Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2020, 11:49   #15801
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il punto è che alla fine è un sistema con microdiffusori con un sub che ha un uscita elevato per uno strettissima porzione della banda di solito intorno ai 50-60hz e pochissimo sia sotto che sopra il che di solito crea delle enfasi su certe sezioni della banda sonora di solito alte frequenze e basse frequenze il tutto mascherato da un effetto virtualizzato di 3d...in pratica è come un logitech...
Si, concordo, ho aiutato un amico a installarlo qualche settimana fa, prezzo del nuovo nel 201X, 1200 euro, comprato usato su subito (ma sembra appena uscito dalla fabbrica) a meno di 200...è tutto un crash!Boom!Bang! (cit.) ma alla fine ti prende.
Appena metti un cd però ti ricordi perchè hai speso 1000 euro per un entry level, e rimettendo il film ti svegli e capisci ch eeri solo ipnotizzato.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 11:53   #15802
skywalker71
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker71
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Messaggi: 4113
Diciamo che le Bose non le ho mai considerate, in quanto quando acquistai l'impianto avevo inizialmente sentito il 3.2.1 ( e dicevo caspita che bello ), poi in una sala audio ascoltai un Denon + casse Whaferdale + centrale e sub Canton ed anche da neofita dissi "ok, non consideriamo Bose".

Poi ovviamente ognuno ha il suo pensiero e magari lo scontro era proprio impari
__________________
Cerco Elettronica WD2500 (qui)
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 13:52   #15803
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3850
domanda: volume del sub-out?
da quanto ho capito il sub-out è il risultato di pre-out dx e sx sommati con crossover in uscita. ma il volume segue quanto impostato dalla manopola o è a volume fisso?
Da qui deriva questa seconda domanda: negli amplificatori integrati la manopola regola in realtà l'ouput del preamp o il finale?
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 14:21   #15804
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si, concordo, ho aiutato un amico a installarlo qualche settimana fa, prezzo del nuovo nel 201X, 1200 euro, comprato usato su subito (ma sembra appena uscito dalla fabbrica) a meno di 200...è tutto un crash!Boom!Bang! (cit.) ma alla fine ti prende.
Appena metti un cd però ti ricordi perchè hai speso 1000 euro per un entry level, e rimettendo il film ti svegli e capisci ch eeri solo ipnotizzato.
Generalmente parlando il sub andrebbe incrociato alla frequenza più bassa possibile tenendo conto della risposta acustica della stanza e della capacità diffusori impiegati.
Tomlinson (la "T" di THX) dopo diversi esperimenti in ambienti "domestici" aveva individuato la frequenza "ideale" di incrocio tra 60hz-100hz e scelse come compromesso un incrocio a 80hz in mod da garantire:
  • Maggiore dinamica
  • Bassi meno localizzabili
  • Minori problemi di cancellazione dovuto alla fase
  • Possibilità di usare satelliti ragionevolmente compatti...(ma non piccolissimi)

Sui mini diffusori alla bose l'incrocio viene operato molto in alto (200hz) e spesso al limite delle capacità dinamiche di quei diffusorini...proprio perchè la fisica non fa sconti.

Ultima modifica di azi_muth : 27-02-2020 alle 15:28.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 15:14   #15805
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
domanda: volume del sub-out?... negli amplificatori integrati la manopola regola in realtà l'ouput del preamp o il finale?

La funzione "controllo del volume" è parte del preamplificatore e controlla tutti i pre-out; lo stesso vale per le varie funzioni di equalizzazione.

Su alcuni integrati (sicuramente su quelli vintage) c' é una uscita rec-out (per un registratore esterno) che, a differenza delle pre-out, è a livello fisso.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 15:28   #15806
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
...Ocean-Digital-DBA01C8-Sintonizzatore-...
Possiedo quel sintonizzatore, ora collegato ad una soundbar yamaha ed in precedenza ad un mini hi-fi entrambi tramite ingresso line / aux.

Fa il suo mestiere, necessita di una antenna (per lo più uno spezzone di cavo, io ho messo una antenna per autoradio di quelle adesive) che viene collegata con un jack da 3,5 mono - io uso l'adattatore jack-coassiale(a corredo dell' apparecchio).

Il suono è buono abbastanza da percepire la differenza tra stazioni di qualità (esempio: KC2test = jazz) e stazioni che convertono in digitale il loro segnale ex FM già mixato (la maggior parte delle altre) comunque non l' ho mai collegato all' impianto "buono").

Come tutti questi dispositivi aggiuntivi peggiora l' ingombro cavi perché ne aggiunge ben 3 (antenna, alimentazione, uscita audio).

In standby lo schermo resta acceso (se ben ricordo mostra l'ora) motivo per il quale spengo entrambe onda + soundbar con l'interruttore della ciabatta, in compenso quando riaccendo resta sintonizzata sulla stessa stazione.

Ha un indicatore di livello del segnale ("tacche" come i telefonini) ed uno schermo info che dice oltre al livello anche la qualità un po' come nei Tv.

