Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2008, 08:55   #41
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Complimenti. Darei spazio anche alle comparative tra i vari componenti in commercio.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 09:17   #42
majowski86
Senior Member
 
L'Avatar di majowski86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Messaggi: 952
Complimenti per la guida,
ovviamente mi iscrivo subito!
__________________
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:29   #43
olpiofort
Senior Member
 
L'Avatar di olpiofort
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 622
ottimo finalmente un thread bello e pulito per i nostri kit
iscritto
__________________
BM350 MORTAR;Ryzen 1500x @ 3912Mhz; 2X4 gb GSKILL 3200 MHZ ; rx 5700 xt ; seasonic 550w
olpiofort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:06   #44
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Ci sta quello della EK,vedi sul sito ufficiale.Io farei acsg + piastra,ma alla fine è questione di gusti,mi piace molto anche il full-cover nickelato della ek.Prestazionalmente avere 2 gradi in più sulla vga non so quanto convenga,se pensi che c'è gente che prende il wb sulla cpu solo per l'estetica...(cosa imho più che giusta eh)
grazie
e cosa ne dici di quello che ho già? il lunaforce1215??
ho i miei dubbi che monterà con la piastra

edit:
ho appena visto i full cover della ek e mi ispirano molto... ma si adatteranno a tutti i componenti che devo raffreddare?? qualche componte è più sottile di altri e nn farà contatto... o sbaglio?

Ultima modifica di Fraggerman : 22-07-2008 alle 11:10.
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:37   #45
mirco2034
Senior Member
 
L'Avatar di mirco2034
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Un acs va cmq da dio,prendilo pure.Il pvd ti permette di mettere il metallo liquido al posto delle "normali" paste termiche,anche come manutenzione dovrebbe essere ridotta cmq.Ho detto fuzion v2 perchè attualmente credo dia il top
Ma la differenza tra Fuzion e Fuzion V2 è evidente? Mi sembra di aver letto che è trascurabile ...
Poi, tra l'ACS ed il Fuzion mi sembra che siamo lì, anzi il Fuzion dovrebbe essere un pò meno restrittivo.
Sbaglio?
__________________
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:44   #46
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Cos'e' una lista per impianto a liquido nuovo? Praticamente identica a quella che avevo fatto io in un thread di qualche giorno fa... ma se ci si mette un ACS Black Pearl al posto del Fusion? Io sto aspettando che esca un eventuale full gold (che era stato menzionato nei thread su pctuner) perche' esteticamente mi piacerebbe veramente parecchio. Non so quanto ci si perda in prestazione ma non credo moltissimo... e comunque il trattamento PVD dovrebbe anche dare come vantaggio la non necessita' di fare manutenzione al wb, no?
ciao, cosa hai comprato oltre i componenti principali?, tipo tubo, raccodi etc...
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:47   #47
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Ma la differenza tra Fuzion e Fuzion V2 è evidente? Mi sembra di aver letto che è trascurabile ...
Poi, tra l'ACS ed il Fuzion mi sembra che siamo lì, anzi il Fuzion dovrebbe essere un pò meno restrittivo.
Sbaglio?
imho, da quello ke ho visto, si.

Ma la linea tra il trascurabile e non, è soggettiva, tipo x me 1° è tanto...
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:55   #48
vicomte
Senior Member
 
L'Avatar di vicomte
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1047
Dubbio!

Allora faccio una premessa, il mio sistema gira cosi: La Pompa manda direttamente l'acqua nel WB, da li viene convogliata nel radiatore e successivamente nella vaschetta da dove la pompa la preleva e il circolo ricomincia.

Credo sia la soluzione "standard".


Ora mi chiedo, nell'ipotesi di voler aggiungere un secondo radiatore, dove e' piu conveniente metterlo?

Anche quello inn ritorno alla vaschetta o magari tra la pompa e il WB in modo da dare un ulteriore raffreddamento al liquido della vaschetta prima che arrivi,appunto, al water block?


Altra cosa, leggevo sta mattina di componenti del tutto non convenzionali (credo si basino sul principiod el frigorifero) da inserire nell'impianto... con los compo di portare l'acqua ben sotto la temperatura ambiente.
Come idea sembra buona.. il problema e': non e' che creano condensa?
__________________
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2
DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3)
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:58   #49
mirco2034
Senior Member
 
L'Avatar di mirco2034
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
imho, da quello ke ho visto, si.

Ma la linea tra il trascurabile e non, è soggettiva, tipo x me 1° è tanto...
Parlando di prestazioni tra il Fuzion e l'ACS cosa preferisci?
__________________
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:00   #50
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4069
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Dubbio!
Nessun dubbio: come detto e ripetuto, nei sistemi in serie l'ordine dei componenti è praticamente ininfluente.
L'importante è che la vaschetta sia subito prima della pompa, per il resto fai come ti risulta più comodo.

E in caso di tempH2o più bassa di quella ambiente: sì, si crea condensa quindi occorre coibentare tutto con neoprene a celle chiuse.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:06   #51
vicomte
Senior Member
 
L'Avatar di vicomte
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1047
Ma.. sistema in serie per me significa un'altra cosa. Vale a dire un oggetto che esce standard dalla fabbrica.

Un sistema comprato a pezzi e poi assemblato non puo' essere definito in serie.




