Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2019, 09:58   #47181
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Giusto l'anno prossimo si spera che questi 10nm facciano il loro dovere, già ora 14nm vs 7nm a patto dei consumi, ancora non vedo questo netto vantaggio sopratt in gaming.
Per Intel, i Come Lake-S sono a 14nm e sono previsti tra Q4 2019 e Q1 2020.
I 7nm desktop sono previsti nel 2021.

Per Amd, gli Zen3 sono 7nm EUV e sono previsti nel 2020 (diciamo H2)

Gli Zen4 saranno molto probabilmente a 5nm nel 2021.

Quindi ora è 14nm vs 7nm
L'anno prossimo è 14nm vs 7nm EUV
Tra 2 anni, 7nm vs 5nm

Ma quelli sono solo "numeri", alla fine contano le prestazioni, i consumi, ma soprattutto ciò che si ottiene nella stessa fascia di prezzo.

E su quest'ultimo punto è Intel ha parecchio da recuperare, basta vedere le vendite dei 2600, dei 3600 e soprattutto del 3700x
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 09:58   #47182
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Strano, ovunque sono i ryzen ad andare a ruba
Ma come il mega ribasso promesso non c'è stato?
È inutile non c'è la concorrenza #machetelodicoafare
Pure il settore GPU, che aveva promesso 2070 nelle patatine, ha dovuto backrollare, #machetelodicoafare

Dai che il prossimo g100 spaccherà tutto, il settore CPU dice pure che faranno in anticipo i 7nm+++++++++++ dato che AMD è sempre troppo in ritardo
#maquandofallisce
a me basterebbe che sistemasse sti cavolo di processori , me lo piglio e nculo a tutti
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 10:08   #47183
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
Evitiamo di gridare allo scandalo come al solito.. la tua è la classica risposta da Intellista che compra Intel perché più "compatibile"..Ho una B450 con il primo firmware combo per supportare le nuove cpu e non ho alcun tipo di problema con le usb
ma no, non iniziamo con la tifoseria. La mia prossima build sarà AMD.

Ed il discorso è semplice, se dovesse capitarmi una qualsiasi noia o stranezza di quelle che realmente non puoi fare nulla (esempio questa cose sulle usb), provo a vedere se riesco a venirne fuori da me... altrimenti via tutto.

Che ci fate con le motherboard ? Io se connetto pendrive ed ssd devono andare come previsto... ma scherziamo, altro che bios acerbi !!

poi vabbè, spero e mi auguro che si tratta di casi isolati...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 10:09   #47184
LicSqualo
Senior Member
 
L'Avatar di LicSqualo
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Messaggi: 808

dov'è quello che si rotola dalle risate..., ah ecco, non c'è... ma fate come se lo aveste visto.

flame&fanboy... una colazione col sorriso!

Resta che Zen è un buon prodotto. Vedremo Intel cosa farà per non perdere tutti gli scettri (all'origine ne era uno solo, adesso con Zen ce ne vogliono diversi perché ne ha persi e presi di colpi).

E per flammare da fan: per fortuna che siamo "gamers" altrimenti con le patch per gli attacchi side-channel hai voglia a SBRAITARE dietro ad Intel, tante generazioni vendute di xeon .
Ma avete visto l'annuncio delle versioni Ryzen 2 PRO a 45W?
__________________
Ryzen 5800X3D su Strix B550-F.
4x8GB Ram (Patriot 4000c19) @ 4000c16 (16-16-24-40-280-2T) Gdm Off
XFX RX 7900xt
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 10:19   #47185
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ovviamente non posso averne la sicurezza ma potrebbero esserci buone possibilità che quelle schede (o comunque alcune) siano bacate... in relazione al problema riscontrato.
Nella mia disavventura dell'anno scorso, assemblando una Gigabyte GA-AX370M-GAMING 3 con AMD Ryzen 2200G questo è quanto avevo postato il 22-6
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30036
avevo letto il tuo post tempo fa, c'è poco da fare, specialmente se si tratta di hardware bacato...

comunque leggere di problemi simili su msi x570 e taichi x470 fa pensare a qualcosa legata al sistema...

sono curioso di sapere la diffusione di questa cosa su usb...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 10:21   #47186
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30229
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
a me basterebbe che sistemasse sti cavolo di processori , me lo piglio e nculo a tutti
E' un po' strana la situazione.

La condizione Zen2 è nettamente migliore di quella Zen al lancio... ma la sensazione complessiva è diversa, ma ciò è dovuto ad un focus nettamente maggiore e a numeri di vendita nettamente superiori.

Da quanto ho modo di vedere, dal 7 luglio a metà luglio i prb del gioco che non partiva e di linux sono stati risolti... il discorso di frequenze inferiori a quanto dichiarate io non l'ho manco visto, in quanto con il 3700X a metà luglio ho ottenuto quello che doveva ottenere.

