Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2012, 10:34   #81
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
lo usiamo tutti, noi che scriviamo qua ehh, se no che ci stiamo a fare

davvero leggero...ed efficace
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 12:59   #82
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Comunque ritornando al discorso dell'antivirus Roboscan sto notanto che più lo provo e più mi piace... per caso qualcuno di voi già lo usa?
Insieme a comodo.
__________________
MSI 785GT-E63; Athlon II X3 440; Enermax ETS-T40-TA; Corsair XMS2 CM2X2048-6400C5 4 GB DDR2/800; Enermax II 525W PRO82+; Sapphire HD4830 gddr3 512mb; Hitachi HDS721050CLA362 500 Gb; Acer v193; Sony NEC Optiarc AD-7280S; CoolerMaster Rc-690; Netgear DG834Git v4; Windows 8 Pro x64
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 11:32   #83
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
E' uno tra i migliori antivirus free...e poi una licenza di 1 anno alla versione pro costa solo € 9 annui quindi un prezzo ragionevolissimo! Circa € 0,03 al giorno

E' un prodotto veramente degno di nota e se non fosse stato per Romagnolo ne avrei ancora ignorato l'esistenza. Grazie

Speriamo che in futuro continui ad essere così e non venga appesantito.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 13:17   #84
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Dimenticavo di dire che Roboscan durante i test mi aveva rlevato un trojan che avevo sul disco rigido esterno (un file scaricato da uTorrent), questo trojan non veniva rilevato ne da Avira Premium, ne da MSE e nemmeno da HitmanPro... evidentemente era un Trojan di poco conto di cui non ricordo più il nome, infatti non si era nemmeno attivato sul mio sistema 64 bit che tengo sempre completamente aggiornato, insomma questo trojan stava li come in una sorta di anestesia senza fare alcun danno, completamente innocuo. E non si trattava di un falso positivo, ne sono sicuro perchè avevo fatto ulteriori ricerche on-line.
Da qui si capisce l'ottimo database di firme virali ovvero quello di BitDefender

Ho anche notato che questo AV non segnala gli "hacktool" (che ho usato solamente a scopo di test) come potenziali minacce (non è detto che tutti gli hacktool debbano per forza essere dei malwares...), semmai ti va ad individuare con precisione quell'hacktool che contiene malware, e questo è successo .
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 11:51   #85
RI0
Member
 
L'Avatar di RI0
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 50
Segnalo questa news de 23 settembre

Roboscan Internet Security Product Receives The OPSWAT Certification
RI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 15:51   #86
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ormai è chiaro che sia un AV veramente valido

Voglio fare una domanda banale:

ma la versione free oltre a scaricare gli aggiornamenti gratuitamente si autoaggiorna anche a nuove versioni del programma? O bisogna di tanto in tanto controllare sul sito ufficiale?

In caso contrario non è che sia un problema l'acquisto della versione pro
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 17:38   #87
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
sta a questa versione numero 18 da parecchio in effetti, ma mi sembra di ricordare quando lo installai tanto tempo fa che era alla 16 quindi qualcosina si muove sebbene con tempi bibblici
comunque se va bene e non ha problemi (li ebbe in passato con gli update che non andavano e corressero) non è che si senta il bisogno di tanti aggiornamenti di programma, meglio siano veloci nelle firme (e quelli di BitDefender visti i risultati quest'anno mi sembra abbiano imparato da Avira in questo)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:44   #88
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ho capito...grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 11:37   #89
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
scusate qualcuno di voi lo usa assieme a emule e utorrent?I due programmi non mi si connettono più alla rete da quando l'ho installato...

Ultima modifica di Krato§ : 14-10-2012 alle 11:41.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 22:42   #90
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
scusate qualcuno di voi lo usa assieme a emule e utorrent?I due programmi non mi si connettono più alla rete da quando l'ho installato...
usi il Firewall incluso in Roboscan? Io per emule ho risposto all'avviso ricevuto dando ok all'uscita e funziona, premetto che scarico una iso linux a semestre quindi non ho testato più di tanto, ma va. Emule lo usavo quando c'era ancora la lira quindi non saprei ma il processo dovrebbe essere identico
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 22:55   #91
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
usi il Firewall incluso in Roboscan? Io per emule ho risposto all'avviso ricevuto dando ok all'uscita e funziona, premetto che scarico una iso linux a semestre quindi non ho testato più di tanto, ma va. Emule lo usavo quando c'era ancora la lira quindi non saprei ma il processo dovrebbe essere identico
si tutto ok ho risolto nn era il firewall di Roboscan
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 12:39   #92
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ho notato che Roboscan riceve quotidianamente ottimi consistenti aggiornamenti di firme virali es. "update 1900, update 800" e così via...e quindi utilizzando l'hardening consigliato da Romagnolo in prima pagina ovvero quell'impostazione configurata per controllare gli aggiornamenti ogni ora utilizzando la modalità "P2P" (buona anche perchè evita di appesantire i server) direi proprio che è un'ottimo compromesso per mantenere sempre aggiornato l'AV con le ultime firme virali disponibili.

