Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4
Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4
Abbiamo accompagnato il valoroso Jin Sakai nel suo emozionante viaggio, quello che ha luogo nell'incantevole isola di Tsushima. È stata l'occasione per analizzare un sorprendente open world, caratterizzato da uno degli scenari più belli da poter esplorare su PlayStation 4. Ve ne parliamo nel dettaglio attraverso la nostra Recensione
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA
La nuova linea di SSD consumer di KIOXIA approda ora nei negozi, online e non. Sono giunti in redazione tre modelli appartenenti a serie differenti, che abbiamo analizzato per capire bene come vanno e come si posizionano nel mercato. Ecco le nostre considerazioni
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso
Due settimane con una delle auto elettriche più apprezzate e, a modo suo, nemmeno molto cara. Ecco diverse considerazioni fuori dai denti, molto personali, da parte di chi l'ha guidata con curiosità e quel filo di diffidenza che porta a farsi domande. Trovando anche delle risposte, probabilmente solo temporanee, su un tema di cui si parlerà sempre di più.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2020, 12:30   #41
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Si c le prestazioni e come costo al gigabyte a quel punto si
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 13:44   #42
AMD_GO
Senior Member

L'Avatar di AMD_GO

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
Arrivato tutto! spero di riuscire a montare in questo weekend...
Siccome ho un dual boot Linux + Windows 10 con grub2, uso prevalentemente Linux e di quello poco mi preoccupo; mettendo il mio attuale ssd (che ho nella config in firma) e facendolo partire direttamente sul nuovo sistema, cosa ne sarà di Windows? Si spaccherà tutto o reggerà il colpo?
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: SSD Samsung 850 EVO 250GB and Samsung SpinPoint F3 1TB - Ali: Corsair HX650M - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri
AMD_GO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 14:42   #43
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ti conviene salvare i file facendo un backup da qualche parte e poi formattarlo x puntare a installare da zero sia windows che linux

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 07-06-2020, 14:26   #44
AMD_GO
Senior Member

L'Avatar di AMD_GO

è partito tutto alla grande, anche Windows 10, che mi ha stupito... Arch Linux naturalmente non ha nessun tipo di problema
Installazioni nuove quando acquisterò l'M.2
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: SSD Samsung 850 EVO 250GB and Samsung SpinPoint F3 1TB - Ali: Corsair HX650M - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri
Old 07-06-2020, 15:32   #45
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok bene

Old 08-06-2020, 14:10   #46
AMD_GO
Senior Member

L'Avatar di AMD_GO

Triste aggiornamento

Ho aggiornato il BIOS della scheda madre. Aggiornamento andato ok. Parte grub ma non parte nessun sistema operativo (ho linux e windows in dual boot sullo stesso disco, non UEFI)

Ho provato di tutto, ho pure riportato il bios alla versione originale, ma niente da fare, non parte più nulla. Adesso mi dovrò sbattere un bel po'.
Old 08-06-2020, 17:03   #47
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Il PC è proprio morto oppure si ferma al Bios e nn boota?

Old 08-06-2020, 17:42   #48
AMD_GO
Senior Member

L'Avatar di AMD_GO

Mi sono informato ed ho risolto (anche se non ho capito bene come )
C'erano dei problemi con il chipset x570 e Grub / Linux, ma dovrebbero averli risolti.

Il pc boota e va tutto, anche dopo upgrade e downgrade del bios (ora ho nuovamente l'ultimo, quindi c'entra poco). Ho letto in un post che comunque l'aggiornamento del bios, a qualcuno, è andato a toccare l'MBR su disco (non so come sia possibile).

In ogni cao, il problema è (era) GRUB.

La prima volta, appena attaccato l'SSD è andato tutto, poi mi è venuta l'idea di

1) aggiornare il bios
2) cambiare gli aggiornamenti del microcodice da intel a amd tramite la configurazione di boot di GRUB

Ma non ho rigenerato la configurazione di GRUB, quindi avvio di Linux rotto e Windows funzionante

Vado di linux live, cerco di ripristinare GRUB, situazione: Linux e Windows rotti.

Riprovo con la live e cerco di frugare GRUB, situazione: parte Linux ma non Windows

Insomma, a furia di comandi disinstallare, reinstallare e configuare GRUB ed errori stranissimi, è partito tutto. Il problema è che facevo sempre le stesse cose. é come se ad un certo punto una strana combinazione astrale si sia allineata e sia partito tutto.

Grub lo vedevo sempre, solo che al momento del lancio dei diversi SO, o si rompeva Linux, o Windows o entrambi.

Adesso ho una paura bestiale di prendermi un M.2 e metterlo in dual boot perchè stavo leggendo che forse bisogna installare driver, ma questo già un annetto fa. Speriamo che la situazione sia migliorata.
Old 08-06-2020, 19:33   #49
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dici dei driver specifici x l'M.2?
Old 09-06-2020, 08:51   #50
AMD_GO
Senior Member

L'Avatar di AMD_GO

Sì, ho letto qualcosa del genere. Ma mi devo informare meglio. Vi farò sapere
 Rispondi

Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recensione per PlayStation 4 Ghost of Tsushima: temete lo spettro - Recension...
KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M.2 PCIe) e Exceria SATA KIOXIA 3 SSD in prova: Exceria e Exceria Plus (M...
Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e pareri ragionati di un utilizzatore curioso Hyundai Ioniq elettrica: ansia da batteria e par...
Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35mm avanzate e performanti Canon svela EOS R5 e R6, due nuove mirrorless 35...
Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo dei notebook gaming Aorus 17G XB, l'approccio di Gigabyte al mondo d...
GoPro HERO8 Black: ora può diventare una...
PayPal è davvero interessata alle...
Core X di nona generazione, Intel si pre...
WindTre e Iliad multate dal Garante dell...
Alder Lake, nel futuro di Intel c'&egrav...
Lenovo Thinkstation P620 è la pri...
AMD annuncia le CPU Ryzen Threadripper P...
Kena Mobile vi regala 10€ di buono Amazo...
NHK sta sviluppando un sensore ibrido or...
Apple, quasi 1 miliardo di dollari a Sam...
WindTre imbattibile: 100GB di traffico i...
Microsoft Work Trend Index: ecco come lo...
Nintendo NES (anche con la TV) fatto di ...
Samsung Galaxy Buds Live: praticamente u...
Huawei esclusa da rete 5G: Regno Unito c...
Filezilla
Avira Free Antivirus
Basemark GPU Benchmark
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
OCCT
SmartFTP
CrystalDiskInfo
Firefox Portable