Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2013, 16:50   #761
Olivastro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
La dimensione dei tasti e la loro disposizione sulla tastiera è tanto diversa da quella che si potrebbe avere su un netbook da 10"... o no? (noi dita non troppo piccole potremmo incorrere in guai )
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 17:33   #762
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
Preso anche io da Mediaworld, per ora sono abbastanza soddisfatto ma ho gia' un problemino
come si abilita la rotazione automatica dello schermo? Appena acceso era abilitata, dopo gli aggiornamenti rimane bloccato e non trovo l'opzione per riabilitarla.
A presto per le prime considerazioni!
Mi autoquoto, se puo' servire ho risolto in modalita' desktop, da gestione dispositivi, disabilitando e riabilitando il sensore di movimento.
Comunque il mio utilizzo e' molto "blando" (molto internet, qualche email, giochini - app varie, un po' di musica) e per le mie esigenze e' perfetto (a quel prezzo mi sembra quasi imbattibile).
Consiglio di disabilitare Asus Reading Mode, trasforma il bianco in un giallino slavato quando si naviga su interne / si leggono mail o pdf... A me sinceramente non piace.
dariuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 17:40   #763
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
preso, morto dopo qualche ora.... boot infinito!!! ma vaff******
stamattina faccio gli aggiornamenti lo spengo, lo riprendo ora dopo stamattina, lo ritrovo bollente e con la spia accesa....lo aggiorno,serie infinita aggiornamenti e poi è morto...
non fate gli aggiornamenti, che delusione

p.s. non va neanche il ripristino..
Old 09-12-2013, 17:53   #764
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
preso, morto dopo qualche ora.... boot infinito!!! ma vaff******
stamattina faccio gli aggiornamenti lo spengo, lo riprendo ora dopo stamattina, lo ritrovo bollente e con la spia accesa....lo aggiorno,serie infinita aggiornamenti e poi è morto...
non fate gli aggiornamenti, che delusione

p.s. non va neanche il ripristino..
vabbè è fallato, capita con qualsiasi cosa si chiama sfiga portalo indietro e fattene dare uno nuovo visto che si tratta di un DoA (dead on arrive) quindi ovviamente non passa nemmeno per la garanzia.
Old 09-12-2013, 17:55   #765
voit
Senior Member

si fallatissimo, morto provate tutte le procedure di reset....ma la cosa strana e che lo ho trovato caldo...cosa abbia fatto o come si sia acceso da solo rimane un mistero.....
ora sicuramente non ne avranno più in negozio perfetto....

Ultima modifica di voit : 09-12-2013 alle 18:07.
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 17:56   #766
Poseidon90
Member

L'Avatar di Poseidon90

Città: Roma!!
sono anche io dei vostri! appena preso da mediaworld, per adesso sta caricando, ma appena posso lo metto alla prova e vi dirò come va!

My PC: Intel E8500 3.16GHz E0 - Gainward HD4850 512Mb GDDR3 - OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum 2Gb- Asus P5Q-E - Seagate barracuda 320Gb 7200rpm - Western Digital WD1600js 160Gb 7200rpm - CoolerMaster Real Power M520 - Enermax chackra 3050br
Poseidon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 18:03   #767
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
L'ho comprato poco fa da MW, primo avvio, 5 minuti di prova e messo subito sotto carica come scritto nel manuale. Direi che i video e le foto che si vedono in rete lo fanno sembrare molto più cicciottello di quello che è realmente, invece è molto sottile e piacevole sia alla vista che al tatto, si poteva realizzare meglio, ma non mi ha dato la sensazione di essere costruito con materiali scarsi. Non mi piace il fatto che il tasto Windows non sia nè touch nè nella parte centrale della cornice.

Probabilmente a me basteranno i 32 GB di spazio totali, lo userò soprattutto per lavoro (internet, mail, voip, controllo remoto, un minimo di foto ritocco, office, programmazione e se ci gira anche Virtualbox), mentre per audio, foto e video la microsd sarà utilissima. Office 2013 poi è un valore aggiunto veramente notevole.

