Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2015, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...016_59936.html

Continuano a calare i volumi di vendite delle schede madri, ad un tasso che potrebbe spingere alcuni produttori secondari ad uscire dal mercato nel corso del prossimo anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 13:08   #2
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2893
finchè continueranno a fare nuove cpu che offrono solo un 5% in più di prestazioni rispetto all'architettura precedente, perchè cambiare ?

ancora oggi si viaggia tranquillamente con Sandy Bridge, e anche più vecchi, io ho un pc con un vecchio Q9300 che ancora mi sta dando soddisfazioni.

se manca la concorrenza e non c'è più una vera spinta sulle CPU come si può pretendere che il mercato delle motherboards possa essere lo stesso di 10 anni fa ? Considerato poi l'avvento del mobile, il PC sta tornando pian piano ad essere un dispositivo di nicchia, per addetti ai lavori e gamers sfegatati, che non cambiano il PC ogni 2 anni se non c'è un vero salto prestazionale.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 13:16   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Mi sembra che la tendenza segua di pari passo quella del mercato PC. Inevitabilmente.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 14:14   #4
Red Dragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 821
Embe' dovremmo essere contenti, io negli anni 2000 cambiavo PC una volta alla'anno e spendevo 500 euro a botta, ora ho un 755 da più di sette anni e ancora fa' egregiamente il suo lavoro, e se conprassi qualsiasi i7 o i5 starei bene fino al 2020 minimo, perché avete tanta fretta ad aggiornare continuamente?
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 14:18   #5
Red Dragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 821
Inoltre chi ha comprato un i7 2600k o un 3770k o anche un i5 2500k dovreste essere contenti perché ancora non si sono svalutati assolutamente, nonostante siano già usciti da qualche anno
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 15:10   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41554
Specialmente il mio che arriva a 5 ghz !

Prima di cambiarlo, ne passerà del tempo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:22   #7
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
Embe' dovremmo essere contenti, io negli anni 2000 cambiavo PC una volta alla'anno e spendevo 500 euro a botta, ora ho un 755 da più di sette anni e ancora fa' egregiamente il suo lavoro, e se conprassi qualsiasi i7 o i5 starei bene fino al 2020 minimo, perché avete tanta fretta ad aggiornare continuamente?
Anch'io ho lo stesso socket 775 da 5 anni, insieme alla cpu svolge ancora egregiamente il suo lavoro.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:27   #8
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Continuano a calare i volumi di vendite delle schede madri
Direi che la cosa era del tutto inevitabile, non soltanto per la scarsità di innovazioni e la crisi economica, ma anche per la presenza di alternative.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:44   #9
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15424
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
finchè continueranno a fare nuove cpu che offrono solo un 5% in più di prestazioni rispetto all'architettura precedente, perchè cambiare ?

ancora oggi si viaggia tranquillamente con Sandy Bridge, e anche più vecchi, io ho un pc con un vecchio Q9300 che ancora mi sta dando soddisfazioni.

se manca la concorrenza e non c'è più una vera spinta sulle CPU come si può pretendere che il mercato delle motherboards possa essere lo stesso di 10 anni fa ? Considerato poi l'avvento del mobile, il PC sta tornando pian piano ad essere un dispositivo di nicchia, per addetti ai lavori e gamers sfegatati, che non cambiano il PC ogni 2 anni se non c'è un vero salto prestazionale.
Concordo.

A parte fan sfegatati, la stragrande maggioranza delle persone cambia pc quando ne sente l'esigenza, non perchè è uscita la nuovissima cpu supercazzola che nei benchmark va mediamente il 10% in più e consuma 5 w di meno.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 20:30   #10
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10340
nessun problema.. ho appena ricevuto la mia x99 per cui per 5 anni sono a posto :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 08:36   #11
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
quello che dite non ha molto senso... ognuno ha le proprie necessità coi pc, ma bene o male il ricambio è costante. c'è chi cambia un 775, chi cambia un 1156 e chi cambia un 478, ma c'è sempre chi cambia. ci sono ancora ditte o realtà dove hanno dei pentium 3.

il problema della flessione non sta nel "non mi serve la cpu nuova", ma nel fatto che il 99% del mercato (credo di non esagerare dicendo il 99%) viaggia su pc "di marca" come HP asus etc con schede madri prodotte da altri produttori (mi sembra foxconn o comunque marche sconosciute nel mercato retail).

ormai ad assemblare pc siamo rimasti in pochissimi, principalmente appassionati e ditte (come me) che decidono di vendere qualità piuttosto che fuffa, ma non sapete che fatica che si fa a vendere pc che costano più di 300€ comprensivi di licenze etc
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1