Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2015, 17:49   #3141
walterluca1
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Secondo me e' perche' non ha ancora finito di scaricare i 3gb e passa.
la mia cartella $windows-BT in effetti e' di pochi kb ma non dovrei avere problemi con Ultrafibra di fastweb a scaricare i 3GB, ma non dovrebbe farlo automaticamente? Ho 10 GB liberi su C:
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Oppure non hai fatto i "propedeutici" aggiornamenti.
Ho windows update impostato su automatico. Ho appena fatto un controllo, 0 nuovi aggiornamenti.

Avete altri suggerimenti o mi tocca forzare sul registro di sistema?

Ultima modifica di walterluca1 : 18-09-2015 alle 18:02.
walterluca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 08:55   #3142
unoup
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 108
Nel mio caso non si vedono i tasti nel nuovo browser Edge (la maggior parte delle volte) e nello store alcuni tasti tipo installa e aggiorna app non presentano i caratteri all'interno. Qualcuno nota problemi simili?
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 09:25   #3143
arte972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da unoup Guarda i messaggi
Nel mio caso non si vedono i tasti nel nuovo browser Edge (la maggior parte delle volte) e nello store alcuni tasti tipo installa e aggiorna app non presentano i caratteri all'interno. Qualcuno nota problemi simili?

Si....molte volte non compaiono i caratteri.... anche nella pagina di explorer o Chrome...
arte972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 20:48   #3144
walterluca1
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da unoup Guarda i messaggi
Nel mio caso non si vedono i tasti nel nuovo browser Edge (la maggior parte delle volte) e nello store alcuni tasti tipo installa e aggiorna app non presentano i caratteri all'interno. Qualcuno nota problemi simili?
E' una cosa che capita a tutti quelli passati a W10 o solo ad alcuni?

Ultima modifica di walterluca1 : 01-10-2015 alle 20:50.
walterluca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 13:55   #3145
condorx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 44
Aiuto!
Ho aggiornato a Windows 10 da un po' e non ho avuto quasi nessun problema dopo aver installato il driver intel 9.14.3.1177.


Ieri sera ho fatto una stupidaggine: sorvolo sul come, ma ho incasinato il driver broadcom e adesso il wifi non rileva nessuna rete.

Qualche anima pia che mi passa il driver del controller wifi estraendolo dal proprio tablet?
Ho provato a reinstallare il driver package ufficiale asus ma niente, così come con driver di altri produttori...

p.s. Il tutto dovrebbe essere nella cartella "driver store" in windows/system32



Quote:
Originariamente inviato da walterluca1 Guarda i messaggi
E' una cosa che capita a tutti quelli passati a W10 o solo ad alcuni?
A me al massimo ogni tanto non mostra lo sfondo scuro nel pannello delle notifiche. Il resto sembra funzionare correttamente!
condorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 11:50   #3146
Olivastro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 167
DISASTRO W10!

Come da titolo
Ho letto i vostri 3d
Mi sono convinto ad aggiornare una settimana fa
All'inizio un po' di problemi, poi ha cominciato a girare fluido
MA
nessuna possibilità di far girare un video: né in rete, né in locale
Allora sono tornato qui... ho letto della possibilità/necessità di upgrade dei driver
(seguito anche i consigli di mamma ms!)
Le prime due soluzioni non hanno sortito effetto alcuno ("i driver sono già aggiornati")
Alla fine ho preso con leggerezza la via di rimuovere i driver della scheda video e..
STOP! Da quel momento ha cominciato a ripristinare, diagnosticare e poi nulla. Niente è stato possibile.
Così mi sono buttato sulla via di tornare indietro. Sapete cosa mi ha fatto? Mi ha cancellato tutto il C: (non formattato! Proprio ha tolto i file lasciando le cartelle vuote!!!)
Ora mi ritrovo un tablet senza 8 (come si fa a ripristinarlo? Ho visto che c'è un disco X: che da windows non si vede e che contiene credo windows 8, ma non saprei come fare a ricaricarlo (che pppalle comunque dover rifare il passaggio 8-8.1-10!!!)
Oppure posso tentare l'installazione pulita? Ma come gli faccio vedere la chiavetta USB da bootare? Non conosco i comandi per entrare nel BIOS, il ripristino dava possibilità ma solo con tastiera!!!!!

