Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2019, 20:07   #1
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
email rifiutata dal destinatario

Come qualche volta accade, non trovo la sezione coerente col mio problema, quindi mi scuso col moderatore se ho sbagliato.
Vorrei inviare un software ad una persona, ma per quante modalità lo invio, in allegato e non, compresso e non,mi torna sempre indietro con la dicitura (radotto) "Il sistema di posta remota ha detto: Questo messaggio è stato bloccato perché il suo contenuto presenta un potenziale pericolo".Come antivirus ho kaspersky internet security,licenziato, e facendogli fare una scansione sul file,non mi da nessun pericolo.A questo punto chiedo consgli.grazie
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 21:53   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
collegamento diretto senza passare dalle mail?

sessione ftp, telnet, irc, usare lo spazio google drive o simile, usare un file hosting free qualsiasi, usare la funzionalità desktop remoto di windows.... ne dimentico almeno una dozzina mi sa

la più semplice: hosting free https://www.google.com/search?client...67.8kMudQiS_bk


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 22:35   #3
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
Si avevo pensato a questa soluziione ma non so se il destinatario fosse propenso ad usare tali sistemi, è per quello che ho insistito con la mail.Tuttavia sarei curioso di sapere perchè mi viene rifiutato un file dopo che l'anti non mi segnala problemi in loco,ma ne da in remoto, boh.Anche lì dovrebbe essere il mio target ad interessarsene, ma non glielo chiedo nemmeno.Grazie del consiglio.
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 07:44   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da caviccun Guarda i messaggi
Anche lì dovrebbe essere il mio target ad interessarsene,
Esatto, il problema è suo (o meglio del suo fornitore di posta o del suo fornitore di antivirus), tu non puoi farci nulla.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 07:46   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
no, non proprio

potrebbe essere una impostazione del provider di posta elettronica (tuo o più probabilmente il suo)

o l'antivirus del destinatario, conservativo ai massimi livelli e settato per scansionare anche gli archizi compressi. Nel caso in cui riscontri certe tipologie di file blocca a prescindere (magari quello sul server)


comunque se si tratta anche di "fiducia", utilizzare ad esempio il proprio spazio g-drive (o simile a seconda del provider email) potrebbe essere un incentivo migliore di un tinyupl qualsiasi ad esempio


ciao ciao


Edit
LOL, mentre stavo ancora scrivendo bio aveva già detto tutto
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 07:51   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da caviccun Guarda i messaggi
Come qualche volta accade, non trovo la sezione coerente col mio problema, quindi mi scuso col moderatore se ho sbagliato.
Vorrei inviare un software ad una persona, ma per quante modalità lo invio, in allegato e non, compresso e non,mi torna sempre indietro con la dicitura (radotto) "Il sistema di posta remota ha detto: Questo messaggio è stato bloccato perché il suo contenuto presenta un potenziale pericolo".Come antivirus ho kaspersky internet security,licenziato, e facendogli fare una scansione sul file,non mi da nessun pericolo.A questo punto chiedo consgli.grazie
Io di solito per fare queste cose uso RapidShare freeware On line, poi ce ne sono anche, molti altri >

https://backlab.wordpress.com/tag/fi...registrazione/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 08:05   #7
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
LOL, mentre stavo ancora scrivendo bio aveva già detto tutto
Ok, grazie a tutti e due.
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 15:56   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Questi sono problemi di sicurezza legati a windows, se ricordo bene con altri so si può inviare qualsiasi estensione o file, compatibile o meno al so. Cmq potresti fare una prova, crea una cartella nella root C, all'interno ci metti un comune file jpg e il tuo software, poi comprimi solo il software in formato rar, quindi comprimi tutta la cartella, gli metti una password o meglio ancora la cripti via prompt dei comandi e poi prova a spedire sto file rar.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 17:28   #9
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
In parte ho fatto quello che tu mi consigli, ma è proprio il server (penso) che gli inibisce il caricamento della email.Questo è l'ennesimo testo che mi arriva, cambiando i nomi ma lasciando inalterato il server:
Quote:
These recipients of your message have been processed by the mail server:
xxxxxxx@googlemail.com; Failed; 5.3.4 (message too big for system)