Ora ci sono le piccole cose, secondo me.

Comunque dobbiamo anche accettare il fatto che AMD ha rivoluzionato TUTTO, non solamente l'architettura del procio... perchè siamo passati da una situazione in cui AMD includeva nelle mobo standard che Intel aveva già proposto, ad ora che una X570 è nettamente avanti a qualsiasi mobo per proci Intel.

Zen2 ha supporto nativo 3200 vs 2666 Intel.
PCI4 vs Intel PCI 3
20+4 linee PCI con doppia banda vs le 16 Intel.
Una gestione del procio nettamente più avanzata rispetto a quella Intel (Procio def, PBO, PBO2, OC automatico, il tutto rapportato con i consumi).

Inseriamo nel tutto che la piccola AMD si è ritrovata inaspettatamente avanti ad Intel sulla nanometria e immaginate l'ansia (e la fretta) di sfruttare l'occasione.
E comunque valutiamo pure l'impegno di upgrade che indubbiamente aumenta i problemi, tutt'altro sarebbe stato mobo nuova per proci nuovi e stop.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 10:22   #47187
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi


Resta che Zen è un buon prodotto. Vedremo Intel cosa farà per non perdere tutti gli scettri (all'origine ne era uno solo, adesso con Zen ce ne vogliono diversi perché ne ha persi e presi di colpi).

Di cosa farà Intel con i 10 nani sinceramente non mi frega un mazzo.
Il PC lo voglio aggiornare in tempi brevi non il prossimo anno
Se non fosse per i 3000 bug che escono fuori ogni giorno l'ideale sarebbe 3700x x570 aurus elite e RAM da 100 euro.
Solo che gli errori whea su Nvidia ci sono anche dopo il fix per Destiny , frequenze che non vanno come dovrebbero , ora ci mancava anche le USB impallate .. pbo che non funziona , mobo che si fruzzano qualche giorno dopo l'update del BIOS(cosa cui non si può fare a meno di fare visto lo stato in cui è la piattaforma) .

E onestamente dei discorsi di scaricabarile dei fan amd che fanno le colpe ai produttori di mobo e dei produttori di mobo che se la riprendono con amd e il suo agesa non mi frega molto . I problemi ci sono e non è una bella cosa.

PS e non mi frega un mazzo delle ventoline.



Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
E' un po' strana la situazione.

Cut

.
A me l'unica cosa che preoccupa seriamente sono gli errori sulla GPU
Vero che non ci sono crash eccetto d2 , ma se veramente non riescono a comunicare in maniera perfetta prima o poi qualche altro problema salterà fuori.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 04-08-2019 alle 10:25.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 10:28   #47188
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
Io invece spero che intel si "risollevi" e costringa almeno ai produttori di motherboard di abbassare i prezzi delle X570 che confronto a X370 e X470 secondo me sono alti,adesso per farsi un top di gamma con AMD ci vogliono un bel po' di soldi.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 10:40   #47189
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30229
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
avevo letto il tuo post tempo fa, c'è poco da fare, specialmente se si tratta di hardware bacato...

comunque leggere di problemi simili su msi x570 e taichi x470 fa pensare a qualcosa legata al sistema...

sono curioso di sapere la diffusione di questa cosa su usb...
Aiuto un attimo con delle prove fatte.

Ho un mobile AMD con 2700U e non ho nessunissimo problema, e quindi utilizzo come metro vs X470 Zen2.

L'hardware I/O che ho è questo:

2 HD Seagate 3,5" 8TB USB3.0
1 HD 4TB 2,5" Maxtor USB3.0
1 HD 1TB 2,5" Seagate USB3.0 (mobile 90MB/s scrittura 105MB/s lettura - su X470 in scrittura 30MB/s con punte di 0KB/s - 100MB/s in lettura) ed è l'unico che mi dà prb.
Pennette varie da 256GB a 8GB USB3.0/USB2.0

Sulla X470 in generale ho un +5/10% meglio in lettura e qualcosina meglio in scrittura, a parte sto cacchio di HD seagate 2,5" USB3.0 in scrittura...

Tra 2-3 giorni potrò provare pure 3 NAS USB3.0 con 4x8TB.

