Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2021, 07:06   #32381
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1258
Info Lenovo V15

Buongiorno,

Suggerimenti tra processore Amd Ryzen R5-3500u e Intel Core i5-1035G1?

Stavo guardando il Lenovo V15 che gira intorno ai 500 euro, con 8 GB di RAM.

Grazie
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 07:55   #32382
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
con 440€ prendi HP 255 G8 con Ryzen 5300U e schermo full HD IPS, il Lenovo credo abbia un TN.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 11:48   #32383
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 652
i vari aspire serie 3 sono un ottimo acquisto ne ho uno
mi viene la rabbia visto uno adesso a 70 euro in meno del mio stessi componenti .....

design minimale non plasticoso moderno ultrasottile

monta un quadcore i3 da 3,1 Ghz sotto carico (il silver serie 5030 è praticamente quello con un altro nome)

fa girare qualsiasi cosa non troppo spinta senza esagerare
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 09:12   #32384
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
che ne pensate di questo notebook :

https://www.unieuro.it/online/Notebo...-pidHEW3V5E5EA
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 19:45   #32385
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
è esattamente quello che costava 440... sopra i 500 non saprei, certo in questo periodo sarebbe accettabile... ma tanto non è disponibile
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 20:08   #32386
LoO
Senior Member
 
L'Avatar di LoO
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1390
Ciao Ragazzi, di laptop mi intendo 0. Ho sempre lavorato su fisso.

Da qualche annetto ho un fisso con questo sotto
I7-4790 CPU @ 3.60GHz
ddr3 (credo) 16,0 GB

Ora, lo uso per lavorare e mi va benissimo, ma visto che lì dentro ho tutto il mio lavoro, se mi capita qualcosa sono finito.

Se questa macchina camminasse ancora per anni me la terrei. Dunque non me la sento di comprarmi un pc fisso da mila euro che magari rimarrebbe di scorta inutilmente.

Invece un laptoppino, come eventuale appoggio nel caso mi salta l'alimentatore etc. mi eviterebbe di interrompere il lavoro.

Mi sapete suggerire un portatile che perlomeno uguagli la config. sopra? In maniera da spendere non tanto (insomma, come indica il titolo del thread).

Grazie per i suggerimenti!
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 11:52   #32387
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Visto che il processore Intel è di 6 generazioni fa non sarebbe difficile trovare un notebook di pari potenza... Non fosse che la pandemia ha fatto alzare i prezzi di quasi tutto l'hardware. Per aiutarti abbiamo però bisogno di capire cosa ci fai con il PC

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 13:11   #32388
LoO
Senior Member
 
L'Avatar di LoO
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1390
Grazie.

I due programmi che utilizzo maggiormente sono Photoshop e Indesign. Lavoro nella grafica e nella editoria e sul web (con un paio di siti da gestire). Mi basterebbe qualcosa di decoroso per avere diversi task aperti, ibernare e riprendere rapidamente il lavoro. Nulla di esigente. Nel caso rimanessi a terra provvisoriamente.
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 16:16   #32389
Edge988
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un PC con budget 500/600€, da utilizzare per suite Office, Internet e poco altro. Che ne pensate dei Samsung Galaxy Book i3/i5 o di un MICROSOFT Surface Laptop GO i5? Sapreste consigliarmi qualcos'altro?
Edge988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 21:14   #32390
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
anche io mi metto in coda per una richiesta simile
mi hanno chiesto consiglio per un regalo da fare ad una ragazza che va all'università
vorrebbero un portatile da 500 euro circa, ed hanno chiesto a me di indagare
cosa consigliereste?

non ho idea di cosa debba farci... ma di sicuro il migliore fra quelli che rientrano in questa fascia....andrà più che bene.
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 13:25   #32391
Fleuretty
Senior Member
 
L'Avatar di Fleuretty
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1053
Sto valutando questo notebook
Mi date un parere, è un buon prodotto, qualità/prezzo ?
Grazie e buon anno
Fleuretty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 14:29   #32392
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da LoO Guarda i messaggi
Grazie.

I due programmi che utilizzo maggiormente sono Photoshop e Indesign. Lavoro nella grafica e nella editoria e sul web (con un paio di siti da gestire). Mi basterebbe qualcosa di decoroso per avere diversi task aperti, ibernare e riprendere rapidamente il lavoro. Nulla di esigente. Nel caso rimanessi a terra provvisoriamente.
Ahia, con photoshop hai bisogno di roba di un certo livello, sia schermo (colori fedeli) che procio, mi sa che devi salire di prezzo. Il Samsung sotto ha un gamut 60%-70%, buono per la fascia economica, ma per un uso professionale dovresti andare su quelli 100% srgb.

Quote:
Originariamente inviato da Edge988 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un PC con budget 500/600€, da utilizzare per suite Office, Internet e poco altro. Che ne pensate dei Samsung Galaxy Book i3/i5 o di un MICROSOFT Surface Laptop GO i5? Sapreste consigliarmi qualcos'altro?
il Surface Go è 12,4', il Samsung 15,6', molto diversi, devi prima di tutto decidere la dimensione. Buoni entrambi, dipende dal prezzo ovviam.
Quote:
Originariamente inviato da Fleuretty Guarda i messaggi
Sto valutando questo notebook
Mi date un parere, è un buon prodotto, qualità/prezzo ?
Grazie e buon anno
ottimo il Samsung Galaxy Book i5 a quel prezzo (600)

@ -Death-
idem come sopra se trovi la versione i3 a un centone in meno. E' leggero e il blu alle ragazze piace.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 04-01-2022 alle 14:44.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 13:01   #32393
Elbory
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 23
Ciao a tutti ragazzi/e!
Mi servirebbe qualche consiglio per un notebook che costi sui 500 euro (o li intorno..) per possibile utilizzo "graphic design" ...so già che si parlerebbe di cifre decisamente più alte ma volevo sapere se avete adocchiato qualche macchina particolare che vale la pena comprare per iniziare in quell'ambito
Inoltre, se proprio bisogna dare una priorità a qualche caratteristica piuttosto che ad un altra viste le cifre in gioco, a cosa la dareste?
Grazie in anticipo per i consigli
Elbory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 16:28   #32394
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Consiglio di puntare sulla qualità dello schermo; viste le cifre in gioco, direi di guardare nell'usato, quad core da 200 € e 8 GB di ram la trovi e vanno più che bene per ambiti generici, e poi puntare ad un monitor esterno di qualità (e lì sono dolori, non ti basta il budget solo per quello).
Da aggiungere tavoletta grafica se necessario, ed altre periferiche all'occorrenza (stampante?).

