Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2018, 10:59   #1541
giuluca
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da erdos_hw Guarda i messaggi
Da ieri sera la batteria non si carica più, finita la sua carica ed ora nb spento.
Ho provato a staccare la batteria e un paio di volte si è acceso senza e con batteria.
Ora morto.
Avete avuto casi di caricabatterie morto?
Altrimenti temo sia il circuito di ricarica :-(
Certo , leggi 2 o 3 pagine indietro
giuluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 21:31   #1542
mmaarrccoo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 441
SOSTITUZIONE BATTERIA E RAM

Ciao a tutti,
ho letto alcune pagine del thread, non ho trovato certezze Per il mio S200E-CT179H (a cui vorrei far fare ancora 1-2 anni prima di pensionarlo) ho necessità di:
1. sostituire batteria, è andata da un pò (le specifiche del sito ASUS sul prodotto registrato mi danno "2Cells 5136 mAh 38 Whrs Polymer Battery"). Sto cercando l'originale ASUS ma non la trovo in internet. Qualcuno sa dove posso ancora reperirla? Preferirei l'originale in quanto le compatibili non sai mai che qualità hanno e se funzionano, inoltre spesso non hanno esattamente i valori di Ah e Wh uguali all'originale. Ho letto di qualcuno a cui non hanno funzionato.
2. aumentare la RAM da 4GB a 8GB (specifiche "DDR3 1333 MHz SDRAM, OnBoard Memory") ma non ho capito se si può, qualcuno dice che è saldata... Quindi non si può fare nulla?

Grazie.

Ultima modifica di mmaarrccoo82 : 01-08-2018 alle 21:36.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 10:41   #1543
mmaarrccoo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 441
Ragazzi, qualcuno può darmi una dritta giusto per capire come muovermi?
Grazie.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 15:57   #1544
giuluca
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto alcune pagine del thread, non ho trovato certezze Per il mio S200E-CT179H (a cui vorrei far fare ancora 1-2 anni prima di pensionarlo) ho necessità di:
1. sostituire batteria, è andata da un pò (le specifiche del sito ASUS sul prodotto registrato mi danno "2Cells 5136 mAh 38 Whrs Polymer Battery"). Sto cercando l'originale ASUS ma non la trovo in internet. Qualcuno sa dove posso ancora reperirla? Preferirei l'originale in quanto le compatibili non sai mai che qualità hanno e se funzionano, inoltre spesso non hanno esattamente i valori di Ah e Wh uguali all'originale. Ho letto di qualcuno a cui non hanno funzionato.
2. aumentare la RAM da 4GB a 8GB (specifiche "DDR3 1333 MHz SDRAM, OnBoard Memory") ma non ho capito se si può, qualcuno dice che è saldata... Quindi non si può fare nulla?

Grazie.
batteria sostituita con non originale https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
molto semplice il cambio

la ram e' saldata

puoi mettere un ssd al posto del hard disk

puoi cambiare la scheda di rete ma io non l'ho fatto
giuluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 23:48   #1545
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7178
riprendo questa vecchia discussione per dirvi che ho montato l ssd ed il notebook è diventato fulmineo, lo consiglio a tutti i possessori

il mio modello è ch178, volendo cambiare la batteria potrei prendere anche quella per il ch158? le. sigle stampate sembrano le stesse
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax

Ultima modifica di clessidra4000 : 28-01-2019 alle 23:50.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 11:30   #1546
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Ed eccomi qui tra coloro che hanno dovuto sostituire la batteria... domani la monto, comprata sull'amazzone a poco meno di 18 euro, poi vi dirò. Non mi importa della durata batteria, tanto lo tengo sempre alimentato, ma deve accendersi
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 17:19   #1547
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Ed eccomi qui tra coloro che hanno dovuto sostituire la batteria... domani la monto, comprata sull'amazzone a poco meno di 18 euro, poi vi dirò. Non mi importa della durata batteria, tanto lo tengo sempre alimentato, ma deve accendersi
Batteria sostituita... sembrava tutto ok, stava caricandosi ed il pc si era avviato normalmente, ma dopo il led di ricarica batteria si è spento ed il pc si è spento, non ricaricava più nemmeno da spento!
Sospetto sia l'alimentatore after market... preso un altro, domani vediamo.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 11:26   #1548
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Tutto ok, era l'alimentatore che evidentemente mandava il pc in protezione.

W10 reinstallato, tutto perfetto, questo Asus con un ssd, anche base, fa ancora un egregio lavoro come pc generico Una scheggia in avvio
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 00:02   #1549
giuluca
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da giuluca Guarda i messaggi
batteria sostituita con non originale https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
molto semplice il cambio

la ram e' saldata

puoi mettere un ssd al posto del hard disk

puoi cambiare la scheda di rete ma io non l'ho fatto
Ciao a tutti questo per dirvi solo oggi che da 6 mesi circa ho rimesso la batteria originale poiché la batteria che avevo messo in sostituzione era arrivata a durare 1/3 della sua capacità e vista la garanzia l’ho restituita e sono stato rimborsato. Successivamente ho cercato altre batterie ma poi mi son fermato a quello ...

Comunque sono qua per un consiglio:
Vorrei un pc come questo (che funziona ancora benissimo col suo so originale)
ma un po’ aggiornato tipo un I7 e ram almeno da 8 ...
ssd andrebbe benissimo quello montato sul mio vivobook

Che mi consigliate ?
giuluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v