Remote MTA gmail-smtp-in.l.google.com: network error
- SMTP protocol diagnostic: 552-5.7.0 This message was blocked because its content presents a potential\r\n552-5.7.0 security issue. Please visit\r\n552-5.7.0 https://support.google.com/mail/?p=BlockedMessage to review our\r\n552 5.7.0 message content and attachment content guidelines. v14si20453402wrw.154 - gsmtp
Quello che mi lascia basito è che non è la prima volta che gli invio files compressi in .rar, boh.L'unica differenza tra questi file ed altri,è che gli invio un exe creato dal complatore delphi.Un mio programmino dummy.Ma come ho specificato, dopo il primo rifiuto ho fatto scansionare da kaspersy il file, ed è risultato pulito.Che cavolaccio vede il server del destinatario?Sarà vero? Non sarà vero?Non conoscerò mai la verità, anche perchè non ne vale la pena spenderci del tempo visto che non è un problema di SO..Per ora ho copiato il rar nello spazio del mio sito dove si può fare il dowload, vedremo più in là il motivo dell'errore.
OOppss... sono stato precipitoso a risponderti, sono entrato nel sito https://support.google.com/mail/answ...743923245&rd=1, e quì c'è scritto il motivo.Gmail non acetta file compressi o file exe compressi,o file exe non compressi.Non era un errore.In casa di altri non comandiamo noi.
__________________
SO di non sapere

Ultima modifica di caviccun : 19-07-2019 alle 17:46.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 18:22   #10
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Non c'è molto da astrologare... è un problema di sicurezza preventiva, comune a molti provider e relativi server di posta.
Windows del mittente o del destinatario, e relativi antivirus non c'entrano nulla.

Lì c'è un doppio errore:
Quote:
(message too big for system)
This message was blocked because its content presents a potential security issue
Il server è di google, basta seguire il link che hai quotato nel messaggio di errore e leggere...
Quote:
Perché i messaggi vengono bloccati
Messaggi con allegati
Per proteggerti contro potenziali virus e software dannosi, Gmail non consente di allegare determinati tipi di file, tra cui:

Alcuni tipi di file, comprese le relative versioni compresse (ad esempio, file .gz o .bz2), anche quando si trovano in archivi (ad esempio, file .zip o .tgz)
Documenti con macro dannose
Archivi protetti da password contenenti altri archivi
Nota: se alleghi un documento troppo grande, il tuo messaggio non verrà inviato. Ulteriori informazioni su allegati e limiti di dimensioni dei file.

Tipi di file che non è possibile allegare
Per proteggere il tuo account, Gmail non consente di allegare determinati tipi di file. I software dannosi sono in continua evoluzione e per questo Gmail aggiorna spesso i tipi di file non consentiti. Alcuni esempi includono:

.ADE, .ADP, .APK, .BAT, .CHM, .CMD, .COM, .CPL, .DLL, .DMG, .EXE, .HTA, .INS, .ISP, .ISO, .JAR, .JS, .JSE, .LIB, .LNK, .MDE, .MSC, .MSI, .MSP, .MST, .NSH, .PIF, .SCR, .SCT, .SHB, .SYS, .VB, .VBE, .VBS, .VXD, .WSC, .WSF, .WSH, .CAB
In aggiunta, il file EXE (oltre che proibito, anche se dentro a .RAR/.ZIP) probabilmente eccede i 25 MB, specialmente una volta codificato automaticamente in "base64", come tutti gli allegati binari.
Quote:
Limite di dimensione degli allegati
Puoi inviare allegati fino a 25 MB. La somma di più allegati non può superare i 25 MB.

Se un file supera i 25 MB, Gmail aggiunge automaticamente un link di Google Drive nell'email anziché includerlo come allegato.
L'unica alternativa per gli EXE sono i siti di sharing oppure un server web, ftp o simili.

EDIT
P.S. Per la cronaca... RapidShare è cessato da almeno 4 anni...
https://it.wikipedia.org/wiki/RapidShare

Ultima modifica di prandello : 19-07-2019 alle 18:29.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 18:44   #11
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da caviccun Guarda i messaggi
In parte ho fatto quello che tu mi consigli, ma è proprio il server (penso) che gli inibisce il caricamento della email.Questo è l'ennesimo testo che mi arriva, cambiando i nomi ma lasciando inalterato il server:


