Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2021, 08:14   #41
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
La mia 1080Ti ha ancora tanta voglia di dire la sua.

Un articolo DAVVERO BEN FATTO, i miei complimenti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 11:06   #42
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Articolo fantastico!
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 11:14   #43
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Super articolo. Lontani i ricordi delle mie vga discrete, e del tempo passato a giocare, però fa piacere vedere tanta passione riversata in un articolo così completo, immagino il lavoro dietro a smontare e rimontare le vga nella piattaforma di test, e il tempo necessario a fare andare il tutto, più l'analisi dei dati... Giorni e giorni di lavoro. Da valutare per bene anche la serratura della redazione e i sistemi di sicurezza di hwupgrade, visti i prezzi attuali delle vga è davvero un patrimonio da proteggere, e non solo per appassionati ma anche per banali ladri
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 12:46   #44
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1666
Beh come a molti anche a me è balzato subito all'occhio l'ottimo comportamento delle GTX 1080 ti, che è vero che all'epoca costava parecchio come tutte le top di gamma, ma chi la possiede credo che se la terrà stretta almeno per un'altra generazione, visto che le prestazioni sono ancora di tutto rispetto.
Sono curioso di vedere anche la comparativa delle schede AMD nel tempo, che credo che sarà ugualmente interessante.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 23:27   #45
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Gran bell'articolo. Complimenti!

Ultima modifica di V4n{}u|sH : 02-05-2021 alle 23:30.
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 09:26   #46
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4069
Giustamente critichiamo spesso la parabola discendente di HWU di questi ultimi anni, ma è altrettanto giusto lodare un articolo ben fatto e utilissimo (soprattutto in questo periodo).

Mi terrò stretto la mia 1080 il più possibile, sperando prima o poi che i prezzi tornino ad essere ragionevoli.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 10:25   #47
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2134
Mi aggrego ai complimenti.
Articolo veramente curato e stimolante (sopratutto nel confronto prezzi sull'usato)

VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 11:34   #48
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1208
Unigine Valley ha fatto la sua storia ed evidentemente nelle ultime 2-3 generazioni è alla corda.
Non so se fosse tecnicamente possibile vederle messe tutte insieme sul nuovo Superposition, ma credo sia un Dx12 e quindi taglierebbe fuori le più vecchie... sto dicendo castronerie? forse
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 15:54   #49
windowistaxcaso
Senior Member
 
L'Avatar di windowistaxcaso
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
Messaggi: 551
quanti ricordi...

Vero @paoloCorsini?

Bell'articolo Manolo!

Luciano
windowistaxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 16:22   #50
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La mia 1080Ti ha ancora tanta voglia di dire la sua.

Un articolo DAVVERO BEN FATTO, i miei complimenti.
Confermo, acquisto piu azzeccato della storia.
pagata 599 euro usata al prime day il 10 Luglio 2017, dopo 4 anni, giocando a 1080p ( e fintanto che non vengano creati monitor @240hz degni continuero' a giocare a 1080p ) non ha alcun senso cambiare per me. Mi sa che almeno un altro paio di generazioni le posso saltare
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 12:38   #51
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14640
Faccio i complimenti anche io per l'articolo. Meno male che non siete partiti dalle Gtx200 sarebbe state troppe emozioni le ho avute quasi tutte quelle li quando facevo acquisti compulsivi poco sensati.
Oltre alla 1080ti anche la 980ti credo sia stato un eccellente acquisto considerando che eguaglia ancora le prestazioni di una 1660 Super

Per quanto mi riguarda spero a breve di sostituire tutta la baracca che ha ormai 10 anni ma l'acquisto della 1650 Super, giusto un anno fa, è stato un acquisto azzeccatissimo per riprendere a giocare in piena pandemia diversi arretrati anche considerando che la pagai quasi una nullità..165€ nuova.

Ecco una comparativa anche sull'andamento dei prezzi sarebbe stata gradita
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:06   #52
GiantHogweed
Junior Member
 
L'Avatar di GiantHogweed
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 14
Accipippola, quanti ricordi. Va bene, RTX, DLSS, quello che volete... Ma la 560Ti avrà sempre un posto speciale nel mio cuoricino.
GiantHogweed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 11:21   #53
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
articolo monumentale. Su questa caratura dovrebbe girare mediamente HWU.
Uso tristemente il condizionale.

Letto solo adesso aggiungo solo (cosa che spero venga ripresa in futuri articoli) che con maxwell per la prima volta vi fu la piena compatibilità sia al 4k come risoluzione ma soprattutto all HDR, grazie alla delta color compression.
Cosa di importanza fondamentale senza la quale avrei dovuto cambiare vga al netto delle prestazioni "velocistiche". cit.

Di carattere piu personale posso solo dire che da maxwell in su ho sempre ritenuto tutte le nvdia schede godibili tutt ora dalla serie x70 in poi.

In merito alla 980ti scheda invecchiata benissimo specie le super custom,
la prova che se avesse avuto un termico migliore anche la founder quindi clock piu alti dei miseri 1.00ghz stock (e gddr5 samsung), la gm200 si sarebbe magnata la gp104 ancora prima del lancio(non ostante il mega salto 28-16nm).
D altra parte la mia 980ti grazie al termico in copper gira @1490 ghz da 8 anni una meraviglia, essendo una kpe si posiziona tra la 1080 e la 1080ti in 2k.
Mai acquisto fu piu azzeccato.

bravi continuate così

Ultima modifica di Nurabsa : 14-10-2022 alle 11:29.
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1