Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2013, 12:19   #2461
laura888
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
quale è la tua mole di lavoro ?

10 stampe mese 100 stampe mese o 1000 stampe mese ?
Ciao Atacry, grazie per l'attenzione.
La mia mole di lavoro è sulle 100 pag./mese come massimo. Ma ci sono mesi che non stampo affatto se non sporadicamente. Mettiamo una media di 100 pag. al mese comunque.
laura888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 12:56   #2462
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da laura888 Guarda i messaggi
Ciao Atacry, grazie per l'attenzione.
La mia mole di lavoro è sulle 100 pag./mese come massimo. Ma ci sono mesi che non stampo affatto se non sporadicamente. Mettiamo una media di 100 pag. al mese comunque.
che problemi ha la tua fantastica Canon MP610 ? hai valutato di ripararla ?
le stampanti da te mezionate si discostano parecchio da quella canon come prestazoni ed esigenze .

la canon da te indicata ha delle cartuccie pocco convenienti
la epson di stampare molto piu spesso
la brother potrebbe avere problemi di pescaggio carta specialmente sul fronteretro
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 15:31   #2463
laura888
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
che problemi ha la tua fantastica Canon MP610 ? hai valutato di ripararla ?
le stampanti da te mezionate si discostano parecchio da quella canon come prestazoni ed esigenze .

la canon da te indicata ha delle cartuccie pocco convenienti
la epson di stampare molto piu spesso
la brother potrebbe avere problemi di pescaggio carta specialmente sul fronteretro
Mi da il seguente problema "tipo di testina di stampa non corretto". Ho provato a sostituire tutte le cartucce, nulla...ho provato anche a toglierle tutte e il messaggio è sempre lo stesso. Credo ci sia qualche problema nell'elettronica.

In alternativa hai qualche modello ulteriore da consigliarmi?
laura888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 17:57   #2464
Randomante
Junior Member
 
L'Avatar di Randomante
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 24
Salve a tutti.

Dato che trovare la multifunzione che cerco mi sta diventando
quasi più difficile dell'essermi fatto un nuovo pc, mi rimetto a voi


-fotocopia veloce (solo testi)
-possibilità di cambiare indipendentemente i colori
(uso principalmente b/n)



Ero indirizzato sulle Epson prima di leggerne a riguardo su questo forum
la brutta nomea mi ha fatto desistere anche se era quella con i prezzi più
interessanti.

Il carico di stampa sarebbe sulle 150/200 pagine per mese, il budget massimo è di 120 €


Danke
Randomante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 14:24   #2465
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1361
Ragazzi cosa prendereste voi tra una Epson WorkForce WF-2540WF e una Brother MFC-J430W?
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 14:50   #2466
Faby1789
Member
 
L'Avatar di Faby1789
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Varese
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ragazzi cosa prendereste voi tra una Epson WorkForce WF-2540WF e una Brother MFC-J430W?
Io stesso prenderei la Epson Workforce, se non fosse per un mio problema di spazio in profondità Ed essendo una marca molto diffusa puoi trovare tranquillamente cartucce non originali a prezzi accessibilissimi!

Per quanto riguarda me...37,7cm di profondità sono eccessivi, per questo stavo osservando anche la Epson Expression Home XP-405 e la Epson Expression Premium XP-600, essendo più piccole e compatte rispetto alla workforce. Volevo sapere da voi + esperti se sono anche queste 2 stampanti valide qualitativamente, e quindi se ne vale la pena di acquistarle! Oppure potreste voi consigliarmi qualche buona stampante multifunzione, anche di altre marche, che però non sia grande?