Ripeto che ancora non l'ho installato sul sistema ma lo uso ancora su una macchina virtuale e dalle impressioni che sto avendo vedo che non rallenta assolutamente il sistema (almeno sul mio computer) però sembrerebbe che impegna un pochettino la CPU, forse a causa del doppio engine ...
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 12:34   #93
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ho anche notato che Roboscan mette in automatico un paio di regole sul firewall di Windows7...niente di allarmante, penso che evidentemente questo serve per la modalità P2P degli aggiornamenti automatici (hardening consigliato da Romagnolo); con questa modalità noi non scarichiamo aggiornamenti direttamente dai server Roboscan ma scarichiamo da altri computers che hanno anche attiva questa opzione, quindi è ovvio che in questa modalità anche altri computer scaricheranno aggiornamenti anche dal nostro sistema .

Non è proprio niente male: aggiornamenti veloci e in più si evita di appesantire i server con questa modalità

Ieri ho visto "Roboscan Update 5650" oggi "Roboscan update 6800"
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:17   #94
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Salve ragazzi rieccomi qui, ho da poco fatto l'upgrade a Windows 8 Pro x64 e se possibile mi piacerebbe sapere in anticipo se Roboscan va bene anche con Windows 8

Attualmente non ho ancora installato nessun AV esterno su W8 e mi trovo ancora con quello integrato, Windows Defender (ex MSE); sono indeciso su 3 scelte:

1) Siccome possiedo ancora una licenza valida di Avira Premium che mi scade tra un paio di mesi circa e sono indeciso se installare Avira sfruttando questi altri 2 mesi rimanenti di licenza, quindi disinstallare Avira alla scadenza della licenza (con tutti i residui che ne lascerà sia sul registro che sul disco rigido) e infine installare Roboscan.

2) Installare direttamente Roboscan, anche perdendo i 2 mesi rimanenti di licenza Avira, ma con il vantaggio di evitare fastidiose disinstallazioni con tutti i residui che ne derivano.

3) Non installare nessun AV esterno ma tenermi direttamente quello integrato (Windows Defender - ex MSE), con tutti i vantaggi che ne derivano per quanto riguarda leggerezza, perfetta integrazione e compatibilità con il sistema (magari impostando anche l'UAC in high level)....

Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:25   #95
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve ragazzi rieccomi qui, ho da poco fatto l'upgrade a Windows 8 Pro x64 e se possibile mi piacerebbe sapere in anticipo se Roboscan va bene anche con Windows 8

Attualmente non ho ancora installato nessun AV esterno su W8 e mi trovo ancora con quello integrato, Windows Defender (ex MSE); sono indeciso su 3 scelte:

1) Siccome possiedo ancora una licenza valida di Avira Premium che mi scade tra un paio di mesi circa e sono indeciso se installare Avira sfruttando questi altri 2 mesi rimanenti di licenza, quindi disinstallare Avira alla scadenza della licenza (con tutti i residui che ne lascerà sia sul registro che sul disco rigido) e infine installare Roboscan.

2) Installare direttamente Roboscan, anche perdendo i 2 mesi rimanenti di licenza Avira, ma con il vantaggio di evitare fastidiose disinstallazioni con tutti i residui che ne derivano.

3) Non installare nessun AV esterno ma tenermi direttamente quello integrato (Windows Defender - ex MSE), con tutti i vantaggi che ne derivano per quanto riguarda leggerezza, perfetta integrazione e compatibilità con il sistema (magari impostando anche l'UAC in high level)....

Grazie
Ciao
Roboscan anche se non certificato window 8 l'ho provato e sembra funzionare bene

avira non e' compatibile

io sto usando uac al massimo mse integrato e comodo 6 firewall con blocco degli eseguibili sconosciuti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:33   #96
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Mi hai fatto venire in mente di optare a tenere l'AV integrato + UAC in high level (nell'attesa che Roboscan sia certificato per W8).

Vorrei provare l'opzione del blocco eseguibili sconosciuti ma attualmente siccome è da 1 giorno che uso W8 non ho idea da dove si attiva questa procedura. Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:58   #97
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi

Vorrei provare l'opzione del blocco eseguibili sconosciuti ma attualmente siccome è da 1 giorno che uso W8 non ho idea da dove si attiva questa procedura. Grazie
comunque anche se non e' certificato,l'ho provato per una decina di giorni e funzionava bene,bloccava i malware e li eliminava come nei sistemi precedenti
OT
hai 2 modi per bloccare gli eseguibili sconosciuti
o metti comodo oppure tramite il controllo parentale in window

fine ot
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 12:09   #98
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Grazie per la risposta chiara ed esauriente

A questo punto ho solo l'imbarazzo della scelta: Installare Roboscan oppure lasciare l'AV integrato + blocco eseguibili. Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 14:32   #99
Seab
Senior Member
 
L'Avatar di Seab
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 734
ragazzi installato mi trovo molto bene!
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 14:43   #100
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Seab Guarda i messaggi
ragazzi installato mi trovo molto bene!
ricordati di abilitare l'euristica,come descritto da Romagnolo in prima pagina
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v