Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2020, 08:50   #701
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Trascinare file immagine: default "Davanti al testo"?

Ciao a tutti, ho una necessità di questo tipo:

Apro Word, con una pagina bianca;
Apro una cartella, dove ho delle immagini .jpg, ne scelgo una e la trascino sulla pagina di Word.

Word per default me la mette "In linea con il testo".

Io vorrei che invece la mettesse ogni volta "Davanti al testo", e vorrei questo comportamento fisso ogni volta che trascino questo tipo di file in Word.

C'è un modo per ottenere questo risultato?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 19:14   #702
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Io vorrei che invece la mettesse ogni volta "Davanti al testo", e vorrei questo comportamento fisso ogni volta che trascino questo tipo di file in Word.
Word 2010: File --> Opzioni --> [Finestra] Impostazioni avanzate --> Inserisci immagini come: --> [Menu a tendina] Davanti al testo
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!

Ultima modifica di sbrocca : 08-05-2020 alle 19:16.
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 19:28   #703
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Eliminare il controllo righe isolate in Word 2010

Ciao a tutti.
Ho un problema molto simile a quello di patrick40, qui sopra.
In Home --> Paragrafo --> [Finestra] Paragrafo --> Distribuzione testo --> Impaginazione, Word 2010 imposta di default la spunta su Controlla righe isolate.
Desidero che Word non controlli le righe orfane; perciò levo la spunta e clicco Imposta come predefinito --> Tutti i documenti basati su Normal.dotm.
Ebbene, posso chiedere in aramaico, pregare in sanscrito, bestemmiare in swahili, mettermi a testa in giù indossando un tutu (orrore!): la spunta ritorna sempre!
Per quanto abbia cercato (impostazioni, guida in linea, web), non ho trovato soluzione.
Qualche anima pia riesce ad aiutarmi?
Grazie a che vorrà/saprà darmi una mano.
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 08:30   #704
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Grazie, avevo già risolto tempo fa, e mi ero dimenticato di aggiornate qui...

Non so se per il tuo problema hai già provato questo:

https://gilsmethod.com/how-to-turn-o...ontrol-in-word
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 11:28   #705
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Ciao patrick40.
Grazie per l'interessamento.
Sì, l'ho provato; e in aggiunta ho provato anche a modificare il modello Normal.dotm (cliccando su Imposta come predefinito e selezionando Tutti i documenti basati su Normal.dotm) per disattivare di default il controllo per tutti i documenti.
Niente da fare: chiuso Word, alla riapertura la maledetta spunta sulla maledetta casella è di nuovo lì!
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 15:13   #706
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Salve, avrei la necessità di formattare, se di questo si tratta, un testo già esistente e anche molto lungo. Avrei quindi bisogno di far andare a capo la frase solo quando vi è il punto a capo, attualmente va a capo dopo un determinato numero di caratteri. Mettermi a farlo manualmente non mi passerebbe più, ho bisogno di farlo su tutto il testo automaticamente ed è in formato TXT, ma potrei anche convertirlo se ce ne fosse bisogno. Ho provato ad usare le opzioni di Word inerenti ai paragrafi ma senza successo, anche la ricerca di utility non mi ha portato nessun risultato. Grazie in anticipo.
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 16:11   #707
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Salve, avrei la necessità di formattare, se di questo si tratta, un testo già esistente e anche molto lungo. Avrei quindi bisogno di far andare a capo la frase solo quando vi è il punto a capo, attualmente va a capo dopo un determinato numero di caratteri. Mettermi a farlo manualmente non mi passerebbe più, ho bisogno di farlo su tutto il testo automaticamente ed è in formato TXT, ma potrei anche convertirlo se ce ne fosse bisogno. Ho provato ad usare le opzioni di Word inerenti ai paragrafi ma senza successo, anche la ricerca di utility non mi ha portato nessun risultato. Grazie in anticipo.
Una soluzione potrebbe essere quella di sostituire tutte le ricorrenze di punto e spazio con punto e segno di paragrafo, cioè:
trova: ". " (senza virgolette "")
sostituisci con: ".^p" (senza virgolette "")

Penso che poi dovrai controllare comunque il testo, però ti risparmi un gran lavoro.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 22:07   #708
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Una soluzione potrebbe essere quella di sostituire tutte le ricorrenze di punto e spazio con punto e segno di paragrafo, cioè:
trova: ". " (senza virgolette "")
sostituisci con: ".^p" (senza virgolette "")

Penso che poi dovrai controllare comunque il testo, però ti risparmi un gran lavoro.
Grazie per la risposta, ho provato anche con qualche variante, cioè prima ho eliminato i segni di paragrafo perchè ovviamente non erano esattamente sul punto (.) poi ho sostituito come hai detto tu ma non ho ottenuto il risultato sperato cioè delle frasi senza interruzioni fino al punto a capo. Domani farò quanche altro tentativo.
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 11:14   #709
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Una soluzione potrebbe essere quella di sostituire tutte le ricorrenze di punto e spazio con punto e segno di paragrafo, cioè:
trova: ". " (senza virgolette "")
sostituisci con: ".^p" (senza virgolette "")

Penso che poi dovrai controllare comunque il testo, però ti risparmi un gran lavoro.
OK, adesso funziona. Diciamo che l'idea di fondo è corretta, solo che all'inizio dell'operazione quando cioè elimino i segni di paragrafo già esistenti devo inserire nel campo Trova il segno "^p" e nel campo Sostituisci uno "spazio", se non inserisco uno spazio alcune parole si collegano, boh! Poi proseguo come sopra ed ottengo il risultato tanto agoniato. Grazie Mille Styb.
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 14:22   #710
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
OK, adesso funziona. Diciamo che l'idea di fondo è corretta...
Queste sono le persone che odio aver aiutato.
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Grazie Mille Styb.
Prego.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 14:30   #711
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Da qualche tempo mi accade questo , dopo aver installato aggiornamenti MICROSOFT, WORD (ma pure OFFICE ) mi chiede di inserire il PIN del mio account per verifica .
Lo metto e poi va ok ma mi sembra strano .
PC lo uso solo io , niente account ospiti .
WIN 10 HOME installato .
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 20:02   #712
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Queste sono le persone che odio aver aiutato.

Prego.
E che significa? Qualè il problema?
__________________
F@bius

Ultima modifica di Faby°Fox : 23-05-2020 alle 20:04.
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 18:57   #713
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Muovere immagini nelle caselle di testo: è possibile?

Dunque, ragazzi, il problema che ho è duplice. Devo importare una serie di immagini a tutta pagina in un documento Word e ho pensato di farmi per ogni pagina una casella di testo sempre della stessa grandezza a piena pagina (dimensioni 22x15cm) e poi inserire in ognuna di queste caselle un'immagine.

Primo problema: come vado a importare l'immagine la casella di testo non resta delle dimensioni che ho definito io ma mi si adatta in qualche modo all'immagine importata e devo essere io ogni volta a reimpostare le dimensioni.

Secondo problema: riadattata la casella di testo con le dimensioni, l'immagine che ci ho inserito non riesco a spostarla come vorrei. Seleziono l'immagine, poi vorrei muoverla liberamente all'interno della casella di testo con le freccette della tastiera, ma niente, non c'è verso, l'immagine resta lì impiantata dove me l'ha messa Word.

Entrambi i problemi sono frustranti, non riesco a venirne a capo e mi sembrano così banali le cose che voglio fare che non capisco perché Word non me le faccia fare, perché faccia di testa sua in primis sulle dimensioni della casella di testo che non resta di 22x15 come l'avevo definita e poi che io non riesca a muovere dove voglia l'immagine all'interno della casella di testo! Considerando che devo ripetere questa operazione per oltre 100 pagine, capirete perché sono arrivato a pensare di prendere a cazzotti il mio PC!

Ho anche pensato di fare le pagine con Photoshop, ci mettere due minuti con quel programma, ma comunque mi servono le intestazioni sopra e sotto e il numero di pagina per ogni pagina del documento.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 13:20   #714
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Dunque, ragazzi, il problema che ho è duplice.

Ok, ho risolto sostituendo le caselle di teste con delle tabelle. Per ogni pagina ho qui messo una tabella a dimensioni fisse da una riga e una colonna e ci incollato dentro le immagini, una per ogni pagina. Sono in questo modo riuscito a muovere e posizionare le immagini come volevo, spostandole con i tasti frecce.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 14:34   #715
il_cosmo
Junior Member
 
L'Avatar di il_cosmo
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 11
Word e convertitore PDF

Ho sostituito il disco interno del PC ed ho reinstallato da Ø tutto il software di base... dal sistema operativo ai pacchetti che utilizzo di più, tra cui Word 2013.

Prima di questa operazione, quando avevo un PDF e con l'opzione "tasto destro > Apri con...", selezionavo di aprirlo con Word e questi veniva aperto senza problemi. Attualmente, invece, seguendo la stessa prassi mi segnala un problema con il convertitore PDF e non mi permette di aprire il file.

Cercando in internet non trovo opzioni di installazione relative ad un convertitore PDF compreso nel pacchetto Office.

Avete suggerimenti?
il_cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 17:31   #716
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da il_cosmo Guarda i messaggi
Ho sostituito il disco interno del PC ed ho reinstallato da Ø tutto il software di base... dal sistema operativo ai pacchetti che utilizzo di più, tra cui Word 2013.

Prima di questa operazione, quando avevo un PDF e con l'opzione "tasto destro > Apri con...", selezionavo di aprirlo con Word e questi veniva aperto senza problemi. Attualmente, invece, seguendo la stessa prassi mi segnala un problema con il convertitore PDF e non mi permette di aprire il file.

Cercando in internet non trovo opzioni di installazione relative ad un convertitore PDF compreso nel pacchetto Office.

Avete suggerimenti?
ciao non avevo mai usato questa scorciatoia... ho provato ora e funziona (word 2019)
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 11:34   #717
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Intestazioni

Ragazzi, per inserire un intestazione diversa per le pagine, da quel che so, bisogna inserire delle interruzioni di sezione (io uso quella "Continua" solitamente) in modo da poter avere, all'occorrenza una intestazione diversa per ogni sezione del documento (per esempio, mettere l'intestazione "Capitolo 1, 2, etc..." per ogni capitolo). Ma non esiste un modo più immediato per fare ciò? Lo chiedo perché avevo un documento formato da tabelle e non sono riuscito a inserire le solite interruzioni continue di sezione che inserisco, perché mi si spaginava tutto il testo. Adobe Acrobat ha la funzione, FANTASTICA, di poter inserire le intestazione semplicemente indicandogli in che pagina, o intervalli di pagine, la si vuole, possibile che in Word non esista una funzionalità simile?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 11:58   #718
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
"potenziale problema di sicurezza"

Ho un problema con Word, facilmente replicabile, ma che non so come o se sia possibile risolvere.

Il problema è che se provo a stampare un file word che contiene un immagine inserita come "campo unione", compare prima un avviso di office relativo ad un "potenziale problema di sicurezza".

Esempio pratico:
  • nuovo documento word;
  • Ctrl+F9 per inserire un campo unione;
  • tasto destro, modifica campo;
  • selezionare: "IncludePicture";
  • indicare il percorso completo del file;
  • salvare il file.

Ogni volta che provo a stampare (o esportare in PDF), compare questo avviso relativo ad un "potenziale problema di sicurezza".

Cercando sull'internet c'è di tutto: chi dice di aver risolto abbassando le impostazioni del centro protezione di Word; chi dice che ha risolto "riavviando Word mentre era connesso a internet"; chi dice che è un bug e c'è ovviamente chi non sa che pesci pigliare.

Ho provato a abbassare le impostazioni del centro protezione di Word, usare DOC e DOCX, collegare o meno l'immagine nel documento (opzione \d della stampa unione), senza risultato.
Sembra che l'unico modo per non avere l'avviso sia quello di inserire l'immagine usando la classica funzione di "inserisci immagine", e non usando i codici di campo / stampa unione.

Suggerimenti?

Edit: mi sono accorto adesso che l'ultimo post è di un anno fa... ma mi sembra comunque corretto postare in questo thread

Edit#2: pare che l'unica soluzione (in attesa di un fix che non si sa se mai verrà) sia quella di tornare a una versione di Office che non o presenti il problema.

Ultima modifica di Yramrag : 26-02-2022 alle 16:46.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 12:29   #719
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Inserire file audio ascoltabile

Ragazzi, qualcuno, come da titolo, sa se si può inserire un file audio ascoltabile su un documento Word?

Ho provato l'opzione con inserisci ---> inserisci oggetto e sono andato a seleziona il file wav/mp3 che voglio allegare, ma, a parte che me lo visualizza nel documento come un'immagine con l'icona del file e il nome, io pensavo lo caricasse con la possibilità di vedere l'avanzamento del play e poter selezionare, all'interno del documento Word, anche il minuto dell'audio, invece per ascoltarlo occorre cliccare due volte sopra quell'icona e mi si apre fuori word.

Non c'è modo di averlo come desidero io?


Graziee
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 09:29   #720
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao a tutti ragazzi
vorrei sapere come si fa con Word 2021, cmq con i Word precedenti, a creare da un file .docx un PDF con password e protezioni varie ( tipo non modificare testo, non copiarlo e cose così).

grazie
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v