? Prevalentemente per le foto in notturna, dato che molte fotocamere in auto tendono a tenere aperto il diaframma per far entrare piú luce, ma creando porcherie di foto con le luci dei lampioni a forma di palla e robe del genere..in ogni caso con la fx500 mica si notava tanto se scattavo a f2,8 o a f8 di notte..assurdo

Per i possessori di questa macchina, fate una prova di foto alla luna..non importa il fatto che sia poco ingrandita, mi basterebbe che esca definita come mi usciva con la vecchia powershot..personalmente ho provato..foto da cestinare
stesso mio motivo!

stessa mia necessità!

se tu fossi una ragazza, ti sposerei
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:34   #58
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
stesso mio motivo!

stessa mia necessità!

se tu fossi una ragazza, ti sposerei
lol, mi spiace, sono ragazzo(etero) e felicemente impegnato ..

..cmq tornando on topic, mi piacerebbe che qualche possessore di tale fotocamera facesse uno dei test da me proposti qualche post fa..magari era il mio modello sfigato eh..
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 20:18   #59
jimdugan
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi

penso che neppure impegnandosi si riuscirebbero a notare...


c'è scritto nel primo posto.
cmq:

ho comprato questo ed è perfetto:
http://www.caselogic.com/compact_dig...?modelid=57059
pagato €12 da €|d0.

ce n'erano anche altri ma non mi piacevano.
se poi non ti piace,
porta con te la macchinetta in uno dei tanti negozi che puoi trovare e verifica lì le dimensioni.
io ho fatto così.
Il link riporta alla home page
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 10:31   #60
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
prova ora:

http://www.caselogic.com/medium_digi...?modelid=57060
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v