Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-10-2008, 05:22   #3581
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
no, solo 32
e allora mi sa che dovro rimanere col firewall di vista...che nn sembra male,del rest anche anche l'anti malware in più rispetto a quello di xp.quindi con antivir dovrei essere ok.
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline  
Old 17-10-2008, 14:51   #3582
Workman86
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 132
ragazzi ho un problema con la posta di thunderbird...
spesso mi arriva posta infetta..

come posso evitare il ciò??

grazie
Workman86 è offline  
Old 17-10-2008, 17:28   #3583
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Tra McAfee 2009 e AVG Internet Security qual'è meglio?
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline  
Old 17-10-2008, 19:11   #3584
gimmy25
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Tra McAfee 2009 e AVG Internet Security qual'è meglio?
nessuna delle due. ad ora le uniche suite valide(che abbiano buon AV+buon FW) sono solo kaspersky kis2009,zone alarm, e norton2009. http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php kis2009 soprattutto. le altre (avira in testa hanno firewall approssimativi... ) ciao
gimmy25 è offline  
Old 18-10-2008, 08:23   #3585
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da gimmy25 Guarda i messaggi
le altre (avira in testa hanno firewall approssimativi... ) ciao
nella Suite della Avira non è il firewall ad essere approssimativo...in quel test risulta penalizzato perchè non implementa moduli di controllo (HIPS), che KIS per esempio ha.
Questo è subito dimostrato dal fatto che software (hips puri quali PS, SSM) benchè non abbiano un controllo sulle connessioni, o questo sia limitato, siano molto in alto nella classifica.
infatti PS, OA, Comodo3, KIS, DSA, Jetico2 (tutti in ottime posizioni) non sono semplici firewall, ma hips, cvd...

Detto questo, l'utente ha chiesto quale suite è migliore tra le due citate (McAfee e AVG)..non c'è motivo di rispondere Kaspersky o Norton.
La mia opinione è che sia migliore AVG (come firewall forse è meglio di poco Mcafee, ma come antivirus AVG: av-comparatives).
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 18-10-2008 alle 08:25.
cloutz è offline  
Old 18-10-2008, 09:24   #3586
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Detto questo, l'utente ha chiesto quale suite è migliore tra le due citate (McAfee e AVG)..non c'è motivo di rispondere Kaspersky o Norton.
La mia opinione è che sia migliore AVG (come firewall forse è meglio di poco Mcafee, ma come antivirus AVG: av-comparatives).
Considerando quindi anche che AVG sia più leggero di McAfee quindi dovrebbe essere meglio andare sul primo.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline  
Old 18-10-2008, 09:29   #3587
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
esatto..poi comunque buona parte della sicurezza sta nella prudenza, indipendentemente dai software che si usano (se si sa usare il pc si può navigare anche con ClamAv o MoonSecure..o addirittura fare a meno dell'antivirus, usando le dovute precauzioni).

ciaociao
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline  
Old 18-10-2008, 11:17   #3588
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
....La mia opinione è che sia migliore AVG (come firewall forse è meglio di poco Mcafee, ma come antivirus AVG: av-comparatives).
Ciao cloutz, però se la versione di McAfee ha già la tecnologia denominata Artemis le cose cambiano. Allora come si vede nel report di av-comparatives (aggiornato appunto per tenere conto di Artemis) la situazione si ribalta a favore di McAfee nella rilevazione on-demand.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 18-10-2008, 11:31   #3589
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
ammetto di non averlo letto
comunque il test è di febbraio 2008..chissà adesso che % avrebbe (anche perchè se fosse ancora >99% rischia di spodestare AntiVir in individuazione..poi per velocità non c'è paragone)...

P.S.:ho cercato info sul sito McAfee ma niente..nelle caratteristiche della versione 2009 non se ne parla neanche mentre se ci fosse, dato i risultati, lo avrebbero sbandierato...
mi sa che è ancora presto...
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline  
Old 18-10-2008, 11:53   #3590
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Il report di agosto è stato aggiornato con la voce McAfee+Artemis.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 18-10-2008, 13:15   #3591
ColDFaiRY
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 24
Buongiorno,
sono in cerca di una suite per la sicurezza free anche per esercizi commerciali e stavo valutando la nuova suite di comodo (siamo alla rc2) che integra sia antivirus che firewall.
Sono a conoscenza che mentre il firewall dovrebbe essere molto buono, l'antivirus non lo sia altrettanto.
Mi domando solo: controlla le email? scansiona i link? ha una protezione con trojian, keylogger?
Qualkuno conosce e usa questa suite? mi sa dire come si comporta?
ColDFaiRY è offline  
Old 18-10-2008, 17:01   #3592
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Per il McAfee Total Protection 2009 non sono riuscito a capire se include questo Artemis o meno.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline  
Old 19-10-2008, 16:16   #3593
Space Ghost
Member
 
L'Avatar di Space Ghost
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 48
configurazione di sicurezza attuale su WIN XP pro sp3 :

Online Armor 3 free
Avira Antivir Premium 2008
A-squared Antimalware 4
SuperAntispyware free
Spybot come immunizzatore
firefox 3.0.3 + noscript + adblock plus
Opera 9.60
Gmer
Prevx Csi 3
HijackThis
Total Privacy 5
Ccleaner

sto provando Malwarebyte Antimalware 1.29 .
Sarei intenzionato ad installare uno tra : Sandboxie o Safe Space . Quale mi consigliate ?
Ho visto le caratteristiche di ThreatFire , è consigliabile installarlo nella mia configurazione ?



