Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2007, 11:56   #61
Parisien
Senior Member
 
L'Avatar di Parisien
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 310
E' ancora valida questa discussione?

Al momento quale multifunzione consigliereste?
Parisien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:27   #62
Izeee
Senior Member
 
L'Avatar di Izeee
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 525
salve ragazzi, ho visto solo ora questo topic, riassumo qllo k mi serve:

multifunzione dal prezzo tra gli 80 e i 160 euro (più è vicina agli 80 e meglio è )
possibilmente cartucce dal prezzo economico
meglio se con bluetooth opzionale o eterneth
meglio se stampa su cd/dvd

NON mi interessa la velocità di stampa

ero orientato sulla Canon MP610 ma dite che li vale 160 euro?
altrimenti:
PIXMA MP510(sempre canon e costa la metà)
http://www.ebizon.it/prodotto.php?cod_art=21CAO0094HC

oppure andando sulla epson:
EPSON - Stylus Photo RX585
http://www.epson.it/internetLive/dct...5_IT.inter.jsp
__________________
Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5
iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610
Motorola RAZR V3i *** iToilet
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 10:25   #63
Izeee
Senior Member
 
L'Avatar di Izeee
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 525
UP
__________________
Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5
iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610
Motorola RAZR V3i *** iToilet
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 15:49   #64
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
entro anch'io nella discussione...


mi è morta da poco la mia Lexmark X1110.

Sottolineo che io stampo poco e non stampo foto (trovo più economico andarle a fare svilupparle da supporto digitale,DVD,CD o SD che sia...)
Mi serve che sia all-in-one,con un onesto scanner e stampi color&BN
la spesa POCO (max 50-55€)

Che mi consigliate? sempre Lexmark o qualche altra marca?
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:20   #65
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
...
Sottolineo che io stampo poco e non stampo foto (trovo più economico andarle a fare svilupparle da supporto digitale,DVD,CD o SD che sia...)
Mi serve che sia all-in-one,con un onesto scanner e stampi color&BN
la spesa POCO (max 50-55€)
La mia indole nazionalista mi ha portato a comprare una Olivetti e sono soddisfatto, il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo. Per me, sono migliori delle Lexmark.

Io mi sono comprato una ANY_WAY Photo Wireless ma costa di più del tuo limite di spesa. Secondo me per le tue esigenze potrebbe andare bene una Olivetti Simple_Way che si trova anche a 38 Euro.

In alternativa, HP, Canon e Epson fanno ottimi prodotti ma non so suggerirti un modello nella fascia di prezzo da te indicato.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:26   #66
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
per CharlesII

un mio collega di lavoro mi dice che possiede una Olivetti Simple_Way, ma il suo "problema" è che all'accensione ,ci mette 5 min di "suoi preparativi alla stampa" prima di essere operativa....... ,mentre una lexmark (possiede anche questo modello e constatato da me stesso) modello X1110 appena accesa è subito pronta...
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 08:25   #67
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
per CharlesII

un mio collega di lavoro mi dice che possiede una Olivetti Simple_Way, ma il suo "problema" è che all'accensione ,ci mette 5 min di "suoi preparativi alla stampa" prima di essere operativa....... ,mentre una lexmark (possiede anche questo modello e constatato da me stesso) modello X1110 appena accesa è subito pronta...
Spero che non sia l'unica cosa che valuti in una stampante... quando accendi il tuo computer quanto tempo passa prima di poterci lavorare?

Hai provato a fare qualche confronto di stampa?
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:36   #68
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Spero che non sia l'unica cosa che valuti in una stampante... quando accendi il tuo computer quanto tempo passa prima di poterci lavorare?