Se ti serve la portabilità, e quindi il portatile deve essere all'altezza, auguri; con il budget limitato e i prezzi attuali, più che una offerta con un monitor IPS decente non trovi.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 19:06   #32395
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Consiglio notebook studio (e anche editing /gioco)

Ciao a tutti,
a mio nipote servirebbe un notebook per cominciare a smanettarci e studiare, vorrebbe che supporti Fortnite e da questo vorrebbe (io non ne capisco quindi potrei scrivere anche fesserie) usarlo anche per fare gli share delle fasi del gioco (non so come si chiamano...) con il programma SharePlay.

Aveva visto il Teclast F15 Plus ma secondo me è un pochetto scarso a livello di CPU.

Cosa si può ambire sotto i 500€ con specifiche da esaudire le richieste di cui sopra?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 17:00   #32396
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
a mio nipote servirebbe un notebook per cominciare a smanettarci e studiare, vorrebbe che supporti Fortnite e da questo vorrebbe (io non ne capisco quindi potrei scrivere anche fesserie) usarlo anche per fare gli share delle fasi del gioco (non so come si chiamano...) con il programma SharePlay.

Aveva visto il Teclast F15 Plus ma secondo me è un pochetto scarso a livello di CPU.

Cosa si può ambire sotto i 500€ con specifiche da esaudire le richieste di cui sopra?

Grazie
Se non erro quel teclast ha una cpu Celeron, ti credo che è scarsetta.
Dovresti andare su AMD serie 4000 o 5000 (sono uguali rinominate) che hanno una Gpu integrata decente per la fascia 500. Altrimenti gli intel serie 11 che finiscono con ...G7 ma sono solo dagli i5 in su che partono da 600 (vedi il samsung pochi post sopra) o con grafica discreta ma anche lì si sfora.

Guarda le offerte, di solito un 4500U o 5300U (4 core) lo trovi in offerta a 500 o anche meno, a volte anche un 5500u ma anche se ha 6 core cambia poco in realtà.


Invece domanda per me: qualcuna sa se esistono ancora notebook con batteria rimovibile? e come trovarli? a prezzi medio/bassi intendo.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 07-01-2022 alle 17:03.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 21:10   #32397
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Mi affido a voi in quanto sono rimasto davvero indietro sul mondo hardware.. (sto cercando di recuperare il passo, ma ho serie difficoltà a districarmi al momento)

Avrei bisogno di un portatile intorno ai 350, massimo 400€

Lo scopo principale è di didattica e svago per un ragazzo di 12 anni.
Oltre alla parte office, gli piacerebbe riuscire a fare qualche partita a Minecraft (il portatile attuale raggiunge la bellezza di 1fps con tutti i settaggi al minimo e ridotto in finestra)

Se ci fosse qualche anima pia che sia in grado di consigliarmi o conosce qualche offerta attuale (negozi fisici/on-line) per un prodotto valido, sono tutti orecchie.

Grazie in anticipo
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 22:59   #32398
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
Devo acquistare un 15,6' uso ufficio...
Ho trovato disponibile questo presso il negozio della mia città a € 449,00:

https://www.euronics.it/informatica/...212006674.html

Intel Core i3-10110u
256 GB SSD
8 GB RAM

Per me una cosa fondamentale è che il notebook sia silenzioso e che mi permetta di lavorare in smart working senza impuntamenti.
Questo dite che può andare bene?
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 23:03   #32399
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ -Death-
idem come sopra se trovi la versione i3 a un centone in meno. E' leggero e il blu alle ragazze piace.
ottimo
non ho idea di cosa possa aver bisogno una persona da un portatile
per questo volevo chiedere a voi
chiaramente per questa cifra, è già buono che non salti in aria tutto alla prima accensione...quindi va già bene
quindi proverò a consigliare questo samsung...poi se mi chiedono qualcosa di specifico allora torno a chiedervi
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 18:39   #32400
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Se non erro quel teclast ha una cpu Celeron, ti credo che è scarsetta.
Dovresti andare su AMD serie 4000 o 5000 (sono uguali rinominate) che hanno una Gpu integrata decente per la fascia 500. Altrimenti gli intel serie 11 che finiscono con ...G7 ma sono solo dagli i5 in su che partono da 600 (vedi il samsung pochi post sopra) o con grafica discreta ma anche lì si sfora.

Guarda le offerte, di solito un 4500U o 5300U (4 core) lo trovi in offerta a 500 o anche meno, a volte anche un 5500u ma anche se ha 6 core cambia poco in realtà.


Invece domanda per me: qualcuna sa se esistono ancora notebook con batteria rimovibile? e come trovarli? a prezzi medio/bassi intendo.
Bene avevo visto bene...

Gli intel che finiscono per G7, finiscono nella sigla del notebook o del procio?

Ok per gli AMD.

Per quanto riguarda la dotazione RAM, un banco o 2?
8GB o più?
W10 0 11?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v