Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-09-2008, 14:25   #3521
Guydz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
dovrebbe girare bene senza fare alcuna modifica al KAV...la certezza non c'è mai..
ok molte grazie...quindi ora vado tranquillo e mi scarico il mulo!
Guydz è offline  
Old 30-09-2008, 17:36   #3522
Stefy_MHR
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da Guydz Guarda i messaggi
ok molte grazie...quindi ora vado tranquillo e mi scarico il mulo!
Devi scaricare il mulo per scaricare online armor?
Stefy_MHR è offline  
Old 30-09-2008, 19:23   #3523
Guydz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Devi scaricare il mulo per scaricare online armor?
no ho scaricato armor online per vista però ho dei problemi...mi fa dei check e mi fa riavviare il pc...poi una volta riavviato i check si ripetono e se esco e provo ad far ripartire il programma non và..... vi faccio vedere magari sapete aiutarmi....GRAZIE!!!



Guydz è offline  
Old 30-09-2008, 20:48   #3524
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Come consigliatomi, posto qui.
Adesso stò facendo girare XP con due antivirus in real time, Avira e Webroot, siccome mi hanno consigliato di disabilitarne uno, che cosa è meglio fare ? Tralasciando che adesso mi viene il dubbio se effettivamente l'antivirus di Webroot sia in real time o meno, sicuramente lo è l'antispyware.
__________________
lol
Fabryzius è offline  
Old 01-10-2008, 10:16   #3525
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Come consigliatomi, posto qui.
Adesso stò facendo girare XP con due antivirus in real time, Avira e Webroot, siccome mi hanno consigliato di disabilitarne uno, che cosa è meglio fare ? Tralasciando che adesso mi viene il dubbio se effettivamente l'antivirus di Webroot sia in real time o meno, sicuramente lo è l'antispyware.
sarò molto franco con te: non conosco questo antivirus/antispyware e non conosco la sua efficacia. tenendo in considerazione i dati di av-comparatives, noto sito di comparative antivirus molto attendibili, antivir risulta essere il miglior antivirus sul mercato, sia in versione freeware (che però non ha la rilevazione spyware/adaware) e sia in versione a pagamento che incorpora anche quel tipo di rilevazione con altrissime percentuali. quindi disattivare il realtime di avira sarebbe molto controproducente. la prossima volta, prima di acquistare qualsiasi prodotto, fatti una ricercatina in quel sito di comparative in modo da avere un quadro della situazione migliore. visto che oramai lo hai acquistato, ti consiglio di disattivare il realtime del solo antivirus webroot, lasciare l'antispyware attivo però. a questo ci puoi affiancare un antispyware riconosciuto per la sua efficacia tipo superantispyware e malwarebytes in modalità on demand sul tuo pc per scansioni periodiche. come firewall ti consiglio comodo o online armor.


c.m.g
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 01-10-2008 alle 11:58.
c.m.g è offline  
Old 01-10-2008, 10:19   #3526
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Guydz Guarda i messaggi
no ho scaricato armor online per vista però ho dei problemi...mi fa dei check e mi fa riavviare il pc...poi una volta riavviato i check si ripetono e se esco e provo ad far ripartire il programma non và..... vi faccio vedere magari sapete aiutarmi....GRAZIE!!!
[cut]
E' perchè hai installato OA2, che non è compatibile con Vista

Ti consiglio di installare una beta di OA3, se lo vuoi usare sotto Vista; la trovi qui: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=14
leolas è offline  
Old 01-10-2008, 18:01   #3527
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
sarò molto franco con te: non conosco questo antivirus/antispyware e non conosco la sua efficacia. tenendo in considerazione i dati di av-comparatives, noto sito di comparative antivirus molto attendibili, antivir risulta essere il miglior antivirus sul mercato, sia in versione freeware (che però non ha la rilevazione spyware/adaware) e sia in versione a pagamento che incorpora anche quel tipo di rilevazione con altrissime percentuali. quindi disattivare il realtime di avira sarebbe molto controproducente. la prossima volta, prima di acquistare qualsiasi prodotto, fatti una ricercatina in quel sito di comparative in modo da avere un quadro della situazione migliore. visto che oramai lo hai acquistato, ti consiglio di disattivare il realtime del solo antivirus webroot, lasciare l'antispyware attivo però. a questo ci puoi affiancare un antispyware riconosciuto per la sua efficacia tipo superantispyware e malwarebytes in modalità on demand sul tuo pc per scansioni periodiche. come firewall ti consiglio comodo o online armor.


