Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2015, 10:47   #101
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
a me va perfettamente il nuovo firmware, prova a riaggiornare
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 13:47   #102
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Saul Tigh Guarda i messaggi
ma voi avete aggiornato il firmware alla versione 3.12.0? io l'ho fatto e praticamente il touch è morto..

ora è un pezzo di plastica con uno schermo acceso

edit: l'ho resettato ed il touch funziona.
E quindi non era morto, era solo andato in freeze dopo l'aggiornamento. A me lo ha fatto 2 volte durante la lettura invece. Firmware da perfezionare, tutto qua.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 15:56   #103
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
già .. ma trovarsi il reader che non risponde al touch e non si spegne tenendo premuto il tasto di accensione e spegnimento mi ha fatto quasi venire in mente di sbatterlo a terra..

poi per fortuna ho pensato prima di resettarlo con un graffetta
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 17:11   #104
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Ho letto di svariati problemi con il 3.12 Io per ora non aggiorno, ma quali portentose feature introduce?

Già che ci siamo, nessuno di voi ha problemi col tasto di accensione? A volte devo premerlo per più di 30 secondi per avere qualche reazione e spesso e volentieri non fa niente e basta e mi tocca premerlo con una certa forza e 2 dita e 30 secondi e magari tentare 2 o 3 volte pure......
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 16:13   #105
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Ho letto di svariati problemi con il 3.12 Io per ora non aggiorno, ma quali portentose feature introduce?

Già che ci siamo, nessuno di voi ha problemi col tasto di accensione? A volte devo premerlo per più di 30 secondi per avere qualche reazione e spesso e volentieri non fa niente e basta e mi tocca premerlo con una certa forza e 2 dita e 30 secondi e magari tentare 2 o 3 volte pure......
Nessun problema, io poi uso sempre lo stand by, e mai lo spegnimento (inutile).
Se lo spegni per qualche secondo subito dopo non reagisce, bisogna aspettare 10 secondi prima di riaccenderlo. Cosa normale anche sul Aura HD.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 16:15   #106
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Saul Tigh Guarda i messaggi
già .. ma trovarsi il reader che non risponde al touch e non si spegne tenendo premuto il tasto di accensione e spegnimento mi ha fatto quasi venire in mente di sbatterlo a terra..

poi per fortuna ho pensato prima di resettarlo con un graffetta
Me lo faceva spesso il Kobo Glo, che regolarmente agli aggiornamenti fw si impallava tutto, e andavo di reset, graffette, aghi e frustini...
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 11:44   #107
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
sono 5 anni che compero pressochè OGNI ereader sul mercato. Questo è al momento a mio avviso il migliore! lo schermo tipo "carta" è decisamente più bianco e contrastato del "pearl" del kobo aura HD. Il cambio pagina e il web browsing sono più veloci (bhè da qualsiasi ereader non aspettiamoci di poter navigare agevolmente ... ma le email su sito google si vedono e pure qualche ricerca su wikipedia e altri siti leggerie senza flash vanno benone).
Il Water resistant è un enorme plus.
Lo schermo a infrarossi non è precisissimo come uno capacitivo, ma per l' uso ebook reader più che adeguato, con in più il vantaggio di poter esser usato con i guanti addosso. Il leggero bordo in rilievo protegge lo schermo da impatti, è un plus, non un minus in confronto al Vo**ge della concorrenza.
La risoluzione 265 PPI è OTTIMA, credo che la perfezione assoluta la avremo attorno ai 350 PPI (attualmente altri lettori arrivano a 300PPI ma solo su schermi più piccoli da 6").
Lo schermo da 6,8" è decisamente MOLTO comodo rispetto ad uno scermo da 6", non solo per i PDF (che comunque specie se con tante figure necessitano di un tablet da 10" per esser fruiti e non di un ereader eink).
Si possono facilmente inserire fonts extra a piacere, un grande plus, a me ad esempio piacciono quelli più cicciotti per affaticare di meno la vista. Le regolazioni di fonts, margini ed interlinea sono molto valide e varie e permettono una personalizzazione di lettura che sui prodotti Am**on mancano molto.
In ultimo in internet si trovano miriadi di metodi per ampliare le capacità di questo reader, includendo l'installazioni di programmi e funzioni (fra cui dizionari stardict) migliori ed ulteriori. UN NOTEVOLE PLUS.
Legge tutti i formati purchè non con DRM Amazon.
Lo store relativo va migliorando ma non è ancora ai livelli di quello Amazon per fruibilità, così come i dizionari built-in che per chi legge in lingua straniera sono appena accettabili se confrontati con quelli Kindle (in internet si trovano le istruzioni però per installare un programma di lettura parallelo (KOREADER) e con esso i vari dizionari stardict, molto validi).
Il client Pocket è un plus notevole: permette di mandarsi documenti, pagine web, appunti sul reader da leggere poi con calma.
Addirittura tramite IFTTT si riesce a farsi scaricare sul reader i feed RSS scelti, avendo così in automatico la propria "rivista" fatta da articoli e notizie di vari siti web da noi scelti direttamente sul reader in automatico.

