Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-11-2005, 10:41   #581
Kis
Senior Member
 
L'Avatar di Kis
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Non ho capito benissimo quello che intendi, ma per fare il boot di ghost usando il lettore CD invece del floppy puoi seguire queste istruzioni che mi ha dato un altro utente interessato a questa operazione:

1)Crei il Floppy di boot con Ghost
2)Lasciando inserito il floppy appena creato inserisci un CD vuoto nel masterizzatore
3)Da Nero crea un disco di avvio (tra le molte opzioni di tipi di cd c'è questa)
4)In automatico riconosce il floppy
5)Scrivi la compilation corrente senza aggiungere niente
6)In automatico ti crea il Cd di boot con le stesse cose del floppy

Per quanto riguarda il discorso raid 0 mi interesserebbe sapere di più sui problemi che ha ghost 2003 con floppy di boot nel salvataggio e ripristino di immagini da sistemi simili.
kk io non ho il floppy e volevo bootare da pennina usb sul barebone, ma a questo punto faccio un cd rom di avvio non ci avevo pensato!!

thhx
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan
My Secondary Mail -- Search Me On MSN
Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata
Kis è offline  
Old 04-11-2005, 14:38   #582
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28275
help, xfavore

ciao a tutti, la mia intenzione è di sostituire un disco eide da 80gb (unica partizione, con su windows xp home sp2) con un disco sata 120gb.

Creo il dischetto di ghost, seleziono l'opzione per clonare il disco, seleziono il disco sorgente e il disco originale e faccio partire il processo;
dopo circa 3 ore il processo si conclude, e mi compare il messaggio che avvisa che l'operazione è conclusa al 100% e mi chiede se riavviare il pc;
riavvio il pc, ma purtroppo windows si blocca alla schermata della selezione utente.

Dove sbaglio? Cosa devo fare? aiutatemi, thanks

il disco eide da 80gb è impostato come "primary master", il disco sata da 120gb è impostato sul primo canale sata (scheda madre asrock, con chipset uli)
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
Old 04-11-2005, 16:43   #583
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
Ho provato a fare un backup con Nghost 2003 da dos, ma non mi rileva il disco esterno usb sul quale vorrei salvare l'immagine pur avendo creato il floppy con questi parametri, posso solo salvare l'immagine sull partizione secondaria del disco locale. C'è qualche altro passaggio da fare che non conosco?
tiny è offline  
Old 04-11-2005, 18:45   #584
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
help, xfavore

ciao a tutti, la mia intenzione è di sostituire un disco eide da 80gb (unica partizione, con su windows xp home sp2) con un disco sata 120gb.

Creo il dischetto di ghost, seleziono l'opzione per clonare il disco, seleziono il disco sorgente e il disco originale e faccio partire il processo;
dopo circa 3 ore il processo si conclude, e mi compare il messaggio che avvisa che l'operazione è conclusa al 100% e mi chiede se riavviare il pc;
riavvio il pc, ma purtroppo windows si blocca alla schermata della selezione utente.

Dove sbaglio? Cosa devo fare? aiutatemi, thanks

il disco eide da 80gb è impostato come "primary master", il disco sata da 120gb è impostato sul primo canale sata (scheda madre asrock, con chipset uli)

dopo aver effettuato il ghost, dovresti riavviare il pc con il solo disco sata , che essendo il principale , nn darà problemi a windows ...

è importante staccare l'ide , che altrimenti verrà individuato come principale creando problemi alla partizione del sata
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline  
Old 05-11-2005, 00:17   #585
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28275
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
dopo aver effettuato il ghost, dovresti riavviare il pc con il solo disco sata , che essendo il principale , nn darà problemi a windows ...

è importante staccare l'ide , che altrimenti verrà individuato come principale creando problemi alla partizione del sata
credimi, ho provato sia staccando l'ide, sia lasciandolo. il risultato è sempre quello e i 2 dischi sono perfetti, ho fatto lo scan approfondito con il programmino apposito
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
Old 05-11-2005, 10:14   #586
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
Mi sa , anzi di sicuro che il sata voglia i suoi drivers all'installazione dell'os, più indietro se ne parla, stessa situazione.
tiny è offline  
Old 05-11-2005, 12:18   #587
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28275
Quote:
Originariamente inviato da tiny
Mi sa , anzi di sicuro che il sata voglia i suoi drivers all'installazione dell'os, più indietro se ne parla, stessa situazione.
cioè cosa dovrei fare? chiedo perchè quando l'ho fatto sul mio pc (anche in quel caso da un hd eide a un sata) non ho dovuto fare nulla di strano
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
Old 05-11-2005, 14:06   #588
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
Bisognerebbe caricare prima i driver sata da floppy (tastof6) e poi ripristinare, alcune schede madri hanno già forniti i drivers in windows quindi in quel caso il passaggio è superfluo, ma ti ripeto nelle pagine precedenti si parla proprio di un problema uguale al tuo. Ciao
tiny è offline  
Old 05-11-2005, 18:13   #589
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28275
ma scusa, stesso sistema, perchè una volta non ho dovuto fare tutto ciò, e ora invece dovrei?
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
Old 06-11-2005, 20:24   #590
Michelangelo_C
Senior Member
 
