Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2021, 18:29   #28501
RickS
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@cica88

E' una tua situazione personale.

Questo non vuol dire che questo debba automaticamente essere valido per qualsiasi altro utente visti che le condizioni tra utenti diversi sono completamente diverse.
Come ho gia detto altre volte anche io sono in una situazione simile, e vivo in un appartamento di 80 metri quadri scarsi, il 5 GHz del FRITZ mi arriva scarso in camera da letto, prima con l'asus RT-AC86U non avevo problemi, e il FRITZ!Box si trova nella stessa identica posizione che aveva prima l'Asus.
Questo con il firmware 7.25 con quelli precedenti in molti casi era anche peggio.

Ultima modifica di RickS : 23-07-2021 alle 18:36.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:32   #28502
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Qualcuno usa o ha usato servizi di blacklist tipo questo.
No, ma comunque non ci sono problemi. Ti conviene creare una rubrica ad hoc Rompi.. ed impostarci una segreteria con solo risponditore, messaggio a piacere, anche quello di numero inesistente.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:36   #28503
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
sono più "entrati" scocciatori con le blacklist attive? .
A prescindere l'unico che non si riesce a bloccare è quel call center sconosciuto che è in possesso del database dei clienti tim e che chiama con disco registrato facendo cli spoofing con numeri di terzi, prima spacciandosi per Alice di Tim ora cambiando il messaggio con caro cliente tim o simile. Si spera che prima o poi le autorità che stanno facendo indagini identifichino il proprietario. Che poi se tutti li mandassero dove meritano il fenomeno sparirebbe ma evidentemente facendo pesca a strascico qualcosa pescano.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:46   #28504
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
A spanne quanti numeri sono? sono più "entrati" scocciatori con le blacklist attive? quasi quasi lo provo... se ho capito bene l'offerta più conveniente è quella della foto: tessera con il codice da grattare: 2 anni + 1 anno in omaggio, allo stesso prezzo dei 2 anni fatto dal sito tellows.
Ad occhio e croce saranno 1500 numeri più o meno.
Qualcuno purtroppo passa sempre, magari è un nuovo numero non ancora inserito nella lista, ma la maggior parte degli scocciatori vengono bloccate.
Le rubriche si aggiornano in automatico da sole ogni giorno.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 19:23   #28505
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da RickS Guarda i messaggi
Come ho gia detto altre volte anche io sono in una situazione simile, e vivo in un appartamento di 80 metri quadri scarsi, il 5 GHz del FRITZ mi arriva scarso in camera da letto, prima con l'asus RT-AC86U non avevo problemi, e il FRITZ!Box si trova nella stessa identica posizione che aveva prima l'Asus.
Questo con il firmware 7.25 con quelli precedenti in molti casi era anche peggio.
E allorA sietre in due con un probelma simile.
MA questo non vuol dire che ce l'hanno tutti quelli che hanno questo modem.
E questo ragionamento sulle performance Wifi (come della linea) vale per questo modem come per quaslsisasi altro modem.

Secondo me si possono farr considerazioni sulal èpropia situazione personale, ma non possono mai esesere generali e valide per tutti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:35   #28506
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E allorA sietre in due con un probelma simile.
MA questo non vuol dire che ce l'hanno tutti quelli che hanno questo modem.
E questo ragionamento sulle performance Wifi (come della linea) vale per questo modem come per quaslsisasi altro modem.

