Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2020, 13:22   #1181
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Io voto per l'SE prima generazione
Il display del 12 mini, come tutti quelli oled, non li reputo migliori degli LCD sebbene personalemnte abbia un OLED.
E perché? Tarature oscene a parte (vecchi Samsung per esempio).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 16:48   #1182
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
E perché? Tarature oscene a parte (vecchi Samsung per esempio).
Perchè a parte il contrasto virtualmente infinito (l'unica cosa positiva che trovo in un oled e che sinceramente non mi fa impazzire) l'idea di avere un display che si usura a partire dalla data di fabbricazione mi infastidisce.
C'è da dire che i display di iPhone con pixel bruciati ne ho visti ben pochi e anche i primi iPhone 10 che ormai hanno tanti anni sulle spalle, nessuno o quasi nessuno soffre di burn-in, ma il vantaggio non lo reputo valido per quanto mi riguarda.
E sempre per quanto mi riguarda un buon display lcd (come quello di iPhone 11 o di iPhone XR) non lo reputo inferiore, anzi.
Potrebbe forse aver senso sul mini, giusto perchè essendo piccolo e con meno capacità batteria degli altri, un display oled, potrebbe, forse avere un consumo energetico minore.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 18:17   #1183
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Perchè a parte il contrasto virtualmente infinito (l'unica cosa positiva che trovo in un oled e che sinceramente non mi fa impazzire) l'idea di avere un display che si usura a partire dalla data di fabbricazione mi infastidisce....
guarda di base sono d'accordo sul non fissarsi sugli oled, tuttavia il mio iphone 5s ha lo schermo con tutti degli aloni gialli sui bordi (diciamo che su schermata bianca si nota perchè vira la temperatura)...quindi dell'usura degli oled non mi interesso dato che anche il mio lcd si è usurato

a sto punto tanto vale avere il miglior display possibile, se tanto tutti si possono usurare. poi oh, prenderei il 12 mini non tanto perchè è oled, quanto perchè ha bordi inferiori ed il face-id

gli lcd hanno pregi e difetti rispetto agli oled e quelli apple andavano sicuramente meglio dei primi oled o degli oled economici e/o mal tarati...tuttavia gli ultimi oled apple sono mezzi capolavori (che poi chi è che si guarda film HDR di qualità top su un iphone? )
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 20:50   #1184
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
guarda di base sono d'accordo sul non fissarsi sugli oled, tuttavia il mio iphone 5s ha lo schermo con tutti degli aloni gialli sui bordi (diciamo che su schermata bianca si nota perchè vira la temperatura)...quindi dell'usura degli oled non mi interesso dato che anche il mio lcd si è usurato

a sto punto tanto vale avere il miglior display possibile, se tanto tutti si possono usurare. poi oh, prenderei il 12 mini non tanto perchè è oled, quanto perchè ha bordi inferiori ed il face-id

gli lcd hanno pregi e difetti rispetto agli oled e quelli apple andavano sicuramente meglio dei primi oled o degli oled economici e/o mal tarati...tuttavia gli ultimi oled apple sono mezzi capolavori (che poi chi è che si guarda film HDR di qualità top su un iphone? )
Domanda un po’ OT: avete da consigliare un filmato di test per vedere sto benedetto hdr? Tubo, Vimeo o altri siti legali ovviamente
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 20:51   #1185
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
[Thread Ufficiale] iPhone SE

I 5 facevano gli aloni non per colpa dell*lcd in se, ma per il tipo di colla sbagliata o troppo economica tra il vetro e il pannello, che con il tempo o il calore ingialliva.
Era un difetto in pratica, che sostituivano per difetto conosciuto a chi aveva il problema ai tempi.
Non successe più nei modelli successivi come il 6, il 7 ecc
Diciamo che era un usura dovuta ai componenti costruttivi e non alla tipologia.
Ma è altresì vero che lcd ha dei led di retroilluminazione, che anch*essi possono avere un usura nel tempo, ma in modo uniforme in quanto sono accesi sempre alla stessa intensità e il silicio non ha decadimenti nel tempo, solo guasti.
Il difetto di oled è che ogni pixel ha un usura diversa in base alla colorazione che usa, perché i pixel neri sono di fatto spenti, mentre quelli più luminosi si usurano di più, e sono in parte in materiale organico che soffre di usura.
Per questo si utilizzano tante metodologie software per evitare il burn-in e usure anomale.
Metodologie che alla fine probabilmente vanificano il minor consumo energetico che ha oled rispetto ad lcd.