Cmq per tutto che intendi? Io che entrano fisicamente nel pc ho solo due tubi e il wb..
__________________
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2
DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3)
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:09   #52
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4069
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Ma.. sistema in serie per me significa un'altra cosa. Vale a dire un oggetto che esce standard dalla fabbrica.

Un sistema comprato a pezzi e poi assemblato non puo' essere definito in serie.




Cmq per tutto che intendi? Io che entrano fisicamente nel pc ho solo due tubi e il wb..
Ho scritto IN serie, non DI serie.

Per "tutto" intendo tutto ciò che è nel PC: tubi, wb, etc.
La condensa si forma su qualsiasi parte a temperatura inferiore di quella ambiente, ovviamente, quindi va messa in sicurezza ogni parte in prossimità di componenti elettrici.
Secondo me, comunque, anche i tubi esterni non sono carini se iniziano a gocciolare rugiada sul pavimento
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:30   #53
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Dubbio!


Altra cosa, leggevo sta mattina di componenti del tutto non convenzionali (credo si basino sul principiod el frigorifero) da inserire nell'impianto... con los compo di portare l'acqua ben sotto la temperatura ambiente.
Come idea sembra buona.. il problema e': non e' che creano condensa?
concordo con quanto detto da redeagle...

se hai tutti i componenti in serie non importa l'ordine in cui sono disposti. mettili in modo da usare meno tubo possibile o come sei più comodo..

e si, se la temp dell'h20 è inferiore a quella dell'aria si crea condensa.
certo se coibenti bene puoi farlo, anche da tenere il daily, però va fatto un bel lavoretto con il neoprene...
ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:38   #54
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Complimenti. Darei spazio anche alle comparative tra i vari componenti in commercio.
Di sicuro ci sarà ma più in là,per ora bisogna finire la parte nozionistica

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
grazie
e cosa ne dici di quello che ho già? il lunaforce1215??
ho i miei dubbi che monterà con la piastra

edit:
ho appena visto i full cover della ek e mi ispirano molto... ma si adatteranno a tutti i componenti che devo raffreddare?? qualche componte è più sottile di altri e nn farà contatto... o sbaglio?
non conosco il lunaforce1215.In teoria il fullcover ek dovrebbe coprire tutti i componenti della vga,ovvero gpu-ram-alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Ma la differenza tra Fuzion e Fuzion V2 è evidente? Mi sembra di aver letto che è trascurabile ...
Poi, tra l'ACS ed il Fuzion mi sembra che siamo lì, anzi il Fuzion dovrebbe essere un pò meno restrittivo.
Sbaglio?
Si è evidente,test su dual core hanno evidenziato questo

"Overall stock V1 to stock V2 is showing nearly a full 3 degrees of improvement"
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:47   #55
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
15 waterblock a confronto.Certo è che potevano mettere i nuovi wb,hanno usato versioni vecchie dell'enzo,del koolance,del fuzion...

http://www.effizienzgurus.de/main/in...article_id=542
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:58   #56
majowski86
Senior Member
 
L'Avatar di majowski86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Messaggi: 952
Se qualcuno fosse interessato dovrei fare un ordine a breve per qualche componente per il mio impianto a liquido. Pensavo di ordinare dal sito della Ybris oppure se qualcuno si unisce si potrebbe ordinare dalla germania. Fatemi sapere se siete interessati.

Tornando a questioni serie... qualcuno qui ha mai integrato un impianto in un "Antec 12000"? Se si potete postare/mandarmi qualche foto? Vorrei farmi un idea soprattutto delle eventuali modifiche da fare alla struttura del case. Dovrei integrarci un biventola ( piu un monoventola se ci sta ), vaschetta ancora da definire ( devo decidere se tenere la bay trap oppure metterci la micro trap ), WB ACS, WB EK full cover per la vga e una Sanso. Grazie in anticipo
__________________
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:01   #57
mirco2034
Senior Member
 
L'Avatar di mirco2034
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Si è evidente,test su dual core hanno evidenziato questo

"Overall stock V1 to stock V2 is showing nearly a full 3 degrees of improvement"
Sai dirmi dove trovo la comparativa?

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
15 waterblock a confronto.Certo è che potevano mettere i nuovi wb,hanno usato versioni vecchie dell'enzo,del koolance,del fuzion...

http://www.effizienzgurus.de/main/in...article_id=542
Hai qualche link con un confronto dove c'è l'acs?

Grazie
__________________
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:03   #58
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
No,l'acs non lo vedo mai,e non capisco il perchè.La comparativa è qui

http://www.martinsliquidlab.com/D-Te...V2-Review.html

segnatevi questo sito,è uno dei migliori
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:16   #59
mirco2034
Senior Member
 
L'Avatar di mirco2034
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
No,l'acs non lo vedo mai,e non capisco il perchè.La comparativa è qui

http://www.martinsliquidlab.com/D-Te...V2-Review.html

segnatevi questo sito,è uno dei migliori

E' quello che ho notato anche io, credo che al di fuori dell'Italia Ybris non abbia molto mercato ...

Comunque di nuovo grazie
__________________
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:18   #60
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
E' quello che ho notato anche io, credo che al di fuori dell'Italia Ybris non abbia molto mercato ...

Comunque di nuovo grazie
ce l'ha e come,aquatuning ha a listino i wb ybris,il problema è che non li recensiscono...bah
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v