Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2010, 16:43   #19801
Tyler983
Senior Member
 
L'Avatar di Tyler983
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 1009
Ragazzi come vi ho anticipato qualche pagina fa, ho ordinato una gigabyte ud7 e vorrei sapere da chi già la possiede se effettivamente conviene tenerla a liquido o montare i dissipatori passivi. Qualcuno mi ha detto che strozza un pochetto il suo sistema, ma vorrei sapere effettivamente se il gioco vale la candela...
grazie mille
__________________
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 16:52   #19802
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da lupiet78 Guarda i messaggi
Siete gia' in due, mi avete convinto...
Adesso lo ordino da "aquatrucchi".....
Se ti può aiutare nella scelta REVIEW fresca fresca
Se la leggerai, non ti preoccupare delle viti che solitamente ci sono in bundle!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 17:09   #19803
lupiet78
Member
 
L'Avatar di lupiet78
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: ANCONA
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Se ti può aiutare nella scelta REVIEW fresca fresca
Se la leggerai, non ti preoccupare delle viti che solitamente ci sono in bundle!
Bella rella! Peccato no lo facciano con il bakplate in delrin....nero mi piaceva di piu'...
Pero' visto come funziona, secondo me il bakplate regge tutta la struttura e in rame è un po' piu' robusto.In delrin evidentemente avrebbe fatto diventare il plate convesso....
__________________
Se non esiste, o è inutile o lo puoi realizzare...
https://www.youtube.com/watch?v=RuWR...a4XMdI3OBhIcAx
lupiet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 17:44   #19804
finotello
Junior Member
 
L'Avatar di finotello
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Sto provando la 655 e onestamente sarà quella che rimarrà nel mio case. Silenziosissima e potente, dovrebbe essere quella giusta per il mio sistema : blacksun, l' ek 580 e il thermochill ta120.3 visto che non dovrebbero strozzare voi che dite?
una persona con il sale in zucca

ottima scelta......ripeto a questa pompa puoi attaccare quello che vuoi

tino

Ultima modifica di finotello : 27-11-2010 alle 17:46.
finotello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 21:15   #19805
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Grazie
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 21:33   #19806
il cieco
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 15
liquido o no??

scusate se mi intrometto nella discussione, ma volevo avere (sempre che ci sia qualcuno che ha voglia di rispondere) delle informazioni:
il noctua nh-d14 montato su un cosmos-s è un sistema di raffreddamento valido oppure è meglio orientarsi su un sistema a liquido?
ho appena cambiato tutto mantenendo solo il case che reputo essere perfetto per le mie esigenze e la scheda video.
ho preso un i7 LGA1366 950 3.06Ghz con la ASUS Rampage III GENE alla quale abbinare le memorie Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600. la scheda video è una ATI 5700 1Gb ddr5.
considerando il fatto che:
- di O.C. non ne capisco un tubo e quindi per il momento non vado in cerca di grane
- il pc lo uso per foto e video (mica tanta roba perchè alla mia non proprio verde età mi hanno costretto ad iscrivermi all'università e quindi il tempo è tutto impegnato fra libri e lezioni registrate)
- il piatto piange e sembra che i momenti volgano verso il grigio scuro.

eventualmente posso interpellare parenti ed amici in grado di darmi una mano a costruire/tagliare/saldare/piegare radiatori da tir, idrovore industriali, manichette da pompiere e cose del genere, però servirebbero dei disegni su cui lavorare...

qualcuno ha voglia di darmi un consiglio su come assemblare il nuovo bimbo senza dover vendere un rene o senza combinare guai irreparabili?
i primi appelli incombono e purtroppo il tempo corre troppo veloce...
un grazie in anticipo per l'aiuto.
il cieco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 21:40   #19807
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Se non overcloccki è perfino esagerato il D14, non vedo perchè dovresti spendere 500 cucuzze per passare addirittura al liquido.
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 22:00   #19808
il cieco
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 15
dici che il d14 è più che sufficiente per risolvere il problema degli sbuffi da altoforno che ci sono sotto la scrivania nel bel mezzo dell'estate?
lo chiedo perchè girando per la rete ho letto che il consiglio di passare al liquido, su cpu così performanti come quella che ho preso, è più utile seguirlo che ignorarlo...
anche se non capisco come sia possibile che vengano venduti processori con una ventola a corredo che fa tenerezza, piuttosto che con il "caldo" consiglio di accostarli ad un climatizzatore a manetta...
grazie per la risposta, a buon rendere.
il cieco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 22:02   #19809
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Se non overcloccki è perfino esagerato il D14, non vedo perchè dovresti spendere 500 cucuzze per passare addirittura al liquido.
Dai, sola cpu se la cava sui 2/300€
Comunque credo proprio che un dissipatore come il D14 in un case ben areato tiene a bada qualsiasi cosa!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 23:12   #19810
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
@ il cieco
se non overclocchi risparmiali i soldi per il liquido, non ti serve. L'nh-d14 è più che sufficiente, tanto il 950 non scalda poi tanto se non opportunamente overcloccato. Un in bocca al lupo per gli esami .
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 02:25   #19811
cicciopizza91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2099
ricordo che il liquido è anche per chi non vuole pc rumorosi non solo per chi fa oc pesanti..
__________________
tante trattative concluse positivamente,NON ACQUISTATE DA STAPPERN vendeva per nuovo e arriva tutto rovinato e con pezzi mancanti
cicciopizza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 02:43   #19812
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
ricordo che il liquido è anche per chi non vuole pc rumorosi non solo per chi fa oc pesanti..
O anche per divertimento/curiosità
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 06:55   #19813
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
O anche per divertimento/curiosità
Quoto!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 09:12   #19814
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
d'accordo. La penso come voi. Ma in un'ottica di risparmio, se si tiene tutto a def è superfluo. Fa solo scena. Tanto ci si può divertire in un secondo momento, avendo 300/400 euro che ti scappano dalla tasca.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 09:20   #19815
SpiritedAway
Senior Member
 
L'Avatar di SpiritedAway
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
@ il cieco
se non overclocchi risparmiali i soldi per il liquido, non ti serve. L'nh-d14 è più che sufficiente, tanto il 950 non scalda poi tanto se non opportunamente overcloccato. Un in bocca al lupo per gli esami .
Quoto alla grande, cmq ho overcloccato quello di un amico (case antec 12100 e dissi silent knight) a 4 giga e in idle stà sui 40, con crysis supera di poco i 50.
__________________
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 09:30   #19816
SpiritedAway
Senior Member
 
L'Avatar di SpiritedAway
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 598
Visto che mi stò apprestando a finire il loop e lurkavo un po' le varie discussioni...avro' problemi con la Laing 350 per gestire wb cpu - 2 wb full cover sulle 470? Fatemi sapere.
__________________
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 10:37   #19817
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
ricordo che il liquido è anche per chi non vuole pc rumorosi non solo per chi fa oc pesanti..
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
O anche per divertimento/curiosità

Mi pare che abbia specificato a chiare lettere l'utilizzo che fa del computer ed il fatto che al momento non se la passi proprìo benissimo a livello economico, quindi consigliare il liquido in questa situazione lo troverei del tutto fuori luogo, soprattutto quando è già in possesso di un eccellente dissipatore ad aria.
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 11:05   #19818
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Quoto alla grande, cmq ho overcloccato quello di un amico (case antec 12100 e dissi silent knight) a 4 giga e in idle stà sui 40, con crysis supera di poco i 50.
si, scaldano poco queste cpu.
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Mi pare che abbia specificato a chiare lettere l'utilizzo che fa del computer ed il fatto che al momento non se la passi proprìo benissimo a livello economico, quindi consigliare il liquido in questa situazione lo troverei del tutto fuori luogo, soprattutto quando è già in possesso di un eccellente dissipatore ad aria.
Come si fa a non quotare il buon senso.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 11:33   #19819
lupiet78
Member
 
L'Avatar di lupiet78
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: ANCONA
Messaggi: 262
Preso il kryos xt...
Appena arriva sapro' quanto faceva pena il mio vecchio wb.....
Secondo voi com'è la pasta akasa 455?
__________________
Se non esiste, o è inutile o lo puoi realizzare...
https://www.youtube.com/watch?v=RuWR...a4XMdI3OBhIcAx
lupiet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:18   #19820
cicciopizza91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2099
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
d'accordo. La penso come voi. Ma in un'ottica di risparmio, se si tiene tutto a def è superfluo. Fa solo scena. Tanto ci si può divertire in un secondo momento, avendo 300/400 euro che ti scappano dalla tasca.
ci tengo a dire una cosa...che si puo fare un sistema a liquido discreto senza spendere una fortuna...io sul forum ho preso un impiantino formato da:
ybris eclipse
black ice gt 240
2 nanoxia 1250
laing 350
e la vaschetta per mettere 2 laing xspc con frontalino nero,occupa 2 slot 5,25
poi in un ordine tubo bianco e il zern rev2 per la vga
con 140 euro TOTALI mi sono fatto l impianto
un il noctua-bestione nd14 se non erro costa una 60ina di euro,se poi avete una vga che scalda tanto altri 40 euro li dovete spendere(vedi gli artic cooling,quelli con 2 e 3 ventole,ottimi)
quello che vorrei dire,è che prendendo qualcosa di usato e discreto,ci si fa un impiantino niente male senza spendere MOLTO in piu di quanto si spenderebbe per un raffreddamento ad aria buono.non so se mi sono spiegato
__________________
tante trattative concluse positivamente,NON ACQUISTATE DA STAPPERN vendeva per nuovo e arriva tutto rovinato e con pezzi mancanti
cicciopizza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v