Hai provato a fare qualche confronto di stampa?
il tempo di accendere pc, stampante e andarsi a prendere un caffè
cosa sono 5 minuti
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:22   #69
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
il tempo di accendere pc, stampante e andarsi a prendere un caffè
cosa sono 5 minuti
beh ma io la stampante la accendo solo quando mi serve... anche la mia Canon fa qualche preparativo all'accensione ma in meno di un minuto è pronta... 5 minuti mi sembrano esagerati
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:29   #70
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
saranno 5 minuti ad occhio non penso abbia cronometrato, ok sembrano tanti ma non saranno i 5 minuti di attesa all'accensione che pregiudicano l'utilizzo della stampante (io cmq uso stampanti epson)
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:35   #71
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
beh ma io la stampante la accendo solo quando mi serve... anche la mia Canon fa qualche preparativo all'accensione ma in meno di un minuto è pronta... 5 minuti mi sembrano esagerati
Sono riuscito a trovare una Simple_Way ed ho cronometrato il tempo di accensione. La Olivetti Simple_Way impiega circa 10 secondi da quando si pigia il bottone di accensione a quando è pronta a stampare!!!
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:46   #72
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
oddio, mi sento male


alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:46   #73
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
forse avrà cronometrato anche il tempo che ci mette a stampare un documento o peggio un file con foto di grosse dimensioni
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:00   #74
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
Quote:
La Olivetti Simple_Way impiega circa 10 secondi da quando si pigia il bottone di accensione a quando è pronta a stampare!
bè allora...il mio collega non so (se è come dite voi) perchè mi ha detto così....

comunque.... ma stà olivetti..le cartucce sono care (come le lexmark)?
si trovano negli ipermercati oppure si trovano con difficoltà??
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:00   #75
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
bè allora...il mio collega non so (se è come dite voi) perchè mi ha detto così....
Perchè forse ha confuso il modello di stampante e comunque anche la mia che è il modello vecchio non supera il minuto all'accensione (credo che il tuo collega abbia esagerato).

Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
comunque.... ma stà olivetti..le cartucce sono care (come le lexmark)?
si trovano negli ipermercati oppure si trovano con difficoltà??
Io le testine le compro online su store.olivetti.it e lo stesso driver di stampa ti indica come fare. Vi sono testine con quantità di inchiostro diverse a seconda di quanto si vuole spendere ma io consiglio di comprare le più capienti perchè più economiche.
Sia quella nera (IN502) che quella a colori (IN504) ad alta capienza costano 29,90 Euro cadauna e se si comprano entrambe non si pagano le spese di spedizione che ammontano a 4,90 Euro.

La nera ha 20ml di inchiostro e dichiarano di poterci stampare fino a 650 pagine (io non credo di averci stampato tutti quei fogli ma dipende molto da quanto testo c'è nelle pagine) mentre quella a colori ha 18ml di inchiostro e ci si può stampare anche più di 100 foto formato 10x15.

In negozio si trovano da MediaWorld e credo che siano in vendita anche in altri negozi che vendono le stampanti Olivetti.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:35   #76
Sigurd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 184
Consiglio per stampante multifunzione

Canon, HP o Epson? Budget intorno ai 100 euro. Non ci devo stampare le foto. Grazie.
Sigurd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 11:52   #77
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
la maledizione colpisce ancora.....

la maledizione colpisce ancora....


che cosa? maledizione? sì..sì......

ieri dopo avere ponderato il costo delle cartucce di Olivetti,Lexmark e HP,e la qualità intrinseca della All-in-one,in offerta compro la HP F380 (ho sforato di 10€ il mio budget,ma le cartucce costano mooolto di meno della lexmark e olivetti)

La compro ,la porto a casa, la disimballo, la appoggio sul tavolo del PC (con lo spazio vuoto lasciato dalla mia ex Lexmark X1110), e PEDESTRAMENTE seguo passo-passo l'installazione (come se fosse la 1° volta che vedo un PC... ).

Attacco la corrente e la accendo e sento Boom!!,SBAM!!! TRAK!! SBAM!!!
Che succede? i led segnano ERRORE lampeggiando cone dei matti, mi piego e guardo nel vano cartucce (lo step successivo era aspettare il posizionamento del carrello e mettere le cartucce....) e cosa vedo?
Il FAMOSO nastro staccato e pezzi di plastica rotti e i gommini di appoggio volati via!!!!!!
Prendo tutto ,riconfeziono e attendo Lunedì per la sostituzione o rimborso (è un ipermercato..)