Bel lavoro MS!
Con windows 7 quasi potevi cancellare il sistema operativo e ripristinava tutto: quanti passi indietro...

Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 19:59   #3147
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Olivastro Guarda i messaggi
Come da titolo
Ho letto i vostri 3d
Mi sono convinto ad aggiornare una settimana fa
All'inizio un po' di problemi, poi ha cominciato a girare fluido
MA
nessuna possibilità di far girare un video: né in rete, né in locale
Allora sono tornato qui... ho letto della possibilità/necessità di upgrade dei driver
(seguito anche i consigli di mamma ms!)
Le prime due soluzioni non hanno sortito effetto alcuno ("i driver sono già aggiornati")
Alla fine ho preso con leggerezza la via di rimuovere i driver della scheda video e..
STOP! Da quel momento ha cominciato a ripristinare, diagnosticare e poi nulla. Niente è stato possibile.
Così mi sono buttato sulla via di tornare indietro. Sapete cosa mi ha fatto? Mi ha cancellato tutto il C: (non formattato! Proprio ha tolto i file lasciando le cartelle vuote!!!)
Ora mi ritrovo un tablet senza 8 (come si fa a ripristinarlo? Ho visto che c'è un disco X: che da windows non si vede e che contiene credo windows 8, ma non saprei come fare a ricaricarlo (che pppalle comunque dover rifare il passaggio 8-8.1-10!!!)
Oppure posso tentare l'installazione pulita? Ma come gli faccio vedere la chiavetta USB da bootare? Non conosco i comandi per entrare nel BIOS, il ripristino dava possibilità ma solo con tastiera!!!!!

Bel lavoro MS!
Con windows 7 quasi potevi cancellare il sistema operativo e ripristinava tutto: quanti passi indietro...

Se hai letto il tread, avrai sicuramente letto come si fa a ripristinare, installazione pulita e quant'altro, ripetuto 10000 volte come si fa.
Rileggiti i vecchi post c'è gia scritto TUTTO.

ps: non dare colpa alla Microsoft se TU non sai usare il sistema operativo (senza offesa ma da quel che leggo deduco cio..)
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:52   #3148
Olivastro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 167
Grazie, ma...

F8 eo F9 durante il caricamento con bios efi disattivato nulla
Accensione + tasto volume su o giù nulla

Sono solito leggermi tutto prima di rispondere perché questa è netiquette, MA se non l'ho trovato a parte il giusto richiamo, che altro devo fare?

Se infine tu conoscessi il menù di ripristino di W10 sapresti che la traduzione italiana è... Quando ti dice se vuoi ripristinare il PC lasciando i tuoi file tu/voi cosa capisci/ite?

ri
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 15:45   #3149
Olivastro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Olivastro Guarda i messaggi
Grazie, ma...

F8 eo F9 durante il caricamento con bios efi disattivato nulla
Accensione + tasto volume su o giù nulla

Sono solito leggermi tutto prima di rispondere perché questa è netiquette, MA se non l'ho trovato a parte il giusto richiamo, che altro devo fare?

Se infine tu conoscessi il menù di ripristino di W10 sapresti che la traduzione italiana è... Quando ti dice se vuoi ripristinare il PC lasciando i tuoi file tu/voi cosa capisci/ite?

ri
Mi autorispondo: risolto!
Né con l'assistenza di MS (deve sentire Asus!)
Né con l'assistenza di Asus (deve sentire MS!)
Ma con l'indicazioni di un senior del Forum W10

Il coacervo ha a che fare con le caratteristiche del bios del nostro e con i vincoli del sistema di partizione.
Ora sto rispondendo dal mio w10 dove posso vedere i video anche se ho perso 15gg. perché nessuno è stato in grado di darmi quelle quattro righe di indicazioni che mi sono servite per tirarmi dal guado. Non certo un buon servizio...