La mia attuale è una HP PSC 1610, quando l'avevo presa se non erro la HP era una delle migliori sul mercato per quanto riguarda le stampanti inkject, però a quanto pare adesso non è + così, quindi la eviterei
__________________
Monitor Dell U2312HM 23" Case Cooler Master Elite 430 con Parete laterale Trasparente e Ventola a LED Blu
Processore Intel Core i5-2500K 3,30 Ghz Scheda Video Zotac GeForce GTX 560 2 GB ddr5 Motherboard ASUS P8Z68-V LX
RAM Corsair Vengeance Blue 16 Gb (4x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Alimentatore Seasonic G-650 atx modulare 650w
-----------------------------------------------------------
Feedback Mercatino: Eagle_76


Ultima modifica di Faby1789 : 07-01-2013 alle 15:17.
Faby1789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:08   #2467
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da Randomante Guarda i messaggi


Ero indirizzato sulle Epson prima di leggerne a riguardo su questo forum
la brutta nomea mi ha fatto desistere anche se era quella con i prezzi più
interessanti.
Se posso chiedertelo, cosa ti ha fatto cambiare idea in particolare?
Quali sono i contro delle Epson?
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 06:57   #2468
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1361
Alla fine ho comprato la Brother MFC-J430W perché un mio amico che lavora con le stampanti dice di preferirle alle Epson per vari motivi tra cui testine troppo fragili (soprattutto se non si usano molto) delle Epson. Vi farò sapere come mi trovo.
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:16   #2469
CrAsHeR
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Messaggi: 1419
Consiglio multifunzione laser a colori per ufficio

Salve ragazzi,
sono indeciso sulla prossima stampante da utilizzare nell'ufficio dove lavoro.
Quotidianamente si stampano almeno una cinquantina di pagine, e quindi mensilmente più di 1500 pagine circa. Gli aspetti fondamentali sono:
  • Laser a colori
  • Toner possibilmente grandi, ma soprattutto economici (compatibili)
  • Fax e scanner
  • Ethernet

Detto questo, ho girato sui vari siti dei produttori e sono arrivato a questa lista di 7 modelli suddivisi in due categorie:

ENTRY
  • HP M276N - 14ppm (prima stampa 19s) => 270€ (Toner compatibili 93,24€ 1600/1800 pagine)
  • EPSON CX17NF - 15/12ppm (prima stampa 15s) => 241€ (Toner compatibili 65€ 2000/1400 pagine)
  • BROTHER MFC-9320CW - 16ppm (prima stampa <16s) => 315€ (Toner compatibili 77€ 2200/1400 pagine)

AVANZATE
  • HP M375NW - 18ppm (prima stampa 17s) => 451€ (Toner compatibili 110€ 4000/2600 pagine)
  • EPSON CX29NF - 23ppm (prima stampa 16s) => 325€(in promo!) (Toner compatibili 65€ 3000/2500 pagine)
  • CANON MF8340CDN (NO FAX) - 20ppm (prima stampa 15s) => 446€ (Toner compatibili 89€ 3500/2800 pagine)
  • BROTHER MFC-9460CDN - 24ppm (prima stampa < 16s) => 430€ (Toner compatibili 95€ 4000/3500 pagine)

Chiaramente ci spostiamo su fasce di prezzo (e utilizzi differenti).
Quelle che più mi hanno impressionato sono le Epson che hanno costi di gestione bassissimi. Ma mi chiedo, dov'è il tranello?

Io sono orientato fondamentalmente tra Epson e Brother ma non so come vanno in ambito ufficio.
Qualcuno mi può aiutare a scegliere?

Grazie!
__________________
Ho concluso felici trattative sul forum di Hwupgrade con: Tanti utenti..
Ho concluso felici trattative su ebay con: 300 e più utenti
CrAsHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:09   #2470
newmacc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 129
Ciao a tutti.
Sono molto indeciso sull'acquisto di una multifunzione, che sia ben orientata sulla parte photo.
Il budget di prezzo è sino a 250 euro, nel senso che se trovo quella che piace a me nell'intorno dei 150 euro la prendo fra 10 minuti, se invece dovessi decidere di spenderne 250 (ma deve valerne la pena) la prendo fra un mesetto.

Inizialmente mi hanno consigliato la nuova Epson XP850 (prezzo max nella mia fascia di budget). Inizialmente sono stato attratto dalle performance, poi ho letto su una rivista della scarsa fedeltà cromatica (resa nei colori) ed allora sono un filo titubante.