L'Avatar di Michelangelo_C
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1207
Hai per caso cambiato il bios?
Michelangelo_C è offline  
Old 12-11-2005, 01:44   #591
vale.7
Senior Member
 
L'Avatar di vale.7
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
Messaggi: 425
Scusate posso fare il ghost di due dischi sata da 80 G con ghost 2003?senno' come è possibile?
Grazie un aiuto
__________________
Vale: ho trattato e concluso con serieta' con ( ValhallaWarrior - izutsu - robynove82 - Dream Sequencer - elminister -Pastor-CIPI - Gabrieca .......
vale.7 è offline  
Old 12-11-2005, 08:01   #592
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
2 dischi contemporaneamente?
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline  
Old 12-11-2005, 13:06   #593
vale.7
Senior Member
 
L'Avatar di vale.7
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
Messaggi: 425
ciao vorrei fare un ghost da un disco 80Gb serial-ata con windows xp ad un altro di 80 formattato..volevo sapere come posso fare..devo avere ghost 9.0? perche' il 2003 non so se lo fa..
Grazie fatemi sapere
__________________
Vale: ho trattato e concluso con serieta' con ( ValhallaWarrior - izutsu - robynove82 - Dream Sequencer - elminister -Pastor-CIPI - Gabrieca .......
vale.7 è offline  
Old 12-11-2005, 13:20   #594
Michelangelo_C
Senior Member
 
L'Avatar di Michelangelo_C
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1207
Io con i miei sata non ho mai avuto problemi nel salvare e ripristinare le immagini con ghost 2003 (usando il dischetto da PC-DOS).
Michelangelo_C è offline  
Old 12-11-2005, 14:34   #595
vale.7
Senior Member
 
L'Avatar di vale.7
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
Messaggi: 425
quindi con il cd..ma con il dichetto floppy ?funziona?
garzie ancora..ciao
__________________
Vale: ho trattato e concluso con serieta' con ( ValhallaWarrior - izutsu - robynove82 - Dream Sequencer - elminister -Pastor-CIPI - Gabrieca .......
vale.7 è offline  
Old 12-11-2005, 14:47   #596
Michelangelo_C
Senior Member
 
L'Avatar di Michelangelo_C
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1207
Ehm... ho scritto con il dischetto (floppy) non con il CD..
Michelangelo_C è offline  
Old 14-11-2005, 22:31   #597
Elmaxim
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 60
ciao.
ho provato ad effettuare l`immagine di una partizione con ghost 2003 ma qquando provo a ripristinare su un`altro disco, al riavvio il sistema mi da un error load so.
Elmaxim è offline  
Old 15-11-2005, 12:03   #598
Michelangelo_C
Senior Member
 
L'Avatar di Michelangelo_C
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1207
Se hai fatto l'immagine di una partizione in cui era installato win ma questa partizione non era la principale (C:\), allora non hai fatto il backup di alcuni file di sistema che vengono comunque messi nella partizione principale, anche se installi il so su un altra partizione. Qunidi ripristinando l'immagine il so non parte perchè non trova alcuni files necessari al boot.
Non so se è il tuo problema ma potrebbe esserlo.
Michelangelo_C è offline  
Old 27-11-2005, 14:41   #599
Delfino80
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 191
controller raid silicon image 3114

posso usare gohst con questo controller? qualcuno ha esperienza? io ho 2hd in raid striping. che voi sappiate la nuova versione (10) permette di usare il raid?!? thk!
Delfino80 è offline  
Old 29-11-2005, 15:58   #600
Genesi
Senior Member
 
L'Avatar di Genesi
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 294
Ho un problema di avvio al boot con il CD di Norton Ghost 9
L'HD in questione e' partizionato (2 part.) su un portatile con RAID integrato e Win_XP SP2.

1) Dopo aver installato NGhost 9 ho creato l'immagine salvandola sulla 2° partizione
2) Inserisco il CD Recovery disk di NGhost e riavvio la macchina
3) Alla richiesta premo F6 per fargli caricare i Drv_Raid da una chiavetta USB
4) Il Drv_Raid viene riconosciuto e quindi il Recovery disk continua nell'installazione,
ma alla fine rimane bloccato su "Please Wait..." e non si muove piu'
!

Ho tribolato cosi tanto per arrivare fin qui, ed ora mi devo arrendere perche' il
programma non finisce la sua installazione? Puo' essere a causa di incompatibilita'?

Grazie
Genesi è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è Off
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v