Quello che mi lascia basito è che non è la prima volta che gli invio files compressi in .rar, boh.L'unica differenza tra questi file ed altri,è che gli invio un exe creato dal complatore delphi.Un mio programmino dummy.Ma come ho specificato, dopo il primo rifiuto ho fatto scansionare da kaspersy il file, ed è risultato pulito.Che cavolaccio vede il server del destinatario?Sarà vero? Non sarà vero?Non conoscerò mai la verità, anche perchè non ne vale la pena spenderci del tempo visto che non è un problema di SO..Per ora ho copiato il rar nello spazio del mio sito dove si può fare il dowload, vedremo più in là il motivo dell'errore.
OOppss... sono stato precipitoso a risponderti, sono entrato nel sito https://support.google.com/mail/answ...743923245&rd=1, e quì c'è scritto il motivo.Gmail non acetta file compressi o file exe compressi,o file exe non compressi.Non era un errore.In casa di altri non comandiamo noi.
Hai provato a cancellare estensione e punto, lasciando solo il nome del software?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 19-07-2019 alle 20:47.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 19:59   #12
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
Non ci crederai, ma dopo aver letto la motivazione ho pensato di provare a cambiare l'estensione exe in ewe, e il rar in rap.Tu dici addirittura senza estensione,forse è meglio come dici tu.Pensavo anche ad una soluzione migliore, consigliare al mio interlocutore di aprirsi un account con un'altro forntore di servizi email, non sarebbe meglio per tutti ?Dopo la mia risposta a te voglio fare una prova.Ho due account, uno con la Tim (telecom) e uno con gmail.Provo ad inviare da Tim a Gmail lo stesso rar, percè non conoscevo questa restrizione.saluti.
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 20:10   #13
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
@ prandello No no, il file pesa poco più di 4 mgb, quindi se hai letto il mio post, ho scelto la soluzione di usare il mio spazio del sito per salvarci il rar e quindi fare il down da lì.Certo, come dicevo, non possiamo fare quello che vogliamo (tanto al contrario, non servirebbe a niente) in casa d'altri, è così e basta.
__________________
SO di non sapere

Ultima modifica di caviccun : 19-07-2019 alle 20:14.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 22:20   #14
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Hai provato a cancellare estensione e punto, lasciando solo il nome del software?
Quote:
Originariamente inviato da caviccun Guarda i messaggi
Non ci crederai, ma dopo aver letto la motivazione ho pensato di provare a cambiare l'estensione exe in ewe, e il rar in rap.Tu dici addirittura senza estensione,forse è meglio come dici tu.
Non serve a niente. I software non sono così ingenui da guardare l'estensione e basta... è chiaro che guardano l'header del file per capire se è un eseguibile, una macro, o altro, anche se è stato rinominato. Fai una prova tu stesso e vedrai che praticamente qualunque provider ti rifiuta un EXE anche se rinominato. Ad es. ecco che ha fatto Tiscali quando ho utilizzato l'innocuo '7za.exe' (dal pacchetto 'extra' dell'arcinoto '7z') rinominato in '7za', senza estensione:
Quote:
This is an automatically generated Delivery Status Notification.
Delivery to the following recipients was aborted after 1 second(s):
xxxxxxx@yyyyy.com

Reporting-MTA: dns; santino.mail.tiscali.it [213.xxx.yy.zz]
Received-From-MTA: dns; [192.168.2.2] [vvv.www.xxx.yyy]
Arrival-Date: Fri, 19 Jul 2019 20:49:25 +0000

Final-recipient: rfc822; xxxxxxx@yyyyy.com
Action: failed
Status: 5.1.1
Diagnostic-Code: smtp; 552 5.7.0 message content and attachment content guidelines. e18si31528065wru.257 - gsmtp
Gli header dei file EXE hanno una struttura ben precisa:

http://www.idea2ic.com/File_Formats/exe-win.pdf
https://en.wikipedia.org/wiki/.exe

e così è anche per la maggior parte delle altre "estensioni", ci sono "firme" ben note:

https://www.garykessler.net/library/file_sigs.html

Ultima modifica di prandello : 20-07-2019 alle 07:32.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 09:14   #15
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1926
Ho fatto due prove.Premetto che ho anche un account 'libero'.La prima è quella che, con libero ho inviato una email ad un mio account su gmail, e non è andata a buon fine,con la seconda prova ho inviato dall'account 'libero' al mio account 'libero' (me la sono autoinviata) il file rar ed è andata a buon fine.Evidentemente libero non controlla,presumo abbiano il server sicuro dagli attacchi,meno male, altrimenti anche per un file di piccolo peso si è costretti ad usare sitemi che conosciamo.
__________________
SO di non sapere
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v