Ultima modifica di teo180 : 12-01-2021 alle 00:25.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 22:40   #1186
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
ah ecco non sapevo che fosse un problema riscontrato dovuto ai collanti usati...il mio è così dagli ultimi anni (per carità, dopo 7 anni di onorato servizio ci sta che non sia più in ottima forma). pensavo fosse più un problema del sistema di illuminazione e/o del display stesso (anche se so che di per se gli lcd sono "eterni"). in ogni caso non mi faccio sti problemi di durata però è vero che gli oled durano meno.

alla fine anche i plasma soffrivano, ma il mio panasonic non perde un colpo e fa ancora la sua porca figura...certo faccio un minimo di attenzione per via del burn-in e comunque un po' di luminosità l'ha persa con gli anni. nel complesso rifarei 100 volte la stessa scelta senza pensarci

oggi sceglierei oled (dato che gli lcd doppi non li si usa per dispositivi mobili giustamente, e che i micro-led sono ancora distanti), se di qualità e ben tarati.

tornando al discorso principale comunque non baserei la scelta dello smartphone sulla tecnologia del display, quindi la mia prima scelta sarebbe il 12 mini (per la tecnologia presente, il face-id e la longevità), mentre la seconda scelta l'SE originale se nuovo o ricondizionato alla perfezione (perchè ha le dimensioni esterne al top e la camera non sporge oltre a costare poco)...

terza scelta l'SE 2020: sarebbe il più sensato come longevità/prezzo ma non mi è mai piaciuto quel design ed è troppo grande per me
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 22:42   #1187
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Domanda un po’ OT: avete da consigliare un filmato di test per vedere sto benedetto hdr? Tubo, Vimeo o altri siti legali ovviamente
su youtube ci sono video di qualche minuto da vedere (basta cercare "video 4K HDR" o robe del genere), ma non ho gli ultimi iphone e non so se vengono riconosciuti come HDR...ci sono anche gli stessi video test da scaricare (legalmente ovviamente, sono test) per riprodurli sul telefono, ma non ricordo il sito
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 22:06   #1188
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
oggi all'improvviso il wifi del caro SE prima gen ha smesso di funzionare... vede la rete di casa, ma non l'aggancia. fino a mezz'ora prima andava normalmente il 3G invece si collega normalmente.

Ho provato a spegnere e riaccendere, ho ripristinato le impostazioni di rete, ma niente da fare... credo sia proprio andato! Ottima conclusione per questo 2020 di merda! Mi girano perché era ancora una bomba, ottimo per tutto quello che mi serviva (e anche la batteria era buona, dopo 4 anni e mezzo)

Non mi resta che provare a ripristinarlo, ma ci credo poco... in caso debba cambiarlo cosa consigliate? il nuovo SE per vale 500€ o quel che è?
hai risolto?
guarda che lo stesso problema lo fa anche a me ma il problema è del modem e mi tocca spegnerlo e tenerlo un10/15min con la corrente staccata e poi si riaggancia...se era il wifi credo che neanche vedeva le reti...spero che hai risolto.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 00:00   #1189
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
hai risolto?
guarda che lo stesso problema lo fa anche a me ma il problema è del modem e mi tocca spegnerlo e tenerlo un10/15min con la corrente staccata e poi si riaggancia...se era il wifi credo che neanche vedeva le reti...spero che hai risolto.
sì, era il modem di merLa che non sopportava tante connessioni contemporaneamente

meglio così
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 10:06   #1190
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
ciao a tutti,
ho un iphone se 2020 che ha le stesse impostazioni dell'altro mio iphone se 2016 con lo stesso id apple quindi ho sincronizzato promemoria, note ecc, chiedo come mai al mio se 2020 se messo in modalità silenziosa alla notifica non ho la vibrazione cosa che al 2016 si?

edit: ho modificato la vibrazione in personalizzata e ora e molto meglio, quella di default e troppo leggera..
__________________
TRATTATIVE

Ultima modifica di angelosss : 22-02-2021 alle 10:18.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 19:34   #1191
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
Avete esperienze di durata batteria rispetto all’8? Meglio o peggio?
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 23:28   #1192
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Leggermente meglio, la cpu più recente consuma meno, entrambi arrivano a fine giornata con un utilizzo normale
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 07:47   #1193
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Leggermente meglio, la cpu più recente consuma meno, entrambi arrivano a fine giornata con un utilizzo normale
Grazie
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 20:35   #1194
phantom85
Senior Member
 
L'Avatar di phantom85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1462
Ciao a tutti, inavvertitamente mi è caduto un bicchiere d'acqua sull'iphone se 2020.
Asciugato subito, sembrava tutto ok, ma distanza di qualche ora ha iniziato a dare problemi sia il tasto di accensione sia il tasto del volume.
Dopo circa 48 ore è comparsa una macchia leggermente blu e si vede un alone d'acqua...