Ho imparato cose nuove e pure in quel forum ho incontrato esperienza e competenza: chiunque dovesse aver problemi conviene andar di là (sempre qui in Hwup)

Addirittura ho avuto dritte per smontare fisicamente il tablet e sistemare lo schermo che ogni tanto si spegneva e l'ho fatto sistemandolo!

Due grossi così "inseriti" alle due "ditte"
Quando c'è comunicazione e gratuità e non spocchia... le cose anche in Italia funzionano

Ultima modifica di Olivastro : 23-11-2015 alle 15:48.
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 16:02   #3150
rederik79
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18
Una domanda veloce veloce,l'ho trovato a 150 euro spedito, ne vale la pena o lascio perdere?
rederik79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 11:15   #3151
Olivastro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da rederik79 Guarda i messaggi
Una domanda veloce veloce,l'ho trovato a 150 euro spedito, ne vale la pena o lascio perdere?
Tutto dipende da:
a. a cosa ti serve
b. in che stato lo trovi

Per esempio: ho appena acquistato per altra persona "strabiliante" nelle caratteristiche con W10 a bordo a 190euro nuovo dalla Cina. Niente di più/niente di meno del nostro...

Le caratteristiche rendono l'asus pari a quello che esce oggi sul mercato. A 150euri però trovi solo la marca italiana "medi@..." ma è un altro pianeta!

Verifica una cosa: che dopo un po' di minuti che è acceso se lo "maneggi" energicamente che non si spenga lo schermo! Non è nulla di drammatico perché l'ho anche sistemato, ma credo abbia a che fare con l'uso prolungato che scaldando procura qualche disfunzione meccanica unicamente e non elettronica (dietro lo schermo lcd ci sono dei "nastri isolanti" che tengono le connessioni!!! Ma questo pare sia "tipico" dei tablet, dunque è un problema a cui si andrebbe incontro col tempo... mi sa con tanti apparecchi di questa tecnologia)

Fai attenzione piuttosto che NON sia la versione con win8-RT. In questo caso lascia perdere: non upgradabile e fonte di problemi continui!

Un'altra cosa da verificare è se ha o meno la possibilità di ricevere sim per il 3G
(sono due i modelli che uscivano con win8: ME400 e ME400CL. Il secondo ha il 3G, come il mio)

Ci gira tranquillamente Office e tutte le normali applicazioni. Qualcuno ha provato a farci girare Photoshop, ma dato il touch non ne vedo il motivo!

Due cose forse in più per decidere:
a. con cavo microHDMI-HDMI vai tranquillamente su un TV/videoproiettore (se serve ci devi mettere anche un HDMI-VGA). Per slide è buonissimo!
b. con un adattatore wifi ci metti una tastiera esterna "importante" come la LG400 che contiene pure un pad e ci lavori fino a 10m. di distanza

credo sia tutto!

Ultima modifica di Olivastro : 29-12-2015 alle 11:21.
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 10:36   #3152
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Disponibile il nuovo ASUS Update software!
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 18:50   #3153
Olivastro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 167
Ehm.... per cosa farci?

Hanno per caso implementato i driver per il ns. su Windows 10?
Perché se così fosse allora sarebbe una notiziona davvero, altrimenti...

Non ho avuto un grande feeling con questi software e si capisce vero?

Link per il DL, giusto per capire?
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 21:39   #3154
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Olivastro Guarda i messaggi
Ehm.... per cosa farci?

Hanno per caso implementato i driver per il ns. su Windows 10?
Perché se così fosse allora sarebbe una notiziona davvero, altrimenti...

Non ho avuto un grande feeling con questi software e si capisce vero?

Link per il DL, giusto per capire?
solo l'update del software (quello per la ricerca degli aggiornamenti driver), i driver sono sempre i 5.0.