c.m.g
Ma Webroot l'avevo installato perchè era uno dei pochi che ti rilevava tutti gli antispyware (ha 13 scudi in totale, tra BHO, IE Hijack etc etc) in tempo reale, ha sempre funzionato ottimamente, poi visto che non costava molto di + ho preso il pacchetto con l'antivirus (pensando che due era meglio di uno) e il firewall. in pratica l'accoppiata sarebbe Webroot Antispyware + Avira Free. Poi da quello che avevo letto allora era uno dei migliori in circolazione.

L'antivirus è basato su Sophos
__________________
lol

Ultima modifica di Fabryzius : 01-10-2008 alle 18:06.
Fabryzius è offline  
Old 01-10-2008, 20:27   #3528
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
sophos è nota per il suo numero di falsi positivi, praticamente altissima. puoi vedere dal sito di comparative che ti ho segnalato.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline  
Old 01-10-2008, 20:51   #3529
Guydz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
E' perchè hai installato OA2, che non è compatibile con Vista

Ti consiglio di installare una beta di OA3, se lo vuoi usare sotto Vista; la trovi qui: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=14
ma se proprio su quel link è stato consigliato di non installare la versione beta??
..........che faccio?????
Guydz è offline  
Old 01-10-2008, 20:58   #3530
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Guydz Guarda i messaggi
ma se proprio su quel link è stato consigliato di non installare la versione beta??
..........che faccio?????
uh?

dove lo vedi? comunque, è una beta stabile, quella
leolas è offline  
Old 02-10-2008, 09:57   #3531
Guydz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
uh?

dove lo vedi? comunque, è una beta stabile, quella
QUI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

...aspetto delucidazioni
Guydz è offline  
Old 02-10-2008, 11:01   #3532
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
vai sul sicuro con un software completo!
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline  
Old 02-10-2008, 12:55   #3533
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Guydz Guarda i messaggi
ah ok sì L'ho scritto io in effetti

Comunque, come dicevo, le beta sono stabili, ora. Comunque, ripensandoci, se hai Vista, forse ti conviene usare Comodo o comunque un altro firewall, perchè le beta per ora sono ottimamente stabili su XP, ma hanno ancora problemi col security center di Vista (le alpha non hanno più quel problema, ma non rischierei a passarti una alpha )
leolas è offline  
Old 02-10-2008, 13:19   #3534
Guydz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10
quindi in conclusione lascio vista con kaspersky 2009 e a-squared free come antispyware e tengo il firewall di vista?!
Guydz è offline  
Old 02-10-2008, 14:24   #3535
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Perché vogliamo complicarci la vita?
Se una versione è una versione beta.... è una beta.
Fosse l'unica soluzione... d'accordo, ma ci sono altro software ugualmente validi.
C'è Comodo o Pc Tools o guarda le classifiche di Matousec e vedi gli altri, se quelli prima indicati non ti piacciono ( inteso come non ti trovi bene o non ti inspirano fiducia).
kkt77 è offline  
Old 02-10-2008, 14:48   #3536
Guydz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10
si ok...ma io chiedevo solamente dei programmi per dare maggior sicurezza al mio nuovissimo pc col nuovo SO Vista Home Premium...e visto che non sono un'esperto chiedevo solamente se c'è un firewall che mi permette di stare piu tranquillo visto che ho installato solo Kaspersky AV 2009 e A-squared free come antispyware
Guydz è offline  
Old 02-10-2008, 16:37   #3537
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Certo, allora, fai così:
a) se hai fretta, leggi direttamente il modo 2, saltando la premessa.

Modo 1)
Vai qui http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
e vedi una classifica dei firewall più premiati.... ma, quello è un test, fatto con certe modalità, non è la Bibbia...
Ad esempio, mi è stato detto che lì conta molto il modulo HIPS che è presente nel firewall e che in pratica ti chiede autorizzazione per ogni programma che installi o esecuzione dello stesso.
C'è chi lo usa e chi si scoccia presto di cliccare 40 volta per autorizzare una normale installazione di un programma al 100%; in tal caso... del modulo HIPS non te ne fai molto.
Inoltre, vedrai che ci sono firewall gratuiti e no e non tutti sono in italiano.

