Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2007, 19:43   #1
Negative_creep
Senior Member
 
L'Avatar di Negative_creep
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1063
Qualcuno può dirmi qualcosa della nuova Polo?

Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare una macchina usata, del tipo Ford Fiesta 1.4 TDi o appunto la Polo 1.4 TDi....Principalmente mi sono soffermato su questi due modelli, punto però di più alla Polo. Siccome un mio amico aveva la versione precedente della Polo (la penultima..) ed era una bomba in quanto ad affidabilità,consumi ecc... volevo avere da voi qualche consiglio su questa nuova...
Dimenticavo, budget massimo (ma proprio deve essere un usato con pochi kilometri, e possibilmente con tanti optional) 12.000€...
Io avrei preferito il TDi, però anche il Bifuel non è una cosa malaccia....
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 C3 Motherboard: Asrock 980DE3/U3S3 R2.0 Ram: G-Skill F3 CL7 4GB DDR3 1333Mhz Alimentatore: Corsair VX550w Hard-Disk: Samsung SSD EVO 860 500GB - WD Caviar Black 1 TB
Negative_creep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 20:15   #2
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3122
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare una macchina usata, del tipo Ford Fiesta 1.4 TDi o appunto la Polo 1.4 TDi....Principalmente mi sono soffermato su questi due modelli, punto però di più alla Polo. Siccome un mio amico aveva la versione precedente della Polo (la penultima..) ed era una bomba in quanto ad affidabilità,consumi ecc... volevo avere da voi qualche consiglio su questa nuova...
Dimenticavo, budget massimo (ma proprio deve essere un usato con pochi kilometri, e possibilmente con tanti optional) 12.000€...
Io avrei preferito il TDi, però anche il Bifuel non è una cosa malaccia....
Guarda, purtroppo come esperienze dirette sull'ultimissima versione non ne ho. Ti posso solo dire che quando ad ottobre un mio amico doveva scegliere la macchina nuova siamo andati assieme anche a vedere la Polo. Beh, in esposizione ne avevano una, 1.2, abbastanza su come allestimento e veniva sui 14000 euro, se non ricordo male.. Peccato che nonostante la completezza della dotazione la prima impressione che ho provato salendoci sia stata quella di estrema povertà. Non dico razionalità o freddezza, proprio povertà. Gli interni erano tristissim, tutto monocromo, sedili cedevoli e brutti a vedersi. Boh, mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca. Mi ricordo che la poo che vendevano nel '99-2000, per farti capire quella prima del rifacimento totale, aveva degli interni splendidi, con un cruscotto massiccio che ispirava sicurezza e bicromie azzeccate. Pure dal lato estetico mi paiceva di più, boh


d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 20:38   #3
Negative_creep
Senior Member
 
L'Avatar di Negative_creep
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1063
Sinceramente esteticamente apprezzo di più la polo penultima versione, di quella nuova i fari dietro non mi entusiasmano tanto...il davanti però è sicuramente più bello! Cmq a parte quello, vorrei sapere qualcosa sui consumi, sulle spese per mantenerla ecc....
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 C3 Motherboard: Asrock 980DE3/U3S3 R2.0 Ram: G-Skill F3 CL7 4GB DDR3 1333Mhz Alimentatore: Corsair VX550w Hard-Disk: Samsung SSD EVO 860 500GB - WD Caviar Black 1 TB
Negative_creep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 20:55   #4
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2178
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Guarda, purtroppo come esperienze dirette sull'ultimissima versione non ne ho. Ti posso solo dire che quando ad ottobre un mio amico doveva scegliere la macchina nuova siamo andati assieme anche a vedere la Polo. Beh, in esposizione ne avevano una, 1.2, abbastanza su come allestimento e veniva sui 14000 euro, se non ricordo male.. Peccato che nonostante la completezza della dotazione la prima impressione che ho provato salendoci sia stata quella di estrema povertà. Non dico razionalità o freddezza, proprio povertà. Gli interni erano tristissim, tutto monocromo, sedili cedevoli e brutti a vedersi. Boh, mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca. Mi ricordo che la poo che vendevano nel '99-2000, per farti capire quella prima del rifacimento totale, aveva degli interni splendidi, con un cruscotto massiccio che ispirava sicurezza e bicromie azzeccate. Pure dal lato estetico mi paiceva di più, boh


d!
Gli interni non saranno fenomenali e su questo nn ci piove ma è tutto sommato ben fatta x quel che costa.....
Gli interni della vecchia polo erano fatti probabilmente meglio all'occhio ma la maggiore cura del cruscotto poi diventava nulla considerando il telaio che c'era sotto!