La stessa rivista e diverse opinioni sul web affermano che in tal senso (ad un prezzo pari alla metà (circa 130 euro) è molto meglio la Canon MG6250 e sul sito Canon vedo che esistono in commercio la 6250 ed anche la Canon MG6350, (online, di circa 30-50 euro più cara) ma davvero non riesco a comprenderne le differenze in termini di prestazioni/consumo (sembra abbiano cartucce con sigle diverse e la 6350 con consumi quasi doppi (!!) rispetto alla 6250.

Qualche esperto saprebbe orientarmi in base a questi parametri ?
Quale secondo voi è più parca nei consumi (fra i tre modelli citati), ma quale fra Epson850 e Canon (6250 e 6350) la più fedele in termini di resa del colore ?

Se serve
  • Ho MacBookPro ed utilizzo PS6 per la gestione della foto che scatto in raw.
  • Mediamente l'uso è per il 60% photo (arrivo anche a 15 foto A4 per mese) e per il 40% stampa di documenti testo (colore) per via di ricerche-scuola e giochi di mia figlia.
  • Non vorrei prendere più HP per esperienze negative su una Officejet 6500 e su una recentissima 8600.

Grazie
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 13:20   #2471
Randomante
Junior Member
 
L'Avatar di Randomante
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato la Brother MFC-J430W perché un mio amico che lavora con le stampanti dice di preferirle alle Epson per vari motivi tra cui testine troppo fragili (soprattutto se non si usano molto) delle Epson. Vi farò sapere come mi trovo.

esattamente per questo problema le avevo scartate. Problemi i più vari con le cartucce ecc. ecc. (che magari poi si possono benissimo risolvere anche senza comprarle sempre originali, basta informarsi )

Facci sapere
Randomante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 19:18   #2472
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
Consiglio

Ciao cerco suggerimenti per una stampante:

-laser b/n
-multifunzione
-di rete (preferibilmente wireless)
-fronte retro automatico

grazie
__________________
AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:48   #2473
Prometheus ts
Senior Member
 
L'Avatar di Prometheus ts
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2255
Salve mi servirebbe un consiglio urgente per una stampante multifunzione ( fax non mi interessa )

che faccia stampa fronteretro in automatico

scanner/fotocopiatrice

E cartucce ricariche separate ed economiche ...

cosa mi consigliate?

budged indicwtivo 50 60 euro max....

mole di stampa devo stampare 1000 pagine una tantum e poi probabilmente 10 - 20 pagine al mese .....
__________________
RYzen 5900 asus rog strix z570-f Cors Veng 32 GB (4X8GB)DDR4 3600 MHz GTX 1080ti SEAG Barr 7200.10 - 320 Gb +750 + 2x 1Tb - 1 SDD120 GB + 1 SDD Crucial M4 480 GB corsair 950W - Case CorsCC-9011059-WW
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:00   #2474
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Credo dovrai almeno raddoppiare il tuo budget per una multifunzione con la funzione duplex...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 16:18   #2475
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
Inoltro fax su email

Ciao a tutti

Sto realizzando un semplice programma per la gestione di fax e mi occorrerebbe un piccolo MFP che abbia almeno una delle 2 seguenti funzioni:

- inoltro fax ricevuti via email. Il numero telefonico del mittente deve essere scritto o nell'oggetto o nel corpo del messaggio

- salvataggio su cartella LAN dei fax, col numero del mittente esplicitato nel nome del file.

avete qualche idea?

sto già facendo qualche prova con una Xerox 3220 + inoltro per email ma purtroppo il numero del mittente nn viene scritto da nessuna parte se nn sulla scansione stessa.
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 08:24   #2476
Prometheus ts
Senior Member
 
L'Avatar di Prometheus ts
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2255
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Credo dovrai almeno raddoppiare il tuo budget per una multifunzione con la funzione duplex...
duplex sarebbe fronte retro?