Lo schermo è leggermete più "giallino " se confrontato con il Vo**ge, ma assolutamente piacevole e soprattutto non presenta coni d'ombra o difformità di illuminazione e di colorazione dello schermo che affliggono molti prodotti.

Il lettore perfetto ancora non esiste, ma a mio avviso a questo manca veramente poco per esser tale, ad oggi.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 05-08-2015 alle 12:33.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 21:57   #108
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
sono intenzionato a comprare questo lettore fortemente attratto dallo schermo da 6.8 pollici e una densità di pixel comparabile col top gamma dei prodotti amazon.

Qualcuno di voi l'ha provato nel visualizzare immagini (jpeg, png,...)? Mi interesserebbe conoscere se è possibile una visualizzazione a tutto schermo *completa* ovvero sfruttando ogni singolo pixel dello schermo.
Faccio un esempio, il mio attuale ebook reader, Kindle Touch (4 gen. Kindle), mentre nella visualizzazione di un pdf lascia comunque una cornice intorno alla pagina (con indicazioni sul numero di pagina e percentuale di lettura del documento), nella modalità "picture viewer" nel mostrare una immagine jpeg/png utilizza tutti i pixel dello schermo.

grazie!!!
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 12:48   #109
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
fra KOreader
e patch varie puoi variare da te molti molti parametri di gestione di pdf testi, immagini, connessione wifi, impaginazione ...

http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=259758
http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=255978
https://github.com/koreader/koreader/releases
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 15:53   #110
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
fra KOreader
e patch varie puoi variare da te molti molti parametri di gestione di pdf testi, immagini, connessione wifi, impaginazione ...

http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=259758
http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=255978
https://github.com/koreader/koreader/releases
mi sembra mooolto interessante...grazie!
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 18:32   #111
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
mi sembra mooolto interessante...grazie!
E Kobo H2O fu.
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 13:03   #112
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ottimo acquisto...
dopo averci messo kobo start menu +koreader
pbchess
patchato per avere migliore regolazione fonts interlinea wifi etcetc,
aggiunti fonts personalizzati
messo dizionari stardict in koreader
nightmode (testo bianco su sfondo nero per la notte)
più qualche altra piccola cosetta ...
debbo dire che è quasi perfetto.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 17:54   #113
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
@Fil9998 .. ma kobo start menu +koreader cosa danno in più del sw di kobo? lo chiedo perché prima di provare ad installarli vorrei capire se veramente danno dei vantaggi rispettto a quello stock.