Secondo me si possono farr considerazioni sulal èpropia situazione personale, ma non possono mai esesere generali e valide per tutti.
No dai, c'è l'ho anch'io il fritz però ciò non significa che ad averlo bisogna diventare a prescindere suo tifoso ultras perdendo in obiettività perciò il tuo discorso non ci stà....
pure io avevo un'altro modem router e passando al Fritz ho notato subito che il suo WiFi copriva di meno rispetto a quello precedente e questo dipende sia dalle sue tipologie di antennne (interne) che formano una sfera intorno a sé (adatto ad arrivare al piano superiore ed inferiore tipo a stare in villa ma non in lungo come in un appartamento ) che dal tipo di segnale che emettono ossia a trapezio (modulazione OFDM) contro le antenne esterne che emettevano il segnale in lungo e ad ellisse (modulazione a DSSS) del precedente.... E mentre prima mi bastava solo il modem precedente che avevo , ora, con il fritz al suo stesso posto, ho un ripetitore in mesh altrimenti avrei avuto problemi nelle stanze più lontane .
É cosa risaputa che il WiFi Fritz da meno copertura già rispetto ad Asus, netgear e qualcun'altra...
In ciò ch'è imbattibile il Fritz parlando del campo Wifi è nella stabilità visto che è difficile che un suo client possa sganciarsi soprattutto per errori di autenticazione che invece hanno altri marchi mentre nel complesso è uno dei più versatili e completi modem in commercio grazie anche alla sua parte telefonica ...diamo a Cesare quel ch'è di Cesare.

Ultima modifica di Joe 69 : 23-07-2021 alle 21:13.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 06:24   #28507
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao sono venuti per mettermi la ftth tim. Solo che arrivano con il cavo fino all’ingresso il fritz 7590 altra stanza. Settimana prossima metteranno borchia e onu all’ingresso e tiro un cavo Ethernet dall’Onu al fritz.
Mi potete dire una volta collegato il vado Ethernet ala porta WAN del fritz i passi per configurarlo?
Il mio fritz 7590 è quello della tim.
Grazie.
Andrea.
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 06:29   #28508
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Joe 69

Sei completamente fuori strada.
Per favore leggi con atenzione le mie risposte.

Io non sono un tifoso nè di questo modem nè di nessun altro modem.

Ho solo detto che secondo me non si possono fare considerazioni generiche sul Wifi come se le proprie situazioni personali sianmo uguali per qualsiasi utente.
Perchè se questo modem (o un qualsiasi altro modem) va bene/male per la propria situazione personale lato Wifi/linea non è detto che sia così per tutti gli utrenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 07:20   #28509
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Giusto per info, incuriosito dalla vostra discussione sul tr69, io la pagina in
oggetto non la vedo ma non perchè la variabile non sia settata:

Codice:
        guimode = guimode_visible;
ma semplicemente perché:

Codice:
tr069cfg {
        enabled = no;
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 09:34   #28510
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Giusto per info, incuriosito dalla vostra discussione sul tr69, io la pagina in
oggetto non la vedo
Hai impostato il profilo tim o l'hai messo a mano ? Se la seconda potrebbe dipendere da quello. Oppure hai un altro operatore che non lo usa.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 10:51   #28511
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, con il FritzBox 7590 è possibile limitare la durata delle chiamate?
Nella pratica, è possibile fare in modo che la durata chiamate effettuate e ricevute non sia superiore a un certo numero di minuti?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 11:22   #28512
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, con il FritzBox 7590 è possibile limitare la durata delle chiamate?
Nella pratica, è possibile fare in modo che la durata chiamate effettuate e ricevute non sia superiore a un certo numero di minuti?
Con il dito, pigi il pulsante di fine chiamata, o se hai un telefono analogico, riagganci!! a parte la battuta..non c'è alcun timer che limita la chiamata in ingresso o in uscita.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 12:51   #28513
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Joe 69

Sei completamente fuori strada.
Per favore leggi con atenzione le mie risposte.

Io non sono un tifoso nè di questo modem nè di nessun altro modem.