Consigli e suggerimenti sono graditissimi
Space Ghost è offline  
Old 19-10-2008, 16:18   #3594
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Space Ghost Guarda i messaggi
configurazione di sicurezza attuale su WIN XP pro sp3 :

Online Armor 3 free
Avira Antivir Premium 2008
A-squared Antimalware 4
SuperAntispyware free
Spybot come immunizzatore
firefox 3.0.3 + noscript + adblock plus
Opera 9.60
Gmer
Prevx Csi 3
HijackThis
Total Privacy 5
Ccleaner

sto provando Malwarebyte Antimalware 1.29 .
Sarei intenzionato ad installare uno tra : Sandboxie o Safe Space . Quale mi consigliate ?
Ho visto le caratteristiche di ThreatFire , è consigliabile installarlo nella mia configurazione ?



Consigli e suggerimenti sono graditissimi
troppa roba imho, adblock l'ho sempre trovato inutile e disturbante, stessa cosa per sandboxie.

sia chiaro, considerazioni personali, lungi dal voler essere universali (lo dico perchè non si sa mai...)

ciauzzzzzzzzz
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 19-10-2008, 16:25   #3595
Space Ghost
Member
 
L'Avatar di Space Ghost
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
troppa roba imho, adblock l'ho sempre trovato inutile e disturbante, stessa cosa per sandboxie.


sia chiaro, considerazioni personali, lungi dal voler essere universali (lo dico perchè non si sa mai...)

ciauzzzzzzzzz
troppa roba.. cosa toglieresti?
Inutile non direi ma con adblock occorre pazienza ...
Per la sandboxie , avevo provato le versioni precedenti ma non mi erano piaciute.
Space Ghost è offline  
Old 19-10-2008, 18:55   #3596
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Space Ghost Guarda i messaggi
troppa roba.. cosa toglieresti?
Inutile non direi ma con adblock occorre pazienza ...
Per la sandboxie , avevo provato le versioni precedenti ma non mi erano piaciute.
con noscript per aprire una pagina mi chiede mille permessi, complicando la navigazione e facendo perdere tempo.

sceglierei uno solo di questi:

A-squared Antimalware 4
SuperAntispyware free
Spybot
Prevx Csi 3

ne prenderei uno non in tempo reale, ma con scansione manuale.

tra l'altro con il premium di avira hai già un anti-malware...

altre cose le trovo superflue, ma possono andare se uno tiene così tanto alla propria sicurezza, e mi pare di capire che tu lo sia. quindi va benissimo. solo non installerei appunto diversi programmi che hanno il medesimo scopo.
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 20-10-2008, 01:09   #3597
dinamic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 128
questa è la mia situazione:

- su un desktop con windows xp monto: antivir personal 8.1,online armor 3.0.0.190 ita, spywareterminator 2.3.0.494,spywareblaster 4.1,tutto in real time. in fine a-squared 3.5 on-demand. browser firefox 3.0.3

- sul notebook nuovo con windows vista monto: stessa situazione di prima ma cambio il firewall con pctools firewall plus 4.0.0.45 perchè ho avuto qualche problemino con online armor su vista(con le beta però ma diffido ancora).
A tal proposito chiedo info sull'effettiva stabilità di oa3 ufficiale e windows vista, testati naturalmente.

ciaoooo

Ultima modifica di dinamic : 20-10-2008 alle 01:12.
dinamic è offline  
Old 20-10-2008, 07:02   #3598
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da dinamic Guarda i messaggi
questa è la mia situazione:

- su un desktop con windows xp monto: antivir personal 8.1,online armor 3.0.0.190 ita, spywareterminator 2.3.0.494,spywareblaster 4.1,tutto in real time. in fine a-squared 3.5 on-demand. browser firefox 3.0.3

- sul notebook nuovo con windows vista monto: stessa situazione di prima ma cambio il firewall con pctools firewall plus 4.0.0.45 perchè ho avuto qualche problemino con online armor su vista(con le beta però ma diffido ancora).
A tal proposito chiedo info sull'effettiva stabilità di oa3 ufficiale e windows vista, testati naturalmente.

ciaoooo
nel pc desktop aggiungerei superantispyware-free che è utilissimo alleato insieme ad a-squared-free
spyblaster puoi disinstallarlo senza preoccupazioni, a firefox aggiungi le estensioni NoScript e adblock plus

per avere OA3 ufficiale compatibile con Vista bisognerà aspettare circa 6 mesi
xcdegasp è offline  
Old 20-10-2008, 13:23   #3599
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
per avere OA3 ufficiale compatibile con Vista bisognerà aspettare circa 6 mesi
lo è già
leolas è offline  
Old 20-10-2008, 14:46   #3600
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
lo è già
opsss.. hai ragione
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v