Lo zapping (salvo impostare dei "preferiti") avviene scorrendo una lista delle stazioni che appare sul display in ordine alfabetico (comunque per ora non sono tantissime, diciamo una trentina).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 27-02-2020 alle 15:32.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 16:26   #15807
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
In attesa di poter acquistare un subwoofer per come si deve, ho collegato quello delle Z-2300 all'uscita Sub del Denon 2600.
Mi chiedevo: perché il subwoofer viene utilizzato solo imposto che gli altoparlanti frontali sono "piccoli"?
Se avessi delle torri non potrei abbinarci un subwoofer per le ultra-basse?
Non riesco a capire.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 17:21   #15808
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Il subwoofer viene utilizzato se presente la traccia x.1 (lfe) e con i diffusori impostati su piccoli , le frequenze piu basse al di sotto di quelle impostate in crossover vengono inviate al sub. . Non è detto che le torri si impostino su grandi, anzi il più delle volte non è così, bisognerebbe avere dei diffusori che scendano di frequenza molto in basso, solitamente molto costosi e di dimensioni molto generose..
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 18:14   #15809
skywalker71
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker71
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Magari un kit usato? A volte su subito vedo dei kit bose a poche decine di euro, non saranno spettacolari ma sono sempre pezzi che da nuovi, qualche anno fa, passavano i 1000 euro. Musicalmente lasciamo stare, ma rendono piacevole un film, a mio personalissimo e, come sapete bene, inesperto parere più di una discreta soundbar.

Rivedendo questo post ti chiedo: " Secondo te meglio un 3.2.1 che una soundbar" ?
Vista in quest'ottica devo rivedere le mie opinioni su Bose, ma rimaniamo aperti a tutte le idee, del resto i forum servono a questo
__________________
Cerco Elettronica WD2500 (qui)
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 18:34   #15810
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
...perché il subwoofer viene utilizzato solo imposto che gli altoparlanti frontali sono "piccoli"?...
La indicazione "small" per le casse è una convenzione slegata dalle dimensioni reali, di norma si indicano come "small" anche le casse da pavimento, in ogni caso il valore di crossover sui sinto attuali è specificabile diversamente per le frontali la centrale ecc per cui le possibilità di personalizzazione sono molto ampie.

La cosa migliore è iniziare con una impostazione "facile" (per lo più quella che esce dalla calibrazione automatica con microfono) ed aspettare a cercare qualcosa di diverso quando si saranno messe a fuoco le esigenze specifiche.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 19:28   #15811
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
In attesa di poter acquistare un subwoofer per come si deve, ho collegato quello delle Z-2300 all'uscita Sub del Denon 2600.
Mi chiedevo: perché il subwoofer viene utilizzato solo imposto che gli altoparlanti frontali sono "piccoli"?
Se avessi delle torri non potrei abbinarci un subwoofer per le ultra-basse?
Non riesco a capire.
E' un reliquato...una semplificazione introdotta molto tempo fa dai produttori di avr. Avrebbero anche potuto scrive "L&R bass management ON - OFF"

Se metti large viene disattivato il bass management dei frontali ( anche la correzione ambientale) e i frontali riprodurranno tutte le frequenze. Se metti su small è possibile impostare un punto di crossover specifico per ogni diffusore sotto quella frequenza il segnale viene "dirottato" al subwoofer e i frontali non riprodurranno quelle frequenze. Di norma anche con diffusori a colonna è meglio impostare un valore intorno a 60hz...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 19:50   #15812
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' un reliquato...una semplificazione introdotta molto tempo fa dai produttori di avr. Avrebbero anche potuto scrive "L&R bass management ON - OFF"

Se metti large viene disattivato il bass management dei frontali ( anche la correzione ambientale) e i frontali riprodurranno tutte le frequenze. Se metti su small è possibile impostare un punto di crossover specifico per ogni diffusore sotto quella frequenza il segnale viene "dirottato" al subwoofer e i frontali non riprodurranno quelle frequenze. Di norma anche con diffusori a colonna è meglio impostare un valore intorno a 60hz...
Avevo intuito che fosse così, mi aspettavo però di poter far riprodurre tutto ciò che volessi alle frontali e gestire il sub separatamente.
Per il momento le ho impostate a 60 Hz come filtro, ma è un peccato visto che scendono, seppure non con tutta questa pressione, a circa 45..