Ultima modifica di Saul Tigh : 18-08-2015 alle 18:03.
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 09:38   #114
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
...diverse personalizzazioni e settaggi fini.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 19-08-2015 alle 10:15.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 09:56   #115
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
KSM (kobo start menu) è il substrato su cui installi varie cose sopra (non è l'unico metodo, ma quasi tuti stanno usando quello da mesi).

parti con installare quello.
la cosa principale è metterci poi anche KOreader un reader alternativo - scegli all'avvio del kobo se far partire Koreader o il sistema operativo kobo.
Koreader ha i vantaggi di accettare i dizionari stardict, DI GESTIRE MOLTO MEGLIO I PDF, in più fa il synch con evernote, calibre, ti fa accedere a librerie gratis online (alcune predefinite come guntemberg... ) (invero ci sono solo quasi libri in inglese).

poi ci pui mettere dei giochi tipo scacchi sudoku... (pbchess, lo paghi qualche euro ma ne vale la pena)

INDISPENSABILI invece le patch a nickel (il sistema operativo di kobo)
ti permettono di personalizzare MOLTO meglio regolazione fonts (quanto cicciotti oltre quanto alti) margini ed interlinea e sillabazione/impaginazione.

in effetti nei metadati degli ebook ci sono spesso delle impaginazioni o dei caratteri messi predefiniti, oppur il kobo stesso ha dei settaggi predefiniti che semplicemente non sono ottimali.
con questa patch i settaggi TUOI hanno precedenza su quelli standard del reader e degli ebook.

più altre cosette: gestisci la barra info piè di pagina, migliori gestione wifi e refresh regolazione altezza e formato barra piè di pagina ... attivi il night mode (sfondo scuro e testo chiaro per legger meglio al buio) etc etc...





QUI QUALCHE FOTO DI KSM, KOREADER e NICKEL MODIFICATO
(leggi le didascalie sotto le foto)


http://imgur.com/a/KRgrt



.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 19-08-2015 alle 10:18.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 10:23   #116
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ah nella patch io ho abilitato che blocchi lo scarico ed installazioen automatica dei nuovi firmware che farebbero perdere tutte le personalizzazioni...

meglio farli a mano a ragion veduta. specie dal firmware 3.16 in poi chè il 3.17 introduce un meccanismo particolare per cui se nickel "se la prende comoda" (tipo che stan girando delle cose delle patch che un minimo lo rallentano) fa rebootare il reader in un loop infinito.

la soluzione c'è già... ma va applicata a mano coem tutte le varie patch.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 10:30   #117
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
sarei tentato di mettere KOreader solo per avere dei dizionari decenti..
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 10:33   #118
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
consiglio di studiarsi anche IFTTT..
permette di mandarsi in automatico o manualmente diverse cosette sul client pocket

tipo feed rss o altro...

rss preferiti in feedly (un aggregatore visualizzatore rss via addon firefox o chrome web o per android o ios)
https://ifttt.com/recipes/99550-arti...-in-pocket-too

feed rss su pocket (fonte editabile)
https://ifttt.com/recipes/317490-com...-rss-to-pocket

previsioni meteo su pocket
https://ifttt.com/recipes/search?q=forecast+pocket


files dal proprio dropbox a pocket
https://ifttt.com/recipes/30614-send...t-from-dropbox

insomma...


qualcosa di più di "solo romanzi"... su questo ereader...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 19-08-2015 alle 10:40.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 10:34   #119
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da Saul Tigh Guarda i messaggi
sarei tentato di mettere KOreader solo per avere dei dizionari decenti..
esatto...
i suoi son penosi e da qualche firmware a questa parte anche il giochino di metterne di propri in sostituzione dei suoi non si può più fare.

di fatto uso koreader quasi solo per legger in altre lingue e per i pdf.
i dizionari e lo store sono le uniche cose che mi mancano del kindle.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 23:21   #120
enrico1980
Senior Member
 
L'Avatar di enrico1980
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Messaggi: 957
Lo consigliate per leggere word e pdf con qualche grafico e immagini? Ho letto che il kindle non permette di impostare le dimensioni del carattere con i pdf questo erede lo permette? Lo permettono tutti i lobo?

Grazie
__________________
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v