Per chi chiede come collegarlo a proiettori, tv, monitor esterni per presentazioni o altro, segnalo che è perfettamente compatibile con la funzione Wireless Display (Widi e forse anche Miracast), l'ho collegato al Netgear Ptv3000 e lo schermo si duplica perfettamente, solo che il display del tablet in questa fase perde un po' di nitidezza come se ci fosse un cambio di risoluzione, il problema però rientra quando si interrompe il collegamento senza fili al monitor esterno. E' anche possibile usare solo quest'ultimo facendo così spegnere il display del tab per risparmiare batteria, ma in questo caso credo che siano necessari mouse e tastiera esterni o wireless per usarlo al meglio.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 18:04   #768
voit
Senior Member

le mie impressioni:
l'idea è bellissima, autonomia fantastica.
mha imho è troppo troppo plasticoso in tutto...tempo qualche mese e graffi e impronte da tutte le parti...lo usato per qualche ora e sembrava che lo avessi gia da qualche mese ....spero non ce ne siano e mi ridiano i soldi in dietro, spero in nuovo modello quanto prima.

SCHERMO>PLASTICA

P.S. a me gli aggiornamenti me lo hanno sotterrato, fate solo quelli strettamente necessari....

ho provato eclipse (usabilissimo e molto scattante) e a tenere passo nello scrivere (con office) durante le lezioni la velocità cè (ogni tanto qualche errore) però sinceramente ho notato che si va molto a sforzare la vista per via dello schermo piccolo e comunque la tastiera alla lunga crea fastidio nelllo scrivere... non so, per sessioni per piu di 30 min io lo sconsiglierei.....
In + ho notato che non si flette che me un normale netbook la corsa e un Po limitata, e passabile se lo si usa sulle gambe ma non è perfettamente perpendicolare con la vista...

Ultima modifica di voit : 09-12-2013 alle 18:26.
Old 09-12-2013, 21:00   #769
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Confermo, si sporca solo a guardarlo.
Ho fatto gli aggiornamenti ed il tab è perfetto

Confermo anche io l'ottima autonomia, per chi interessasse il T100 ha un indice prestazioni così composto:

CPU score 6.3
memory score 5.5
graphics score 4.3
gaming score 4.1
disk score 6.1

Inoltre, con vari trucchetti, sono arrivato a far pesare la cartella Windows 9.9GB, e ho disponibili 19gb sui 32.

@dariuzzz: nemmeno a me piace come ingiallisce le pagine Asus Reading Mode

@Zag_84: grazie mille per il link sulla password dell'account!
Old 09-12-2013, 21:12   #770
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

confermate che lo schermo è in plastica? per chi lo possiede da un po di tempo qualche difetto evidente?
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
...
Inoltre, con vari trucchetti, sono arrivato a far pesare la cartella Windows 9.9GB, e ho disponibili 19gb sui 32.
...
che truchetti hai utilizzato?

OT. su win 8.1 dove si controlla lo score?
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 21:20   #771
squalazzo01
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
ciao, ci spieghi i trucchetti usati? grazie
squalazzo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 21:33   #772
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da squalazzo01 Guarda i messaggi
ciao, ci spieghi i trucchetti usati? grazie
Interessato anche io
Posso ricambiare con dei settaggi della scheda video trovati in rete che lo rendono molto più luminoso rispetto alle impostazioni di default!
dariuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 21:35   #773
voit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
confermate che lo schermo è in plastica? per chi lo possiede da un po di tempo qualche difetto evidente?

che truchetti hai utilizzato?

OT. su win 8.1 dove si controlla lo score?
si lo schermo e in plastica, ma è qualcosa di non cosi scandalosissimo tipo tablet da 70e diciamo.
il dito scorre bene, ma non ce nessun trattamento anti impronte ed p veramente impossibile usarlo solo tablet io non lo tocca quasi mai
p.s. lo hanno cambiato, riaggiornato ora con il nuovo è tutto ok.
loro mi hanno detto di non aggiornare in generale nessuna versione di windows lol.
sicuramente pesa molto la mancanza del vetro e touchpad a dir poco scandaloso, le gesture le prende solo quando decide lui....ma anche nell'uso normale se non si disattiva tutto è ingestibile.