-------------------------

Dando per scontato un affinamento del bios, personalmente a me non reca danno l'aspettare che risolvano il prb, perchè gli spostamenti di dati tra HD li faccio con questi alimentati al gruppo di continuità e come PC uso il mobile che di suo è auto-alimentato... perchè dove sto sovente ci sono interruzioni di corrente (è una zona dove stanno costruendo parecchio e ogni volta che c'è un nuovo allaccio staccano tutta la linea... ovviamente senza alcun preavviso).
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 04-08-2019 alle 10:43.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 10:45   #47190
idkfa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
CUT.
Se ti fa così paura la nuova piattaforma amd puoi anche ripiegare su intel

OT
Comunque il problema delle schede nvidia e i crash con il pcix4 é un problema che si è creata nvidia da sola. Sono decenni che si ostina a non supportare in pieno gli standard ma solo ciò che le fa comodo.
FINE OT
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 10:46   #47191
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Io invece spero che intel si "risollevi" e costringa almeno ai produttori di motherboard di abbassare i prezzi delle X570 che confronto a X370 e X470 secondo me sono alti,adesso per farsi un top di gamma con AMD ci vogliono un bel po' di soldi.
lo riscrivo perché forse non è chiaro, non è amd a fare i prezzi delle mobo, ma asus giga msi... se non vendono abbasseranno i prezzi di conseguenza, se qualcuno gliele compra e i margini li fanno... rimarrà tutto com'è.

lasciate la roba sullo scaffale elettronico e saranno costretti a svuotare i magazzini... (anche perché non dubito che l'anno prossimo si inventeranno il chipset 670), e questo vale per qualsiasi prodotto.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 10:48   #47192
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
2600x x470 gigabyte bios f41 nessun problema sulle front rear 2.0/3.0.

Sia su pendrive (e le uso spesso) sia i hdd esterni dove uso un box lcpower economico usb 3.0

Lunedì mi arriva il 3600...3700x non potevo aspettare.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 10:56   #47193
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Aiuto un attimo con delle prove fatte.

Ho un mobile AMD con 2700U e non ho nessunissimo problema, e quindi utilizzo come metro vs X470 Zen2.

L'hardware I/O che ho è questo:

2 HD Seagate 3,5" 8TB USB3.0
1 HD 4TB 2,5" Maxtor USB3.0
1 HD 1TB 2,5" Seagate USB3.0 (mobile 90MB/s scrittura 105MB/s lettura - su X470 in scrittura 30MB/s con punte di 0KB/s - 100MB/s in lettura) ed è l'unico che mi dà prb.
Pennette varie da 256GB a 8GB USB3.0/USB2.0

Sulla X470 in generale ho un +5/10% meglio in lettura e qualcosina meglio in scrittura, a parte sto cacchio di HD seagate 2,5" USB3.0 in scrittura...

Tra 2-3 giorni potrò provare pure 3 NAS USB3.0 con 4x8TB.

-------------------------

Dando per scontato un affinamento del bios, personalmente a me non reca danno l'aspettare che risolvano il prb, perchè gli spostamenti di dati tra HD li faccio con questi alimentati al gruppo di continuità e come PC uso il mobile che di suo è auto-alimentato... perchè dove sto sovente ci sono interruzioni di corrente (è una zona dove stanno costruendo parecchio e ogni volta che c'è un nuovo allaccio staccano tutta la linea... ovviamente senza alcun preavviso).
Grazie, il tuo riscontro mi è molto utile.
Io in pratica oltre ad avere vari hdd da 3.5'' (3TB molto veloci, P300) che uso su docking station usb3, ho anche diversi ssd samsung dendro usb type c enclosure (con dentro adattatore sata-usb con tipico chip VLI).

I dati che mi trovo a spostare con cadenza quotidiana sono legati ad attività importanti e non posso assolutamente subire inconvenienti su questo lato del funzionamento del pc...

Per questo leggo con molta attenzione di queste anomalie, per me la piattaforma può essere tecnologicamente al top, ci sono cose però base che se mi danno problemi diventano un reale ''deal breaker''.


p.s. se ti capita di fare qualche test con ssd sata per vedere se si hanno velocità nel range d'uso. Seagate comunque è un brand che evito come la peste, ne ho avuti in passato. Si sono guastati tutti sistemeticamente !
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 11:05   #47194
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1226
raga una cortesia vorrei che qualcuno mi facesse un resoconto totale ovviamente da chi possiede il 3600 e il 3600x

3600:
OC raggiunto con relativo VCore - Ram OC
(conviene tenerlo a 4,0ghz?)
3600x:
OC raggiunto con relativo VCore - Ram OC
(conviene tenerlo a 4,0Ghz?)

per "conviene" intendo anziche fargli fare un OC al 100% se limitiamo ad un 50% di OC i risultati sono buoni lo stesso o si perde parecchio per entrambi?
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 6700xt // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 11:11   #47195
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30229
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Io invece spero che intel si "risollevi" e costringa almeno ai produttori di motherboard di abbassare i prezzi delle X570 che confronto a X370 e X470 secondo me sono alti,adesso per farsi un top di gamma con AMD ci vogliono un bel po' di soldi.
Guarda... io sono uno di quelli che non lesina sulla mobo... se una X570 Taichi fosse costata 50€ in più della X470, non ci avrei pensato 2 volte... ma spendere TANTO di più per un utilizzo che non sfrutterò mai (a me serve la capacità, e visto che HD da 8TB costano 200€, non prenderò mai un SSD PCI4 e tantomeno una VGA PCI4).