Questa nuova Polo non sembra affatto male, io la guido spesso dato che ce l'ha la mia morosa e capita non di rado che faccia guidare me, inoltre ce l'ha un mio amico....
Va tutto sommato benone, consuma poco il 1.4TD, non è 1 scheggia ma è discretamente corposo sebben la coppia no si senta granchè.....
Il vero neo è il rumore del motore che è molto marcato 1 pò x via del sistema pompa iniettore 1 pò x il motore 3 cilindri che lo rende + vibroso e rumoroso...


Tutto sommato è 1 vettura onesta e spaziosa, dietro i passeggeri stanno comodi x essere 1 utilitaria anche + della fiesta che ha 1 mia amica....

La fiesta tenderei a consigliarla benzina xò, mentre la polo non l'ho provata benza, il diesel non è 1 potenza ma cammina decentemente.....

ciao

PS La Fiesta è molto brillante x essere così piccola di cilindrata e ha 1 buona tenuta, la Polo mi pare invece che abbia tutto sommato finalmente 1 ottimo telaio.....
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari

Ultima modifica di energy+ : 07-07-2007 alle 20:58.
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 22:23   #5
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
la qualità degli interni è veramente povera... tendenzialmente non scricchiolano, ma i materiali sono veramente di qualità infima.

l'affidabilità è buona (almeno per quello che dicono in giro, io vista la fama delle Volks mi aspettavo un po' meglio), il 1400TDI è un motore onesto, consuma poco ed è ben collaudato. è però molto rumoroso e vibra anche parecchio.

davanti stai comodo (ovviamente in rapporto alle dimensioni), dietro anche a patto di non salire in 3... perchè diventa stretta.

tra polo e fiesta direi polo, nel complesso mi pare migliore.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 07-07-2007 alle 22:25.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 10:26   #6
Negative_creep
Senior Member
 
L'Avatar di Negative_creep
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1063
Quindi come motorizzazione sconsigliate il 1.4 TDi ? Io volevo prendere un modello che consumasse poco....La bifuel è esagerato prenderla?No perchè l'idea mi è venuta vedendo un amico che ha una Ford Focus a GPL, non consuma veramente niente e il pieno gli costa una scemata..Diceva che ogni tanto fa dieci euro di benzina giusto perchè all'inizio la macchina utilizza la benzina per la partenza...Però io veramente non ne sò niente del GPL, se bisogna avere una macchina abbastanza potente (la sua Focus è un 2.0 benzina) ecc...
Visto che mi dite che gli interni lasciano un pò a desiderare, mi sembra doveroso optare almeno per la versione Confortline rispetto alla Trendline...Ma cosa mi dite della Polo BlueMotion?
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 C3 Motherboard: Asrock 980DE3/U3S3 R2.0 Ram: G-Skill F3 CL7 4GB DDR3 1333Mhz Alimentatore: Corsair VX550w Hard-Disk: Samsung SSD EVO 860 500GB - WD Caviar Black 1 TB
Negative_creep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 19:00   #7
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
se nella tua zona ci sono molti distributori di gpl io opterei per questa alimentazione.. anche il metano volendo...

il diesel consuma poco rispetto ad un benzina, è vero, ma alla pompa la differenza è minima, in più il diesel costa di più a mantenerlo e come assicurazione.....

fai bene i conti..
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 19:57   #8
Negative_creep
Senior Member
 
L'Avatar di Negative_creep
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
se nella tua zona ci sono molti distributori di gpl io opterei per questa alimentazione.. anche il metano volendo...

il diesel consuma poco rispetto ad un benzina, è vero, ma alla pompa la differenza è minima, in più il diesel costa di più a mantenerlo e come assicurazione.....

fai bene i conti..
D'accordo Dibe, ma ci sono controindicazioni (che non riguardino la sicurezza..)?Un impianto GPL non necessita una grossa cilindrata?Avevo sentito che si perde molto in potenza...
Opinioni per la Polo BlueMotion?
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 C3 Motherboard: Asrock 980DE3/U3S3 R2.0 Ram: G-Skill F3 CL7 4GB DDR3 1333Mhz Alimentatore: Corsair VX550w Hard-Disk: Samsung SSD EVO 860 500GB - WD Caviar Black 1 TB
Negative_creep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 09:10   #9
SOLOOCCHI
Member
 
L'Avatar di SOLOOCCHI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 55
hai un messaggio privato Negative_creep
__________________
Do not attempt to adjust your set. This is a streaming freedom video bulletin.


SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v