Ho solo detto che secondo me non si possono fare considerazioni generiche sul Wifi come se le proprie situazioni personali sianmo uguali per qualsiasi utente.
Perchè se questo modem (o un qualsiasi altro modem) va bene/male per la propria situazione personale lato Wifi/linea non è detto che sia così per tutti gli utrenti.
Tempo che fú effetuai delle misurazioni, quindi se anche quelle indicano potenze in db inferiori a parità di posizioni, muri e quant'altro non si tratta di valutazioni personali non valide per tutti a provenire dal mio stesso ex modem ... Finanche in aria libera il Fritz era inferiore a quello che avevo in precedenza e se il discorso è valido per me, è valido anche per altri che provengono dallo stesso mio modem precedente così come il fritz può essere migliorè rispetto ad altri modem visto che comunque non è che sia da considerarsi il più scarso... dipende con che cosa lo paragoni però, a se ci sono tanti che se ne lamentano soprattutto a venire da Asus e netgear o qualche altra marca che ora non mi ricordo, evidentemente ragioni vere ci sarebbero per poter dire ch'è inferiore a queste marchi e che non sono situazioni solo soggettive ....poi, se non sei d'accordo, continua a pensarla come ti pare, no problems.

Ultima modifica di Joe 69 : 24-07-2021 alle 13:37.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 13:14   #28514
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
A prescindere l'unico che non si riesce a bloccare è quel call center sconosciuto che è in possesso del database dei clienti tim e che chiama con disco registrato facendo cli spoofing con numeri di terzi, prima spacciandosi per Alice di Tim ora cambiando il messaggio con caro cliente tim o simile. Si spera che prima o poi le autorità che stanno facendo indagini identifichino il proprietario. Che poi se tutti li mandassero dove meritano il fenomeno sparirebbe ma evidentemente facendo pesca a strascico qualcosa pescano.
Credo sia la TIM stessa a fare quelle chiamate tramite un call center che lavora per lei.
Se ti colleghi al sito TIM hai controllato di avere negato i consensi pubblicitari? Io controllo periodicamente perché una volta mi sono trovato i consensi attivi contro la mia volontà.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 14:05   #28515
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Ma da quanto ho capito disattivando il TR069 il modem non dovrebbe più essere raggiungibile da TIM?
Perché lo vedo ancora dall'applicazione di TIM?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 14:28   #28516
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ma da quanto ho capito disattivando il TR069 il modem non dovrebbe più essere raggiungibile da TIM?
Perché lo vedo ancora dall'applicazione di TIM?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sei connesso in WiFi.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 15:37   #28517
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Credo sia la TIM stessa a fare quelle chiamate tramite un call center che lavora per lei.
No, è un delinquente, praticamente questa roba qua: https://vimeo.com/498659582
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 15:40   #28518
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ma da quanto ho capito disattivando il TR069 il modem non dovrebbe più essere raggiungibile da TIM?
Perchè sei nella tua rete. Spero piuttosto che tu non abbia messo in quell'app la password del router ...
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 16:27   #28519
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Ti conviene creare una rubrica ad hoc Rompi.. ed impostarci una segreteria con solo risponditore, messaggio a piacere, anche quello di numero inesistente.
Si, ho una mini blacklist con una trentina di numeri ma continuano a fracassare le pa..e, anni fa erano subito bloccabili perché nascondevano il numero e bastava filtrare quel tipo di chiamate, ora il numero lo mostrano senza problemi... (che prendo subito ed inserisco in blacklist), in questo periodo soprattutto call center vodafone, tim, fastweb, sky, sondaggi di ogni tipo, gente che vende mobili etc...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 17:14   #28520
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Perchè sei nella tua rete. Spero piuttosto che tu non abbia messo in quell'app la password del router ...
Nell'app (mytim) vanno le credenziali dell'account.
Quando accedi al modem, allora utilizzi la password messa nel Fritzbox, se hai disattivato il tr069, da remoto tramite app non potrai mai accedere, addirittura l'IP punta quello dei modem Tim 192.168.1.1.
Vedi sotto
https://ibb.co/d4xvkm2

Ultima modifica di ness.uno : 24-07-2021 alle 17:55.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v