PS so che i filtri passa basso ed alto sono semplicemente una attenuazione e non un taglio netto
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 19:55   #15813
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
togliere le basse alle frontali, specialmente se bookshelf, toglie molto lavoro ai wooferini (toglierei anche di più btw, ma vedi tu, sempre gusti personali) dato che per riprodurle devono fare molta più 'strada' che per riprodurre il resto delle frequenze. se ne dovrebbe avvantaggiare soprattuto la dinamica (a grandi linee, la capacità di riprodurre contemporaneamente i 'forte' e i 'piano')

ps: lo scrivo da fautore dei 2.0, ma appunto gusti, e cmq i 'parametri di ascolto' sono sempre gli stessi
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 27-02-2020 alle 19:57.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 19:58   #15814
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
togliere le basse alle frontali, specialmente se bookshelf, toglie molto lavoro ai wooferini (toglierei anche di più btw, ma vedi tu, sempre gusti personali) dato che per riprodurle devono fare molta più 'strada' che per riprodurre il resto delle frequenze. se ne dovrebbe avvantaggiare soprattuto la dinamica (a grandi linee, la capacità di riprodurre contemporaneamente i 'forte' e i 'piano')
Si, ma dipende per lo più dai momenti
Di sera o tarda notte, quando ascolto un po' di musica di sottofondo a distanza ravvicinata, così come se vedo qualche video su youtube o gioco un po', non tengo il subwoofer acceso per non disturbare i vicini, quindi meglio che riproducano un po' di frequenze basse a discapito della dinamica
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 19:59   #15815
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non sono esperto di sintoampli, ma mi pare strano non si possa switchare velocemente ad altro profilo (o altra soluzione rapida), invece che fare un compromesso 'fisico' sui diffusori
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 20:14   #15816
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Avevo intuito che fosse così, mi aspettavo però di poter far riprodurre tutto ciò che volessi alle frontali e gestire il sub separatamente.
D
Con lfe+ main fai riprodurre tutto ai diffusori e le frequenze basse al sub ,ma non è consigliabile perche questa sovrapposizione può far più danni che benefici (dovuto a sfasamenti e riverberi)
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 00:23   #15817
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Si, ma dipende per lo più dai momenti
Di sera o tarda notte, quando ascolto un po' di musica di sottofondo a distanza ravvicinata, così come se vedo qualche video su youtube o gioco un po', non tengo il subwoofer acceso per non disturbare i vicini, quindi meglio che riproducano un po' di frequenze basse a discapito della dinamica
Prova a usare il Dynamic EQ
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 00:29   #15818
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Avevo intuito che fosse così, mi aspettavo però di poter far riprodurre tutto ciò che volessi alle frontali e gestire il sub separatamente.
Per il momento le ho impostate a 60 Hz come filtro, ma è un peccato visto che scendono, seppure non con tutta questa pressione, a circa 45..
Non è detto sia il modo migliore.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
togliere le basse alle frontali, specialmente se bookshelf, toglie molto lavoro ai wooferini (toglierei anche di più btw, ma vedi tu, sempre gusti personali) dato che per riprodurle devono fare molta più 'strada' che per riprodurre il resto delle frequenze. se ne dovrebbe avvantaggiare soprattuto la dinamica (a grandi linee, la capacità di riprodurre contemporaneamente i 'forte' e i 'piano')
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Con lfe+ main fai riprodurre tutto ai diffusori e le frequenze basse al sub ,ma non è consigliabile perche questa sovrapposizione può far più danni che benefici (dovuto a sfasamenti e riverberi)
a ri-quoto

Aggiungo anche che la porzione di bassi "dirottatti" al sub a quel punto linearizzati da Audissey...riducendo le risonanze

Ultima modifica di azi_muth : 28-02-2020 alle 00:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 01:21   #15819
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3850
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
togliere le basse alle frontali, specialmente se bookshelf, toglie molto lavoro ai wooferini (toglierei anche di più btw, ma vedi tu, sempre gusti personali) dato che per riprodurle devono fare molta più 'strada' che per riprodurre il resto delle frequenze.
a proposito mi rode parecchio che ai diffusori arrivi tutto il range di bassi che mi ritrovo "raddoppiate" dal sub
sto pensando se possa valer la pena agire con controllo di tono riducendo un pochetto i bassi e alzare un pelo il volume del sub.. e visto ormai non sarei in pure direct si può dare una ritoccatina anche agli alti. in questo modo le tesi potrebbero perdere un po del loro timbro cupo e sicuramente ci guadagnano in precisione, il rovescio della medaglia è sporcare il segnale originale.
ho il sub solo da stasera, domani faccio un po' di prove
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45

Ultima modifica di matte91snake : 28-02-2020 alle 01:31.
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 05:06   #15820
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
... ai diffusori arrivi tutto il range di bassi che mi ritrovo "raddoppiate" dal sub :...
Vuol dire che il sistema non è calibrato correttamente frontali e sub devono essere complementari

>sui sinto e gli ampli con uscita apposita per il sub ci pensa il crossover interno a ripartire le frequenze

>se manca il crossover interno si usa quello del sub impostandolo ad un valore pari alla frequenza minima di risposta delle casse aumentata del 50% (perché la "minima" comunque è misurata a -3 o a -6dB dalla risposta media della cassa)

>se l'ampli senza crossover interno ha uscite pre_out+main_in ed il sub ha una uscita apposita per le frequenze più alte del punto di crossover si può arrangiare il collegamento in modo tale da ottenere lo stesso risultato che si ha con il crossover interno
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v