Ora mi chiedo ma non è impermeabile?
La garanzia di 1 anno copre danni del genere?


Grazie a chi mi aiuterà!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 22:28   #1195
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
È resistente a schizzi d’acqua ed un po’ alla polvere...se entra acqua non è coperto da garanzia. Puoi comunque provare a chiedere ma dubito fortemente.

Certo che se il telefono era immacolato ed è bastato 1 bicchiere d’acqua non è una gran cosa...ma le guarnizioni magari dopo 1 anno un po’ si sono seccate e qualcosa è entrato.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 06:19   #1196
phantom85
Senior Member
 
L'Avatar di phantom85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
È resistente a schizzi d’acqua ed un po’ alla polvere...se entra acqua non è coperto da garanzia. Puoi comunque provare a chiedere ma dubito fortemente.



Certo che se il telefono era immacolato ed è bastato 1 bicchiere d’acqua non è una gran cosa...ma le guarnizioni magari dopo 1 anno un po’ si sono seccate e qualcosa è entrato.
No ma infatti sono allibito e ovviamente deluso.
1 anno di vita un po' d'acqua e telefono danneggiato. Senza parole.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 07:21   #1197
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, inavvertitamente mi è caduto un bicchiere d'acqua sull'iphone se 2020.
Asciugato subito, sembrava tutto ok, ma distanza di qualche ora ha iniziato a dare problemi sia il tasto di accensione sia il tasto del volume.
Dopo circa 48 ore è comparsa una macchia leggermente blu e si vede un alone d'acqua...

Ora mi chiedo ma non è impermeabile?
La garanzia di 1 anno copre danni del genere?


Grazie a chi mi aiuterà!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
La garanzia di solito non copre questo tipo di danni. Dichiarano il telefono impermeabile ma se entra troppa acqua (e troppa lo decidono loro) ti attacchi.
Poi magari hai fortuna e te lo riparano, te lo auguro ma non sono fiducioso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 08:38   #1198
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
No ma infatti sono allibito e ovviamente deluso.
1 anno di vita un po' d'acqua e telefono danneggiato. Senza parole.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Direttamente dal sito Apple

https://support.apple.com/it-it/HT207699

cito un estratto:
Quote:
iPhone SE (2a generazione), iPhone XR, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529 (profondità massima di 1 metro fino a 30 minuti). La resistenza all'acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. I danni da liquidi non sono coperti dalla garanzia limitata di un anno di Apple. I danni da liquidi possono essere coperti dalla tua garanzia legale di conformità se non sono stati causati da un uso non consentito o improprio o comunque da un uso non coerente con le linee guida o istruzioni pubblicate da Apple.

iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone SE (2a generazione), iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR sono resistenti al versamento accidentale di liquidi comuni, quali bibite gassate, birra, caffè, tè e succo di frutta. In caso di contatto con uno di questi liquidi, risciacqua l'area interessata con acqua del rubinetto, quindi strofina l'iPhone con un panno per asciugarlo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 13:30   #1199
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La garanzia di solito non copre questo tipo di danni. Dichiarano il telefono impermeabile ma se entra troppa acqua (e troppa lo decidono loro) ti attacchi.
Poi magari hai fortuna e te lo riparano, te lo auguro ma non sono fiducioso.
attenzione, non dichiarano l'impermeabilità eh...resistenza all'acqua (in questo caso IP67) ed impermeabilità sono cose differenti

certo è che se il telefono è immacolato e si versa un bicchiere d'acqua, beh non dovrebbe entrarci nulla se si asciuga subito...magari in AS possono valutare una riparazione in garanzia (ripeto se il telefono si riesce a garantire immacolato, mai aperto e trattato con i guanti ). è tutto nelle loro mani ora...provare a chiedere non costa nulla, e si spera che riparino in garanzia
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 12:40   #1200
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Giusto per curiosità per chi ha iPhone SE 2020, voi a quanto state con l’usura batteria?
Il mio dopo quasi un anno segna il 6% di usura, ma lo utilizzo molto per telefonate di lavoro, anche più di 6 h al giorno
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Escavatore elettrico Liebherr: spostato ...
DJI Power: ecco le power station portati...
Microsoft Lombardia Community Challenge,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v