La maledizione del carrello che sbatte violentemente aleggia ancora a casa mia ??????????
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 15:33   #78
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
... non vorrei ridere .... ma non ci riesco .....


sì, sei proprio moooolto sfortunato.

Comunque, fattela cambiare subito.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:11   #79
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
[color="Red"][size="3"][b]
ieri dopo avere ponderato il costo delle cartucce di Olivetti,Lexmark e HP,e la qualità intrinseca della All-in-one,in offerta compro la HP F380 (ho sforato di 10€ il mio budget,ma le cartucce costano mooolto di meno della lexmark e olivetti)
...
Mi spiace per l'inconveniente ma mi piacerebbe sapere come hai valutato il costo delle cartucce.

Ho appena cercato in internet e la F380 usa le cartucce 21 (nera) e 22 (colori tricromica).
Sul sito HP la cartuccia nera 21 costa 14€ + IVA e contiene 5ml di inchiostro mentre la 22 a colori costa 16€ + IVA (sempre 5ml).

Molti indicano un numero di pagine/foto stampabili ma questo numero è molto variabile e dipende da cosa si stampa e quindi io ritengo molto più significativo la quantità di inchiostro contenuta nella cartuccia.
Se vuoi avere un'idea di come vengono calcolate le pagine per la HP F380guarda qui:
http://h10060.www1.hp.com/pageyield/...380/index.html
ed il numero di foto qui:
http://h10060.www1.hp.com/pageyield/...380/photo.html

Il costo a ml della cartuccia nera HP è 16,80 (ivato) diviso i 5ml di inchiostro si ottiene un costo a millilitro di 3,36 €.
La cartuccia nera Olivetti costa 29,90 (ivato) diviso i 20ml di inchiostro contenuti fa 1,495 €/ml e praticamente l'inchiostro costa meno della metà di quello HP (56% in meno).

Se confrontiamo il costo dell'inchiostro a colori otteniamo:
HP tricromica, prezzo ivato 19,20 diviso 5ml fa 3,84€/ml
Olivetti tricromica, prezzo ivato 29,90 diviso 18ml fa 1,66€/ml (57% in meno di HP)

Non hai messo quale Lexmark hai valutato ma considerando il costo cartucce di quella che possedevi (la X1110) si ha:
Cartuccia nera numero 16, costo 24,76 + IVA con 10ml di inchiostro si ha 2,97€/ml.
Cartuccia colori numero 26, costo 26,96 + IVA con 15ml di inchiostro si ha 2,1568 €/ml.

Quindi, a me risulta che il costo cartuccia di HP è più alto di Lexmark ed Olivetti e non viceversa come sostieni tu.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:50   #80
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
il tuo ragionamento potrebbe filare se ci si riferisce alle cartucce originali e se si vuole utilizzare sempre e soltanto queste.
Con le dovute cautele su due punti :
le caratteristiche descritte dai produttori sono a dir poco .... ipotetiche, soprattutto nel numero di copie dichiarate.
i conti impostati sul millilitro per risalire al costo/copia non sono mai precisi, in quanto ogni macchina ha il suo "consumo" e la sua tecnologia di stampa ( e relativi cicli pulizia e quant'altro).

Il ragionamento, invece, cade quando cominiciamo a parlare di refill/rigenerazione .

nell'ottica di un risparmio vero (dico vero perche' quotidianamente realizzato) posso dirti quanto segue :

queste cartucce hp si rigenerano (o almeno si refillano) con 20 ml di ink, sia black che color, e vengono immediatamente riconosciute dalla macchina.
il costo della rigenerazione varia da 8 a 10 euro black, 10/12 euro color.

le cartucce anyway hanno stessa capacita' e costi di rigenerazione, ma nel 90% dei casi non vengono riconosciute dalla macchina dopo la rigenerazione/refill.

lexmark, 16/17 black o 26/27 color, capacita' 12 ml black e 18 ml color, costi + o - uguali alle precedenti, stessa percentuale di riconoscimento macchina.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v