Io ho deciso di mettere win 10 e va benissimo! lo uso da mesi e non ho ricontrato nessun tipo di problema, con tutti gli update di win 10 a seguire ottimo.
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 17:33   #3155
grandipatenti
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Tidus tablet Guarda i messaggi
Disponibile il nuovo ASUS Update software!
Ciao, mi puoi dire dove lo trovo per scaricarlo, grazie in anticipo!
grandipatenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 17:03   #3156
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da grandipatenti Guarda i messaggi
Ciao, mi puoi dire dove lo trovo per scaricarlo, grazie in anticipo!
Dal sito asus ovviamente
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 02:18   #3157
maxsalo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 46
codice seriale

Ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato un Tablet senza scatola (ho anche gli scontrini di acquisto ma la scatola proprio mi manca).

Dall' immagine desktop vedo che si tratta di un asus VivoTab Smart, ha installato Win8.

Siccome win 8 continua ad impallarsi e non sono disponibili altri aggiornamenti, l'unica cosa che mi rimane da fare è passare a win 10.

prima di fare questa "esperienza" vorrei sapere esattamente qual'è il modello del tablet in modo da potermi poi ricavare tutti i driver nel caso win10 non li dovesse ritrovare da solo.

Come faccio a sapere il nome esatto del tablet?
Sul retro ci sono diversi codici ma manca il serial number. Credo si tratti del ME400C, ma potrebbe essere anche il CL, che differenza c'è tra i due?

Ringrazio.
Massimo.
__________________
1°) Dell precision M6300, WIN 10, core duo T7250 2.00GHz, NVIDIA Quadro FX 1600M, 4 gb di ram, SSD 250GB.
2°) PackardBell easy note TJ65 AU 000IT, T4200, 4gb, vista
3°) satellite pro A100 501, 1 gb di ram, ATI mobiliti radeon x200m, win xp e win 7, celeron M
4°) ASUS A53B, MOD, K53BE, AS_53BE, amd e2-1800, HD 500gb sata, RAM ddr 4Gb 1333, win 10
5°) ASUS VivoTab Smart Win 8
maxsalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 11:58   #3158
unoup
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da maxsalo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato un Tablet senza scatola (ho anche gli scontrini di acquisto ma la scatola proprio mi manca).

Dall' immagine desktop vedo che si tratta di un asus VivoTab Smart, ha installato Win8.

Siccome win 8 continua ad impallarsi e non sono disponibili altri aggiornamenti, l'unica cosa che mi rimane da fare è passare a win 10.

prima di fare questa "esperienza" vorrei sapere esattamente qual'è il modello del tablet in modo da potermi poi ricavare tutti i driver nel caso win10 non li dovesse ritrovare da solo.

Come faccio a sapere il nome esatto del tablet?
Sul retro ci sono diversi codici ma manca il serial number. Credo si tratti del ME400C, ma potrebbe essere anche il CL, che differenza c'è tra i due?

Ringrazio.
Massimo.
Se non hai lo slot per la micro SIM è ME400C, se invece ha lo slot e quindi oltre al wifi supporta anche il 4G/LTE è ME400CL. Driver:

https://www.asus.com/it/Tablets/ASUS...Desk_Download/
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:39   #3159
elmay
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 49
Win 10 Anniversary e Edge

Salve,

Sono possessore di questo tablet. Ho aggiornato a Win 10 senza problemi ed ho installato anche la versione anniversary.

Tutto ok ma nella finestra Microsoft Edge sono scomparse tutte le icone home, frecce avanti e indietro, impostazioni ecc. I pulsanti sono attivi ma completamente bianchi

Ho trovato una guida per resettare Edge ma non ho avuto risultati.

Avete avuto esperienze simili ? Ci sono soluzioni ?

Grazie
elmay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 21:26   #3160
unoup
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da elmay Guarda i messaggi
Salve,

Sono possessore di questo tablet. Ho aggiornato a Win 10 senza problemi ed ho installato anche la versione anniversary.

Tutto ok ma nella finestra Microsoft Edge sono scomparse tutte le icone home, frecce avanti e indietro, impostazioni ecc. I pulsanti sono attivi ma completamente bianchi

Ho trovato una guida per resettare Edge ma non ho avuto risultati.

Avete avuto esperienze simili ? Ci sono soluzioni ?

Grazie
Se imposti il tema scuro nel browser risolvi ;-)
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v