Io ne ho viste varie a partire dai 30 euroin su Amazon o altri siti ...
__________________
RYzen 5900 asus rog strix z570-f Cors Veng 32 GB (4X8GB)DDR4 3600 MHz GTX 1080ti SEAG Barr 7200.10 - 320 Gb +750 + 2x 1Tb - 1 SDD120 GB + 1 SDD Crucial M4 480 GB corsair 950W - Case CorsCC-9011059-WW
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 08:42   #2477
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da Randomante Guarda i messaggi
esattamente per questo problema le avevo scartate. Problemi i più vari con le cartucce ecc. ecc. (che magari poi si possono benissimo risolvere anche senza comprarle sempre originali, basta informarsi )

Facci sapere
Per il momento la stampante sembra funzionare perfettamente. Setup wifi rapido, facile e per ora non si è mai disconnessa. La stampa è abbanza veloce.. e con in un'oretta di sbattimento di testa l'ho settata anche su linux facendo riconoscere anche lo scanner.
C'è da dire che è un bel po' ingombrante.

Ah.. altro dettaglio importante è che non ha la possibilità di cambiare la lingua del menù sul display lcd. Io al momento vivo in germania e l'ho comprata su Amazon.de e mi ritrovo con un menù in tedesco. Ho contattato l'assistenza è per cambiare lingua devono farmi un aggiornamento di firmware che solo un loro tecnico può fare e mi sono stati segnalati dei centri assistenza in zona. Settimana entrante ne contatto qualcuno e vi faccio sapere come va...
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 17:34   #2478
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Faby1789 Guarda i messaggi
Io stesso prenderei la Epson Workforce, se non fosse per un mio problema di spazio in profondità Ed essendo una marca molto diffusa puoi trovare tranquillamente cartucce non originali a prezzi accessibilissimi!

Per quanto riguarda me...37,7cm di profondità sono eccessivi, per questo stavo osservando anche la Epson Expression Home XP-405 e la Epson Expression Premium XP-600, essendo più piccole e compatte rispetto alla workforce.

Anch'io mi sono trovato ad affrontare il problema "profondità", che nel mio caso non volevo superasse i 37 cm.
Alla fine ho scelto l'Epson Stylus Office BX635FWD, profondità 36 cm, che ha proprio tutto quello che volevo (e magari anche di più), compreso l'ADF fronte-retro automatico.
Dopo un mese, l'ho usata poco (non ho grandi carichi di stampa) ma sono più che soddisfatto. Sull'affidabilità, guai con le testine ecc. "lo saprò solo vivendo" ...
Qui la mia micro-rece fatta il giorno dopo l'acquisto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2421

Non so se i 36 cm la fanno rientrare tra le tue "papabili" ma visto che indichi anche la Epson Expression Premium XP-600, che è profonda 34.1 cm, ho pensato che forse non ti è indispensabile andare molto sotto quei 37.7 che hai indicato come eccessivi e ho preferito segnalarti anche questa.

Sulle due Epson che indichi non ne so nulla, oltretutto non sono un esperto di stampanti (e non ho grosse esigenze).
Posso solo dire che vengo da una vecchia HP PSC 2210 e che la mia nuova Epson è un altro pianeta almeno per velocità, resa dei colori e connettività. Ovviamente l'HP è un modello così vecchio (quasi dieci anni) che mi viene da dire "ci mancherebbe altro che così non fosse" ...
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 12-01-2013 alle 17:37.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 21:30   #2479
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
qualche nuova stampante sul mercato pienamente supportata anche da windows 8? ( deve essere di commercializzazione 2013 )

poi vabbè sono sempre alla ricerca di un buon prodotto..adatto per stampare poco...
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 09:29   #2480
Meico
Senior Member
 
L'Avatar di Meico
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
Messaggi: 683
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una multifunzione b/n (stampa, copia, scansione) compatta per casa.
Farò pochissime copie, è piu che altro per tenere in caso di bisogno.
Spesa sulle 100€.

Avevo già buttato un occhio su:
BROTHER 7055
SAMSUNG SCX 3405

Mi date consigli su queste o eventualmente su altro...

Grazie.
Meico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v