Modo 2)
Premesso che:
1) ognuno ha le sue simpatie e le certezze sono sempre un ostacolo alla conoscenza, per cui chi usa da tanto un programma, non so quanto possa giudicare ciò che nel frattempo ha fatto la concorrenza

I nomi che circolano sono questi (li metto a caso, non in ordine di importanza):
1) Online Armour, che non so se c'è versione stabile in italiano
2) Comodo, in versione 3.0 ( la 2.4 non so se va' anche bene per Vista, ma basta che leggi le carateristiche)

Anche se nessuno lo nomina ( chissà perchè...):
3) il firewalls della Pc Tools, che controlla le connessioni in ingresso e uscita, ha un Hips ( mi sembra proprio), è in italiano ed è ben piazzato nella classifica della matousec.

Se preferisci un programma in italiano, vai su questo.
kkt77 è offline  
Old 02-10-2008, 20:38   #3538
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Guydz Guarda i messaggi
quindi in conclusione lascio vista con kaspersky 2009 e a-squared free come antispyware e tengo il firewall di vista?!
ciao,
mi intrometto velocemente solo per ricordare avvisare
(faccio veloce perché copia incolla di un post già per un altro utente)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3059
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3070
Quote:
ciao,
premetto che io ho sempre avuto KIS e mai Kav (solo antivirus) proprio per evitare queste problematiche
1. già che c'eri hai messo la nuova build .454 Italian > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85920
oppure hai la .357
2. KAV Anti virus va' sempre sempre installato prima di ogni Firewall di terze parti per cui nel caso tu' adesso hai la .357 (e per maggiore sicurezza) non vuoi sovrascrivere http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85920
("potresti" anche sovrascrivere perché è solo un agg. build se fossi con la v.7 e metti la v.8 (Kav2009) devi per forza disinstallare) e la procedura sarebbe:
a. disinstallare Kav7
b. disinstallare comodo oppure.....
c. installare Kav8 (2009)
d. installare comodo oppure.....
e. risettare il tutto
per quanto sopra Kis a vita
per il firewall secondo me' era meglio comodo da quanto ne so' convive meglio con Kav ed è anche Free oltre che fra i migliori
sempre per quanto sentito con Outpost potresti avere un sacco di grane
sono molto "incompatibili" alcuni utenti (anche su questo forum ci riescono) a loro i miei complimenti
per il discorso di lasciare il defence+ di comodo e/o il modulo HIPS di Kav2009 (chiamato erroneamente Firewall problema di traduzione ....in inglish sarebbe più chiaro) non saprei cosa consigliarTi magari qualche utente che li usa in abbinata ce lo comunica
ho già dato per scontato che torni a comodo anche per il fatto che è Free e cmq un ottimo prodotto ed anche sul Forum Kasp. è "abbastanza" consigliato
se hai XP c'è anche OA free Ita v.3 beta che trovi in firma il mio test "credo" che a livello ci compatibilità con Kav vada ancor meglio e le ultime beta vanno benissimo!!
OA v.3 > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515
per vista OA3 non è ancora "pronto"
ciao marco
a sto' punto visto che vista (gioco di parole ) non mi sembra abbia un pessimo firewall
con un programma Free tipo Vista Firewall Control, http://sphinx-soft.com/Vista/order.html
che controlla i programmi in uscita, non potrebbe bastare?
evitando che ad eventuali agg. Kav2009 tipo MP1 (dove è veramente consigliato di disinstallare e reinstallare) si debba fare tutto il giro di cui sopra?!!
se fossi io e vorrei Kaspersky metterei KIS e risolvo il "problema"
http://www.kaspersky.com/it/kaspersk..._security_2009 poi click su > comparare
ciao marco

@kkt77 vedo che ci dai dentro anche Tu'
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline  
Old 05-10-2008, 21:37   #3539
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Nuova configurazione sul portatile:
Windows Vista SP1
Firefox 3.0.3
Nod32 v3
Pc tool firewall plus
super antispyware
malwarebytes
gmer
epa è offline  
Old 06-10-2008, 05:06   #3540
XLexX
Senior Member
 
L'Avatar di XLexX
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 441
Volevo comprare una suite completa di tutto per stare tranquillo con il pc. tra questi due quale mi consigliate?

- Norton internet sicurity 2009
- Kaspersky Internet Security 2009


fatemi sapere che la compro subito. grazie
__________________
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil
XLexX è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v