Ultima modifica di voit : 09-12-2013 alle 21:38.
Old 09-12-2013, 21:44   #774
Alessandromagno67
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
Interessato anche io
Posso ricambiare con dei settaggi della scheda video trovati in rete che lo rendono molto più luminoso rispetto alle impostazioni di default!
Io sarei molto interessato ai settaggi della scheda video per renderlo più luminoso..
Alessandromagno67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 21:55   #775
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Quote:
si lo schermo e in plastica, ma è qualcosa di non cosi scandalosissimo tipo tablet da 70e diciamo.
il dito scorre bene, ma non ce nessun trattamento anti impronte ed p veramente impossibile usarlo solo tablet io non lo tocca quasi mai
p.s. lo hanno cambiato, riaggiornato ora con il nuovo è tutto ok.
loro mi hanno detto di non aggiornare in generale nessuna versione di windows lol.
sicuramente pesa molto la mancanza del vetro e touchpad a dir poco scandaloso, le gesture le prende solo quando decide lui....ma anche nell'uso normale se non si disattiva tutto è ingestibile.
quindi per un utilizzo prettamente tablet lo sconsigli?
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 21:58   #776
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi è un forum cerchiamo di aiutarci e scrivere "come fare per"... insomma aiutiamoci... non è un rimprovero ma se condividiamo è meglio... è questo lo spirito giusto? su su
Old 09-12-2013, 22:03   #777
voit
Senior Member

secondo me no....le app sono praticamente assenti....
Old 09-12-2013, 22:08   #778
JefferFB
Registered User

Quote:
secondo me no....le app sono praticamente assenti....
Ma più che altro bisogna un pò cambiare mentalità sull utilizzo del tablet con questi dispositivi. Ci sono poche appena e vero... Ma quante ne usiamo veramente? Qui se vuoi leggerti Twitter... Apri il browser e lo guardi da li sul divano... Senza le limitazioni da app... Facebook pure... Etc... In più puoi giocare a football manager o usare office sul divano... Tutti programmi full non app semplificate... Cambia molto rispetto a tutti i tablet in commercio... Lo schermo fa così schifo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
JefferFB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 22:52   #779
Olivastro
Member

Quote:

sicuramente pesa molto la mancanza del vetro
Urgh!
Non saprei cosa dire su uno schermo di plastica in un tablet! Mi vien da pensare che tra un anno o due di pieno utilizzo... non si vedrà più nulla!
Oppure pensate di no e c'è un modo per ovviare? Ma quanto risparmiano poi tra plastica e vetro ?

Acc.. vero che l'Asus VivoTab è in arrivo tra due giorni e dunque potrei anche cambiare idea e alla fine tenere quello per 299 euri (senza tastiera, ma si può rimediare).
Sempre che anche lui poi non abbia lo schermo in plastica Vado nel 3d apposito a chiedere subito! Poi vi dico
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 22:55   #780
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
A quel che mi risulta il VivoTab ha lo schermo in vetro antigraffio e antiditate.

Piuttosto qui si continua a dare per plastica lo schermo del T100, quando ancora nessuno è riuscito a confermarlo con sicurezza.
Comunque a limite mettete una buona protezione, ci sono quelle belle a 25€, resistono allo smeriglio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Kingston: HX430C15PB3K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 860 Evo 1TB + WD5000AADS*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
vivo estende la RAM fino a 4GB sui suoi ...
Kioxia presenta FL6, la sua storage-clas...
Apre i battenti un nuovo impianto per la...
IBM X-Force Report: due violazioni su tr...
Gran Turismo 7 sarà always online...
Bitcoin non piace a El Salvador: dato al...
Gli astronauti cinesi della missione She...
Quantcast Platform si aggiorna con nuove...
LEGO Star Wars Battles: ecco la data di ...
Disney+ arriva sui TV Panasonic: retroco...
Le ultime novità su Inspiration4 e le nu...
Clean Motion Re:volt è un nuovo veicolo ...
Cupra Born, tutti i dettagli del lancio ...
Lucid Air stabilisce nuovi record di aut...
Green Pass obbligatorio per tutti i lavo...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian