Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2015, 13:06   #261
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da zazy Guarda i messaggi
Paolob79 posso chiederti in che zona abiti e che versione del firmware hai? Hai anche tu un server DLNA all'interno della tua LAN? Se sì, quale? Grazie!
Abito a Monza, il FW te lo posso dire solo quando arrivo a casa questa sera... ho un nas WD MyCloud2 dal quale stremmo film in hd e carico i backup e gli archivi dal cell
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:20   #262
zazy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Abito a Monza, il FW te lo posso dire solo quando arrivo a casa questa sera... ho un nas WD MyCloud2 dal quale stremmo film in hd e carico i backup e gli archivi dal cell
A Monza è attivo il servizio WowFi, quindi probabilmente anche tu hai il firmware versione 4.1.0.0106. Questo potrebbe confermare che i problemi sono stati risolti... facci sapere
zazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:32   #263
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da zazy Guarda i messaggi
A Monza è attivo il servizio WowFi, quindi probabilmente anche tu hai il firmware versione 4.1.0.0106. Questo potrebbe confermare che i problemi sono stati risolti... facci sapere
Si questa sera.... cmq ho il wowfi.. ho provato pure a disattivarlo e puntualmente mi ha chiamato un tecnico per cercare di concermi a non farlo..
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 16:26   #264
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da zazy Guarda i messaggi
Fracorallo i problemi descritti in questo thread sono per lo più legati al router Fibra Top, il cui firmware fa purtroppo parecchio schifo. Per quanto mi riguarda sono passato da Telecom a Fastweb e la qualità della connessione è migliorata parecchio! Io però sono costretto ad usare un FritzBox perchè il Fibra Top che ho sciaguratamente acquistato da Fastweb mi crea solo una marea di problemi!

Paolob79 i problemi del Fibra Top nascono quando si ha un server DLNA all'interno della propria LAN e lo si usa per guardare film in streaming utilizzando il WiFi. In questo scenario a volte va in palla tutto il router (si blocca e non funziona più nulla, bisogna spegnerlo e riaccenderlo!) altre volte, invece, va in palla soltanto il modulo WiFi (non risponde più alle richieste dei client ed anche in questo caso è necessario spegnere e riaccendere il Fibra Top)

Josè a quanto pare l'aggiornamento firmware misterioso è quello legato al WowFi: se la zona è coperta dal servizio viene aggiornato il firmware altrimenti nisba! Hai più avuto modo di verificare se lo streaming funziona a dovere? I tempi di verifica purtroppo sono lunghi, alcune volte a me andava in palle dopo 30 minuti dall'ultima accensione del router, altre volte dopo 3 settimane... del tutto instabile 'sto firmware!
A me dopo l'aggiornamento lo streaming DLNA tramite WiFi funziona. Mi sto vedendo parecchie serie TV dal PC a tablet via wifi, e mai un problema. WMM e power save attivati su entrambe le reti a 2.4 e 5ghz.

Come dicevo qualche post indietro, ogni tanto la wifi sembra piantarsi (non il router, proprio la connessione) quando uso il cell: vedo la connessione ma non naviga. Pero' potrebbe essere colpa del telefono (o del power save del WMM che funziona meglio ma non perfettamente). Mi basta cambiare rete, passando dalla 2,4 alla 5ghz (o viceversa) e il telefono riparte.

In ogni caso sono abbastanza sicuro che sto firmware derivi proprio dal servizio WOWFI
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 19:52   #265
frafola
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1
Ciao ragazzi, visto le tante risposte su questo modem premetto che sono in procinto di fare un nuovo contratto con fastweb e dovrei scegliere un modem.
La mia zona arriva la rete direttamente di fastweb adsl, però hanno appena messo la fibra in città ed al momento la vende solo telecom.

Mi domandavo questo FIBRA TOP modem può trasmettere come server multimediale in dlna streaming da hdd collegato in usb a xbox??? (senza usare pc).

Grazie ciao ciao.
frafola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 11:03   #266
stranahw
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 286
Buongiorno
Mi sono abbonato a una adsl 20 mega di fastweb scegliendo il modem Technicolor TG582n incluso e vorrei capire se posso usare questo solo come modem e il mio tplink archer d7 come router wifi o non è fattibile e per avere wifi ac devo prendere direttamente il fibra top.
Grazie
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 08:43   #267
Lupo3
Senior Member
 
L'Avatar di Lupo3
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 581
ciao a tutti,
avrei bisogno di cambiare i DNS a livello del router per fare andare il ROKU.
ho provato a sostituirli nella pagina DNS Client, ma l'operazione sembra inutile visto che quando riavvia riprende i suoi originali.
sapete se si possono cambiare da telnet o in altro modo?
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 21:27   #268
juston80
Member
 
L'Avatar di juston80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: MILANO
Messaggi: 162
ciao nè... sto valutando di passare a fastweb ma chissà perchè prima del grande salto sentivo la necessità di passare in zona per sentire un po di illustri pareri

Dunque secondo voi con questo Fibra top sono possibili queste impostazioni:

MAC Filtering sia 2.4 che 5GhZ
Port Forwarding Virtual Server
DHCP Address Reservation
IP & MAC Binding Settings (WOL)
ARP List (gestione tabella arp x il wol)

infine qualcuno ha esperienza con Fibra top e nas Synology (ds214 play)?

Ari-ciao
juston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:29   #269
Massimo670
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 28
Ciao a tutti,
domanda ai piu' esperti.
ho un modem di fastweb ARGO 95 con fibra ottica, con il cavetto riesco a raggiungere i 90/95 mb ma con il wifi solo 12/13 mb....Come posso ovviare il problema della potenza del segnale wifi aumentandolo? potenziare il segnale? sostituire il modem? e come potenziarlo o sostituirlo?
Grazie a chi mi potrà aiutare!
massimo
Massimo670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 11:45   #270
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Massimo670 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
domanda ai piu' esperti.
ho un modem di fastweb ARGO 95 con fibra ottica, con il cavetto riesco a raggiungere i 90/95 mb ma con il wifi solo 12/13 mb....Come posso ovviare il problema della potenza del segnale wifi aumentandolo? potenziare il segnale? sostituire il modem? e come potenziarlo o sostituirlo?
Grazie a chi mi potrà aiutare!
massimo
Usa il wifi 5GHz.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:42   #271
Massimo670
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Usa il wifi 5GHz.
Ciao Vince e grazie per la risposta.
saresti piu' preciso...non me ne intendo tanto.
Ciao
Massimo
Massimo670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 18:16   #272
Benci76
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma
Messaggi: 6
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno sa come impostare le funzionalità di QoS del modem fibra Top: regole di routing, classificazione traffico e gestione delle code. Se questo può migliorare l'esperienza online per il gaming non sarebbe male, visto che ogni tanto nel gioco mi compare l'icona di possibile perdita di pacchetti e latenza.
Ho visto che ci sono molte opzioni al riguardo ma è abbastanza tecnico e non so cosa impostare.
Almeno per iniziare ho impostato l'ip della ps4 statico e conosco l'indirizzo ip e porta del server di gioco

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Grazie
Benci76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 08:48   #273
Blackheart87
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 71
Ciao a tutti.
Non so se direttamente collegato, ma aggiornando la mia linea a IPv6 il modem FIBRA TOP ha eseguito un aggiornamento del firmware.
Ora sono a lavoro e dunque non posso confermarvi la versione ma potrebbe interessarvi.
Saluti
Blackheart87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 18:09   #274
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da Benci76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno sa come impostare le funzionalità di QoS del modem fibra Top: regole di routing, classificazione traffico e gestione delle code. Se questo può migliorare l'esperienza online per il gaming non sarebbe male, visto che ogni tanto nel gioco mi compare l'icona di possibile perdita di pacchetti e latenza.
Ho visto che ci sono molte opzioni al riguardo ma è abbastanza tecnico e non so cosa impostare.
Almeno per iniziare ho impostato l'ip della ps4 statico e conosco l'indirizzo ip e porta del server di gioco

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Grazie
Ciao, io per esperienza personale con altri modem (un po' più economici, ma sempre fascia consumer) ho trovato che il QoS è male supportato, perché viene realizzato via software e di solito la cpu non è in grado di gestire tutti quel traffico (che normalmente passa solo attraverso il motore di forwarding).
Comunque in linea generale ci sono due cose dare fare: impostare le regole di classificazione (nel tuo caso devi creare un filtro che prenda tutti i pacchetti con sorgente o destinazione l'IP della PS4). Per ciascuna regola devo impostare una coda (di priorità) e/o policer.
Il policer serve a limitare la banda e di solito funziona male, evita.

Puoi provare ad associare al traffico della PS la coda a priorità più alta e al resto del traffico una coda a priorità più bassa. Devi quindi attivare la modalità QoS a code di priorità (PQ). Ci sarebbe anche il WFQ ma è più complesso da gestire e comunque non credo faccia al tuo caso.
__________________
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 22:55   #275
Thommino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Josè Guarda i messaggi
A me dopo l'aggiornamento lo streaming DLNA tramite WiFi funziona. Mi sto vedendo parecchie serie TV dal PC a tablet via wifi, e mai un problema. WMM e power save attivati su entrambe le reti a 2.4 e 5ghz.

Come dicevo qualche post indietro, ogni tanto la wifi sembra piantarsi (non il router, proprio la connessione) quando uso il cell: vedo la connessione ma non naviga. Pero' potrebbe essere colpa del telefono (o del power save del WMM che funziona meglio ma non perfettamente). Mi basta cambiare rete, passando dalla 2,4 alla 5ghz (o viceversa) e il telefono riparte.

In ogni caso sono abbastanza sicuro che sto firmware derivi proprio dal servizio WOWFI
Stesso comportamento fa sul mio Galaxy s7.
Come hai risolto?
Thommino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 20:55   #276
rita_gio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
Versione Firmware: VV4820_FWB_4.1.0.106

Salve qualcuno che ha ricevuto il nuovo firmware 4.1.0.0106 può postare la foto !!
vi spiego sto discutendo da mesi con helpdesk e continuano a dirmi che per il fibratop l'ultimo firmware è il 4.1.0.0011
non so più come fare per farmi aggiornare sto modem in modo da porter usare il wifi 5ghz senza che si blocchi.
almeno se ho una foto gli invio la foto del mio la foto di quello aggiornato e cosi non posso dirmi che non esiste un aggiornamento
rita_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 15:57   #277
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Dopo lunga inattivita', segnalo anche qui che il nostro amato/odiato router ha avuto un ulteriore aggiornamento software. Allego link alla foto:


https://dl.dropboxusercontent.com/u/19790906/router.jpg

A parte il logo diverso, non mi pare di aver notato migliorie/differenze particolari...
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 18:48   #278
Simone C
Senior Member
 
L'Avatar di Simone C
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 338
Ultimamente a me questo router fa uno strano comportamento in wifi, lo speedtest da iPhone segna fisso max 30/35 Mb e da iMac lavora correttamente sugli 80/84 Mb.

Specifico che l'iPhone è il 6S, quindi wifi aggiornatissimo.. e non è il mio telefono, lo fanno anche quelli di conoscenti passati a casa.

Ovviamente prima non lo faceva, io non ho toccato nulla!

Confermo di aver trovato l'ultimo firmware installato da solo circa un mese fa.
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 18:51   #279
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Salve a tutti e buone feste! Scrivo in questo thread in quanto sto valutando se collegare in cascata a questo router un altro con WiFi migliore perchè quello fornito dal fibra top è veramente scadente dal momento che, oltre ad avere poca copertura e tagliare a metà le prestazioni di up/down rispetto al collegamento ethernet, ultimamente mi sta dando problemi in quanto spesso ha un improvviso crollo di prestazioni, risolvibile temporaneamente riavviando il router.
Ho letto che purtroppo è un problema comune a questo apparecchio dovuto al pessimo fw custom di fastweb e mi chiedevo se facendo un collegamento a cascata con un altro router, usando quindi il Wifi di quest'ultimo risolverei il problema e avrei prestazioni più vicine se non identiche al collegamento ethernet o se mi consigliate prima di chiedere a fastweb la sostituzione magari con un modello più aggiornato, visto che questo router lo sto ancora pagando in bolletta.
Grazie
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 25-12-2016 alle 18:56.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 13:54   #280
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Ultimamente a me questo router fa uno strano comportamento in wifi, lo speedtest da iPhone segna fisso max 30/35 Mb e da iMac lavora correttamente sugli 80/84 Mb.

Specifico che l'iPhone è il 6S, quindi wifi aggiornatissimo.. e non è il mio telefono, lo fanno anche quelli di conoscenti passati a casa.

Ovviamente prima non lo faceva, io non ho toccato nulla!

Confermo di aver trovato l'ultimo firmware installato da solo circa un mese fa.
Per me l'ultimo firmware ha rovinato il Wifi, io ho rilevato la tua stessa anomalia e per di più ogni tanto ha un crollo delle prestazioni passando a 4/5 mega, risolvibile solo con il riavvio del router ma è una soluzione temporanea perchè il problema si ripresenta, ora provo a chiederne la sostituzione o a collegare in cascata un altro router
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 30-12-2016 alle 18:02.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v