Tra l'altro mi sa che non farò il salto mobo/DDR5/Zen 5nm... perchè visto la svalutazione dei prezzi procio nuovi/usati... probabilmente nel 2021 potrà scapparci il passaggio da 3700X a 3950X/4950X ed idem dal 1920X ad un TR4 Zen2/3 >X12 nuovi/usati a prezzi ridicoli.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 11:14   #47196
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa... UN utente ha un problema con le porte USB e tutta un’intera architettura è messa in discussione?
Qualunquismo a go go...

Baio
nelle ultime 3pagine leggo di paolo.oliva2, mcardini, cloud76.

Poi se permetti, dove leggi di messe in discussione di architetture ?
Io parlo per me, ed i forum servono proprio per capire come funzionano le cose prima di comprare...

quello che per me è un deal breaker può essere ininfluente per un altro.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 11:19   #47197
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30229
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Grazie, il tuo riscontro mi è molto utile.
Io in pratica oltre ad avere vari hdd da 3.5'' (3TB molto veloci, P300) che uso su docking station usb3, ho anche diversi ssd samsung dendro usb type c enclosure (con dentro adattatore sata-usb con tipico chip VLI).

I dati che mi trovo a spostare con cadenza quotidiana sono legati ad attività importanti e non posso assolutamente subire inconvenienti su questo lato del funzionamento del pc...

Per questo leggo con molta attenzione di queste anomalie, per me la piattaforma può essere tecnologicamente al top, ci sono cose però base che se mi danno problemi diventano un reale ''deal breaker''.


p.s. se ti capita di fare qualche test con ssd sata per vedere se si hanno velocità nel range d'uso. Seagate comunque è un brand che evito come la peste, ne ho avuti in passato. Si sono guastati tutti sistemeticamente !
Ho imballato tutto... perchè una prova utile sarebbe quella di testare le porte USB proprietarie del chipset e al limite quelle (se ci sono) aggiuntive con chip di terze parti, giusto per comprendere se può essere una questione driver.

La mia idea è che dipenda dal motherchip... e tra l'altro ho la sensazione che con hardware nuovo non ci siano problemi, diverso con cose vecchie o addirittura made in China di basso livello.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 11:29   #47198
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30229
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
nelle ultime 3pagine leggo di paolo.oliva2, mcardini, cloud76.

Poi se permetti, dove leggi di messe in discussione di architetture ?
Io parlo per me, ed i forum servono proprio per capire come funzionano le cose prima di comprare...

quello che per me è un deal breaker può essere ininfluente per un altro.
Onestamente se incontro un problema io lo posto, non difendo a bandiera.
Non l'ho postato prima semplicemente perchè nessuno aveva postato problemi simili e quindi un caso non fa testo.

In rete non ho letto di problemi simili... la cosa mi fa pensare più per versioni di bios, visto che in questo caso si parla di Asrock e Gigabyte... poi magari ci si può allargare a windows 1903 ... ma da qui a dire Zen2 il passo è molto lungo.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 11:36   #47199
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
Se ti fa così paura la nuova piattaforma amd puoi anche ripiegare su intel



OT

Comunque il problema delle schede nvidia e i crash con il pcix4 é un problema che si è creata nvidia da sola. Sono decenni che si ostina a non supportare in pieno gli standard ma solo ciò che le fa comodo.

FINE OT
gli errori ci sono anche su pcie3.0 con Matisse


https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46335763&postcount=1180


PS poi come ho detto a me non frega se è colpa di Nvidia , di amd o di Intel , ma del fatto che c'è un problema.
E spero che non venga risolto oscurando gli errori dal registro di Windows.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 04-08-2019 alle 11:49.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 11:37   #47200
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Onestamente se incontro un problema io lo posto, non difendo a bandiera.
Non l'ho postato prima semplicemente perchè nessuno aveva postato problemi simili e quindi un caso non fa testo.

In rete non ho letto di problemi simili... la cosa mi fa pensare più per versioni di bios, visto che in questo caso si parla di Asrock e Gigabyte... poi magari ci si può allargare a windows 1903 ... ma da qui a dire Zen2 il passo è molto lungo.
Non saprei dire a cosa è dovuto, di sicuro sarà qualcosa che andrò a verificare per bene. Inoltre mi stavo proprio orientando verso asrock x570m (l'unica mATX)...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v